Semi
di Juriaka

06/07/20, ore 13:30

OOOKAAAAY...
Avevo appena scritto una recensione bellissima per questa storia e PER UNA VOLTA che non l'ho copiata prima di inviarla, OVVIAMENTE internet doveva mettersi contro di me e farmela perdere T_____T
Già ci metto MEZZA VITA per passare a recensire - tu non hai idea da quanto tempo avevo letto questa meraviglia e non ero ancora riuscita a lasciare una recensione - in più la tecnologia mi odia! Che poi sai che mi è succssa praticamente la stessa cosa con la storia per il compleanno di Roddy dei Faith No More che ho pubblicato il primo luglio? Io stavo scrivendo il capitolo, poi vai a capire perché il computer si è spento da solo! E io ero convinta che riaccendendolo Word mi avrebbe fatto ripristinare il documento, E INVECE NO, stavolta non me l'ha fatto ripristinare e infatti ho perso quasi tutto il capitolo quando ero praticamente ALLA FINE! E mi sono dovuta rimettere subito a riscriverlo tra l'altro, perché mancavano poche ore alla fine del compleanno e ci tenevo troppo a pubblicarlo entro la fine del giorno!
Ma tutto questo delirio in realtà non interessava a nessuno….
ODDIO, MA COS'È QUESTA COSA MERAVIGLIOSA CHE HAI PUBBLICATO???? Cioè, Oikawa e Hinata… sto sognando??? NON AVEVO MAI LETTO NIENTE SU LORO DUE INSIEME e onestamente non so se effe4ttivamente siano una crack! Però, a parte farmi un po' strano (perché nella mia testa Oikawa sta con Iwaizumi, punto e basta XD), questa cosa mi fa assolutamente delirare perché ADORO Hinata e ADORO Oikawa e pensarli insieme è una cosa talmente fantastica da essere fuori dal mondo, cioè io voglio UNA LONG DI NOVANTA CAPITOLI super demenziale su di loro che sono due cretini ma sono anche due pandori e AAAAHHHH *____*
Oltre questo, ma vogliamo parlare del MODO MERAVIGLIOSO in cui hai raccontato questa scena? A parte i dettagli a rating elevato che mi hanno fatto uscire di testa, MA IO NE VOLEVO DI PIU', l'atmosfera che sei riuscita a trasmettere! Cioè, mi hai lasciato totalmente senza parole, sembra quasi un frammento sospeso nel tempo e nello spazio, in una notte eterna e magica, perfetta, fatta apposta per ospitare solo loro due… ma poi le parole che hai scelto così accuratamente, le frasi che hai costruito… sembra davvero di leggere una poesia, sei stata STRATOSFERICA, io veramente potrei leggere all'infinito queste cose, migliori a vista d'occhio *_____*
COMPLIMENTISSIMI, sei stata MAGICA e anche stavolta sei riuscita a farmi sognare! Adoro ciò che scrivi, davvero :3

01/07/20, ore 12:08

Juri, ma che bello ritrovare un'altra tua perla! <3
Sappi che ti sto adorando con tutta me stessa. Perché credo che questa sia una delle mie Notp in assoluto in tutti i manga mai letti. Eppure oh, li ho adorati da morire xD.
Questa storia è davvero narrata con un'accuratezza di particolari, cadenzata da un che di proibito e dalla sottile cura d'ogni parola da farla sembrare più una poesia. Ci sono delle scene talmente meravigliose che mi hanno fatto notare un impegno ed una cura particolarmente setacciati, rendendo la lettura scorrevole e magnifica, come un piccolo idillio. Inoltre - e qui m'inchino togliendomi il cappello, davvero - hai una capacità stratosferica di narrare momenti dall'eccezionale sensualità, mantenendo intatta l'integrità dell'intero racconto e non scadendo in un normale erotismo da quattro soldi. In questa storia si evince tantissimo l'accurattezza di ogni istante, e come sempre imprimi delle frasi nella mente del lettore come se fossero marchiate a fuoco.
Una bolla senza tempo nella quale non c'è spazio per le preoccupazioni, per i fallimenti, per l'incombenza del futuro e per gli spettri di Iwaizumi e Kageyama. Cioè, Juri. Questa frase è un capolavoro stratosferico! Sai che ho un debole per i paragoni un po' allegorici, ma considerare i loro rispettivi partner come degli spettri è stata una metafora davvero geniale, sia dal punto di vista stilistico che narrativo, rende perfettamente l'idea di ciò che vuoi esprimere e lo fa con un impatto impressionante.
Hinanta, poi, vabbè, che te lo dico a fare. Un capoolavoro come sempre, ti giuro che amo ogni sillaba con la quale riesci a descriverlo, con quella sua bellezza insolita e il suo modo di "mangiarsi" la vita ch'è davvero tipico della sua indole. Davvero, credo che sia magnifico in ogni aspetto.
Shouyou profuma di sudore amalgamato alla salsedine, di arancia con una punta aspra di limone, di casa e di avventura, e Oikawa ne è inebriato. Un altro capolavoro, il nostro Hinata che viene dipinto da Oikawa come un eterno ossimoro tra il fascino della scoperta e il ritorno a ciò che ci è più familiare, un personaggio così dissonante da non poter passare mai inosservato agli occhi degli altri, e Oikawa non può sottrarsi a quel polo magnetico che lo attrae verso di lui. C'è una cura così dettagliata e precisa di ogni singolo particolare che davvero lascia basiti e piacevolmente attratti da questa storia, che lascia un po' riflettere sulla natura malinconica della scena, specie quando scrivi: Poiché qualunque cosa accadrà durante quella notte, non tornerà con loro in Giappone. Rimarrà lì, eternamente incastrata fra le conchiglie ai loro piedi, fra le scaglie iridescenti dei pesci, in balia della corrente. Cioè, ma tu sei di un sadismo pazzesco! xD E la cosa peggiore è che io avrei dovuto pensare "Bene dai, così poi torna da Tobio" e invece sono arrivata a dirmi "Però dai, peccato". MA TI RENDI CONTO?! >.<" Sono ufficialmente basita dai miei stessi pensieri, tutto questo per una storia meravigliosa e scritta davvero con una cura impressionante!
Per quanto sia davvero una coppia che non riesco minimamente a figurarmi, il contesto in cui sei riuscita ad ambientarla, la pacatezza dei toni e persino quell'alone di sensualità mischiata alla luna e alla salsedine sono riusciti a fare la differenza, rendendola una delle storie davvero più belle che abbia letto su 'sti due - nonostante ne abbia lette davvero poche xD.
Bravissima come sempre, anche se credo di essere ormai ripetitiva! *^*"

