Come sorridono le giraffe?
di Asmodeus

13/10/20, ore 09:43

Buongiorno Asmodeus!
AHHAHAHAHAHHAHAAH Guarda che Martino è in buona compagnia! Da quando hanno messo le buste biodegradabili succede regolarmente che mi si rompono: la scorsa settimana per fortuna si è sfondata quando la stavo già deponendo nel bagagliaio della macchina, così non è andato tutto a rotoli. La descrizione del cane, paragonato a una mosca nera davanti all'uscio di casa della signora Arnalda, mi ha fatto scompisciare. Poi i cani più sono piccoli e più sono str...zi, passami il termime, anche se poi magari abbaiano e basta, ma hanno un modo di farlo davvero irritante, quindi il povero Martino riesce a passare indenne per poi ritrovarsi con la spesa che rotola giù per le scale... no, il vino no... che spreco XD.
Quando inizia a parlare il romanesco con Nicco per contenere la rabbia mi è piaciuto tantissimo, ma poi il moretto ha trovato il modo per farsi perdonare, dai... Quando Martino gli ha ordinato di baciarlo mi sono sciolta come quel ghiacciolo dell'inizio del capitolo... Aww sono deliziosi questi due giraffini!
Bacioni e ci sentiamo presto!

02/07/20, ore 14:24

Ed eccomi anche al quinto capitolo! Già piango perché adesso non ho più nulla da leggere in questa raccolta, ma vista la rapidità con cui stai sviluppando i miei prompt, suppongo che ne arriverà presto qualche altro *-*
Ma torniamo a noi...
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH HO SPUTATO UN POLMONE SUL COMPUTER MENTRE LEGGEVO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH NON PUIOI FARMI QUESTO XDDDDDDD
Noooo, questo capitolo mi ha completamente UCCISO, mi sono immaginata perfettamente TUTTA la scena e penso che Martino a 'sto punto ha tirato giù tutto il calendario AHAHAHAHAHAH XD
Allora, innanzitutto io voglio brevettare tipo un ventilatore tascabile in modo che una persona, quando esce di casa in questo periodo, abbia sempre una certa ventilazione addosso, NON SI PUO' VIVERE CON QUESTO CALDO, NON SI PUO'!!! Io fossi stata in Martino, al posto di uscire di casa per andare a comprare il vino, avrei boh, preparato un biglietto per il compleanno della suocera, o le avrei ordinato un mazzo di fiori... MA USCIRE NO! Se poi consideriamo le temperature di ieri, che hanno praticamente fritto tutta l'Italia...
Le buste biodegradabili. Allora, io capisco che vogliamo evitare l'inquinamento, per un mondo più ecologico eccetera, ma le buste NON SI DEVONO BIODEGRADARE CON LA SPESA DENTRO!!!!!! Io le ODIO quelle buste, con tutta me stessa!!! XD
Ma scusa eh... è legale avere un cane nel condominio, per giunta fuori dalla porta? AHAHAH io se fosse in Martino e Niccolò avrei già denunciato Arnalda, CHE ANSIA vivere con un bestione del genere che potrebbe saltarti dentro casa e mangiarti i piedi ogni volta che apri la porta XD
Quando la busta si è rotta volevo piangere, te lo giuro AHAHAHA mi sono immaginata le pesche che rotolavano giù dalle scale e il condominio diventava improvvisamente una pista da bowling - magari qualcuna colpiva Paco e lo faceva tacere... quanto sono cattiva ^^ - ma poi soprattutto IL VINO!!! CIOE' IL VINO!!!! Ci ha già pensato Kim a raccontarti l'aneddoto che mi è venuto in mente a quel punto (c'ero anche io quando al nostro amico si è rotta la bottiglia, è stato troppo esilarante ma non per lui XD).
Ma poi Martino che impreca contro ogni essere vivente e non, mentre Niccolò chiede cos'è successo e si alza di scatto, mi ha fatto tremendamente pensare alla faccenda della finestra che Kim ha raccontato nella sua raccolta - ormai la mia finestra è diventata famosa sul web grazie a Martin&Joe AHAHAH XD
Perché giustamente Martino deve essere sfigato come Martin, secondo me è il nome il vero problema, in qualunque lingua lo si declini :P
Ma la cosa ANCORA PIU' GRAVE è che tutto ciò è successo PER NIENTE, dato che alla fine non devono nemmeno fare la cena AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH io penso che, se fossi stata in Martino, a quelle parole di Niccolò l'avrei buttato giù per le scale insieme alle pesche XD cioè DIRLO PRIMA ERA TROPPO DIFFICILE? Così Marti se ne sarebbe stato bello comodo a casa sua con l'aria condizionata XD
Ma i miei neuroni e i miei polmoni hanno definitivamente ceduto quando Niccolò si è proposto di fare lui la torta AHAHAHAHAHAHAHAH sììììì molto affidabile il tipo XD non oso immaginare che razza di disastri combinerà in cucina, magari darà fuoco alla casa o metterà il tabasco anche nella torta, e alla fine Martino dovrà porre rimedio ANCHE AI SUOI DISASTRI - già che è mezzo morto per essere uscito e per aver pulito tutto il pianerottolo XD
Ma. come sempre, il finale è stato dolcissimo! Perché Martino è troppo paziente ed è un tesorino *_____* e Niccolò lo ama tantissimo anche se gliene combina di tutti i colori! Sono fantastici :3
Bene, cpmplimentissimi per l'ennesimo spaccato di vita quotidiana e demenziale, stavolta penso davvero di aver perso qualche organo interno per quanto ho riso! GRAZIE per farmi divertire così tanto ogni volta, hai colto esattamente lo spirito della mia challenge :3
Alla prossima, and don't forget to smile!!! ♥

