Passato e presente si intrecciano con nastri spezzati
di Duchessa712

02/10/20, ore 15:16

Ciao Duchessa, in questo passaggio possiamo comprendere come, fra queste due donne, non ci potrà mai essere amicizia. Sheeren vede in Violet solo e unicamente una antagonista da combattere con tutte le armi delle quali è in possesso. Comunque lei tenti di comportarsi, Violet le ha portato via il suo unico amore, la storia che hanno iniziato e che poteva comprendere solo loro, senza alcuna interferenza altrui. Ora non sa ancora come dovrà e potrà agire, ma è certo che, essendo la sua vita diventata un inferno in terra, vorrà rendere tale anche la vita dei due innamorati, ma soprattutto di Rickon che l’ha rinnegata per amore di un’altra. Rickon è sempre stato paziente, a lui il carattere di Shereen è sempre piaciuto, ma ora anche secondo la sua visione, lei sta cominciando ad esagerare e, se gli ha promesso che avrebbe pagato lo scotto al quale l’ha sottoposta, Richon sa che lei manterrà le sue promesse, perché è insito nel suo animo. Nessuno può permettersi di portarle via ciò che lei ritiene suo, quasi fosse una proprietà. Il sogno è stato bello ma ora, per ovvie ragioni, deve avere una fine e Violet è incappata in mezzo a due che lotteranno fino a quando avranno fiato, perché loro così si sentono vivi. La vita con Violet sarebbe serena e tranquilla, che per Rickon è sinonimo anche di noia, pur considerando positivamente le buone caratteristiche di Violet. Quest’ultima è ingenua a pensare che Shereen possa diventarle amica. Come ha ben sottolineato lei è e rimarrà soprattutto per lei Lady Stark. Un capitolo breve ma molto intenso, che ha mostrato, in maniera plastica, i due aspetti di un amore per uno stesso uomo: quello possessivo che non si rassegna e quello tranquillo di una donna che ha però un cervello e intende mettere a frutto la sua intelligenza, convinta che per battere una avversaria come Shereen, ce ne voglia parecchia. Ti aspetto come sempre per leggere l’avvicendarsi dei fatti. Un caro saluto.

10/09/20, ore 22:22

Ciao, bellissimo capitolo, mentre lo leggevo mi si spezzava il cuore. È incredibile come riesci in poche righe a trasmetterci tutti questi sentimenti. Mi dispiace molto per la coppia, io sono come il piccolo Benjen, pensavo che questo amore potesse essere più forte di tutto e alla fine invece si è rivelato veramente importante solo per lei. Peccato

10/09/20, ore 10:57

Ciao Duchessa, ogni volta che ti leggo, mi stupisco di come riesci ad entrare in empatia con i tuoi personaggi e farci percepire tutto il loro travaglio interiore. E in questo passaggio, di travaglio ce n’è molto. Shireen ha compreso che, a poco a poco, per colpa di Violet, sta perdendo il suo Rickon, e non riesce a farsene una ragione. Le promesse fatte di notte sono labili discorsi che si dissolvono alla luce del giorno e lei sta provando cosa significhi questa affermazione. Rickon è gentile e premuroso con Violet, proprio come era sempre stato con Shireen, che non può sopportarlo. E’ una ferita al suo cuore e glielo dimostra schiaffeggiandolo, mentre sta suonando una canzone per Violet. Anche Byron e Benjen assistono alla scena rimanendo ammutoliti, proprio come Rickon che ha compreso in quell’istante di averla perduta. Forse quello che ancora non ha compreso è che, oltre ad averla persa, si è fatto una nemica forte del gelo dell’inverno che tutto potrebbe travolgere. Shireen piange e si dispera per le promesse infrante, lei si è dedicata anima e corpo a quel sentimento che invece ora Rickon sta rinnegando, mostrandosi coinvolto da Violet. Benjen è l’unico incredulo in questo frangente, per aver visto un amore che, non doveva essere, ma che pareva più forte di qualunque avversità, naufragare miseramente a causa di una canzone cantata alla persona sbagliata. Sempre più coinvolgente. A presto.