(Recensione modificata il 01/07/2020 - 12:09 pm)
(Recensione modificata il 01/07/2020 - 12:11 pm)

29/06/20, ore 19:47

EH VABBE' MA TU SCRIVI QUESTE COSE E POI IO DOVREI STUDIARE???? CIOE' NON SO SE MI SPIEGO!!! XDD
Ma i titoli, I TITOLIIIII mamma mia mi si illuminano gli occhi solo a leggerli!!!!
Premetto che... mi sono dimenticata come è fatto Oikawa ^^'''''
Non ce la posso fare, ormai per la testa ho solo Hinata, che mi ha rubato il cuore e resterà sempre il numero uno e per me gli altri hanno tutti i capelli neri e ciao HAHAHAHA
Poi devi sapere una cosa: oggi mi stavo rompendo troppo e mi friggeva il cervello, quindi a un certo punto mi sono messa a guardare dei video di Takumi Kun, non so se lo conosci (se non lo conosci ti consiglio di guardarlo, su Youtube si trovano alcune puntate intere!), comunque se non lo conosci (che bello ripetersi), parla della storia di due ragazzi (è un drama BL) che frequentano la stessa scuola E INSOMMA COPULANO e io guardavo questi video e sono così teneri e dolci e insomma mi sono proprio immaginata Oikawa e Hinata così dolciosi e fluffosi MAMMA MIAAAA *________*
Non so cosa c'entri tutto questo sproloquio, ma volevo renderti partecipe del mio delirio dato che ogni volta che ti leggo trovo Japan vibes ovunque, ed è qualcosa di troppo bello: anche nelle scene più spinte come questa il tuo stile è così delicato che trasmette un senso di calma e di tranquillità immenso, da' proprio quel senso di "stiamo facendo le cose con calma, senza fretta, come due innamorati"... non so come spiegarti, ma ADORO TROPPO!!! *______*
Poi il bagno nel mare di notte è una delle cose più belle che si possano fare, quindi già la situazione che hai scelto di raccontare è oro, e poi quel tocco di dramma alla fine mi ha sciolto, COME TI HO CRESCIUTA BENE HAHAHAHAHAHAHA perché non vorrei aver capito male, ma loro non avranno più rapporti così intimi quando tornano in Giappone, no? (ma dove sono? XDDD)
Il fatto che si tratti di qualcosa di unico ed irripetibile rende la storia e i gesti stessi ancora più intensi e significativi, e sai che cosa mi è venuto in mente? I due amanti innamorati della festa del Tanabata, la leggenda per cui si possono incontrare solo quella notte... non chiedermi perché faccio certe associazioni, non lo so proprio XD (tra l'altro il 7 è proprio il giorno dell'esame, MANNAGGIA A LUI)
Probabilmente ho delirato come al solito, ma ho amato troppo questa flashina e mi ha fatto tanto piacere ritrovare quella delicatezza tipica del tuo stile - che adoro sempre di più! *^*
Spero di tornare presto su "Marinara" <3

28/06/20, ore 13:11

Ti amo immensamente sai? Il tuo modo di scrivere mi piace sempre moltissimo, riesci in qualche modo a dare una fotografia mentale di ciò che stai raccontando sopratutto nei testi brevi. E poi, e poi, la mia Otp nera su bianco, ma quanto ti posso amare? Ti aspetto in altre tue storie pure con altri pg e studia, spero che il mio parere ti faccia da incentivo ❤️❤️