Sesto Comandamento
di AryaDream

26/07/20, ore 16:35

Ma ciao <3
Davvero belle le introspezioni iniziali di Belzebù, i suoi pensieri sono chiari per il lettore, e poi arriva un veloce ma intensissimo incontro con Gabriel. Adoro i rapporti amore e odio, sono i miei preferiti, perciò vederli litigare e vedere Gabriel (palesemente) geloso mi è piaciuto. Poi ci si sposta nel girone dei lussuriosi (la riflessione di Bel qui mi ha stesa XD), sempre un piacere fare un giretto per l'inferno, interessante la sua rapida conversazione con Francesca, personaggio che ho riconosciuto all'istante ovviamente. Intrigante che Bel si lasci prendere dalla passione con Astaroth, che ha raggiunto uno degli scopi della sua vita immortale, visto quanto le sbava dietro, lol. Meraviglioso che lei pensi a Gabriel nel frattempo, visto che loro sono la ship suprema di questa storia.
Sempre molto intrigante!
fumoemiele

21/07/20, ore 08:07

Ciao, eccomi per lo scambio. Come sempre i riferimenti alla divina commedia mi sono piaciuti, avrei preferito approfondirli. Questo capitolo mi ha sconvolto, leggere di Astaroth e Belzebù mi ha spiazzato. Mi sono dispiaciuta per Gabriel. Ora può succedere di tutto, il triangolo amoroso è piu vivo che mai.

19/07/20, ore 00:04

eccomi qui...

il capitolo è venuto bene, sicuramente il lavoro di ricerca e i rifermenti sono un pregio, quando si vuol far bene

la storia procede al meglio, aLLA PROSSIMA

12/07/20, ore 00:32

Ora pure io mi metto a piangere per Gabriele!
Povero angelo, costretto in una situazione sempre più complicata in cui nemmeno Belzebub sa più quello che vuole. è un po' ironico che proprio un demone sia ignorante nelle questioni di lussuria, ma suppongo che la nostra principessa infernale si sia sempre distinta dalla massa.
Il fatto che provi sentimenti discordanti nei confronti di un angelo è probabilmente ciò che la sta spingendo verso Astaroth che, in quanto demone come lei, offre qualcosa di decisamente più familiare e rassicurante. Immagino che questi sentimenti che nutre nei confronti di Gabe la spaventino, non solo perchè sono entrambi membri molto importanti di due fazioni opposte, ma pure perchè il piano di Lucifero sembra stia procedendo a gonfie vele, quindi presto si ritroveranno in guerra.
Già mi immagino qualcosa assai peggiore dell'Apocalisse.

29/06/20, ore 17:32

Ciao cara **
Io sto amando *_______* Tu lo sai, odio quando Gabriel e Belzebù vengono "separati", ma sai anche che ho un debole per i triangoli. Poi Astaroth è troppo bello, infine ha avuto ciò che voleva. Mentre invece credo che per Bel la questione le abbia solo dato una conferma ai suoi dubbi d'amore... ebbene si, cara la mia diavolessa, TU LO AMI, ALTROCHE. Anche io amo tantissimo la storia di Paolo e Francesca che sono - tu guarda LE CASUALITA' - nel girone dei lussuriosi. E a proposito, spero che anche Belzebù e Gabriel si lasceranno andare a tanta, MA TANTA LUSSURIA. Se non riescono a parlare, forse riescono a fare altri :P
Sono sempre più curiosa, poi la chiesa sconsacrata... adoro, adoro, ADORO.
A presto <3

Nao