10/09/20, ore 09:24

Capitolo molto triste e pieno di rancore, ma me lo aspettavo. Ce lo avevi detto che non ci sarebbe stato un lieto fine per loro. Tremo al pensiero diquella che potrà essere la vendetta di Shireen: chi ama come lei ha il potere di distruggere. In lei c'è sansa, arya e anche un po' di cersei, quindi è davvero un cannone da guerra!
Complimenti, riesci sempre a farci sentire quello che provano i personaggi. A presto spero 😘

27/08/20, ore 20:15

Ciao! Oggi mi hai proprio fatto piangere, amore e gelosia. È davvero bellissimo e chissà se i 2 ragazzi potranno stare insieme oppure no? Comunque non vedo l'ora di leggerti. Complimenti

27/08/20, ore 17:28

Cara Duchessa, ad ogni capitolo mi accorgo sempre più di quanto la passione fra questi due giovani anime delle quali racconti, diventi veramente palpapile, pare di avvertirla e di viverla grazie alla magia delle tue parole sempre così ben calibrate, precise e puntuali che narrano senza annoiare mai. E’ arrivata la vera antagonista per Shireen, la bella Lady Violet alla quale Rickon sembra donare tutto il suo interesse, tutta la sua attenzione. Lei è delicata e gentile, parla in modo colto, fa discorsi sensati esprimendo il suo punto di vista senza mai urtare l’interlocutore. Molto diversa da come è Shireen e da come è sempre stata. Anche Benjen deve ammettere che è una ragazza particolare, così come deve ammettere che ha sempre saputo di essere da lei odiato ma tenuto in considerazione per non perdere Rickon. Quest’ultimo pare porsi al servizio della bella dama che dovrà diventare sua moglie, mentre Shireen con Byron si comporta in maniera distaccata per non fare torto a Rickon poiché avrebbe la sensazione di tradirlo. Pensa alle volte che il suo amore sia a senso unico, lei che lo ama tanto e lui che guarda Violet, ma poi nel buio della notte è tra le sue braccia che si addormenta dopo aver ingaggiato una battaglia a suon di baci violenti e possessivi che vogliono rimarcare che lui appartiene solo a Shireen e a nessun altra permettendole di sciogliersi in lacrime per stemperare la tensione. Sempre più intrigante. A presto!

27/08/20, ore 16:37

Ecco che arriva anche la futura sposa di Rickon...
A proposito di dinamiche riflesse, anche il rapporto tra Benjen e Shireen mi fa pensare un po' a quello di Cersei e Tyrion che hanno cercato in qualche modo una tregua per amore di Jaime (anche se è durata poco).
Anche in questo caso, non so se è una cosa che percepisco solo io o se è voluta, in ogni caso mi piacciono molto questi richiami alle dinamiche tra i personaggi.
Lady Violet sembra interessante, anche se ho il cuore a pezzi per Shireen e Rickon 😢

27/08/20, ore 14:02

Ciao, scusami per il ritardo ma sono stata in vacanza e non sono riuscita a scrivere la recensione dal telefono 😀
Questa storia si fa sempre più interessante, ma anche sempre più triste. I lupi saranno pure coraggiosi, ma questi due ragazzi non meritano di essere separati.
Irene sembra essere la versione "buona" di Cersei.
Complimenti e al prossimo capitolo! 😘

21/08/20, ore 10:32

Cara Duchessa, un passaggio intensissimo dove abbiamo fatto una parziale conoscenza del futuro sposo di Shireen, la quale neanche lo ascolta quando le parla o accetta la rosa che le porge. I suoi occhi al pari dei suoi pensieri sono solo e unicamente per Rickon che sta provando il tarlo della gelosia. Tutti li osservano: il piccolo Benjen, che conosce il sentimento che li unisce così come pure il tormento che in questi momenti attraversa tutti e due, cerca come può di far ragionare Rickon in modo che le ire degli adulti non si abbattano su nessuno di loro. Ma gli adulti li stanno guardando, comprendono il tormento che stanno provando i ragazzi e forse un po’ si odiano per quello che stanno facendo loro, ma la ragion di stato viene prima dei sentimenti. Salvaguardare il Nord sempre e comunque. Ma Rickon e Shireen, solo loro, sanno che questo amore non potrà essere distrutto da nessuna unione che non sia la loro, che è unica poiché entrambi si appartengono l’un l’altra. Si promettono che nulla potrà mai dividerli e intanto la luce dell’alba raccoglie queste loro promesse mentre è la spettatrice silenziosa del loro amore tumultuoso come quello dei lupi che con coraggio sfidano la sorte pur di rimanere insieme. Capitolo molto bello che fa sentire al lettore lo strazio che stanno vivendo i due ragazzi. A presto!

14/08/20, ore 09:28

Accidenti, lo sapevo che non sarebbe durata la loro felicità!
Complimenti, seppur in poche righe, sei riuscita a trasmettere benissimo il dolore di questi due innamorati e i sentimenti che li uniscono che si sono rafforzati nella breve parabola del loro matrimonio segreto.
Alla prossima, buon ferragosto!

