Celine
di Myriru

02/07/20, ore 06:53

Carissima Myriru, buongiorno e ben tornata con questo nuovo capitolo tanto dolce, introspettivo come piace a me e, per certi versi, anche molto romantico!
Oscar è ancora molto debole e non riesce proprio ad alzarsi dal letto, tantomeno a muoversi, e mi si stringe il cuore ad immaginarla così..
Quando André la raggiunge le chiede da quanto tempo fosse a conoscenza di avere questa orrenda malattia e, finalmente, Oscar ha buttato giù tutti i muri che si era costruita attorno svelandogli il suo segreto. (Suo e di Celine).
Oscar crede di non farcela, è così negativa a riguardo tanto da far promettere ad André di trovare la felicità dopo che lei non ci sarà più e di innamorarsi nuovamente di qualcuno.
André, titubante, inizialmente rifiuta e, ti giuro, mi ha intenerito moltissimo immaginarlo in silenzio a scuotere la testa in segno di negazione mentre Oscar continuava a proporgli questa assurdità.
Dopodiché, si è sdraiato accanto a lei e ha assentito ma solo perché è fermamente convinto che sarà Oscar a diventare sua moglie perché lei guarirà, altra scena che ho apprezzato moltissimo e che mi ha toccato il cuore!
Per la prima volta da quando leggo questa storia inizio ad avere la felice sensazione e un po' la speranza che Oscar si salvi da questa sua orrenda malattia, ci stai mandando dei segnali positivi come la partenza imminente di Oscar per raggiungere un luogo più tranquillo che possa aiutare la sua salute e la ferma convinzione di André che Oscar guarirà e che, quindi, presto potrà diventare sua moglie, pertanto sono sempre più convinta e speranzosa anch'io che sia realmente così!
Cara Myriru, adesso ti devo proprio salutare ma, come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l'occasione, ti auguro anche di trascorrere una serena e felice settimana.
Spero di poterti risentire al più presto con un nuovo capitolo di questa vicenda ormai agli sgoccioli, alla prossima! :)

02/07/20, ore 01:07

Oscar è brutalmente sincera come sempre; e André pur di salvarla accetta tutto.

01/07/20, ore 18:01

Ciao Myriru, Oscar sembra stare un po’ meglio, comincia ad osservare le disposizioni del dottore respirando a pieni polmoni l’aria fresca che arieggia la stanza e tenta di mangiare qualcosa, ma forse questa è la cosa più difficile per il suo fisico tanto e forse troppo debilitato che ha bisogno di tempo per riabituarsi a nutrirsi con metodo. La nonna solerte le ha preparato del cibo e quando porta via il vassoio con buona parte del cibo ancora intonso non dice nulla ma le lascia una carezza come suo solito. Intanto Oscar attende che André ritorni da lei poiché non si sono più visti da quando il generale lo ha chiamato nel suo studio per approntare il tutto per la partenza della figlia in un luogo adatto a quella sua insidiosa e a volte inesorabile malattia che tutti però sperano di aver preso in tempo utile. Quando finalmente André bussa alla sua porta è felice di vederlo anche se nota la tensione e la stanchezza per averla vegliata come le aveva confessato Celine. Ora sono solo loro due e possono parlarsi a cuore aperto e André deve assolutamente sapere da quando Oscar sapeva di essere così ammalata e perché avesse mantenuto un alone di mistero persino con lui. Oscar presa alle strette non può che confessargli la verità ma nel frattempo si fa fare una promessa che sconvolge André: se mai lei non dovesse sopravvivere alla malattia lei vorrebbe che André si rifacesse una vita tutta sua a fianco di una donna che lo possa amare, proprio come sembra che Celine voglia bene ad André. Quest’ultimo non può neanche sentir parlare di una cosa del genere poiché non si verificherà mai, Oscar diventerà sua moglie e guarirà perché tutti loro stanno facendo in modo che in un altro luogo possa trovare le condizioni ambientali confacenti a farla stare meglio e guarire. Questo è l’imperativo: guarire e sposarsi poiché lui non potrà mai amare un’altra donna che non sia lei, con i suoi profondi occhi azzurri o i capelli come grano dorato. Il cuore di Oscar si alleggerisce al sentir pronunciare queste parole di immenso amore per lei e prima che lui se ne vada lo invita a riposarsi insieme a lei sul letto dove si scambiano baci e carezze. Dato che si tratta di una fan fiction tutto diventa possibile e lasciamo il contagio da parte come hai ben scritto nelle tue note. A risentirci presto!

01/07/20, ore 17:33

Forse all epoca ancora I batteri e i virus si conoscevano poco, quindi ci sta che André bacia oscar tranquillamente e lei lo lascia fare perché non sa che potrebbe infettarlo.

01/07/20, ore 17:30

Sono talmente belli in questo capitolo che ti si perdona TUTTO! 🤗