Fast Car
di Sheep01

23/06/20, ore 18:29

Ciao! Eccomi ancora... qui. Ad esalare profondi sospiri che mi lascia questo finale di capitolo. Cavolo. Come il precedente, è tutto un mix di gioia e dolore. Gioia assurda e dolore atroce. Immagino che stavolta sarà Richie a sentirsi "sedotto ad abbandonato", un po' come se il karma - IT - cercasse di punirli ancora. E lo odio. Non so quanto tu voglia attenerti al canon... qualcosa mi dice che l'accenno al "fatale, terribile epilogo a Derry" non prometta nulla di buono. Però continuo a sperarci fino all'ultimo, perché il tuo stile di scrittura rende magnifica ogni cosa! E, nel caso, mi preparo anche a soffrire come una disgraziata.
Alla prossima <3

23/06/20, ore 17:29

Pensavo che il precedente capitolo fosse molto malinconico, ma questo lo supera di certo, ed io ovviamente l’ho adorato (🥰).

Non mi dilungo sul quanto questo capitolo sia scritto perfettamente, sei davvero riuscita a rendere benissimo le loro emozioni, mi sono sentita in estrema sintonia con i sentimenti dei personaggi, ed in particolare modo in quelli di Eddie.

Mi è piaciuta molto l’introspezione sull’ipocondria di Eddie, e di come abbia cercato di trovare un rifugio a New York per cercare di essere indipendente, e di come in realtà il suo miglior rifugio sia in Richie.

La scena intima tra i due è stata di una dolcezza estrema, davvero calcolata, sono riuscita davvero a percepire tutto l’amore presente e la scoperta.

Ma devo dire che la mia preferita è stata la scena finale, mi ha lasciato un misto di gioia - dolore assurdo (confido sempre in un bel finale felice).
Ed in questa scena davvero complimenti per il tuo stile, ho sentito davvero tutta la malinconia di Eddie, davvero straziante; la sensazione di lasciare indietro qualcosa, ed allo stesso tempo la nostalgia e la sofferenza per quello che hai lasciato, il tutto nel contesto di non ricordare più cosa sia quel qualcosa.

Aspetto il finale con ansia (confidando in una svolta positiva permanente 🙏🏻)
A presto, Ouden.