13/08/20, ore 17:15

Breve ed estremamente incisivo questo capitolo cara Duchessa, dove entrambi i ragazzi vengono a conoscenza di quale sarà il loro destino, il loro futuro che purtroppo non potrà essere insieme. Il loro amore travolgente li ha accompagnati per un intero anno durante il quale si sono amati in maniera completa ed appagante, tanto da farli sentire marito e moglie che hanno giurato di amarsi per l’eternità di fronte agli antichi dei. Ma il destino deve fare il suo corso e i sogni si infrangono. Tutti e due devono accettare cosa è stato prestabilito per loro: delle unioni convenienti e confacenti che potranno portare prosperità ai loro territori. Manca solo l’ufficialità di quanto si è pensato per loro e questa giunge senza però mostrare una Shireen arrabbiata o non intenzionata ad ubbidire a quanto decretato dalla sua regina, la quale la osserva titubante mentre cerca di addolcire una pillola che comunque Shireen mentalmente non potrà mai fare sua. Di fronte alla regina usa il suo piglio deciso e risponde a tono e senza mezzi termini tanto da farla assomigliare per un attimo a Sansa. Ora che il Fato ci ha messo del suo, come potranno i due giovani innamorati affrontare la nuova vita che si prospetta per loro e che li vedrà irrimediabilmente divisi? Ti attendo curiosa per avere quelle risposte che mi si sono formate nella mente. Un caro saluto.

07/08/20, ore 11:47

Davvero molto interessante anche questa seconda parte della storia. Prevedo che non saranno tutte rose e fiori adesso che si sono sposati... Sono davvero adorabili però questi due ragazzini innamorati 😍
Complimenti e alla prossima!
Dydime

06/08/20, ore 17:29

Ciao Duchessa, il tempo intanto ha continuato a scorrere inesorabile e ha portato ad altri desideri che i due fanciulli hanno pensato di poter assecondare. Il loro sentimento è talmente travolgente da non lasciare spazio alla riflessione; persino Benjen li guarda stupito ma pensa che tutto sia normale quello che è accaduto fra loro e, sia Shireen che Rickon, non si fanno problemi di fronte al bambino più piccolo. Quasi non se ne accorgono e cadono nel gorgo della passione più vera e più pura che non lascia spazio a niente altro che a loro due. Non possono fare a meno l’una dell’altro. Ora sono uniti più che mai e il loro legame non dovrà essere scoperto da nessuno poiché sarebbero l’emblema della vergogna. Hanno fatto qualcosa di proibito e i segni sulle lenzuola lo testimoniano. Ma il loro amore non conosce né limiti né tantomeno ostacoli, deve essere vissuto a tutti i costi fino a volerne sempre di più come a voler colmare un vuoto che non si riempie mai se non con il loro reciproco stare insieme. Molto intenso questo passaggio al quale si doveva per forza arrivare. Ora sembrano essere segnati da quanto accaduto. Come potrà proseguire la loro storia? A te svelarcelo. Un caro saluto.

30/07/20, ore 10:41

Cara Duchessa, sempre più complice e coinvolgente questo tuo racconto dove il rapporto tra questi due bambini, che stanno crescendo, sta diventando sempre più un legame che non lascia altre possibilità se non quello di compiersi tra le braccia dell’uno nell’altra. La presenza del piccolo Benjen è accettata, perché accettato anche da tutti gli altri è il loro stare insieme che diventa sempre più complice ogni giorno di più. Quando riescono a rubare momenti solo per loro si immaginano come i due leoni Lannister, con il loro amore unico che escludeva chiunque altro volesse intromettersi tra loro. Shireen è gelosa quasi possessiva e per lei Rickon è tutto il suo mondo e lei lo vuole essere per lui. Vorrebbe sposarlo per averlo finalmente tutto per sé e lui l’asseconda, ma sono promesse rubate al cuore della notte che non hanno valore perché non potranno avverarsi. A presto!

23/07/20, ore 11:02

Ciao Duchessa, in questo passaggio Tyrion ha purtroppo visto negli occhi dei due bambini sentimenti che ha conosciuto e che ha portato coloro che quei sentimenti provavano alla loro distruzione in quanto in quei sentimenti si erano persi. Lui spera ardentemente, così come la regina Arya alla quale è rimasto a fianco senza entrare mai veramente in confidenza, che i due ragazzini non diventino come i suoi due fratelli. I loro fantasmi non lo hanno mai abbandonato e sa che anche Arya prova nel suo cuore lo stesso timore per quei due bambini così tanto legati fra loro e il cui legame le fa paura. Shireen soprattutto ricorda a Tyrion la forza di carattere di sua sorella Cersei e l’odio con cui guardava lui, il suo fratello minore che aveva distratto l’interesse degli altri da lei e dal gemello con cui condivideva tutto. Shireen ha bisogno del bambino che di notte le svela segreti che devono rimanere tali di giorno. Ma quando per un attimo sono di nuovo vicini, ad entrambi pare di aver ritrovato la loro libertà e la possibilità di respirare aria nuova. Intenso passaggio anche se nella sua brevità. Con poche parole sai creare una atmosfera. Brava ancora una volta di più e a presto!