Amore segreto
di Tide

01/03/23, ore 12:21

Okay, avevo tentato di recensire questa drabble ieri pomeriggio, ma poi son dovuta scappare e quando son tornata a casa ero stanchissima quindi ho rimandato. Ora però eccomi qua!
Che dire, mi è piaciuta parecchio. Mi piace la ripresa delle parole “impossibile” e “inevitabile”, che direi sono abbastanza rappresentative di questa storia d’amore. Mi è piaciuto molto il ritmo, che ha un ché di calzante e travolgente, fa proprio sentire come quell’amore si faccia sempre più forte finché anche Padmé non ha altra scelta che arrendersi ad esso. Molto bello anche come vengono evocati il loro primo bacio e il loro matrimonio, entrambi in riva al lago.

04/08/20, ore 15:41

Ciao ^^
partecipo anche io al contest di AleDic e sto dando un'occhiata alle storie dei fandom che conosco.

Che tenerezza Anakin e Padme: singolarmente come personaggi non mi fanno impazzire, ma c'è da dire che come coppia sono veramente adorabili **
Inevitabile è esattamente la parola che anche io userei per descrivere il loro amore: erano predestinati a stare insieme, nonostante la differenza d'età e tutte le difficoltà legate all'essere un Jedi di Ani, perchè anche il loro amore in fondo faceva parte della profezia legata al destino di Anakin. La nascita e la morte del suo amore per Padme lo hanno portato a diventare quello che è diventato e a generare quel figlio che sarà poi la sua salvezza.
Mi è piaciuta molto la scena finale nella quale sottolinei che il luogo del matrimonio è lo stesso dove si sono scambiati il primo bacio: è una cosa che ho sempre trovato tenerissima ^^.

In bocca al lupo!

Benni

07/07/20, ore 16:01

Ciao, come promesso eccomi qui :)
Senza dubbio non sarebbe stato possibile trattare di amori segreti senza almeno menzionare Anakin e Padmé; e, trattandosi dei (letterali) "star-crossed lovers" per eccellenza, il titolo calza a pennello. Il senso di ineluttabilità pervade tutta la drabble, come se loro due non avessero davvero voce in capitolo rispetto alle loro azioni, che è un po' il fulcro dell'essere innamorati in modo così profondo e pericoloso come il loro.
Insomma, è un scorcio piacevole, coerente col canon, e una piacevole lettura :)
Alla prossima,

-Light-