Riots (Dystopian AU)
di eli_mination

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
23/08/20, ore 18:36

Hello!
Ed eccomi qui a recensire anche il primo capitolo di quest'AU, ovviamente in ritardissimo, ma se fossi puntuale allora non sarei io... :')
Ma partiamo subito:
Mi è piaciuto l'inizio, totalmente distante dai soliti "*DRIIIIIIN* suona la sveglia" della maggior parte delle fanfiction (o solo di quelle cringe?). Nonostante questo, ciò che accade è perfettamente normale. Suvvia, chi non sarebbe felicissimo di finire la scuola e non vedere più gli odiatissimi compagni e professori? Qui mi sono rivista molto in Allen, a parte la presa in giro verso Jane, di solito con i miei 151 cm sono sempre io quella perculata, però tralasciamo.
Il nostro protagonista sembra avere una famiglia molto normale, non è raro che uno dei genitori muoia, ho anche apprezzato la scena di lui e Kyle mentre giocano ai videogiochi, mi ha ricordato le mie mirabolanti vittorie a Street Fighter e Tekken solamente schiacciando tasti a caso nel controller della PS4. X3
La seconda parte del capitolo ed immagino reale inizio è stata strana e mi ha lasciata dubbiosa, come ci è finito Allen in mezzo a quella che sembra una guerra civile? Sembra essere stato davvero un sogno, ma per quanto lucido sembra invece essere tutto reale.
Nel complesso, apprezzo la scelta di usare la prima persona nello stile di scrittura; ci si può immedesimare molto se sfruttata al meglio e senza repentini cambi di punti di vista. Confido in te e che tu possa farne buon uso, al contrario di me che ho fallito spesso nel farlo. Adoro anche il tuo voler usare la musica per trasmettere emozioni aggiuntive alla storia, la amo come forma d'arte e vederla usata in questo modo mi piace sempre tantissimo.
Come ultima cosa, spero di riuscire ad essere sempre presente e recensire ogni singolo capitolo man mano che verrà pubblicato, la prendo come una mia sfida personale!
Ci rivediamo presto, che sia qui o sulla tua "My Love, My Life", nella quale cercherò di mettermi in pari il più presto possibile.

Jigokuko

20/08/20, ore 23:21

Slayer:<< ...>>.

Akiry:<< O_o >>.

Ryam:<< OoO >>.

Slayer:<< ... che vi stupite? Mi avete invitato voi...>>.

Akiry:<< Ehm sì... siccome sembra che ci siano dei " ribelli", ci sei venuto in mente tu ma... insomma, la tua presenza è...>>.

Slayer:<< ... macabra?>>.

Akiry:<< Non offenderti ma... sì.>>.

Slayer:<< In ogni caso... apro io le danze. Questo è il Cyber Show. Oggi tocca a me recensire... e una nuova storia per giunta.>>.

Ryam:<< Già, nuova storia * -* >>.

Slayer:<< La storia è ambientata a Neo Domino a quanto pare. Conosciamo il protagonista, tale Allen. Anche Damien e Jane...>>.

Ryam:<< A proposito, è " calpestata", non calpestato .w. è una donna.>>.

Slayer:<< Si discute anche di duelli del secolo tra Crow e Jack...>>.

Akiry:<< Wtf? Citazione al match che Crow voleva disputare con Jack nella nostra fic prima del casino con gli spiriti?>>.

Slayer:<< Queste però sono cose di relative importanza, perché sta di fatto che questo Allen si addormenta e si risveglia in una specie di Neo Domino like a Gotham City, dove... c'è la dittatura?>>.

Akiry:<< Ditemi che il dittatore è Yaeger!>>.

Ryam:<< Perché? o-o >>.

Akiry:<< Perché magari lo vediamo menato B3 >>.

Ryam:<< :DDDD >>.

Slayer:<< Per ora, quello che sembra venir menato è Allen. Non solo assiste ad un omicidio a sangue freddo, ma viene pure ferito e pestato da una banda di teppisti. Per fortuna passa una donzella che riesce a portarlo via.>>.

Akiry:<< Oddio, si sveglierà Allen? Comunque il capitolo com'era?>>.

Slayer:<< Mi ricorda molto i miei vecchi tempi... purtroppo. Però niente da dire sullo stile di scrittura e la qualità, ottimo capitolo.