02/07/20, ore 12:59

E rieccomi!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH la prima parte del capitolo mi ha ucciso ogni singolo neurone, sappilo!
Martino alle prese con tutte queste sfighe continua a ricordarmi Martin, AHAHAHAHAHAH, perché lui è sicuramente il più sfigato e imbranato della coppia, anche se si potrebbe pensare che sia Joe data la sua condizione di cecità, e invece NO XD
Ma tornando a questi due… allora, io tipo non uscirei di casa se sapessi di incrociare un cane per le scale, dato che sono terrorizzata dai cani e sicuramente mi succederebbe qualcosa di più terribile di una leccatina sulle caviglie ^^"
Perché i cani sentono quando hai paura e di conseguenza diventano più aggressivi, cazzarola…
E quindi per me "convivere" con Paco sarebbe TERRIFICANTE, altro che film horror :P
Poi la questione dei sacchetti biodegradabili che si rompono SOLO A TOCCARLI è tipo una piaga dell'umanità, ormai dobbiamo farcene una ragione! Cioè, okay riciclare e non inquinare, ma se si rompono dopo un minuto a cosa servono?
Poi CHE SFIGA, Martino ormai era praticamente dentro casa, ahahahahah!
Questa cosa del vino che cade e si spacca mi ha ricordato un aneddoto successo a me, anzi a un mio amico (ma io ero presente, purtroppo), qualche anno fa: lui stava portando fuori una bottiglia di vino dal frigorifero e gli è scivolata, spaccandosi in mille pezzi. NOn ti dico l'odore terrificante, poi io già sono astemia e non sopporto nemmeno di sentire il puzzo degli alcolici, figurati il trauma AHAHAHAHAH XD
La seconda parte, sempre con rimandi a rating più che rossi (devi sapere che ormai io, Soul e qualche altra ragazza abbiamo "istituito" il rating nero, AHAHAHAHAHAHAH, anche se su EFP non esiste XDD) mi ha fatto sgranare gli occhi, e a questo punto è meglio se nemmeno immagino cosa sarà successo in quella doccia… meglio non pensarci, eheheheheh!
Ma io voglio saperlooo!!!!
Ah, certo, la sessione di esami usata come giustificazione per ogni cosa è come l'alcol nello scorso capitolo AHAHAHAHAH XD
Ah, volevo dirti che ho notato un paio di errori di battitura, te li scrivo qui - poi se ti dà fastidio fammelo sapere che non lo faccio più, tranquillo ^^
Hai scritto "vedi di non dimenticati" (anziché "dimenticarti") e "un torta" (anziché "una torta")!
Ne ho trovato uno anche nello scorso capitolo ma mi sono dimenticata di scrivertelo, e anziché modificare quella recensione lo scrivo qui: a un certo punto hai scritto "l'anno" senza la h, riferito al verbo avere!
Ma ripeto, se ti infastidisce che ti segnalo se noto qualche errorino - sfuggono un sacco anche a me, ovviamente XD - dimmelo senza problemi! Okay?
In ogni caso, ho adorato anche questo capitolo e le peripezie di Martino mi hanno steso :D
Povera stella!
Al prossimo aggiornamento, già non vedo l'ora <3