Come sorridono le giraffe?
di Asmodeus

08/10/20, ore 17:23

Ciao Asmodeus! Finalmente approdo al terzo capitolo :-)
Innanzi tutto, volevo farti i complimenti per essere riuscito a creare, utilizzando i prompt slegati dati da Soul, una trama unica e articolata, ogni capitolo è il seguito del precedente e per questo ti ammiro perché io non riesco mai a farcela, in questo tipo di raccolte (ne ho due per due challenge diverse) non riesco mai a legare i capitoli in un seguito cronologico, tranne che per un'unica eccezione XD
Ma torniamo al capitolo.
Nicco la mattina che ripercorre tutte le paranoie di Martino mi ha fatto schiantare, anche perché mi sono rivista un po' anch'io nel più giovane quando ho affrontato la maturità, ben - pensa un po' - 22 anni fa (il primo anno in cui c'erano tutte le materie XD). Ricordo che anch'io ero in paranoia per cosa mettermi, e indossai la gonna per la prima volta per andare a scuola ahahahahahahahhahaha.
Nicco che rimane zen e si brucia col caffè ahahahahahhaaha, gli girano tutte contro a 'sto povero disgraziato, pero!
Ma poi quel bacio al gusto di caffelatte? Ne vogliamo parlare? Mi sono letteralmente sciolta mentre leggevo quel passaggio, ed è bellissimo che loro due possano vivere il loro amore alla luce del sole. È un messaggio molto positivo, e lanciarlo in un giorno così importante assume ancora più valore :-)
Questa raccolta, e i suoi personaggi, mi piace davvero sempre più; poi hai uno stile di scrittura pulito e lineare che è un piacere per gli occhi!
Ci sentiamo presto, un abbraccio!
Eve

02/07/20, ore 13:11

E rieccomi! *-*
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH no ma io piango dal ridere XDDD
Vedere Martino così tanto in ansia, lui che sembra sempre il più tranquillo tra i due, mi fa sia piegare dal ridere che sciogliere per la tenerezza, perché dai, ti viene proprio voglia di abbracciarlo, dirgli di prendere un profondo respiro e rassicurarlo, dirgli che andrà tutto bene!
Però allo stesso tempo sono con Nico perché, va bene l'esame, l'ansia e tutto il resto, ma cioè non l'ha lasciato dormire XD e poi che ansia quando gli dice "alzati, dai, preparati, perché sei ancora in pigiama?" AHAHAH mi sembra di vedere Kim (per inciso, io e Kim WinterNight siamo sorelle) quando dobbiamo andare in qualche posto, dato che lei è quella puntuale e rompe sempre le scatole a me che invece sono pigra e faccio tutto all'ultimo minuto AHAHAH XD
Ma quando Martino si è tagliato mentre si faceva la barba e "sanguino dappertutto" AHAHAH vogliamo parlarne? Quanto è melodrammatico XD un bagno di sangue immagino!
Marti, ti vogliamo bene lo stesso e siamo tutti con te ♥
Ma la finale è stata DOLCISSIMA, cioè aww *______* il loro bacio e Martino che finalmente torna a respirare, perché capisce che Nico sarà lì con lui e tutto andrà bene... oooohhhh che amori! Questi due sono la perfetta sintesi tra demenzialità e fluff, praticamente tutto ciò di cui ho bisogno per la mia sopravvivenza!
Ora però voglio assolutamente scoprire com'è andato a finire questo diamine d'esame, quindi corro a leggere il prossimo capitolo! Questa raccolta mi sta prendendo tantissimo!!! :3
A tra poco, and don't forget to smile! ♥

27/06/20, ore 11:28

TI PREGO, dimmi che su Spotify Martino stava ascoltando una delle playlist del Pride che ho beccato io l'altro giorno, dev'essere così!!!! AHAHAHAHAH XD
Sì, ormai me ne sono convinta, stava ascoltando proprio una di quelle… ^^
Ahahahahahahah, scusa se comincio così la recensione, ma veramente mi sono troppo immaginata Martino in bagno con una di quelle playlist, perché è proprio a tema e ci sta tutta! XD
Detto questo, oddio, ma quanto è isterico Marti??? Meno male che poi Nico l'ha baciato e tutto il mondo ha ripreso a girare per il verso giusto!
Beh, sai, che Nico sia borderline è un po' come Joe che è cieco - SCUSASCUSASCUSA, la smetto subito di parlare di nuovo di loro due, mi dispiace ç___ç XD
E comunque, quanto cacchio sono teneri questi due??? Mamma mia, io non so come fare per descriverti quanto mi fanno venire voglia di avere due Martino&Niccolò in miniatura da coccolare *___*
Sai, anche io ho pensato di festeggiare questo particolare periodo con una raccolta che affronta, a parte il disagio e la demenzialità tipici della challenge, questa tematica, e non sto parlando de "Il tavolo rotondo" XD
Da poco è capitata una vicenda che mi ha veramente dato fastidio, oltre che divertito - e meno male, dato che i protagonisti di questa cosa sono autoironici allo sfinimento e mi hanno ucciso dalle risate XD -, ma è troppo lunga da scrivere in recensione e non c'entra niente con quello che tu hai scritto in questo capitolo! Caso mai te la racconto in privato, se vuoi XD
Ma a parte ciò... per risvegliarsi dalla nottata incredibile che Martino ha fatto passare a Niccolò non doveva esistere il latte dentro quel caffè, no! Doveva essere caffè nero e forte, per risvegliare i sensi del povero Nico XD
E sì, io voglio, esattamente come Nico, che dopo tornino a letto e si rilassino per bene, CHIARO? (La mia mente sta già fabbricando tonnellate di film mentali che è meglio non stare qui a specificare… ^^")
Adoro questa raccolta e sono contenta di aver trovato anche oggi un aggiornamento da queste parti, l'ho amato e mi è piaciuto sbirciare in un altro siparietto domestico tra questi due patati, compresa la signora del piano di sotto che rompe le balle per la musica XD
Vabbè, alle sette e mezza del mattino anche io avrei qualcosa da ridire, ma pensa che invece quando io ero in affitto e vivevo in un appartamento sopra la mia padrona di casa, era lei a svegliarmi prestissimo la mattina con la tv a palla… aveva il soggiorno proprio sotto la mia camera da letto e io volevo strozzarla ogni singolo giorno della mia vita AHAHAHAHAH XD
Okay, basta sproloquiare, ora ti lascio e mi scuso se ogni volta che recensisco porto fuori un papiro infinito! ^^
Alla prossima e complimenti anche per aver deciso di festeggiare in questo modo particolare una giornata speciale come questa <3