Io:<< Lo dico anch'io :) Hai creato la giusta atmosfera che serve ad incuriosire il lettore, ottimo lavoro.>>.

Akiry e Ryam:<< O_O autore?!>>.

Io:<< Pensavate che non venissi anch'io a commentare il primo capitolo di una fic uwu ? E che fic, poi... ha già avuto il potere di incuriosirmi, siamo andati dritti al punto e voglio capire cos'altro accadrà :) Inoltre ti devo ringraziare, perché la song consigliata era pure una di quelle che mi piacevano e così ho avuto modo di riprenderla xD >>.

Akiry:<< Wow, anche i servizi utili :D Ti dai da fare, Eli.>>.

Ryam:<< Grande :D >>.

Io:<< Dunque, qui finisce il Cyber Show alla fine :) Ti auguriamo buona serata, ti rinnoviamo i complimenti per il primo capitolo, inizi già benissimo, e ci vediamo alla prossima rece ;) Ciao ciao!>>.

Ryam e Akiry:<< CIAOOOOO!>>.

07/07/20, ore 00:19

Akiry:<< GULP!>>.

Ryam:<< 08/06 ERA IL TUO COMPLEANNO????! :0 >>.

Akiry:<< E' TEMPO DI FARTI GLI AUGURI IN RITARDO!>>.

Ryam* manda bacetto virtuale (?)*:<< BUON COMPLEANNOOOO :3 >>.

AKiry:<< Per farci perdonare...>>.

Durbe:<< O_O ancora?>>.

Akiry:<< XD Allora, che ne dici di recensire?! IT'S CYBER SHOW TIME!>>.

Durbe:<< E di una nuova Fic a quanto pare. Beh... noto che c'è un po' di confusione con i personaggi.>>.

Akiry:<< E' una confusione voluta, è trabocchetto :0 ma vediamo anche che sicuramente ci sono Aki, Yusei, Jack e Carly.>>.

Ryam:<< " una quattrocchi"... xD >>.

Durbe:<< Comunque l'introduzione pare venire da una premessa caotica quanto il Barian World (Chaos Xyz e relativa energia sono il nostro pane, come sai). E da qualche altra parte, qualcuno si gode l'ultimo giorno di scuola.>>.

Akiry:<< Ricordo che non vedevo l'ora che finisse, quando il figlio Coda...>>.

Ryam:<< Tristi ricordi.>>.

Durbe:<< Comunque si prospetta interessante la faccenda. E' un'intro molto curiosa, e pertanto ci spinge ad approfondire, anche se alcune cose le abbiamo già scoperte dal breve incipit del titolo.>>.

Akiry:<< QUINDI PROMOSSA?>>.

Durbe:<< Si uwu >>.

Akiry:<< PROMOSSA DA DURBE, SARAI CONTENTA :D >>.

Durbe:<< Ehm...>>.

Akiry:<< E con questo il Cyber Show finisce qui ;) Ci sentiamo al prossimo, siamo curiosi di seguire i successivi capitoli!>>.

Ryam:<< Hai catturato il nostro interesse :D >>.

Akiry e Ryam:<< CIAOOOO!>>.

Durbe:<< C-Ciao...>>.

23/06/20, ore 17:57

Avevo detto che avrei letto anche questa tua storia, ed eccomi qui a recensire questo prologo. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui lo hai strutturato, sembra quasi una specie di trailer e ciò mi ha riportato a quella volta in cui ne scrissi uno per una storia che non cominciai mai (rip me e la pigrizia). :') Per giunta, mentre leggevo avevo Sonne come sottofondo, quindi si, lo sembrava a tutti gli effetti! XD
Per quanto riguarda il suo contenuto, mi è piaciuta molto l'atmosfera cruda e violenta; ho sempre immaginato che la vita nel Satellite fosse proprio così, ma per ovvie ragioni sia stata resa più soft.
Sugli OC ancora non posso dire nulla perchè, appunto, non sono stati approfonditi, anche se inizialmente ho creduto che il tizio biondo che aveva appena ucciso un agente fosse Jack. Lì ho avuto un attimo di panico, poi ho visto quello vero assieme a Carly e mi sono subito data della scema.
Termino facendoti gli auguri (pardon il ritardo, l'avessi saputo te li avrei sicuramente fatti), non vedo l'ora di leggere anche questa tua storia!
A presto. <3

Jigokuko