Favola
di AryaDream

11/09/20, ore 20:43

Sì lo so sono in ritardissimo. Perdonami!!!
Comunque eccomi qui.
Ohhh bene! Allora il ragazzo e la signorina d'ora in avanti staranno molto a contatto! Non so perché ma mi sa che ne vedremo delle belle, e mi sa che lo spasimante nobile non la prenderà affatto bene!
Chissà che ti sei inventata... Sono curiosa!
Katy

23/08/20, ore 16:30

Devo dire che l'ambientazione londinese di questa storia mi piace proprio, la trovo molto calzante con i personaggi di Pandora e Radamante, questa città sempre un po' cupa e misteriosa ma ricca di fascino e mille cose da scoprire.
L'incidente capitato a Radamante potrebbe rivelarsi una svolta importante nel futuro di questo giovane dalle umili origini ma così orgoglioso e tenace. La generosità è l'altruismo di Pandora gli aprono le porte del castello degli Heinstein, una famiglia ben nota e conosciuta da tutti.
Ma sarà davvero così semplice entrare nelle grazie di questi nobili e soprattutto di Pandora?
Radamante è un tipo molto orgoglioso e la giovane fanciulla non è una che si lascia sopraffare facilmente, secondo me ne vedremo delle belle. Anche perché Pandora la vedo molto anticonformista rispetto al periodo storico in cui vive, hai fatto percepire chiaramente il suo malcontento sul ruolo che spetterebbe alle donne. Ed io le do ragione in pieno.
Sono felicissima di essere tornata a scambiare con te, e non vedo l'ora di continuare. Complimenti, a presto.

12/07/20, ore 21:20

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ho apprezzato lo spaccato finale su come fosse formata londra all'epoca e di come, praticamente, il luogo in cui vive il nostro protagonista sia tra i più malfamati.
Bene che hai già detto degli antefatti su di lui spiegando a Pandora della madre e anche della famiglia del giovane che viene messo in guardia dalla madre vista la potenza della famiglia di Pandora.
Direi che, questo, è un buon inizio per la storia che sta iniziando.
Ciaoo e alla prossima.

05/07/20, ore 18:17

Ciao cara ❤️
10 e lode per l'ambientazione, davvero. È normale che Pandora inizi a pensare a come sia ingiusta la vita, perché da un lato ci sono i nobili come lei, dall'altro la povertà come quella in cui vive Rhadamanthys... Tra l'altro la sua storia è molto triste, praticamente ha solo sua madre. Il lavoro che gli è stato offerto non poteva certo rifiutarlo, è un occasione d'oro e sono certa che ciò darà un motivo a lui e a Pandora di avvicinarsi.
A presto ❤️

Nao

05/07/20, ore 16:56

Ed eccomi qui per lo scambio, eh si, ho deciso di continuare questa, sono troppo curiosa e lo prometto che terminerò anche uno sguardo d'amore x'DD.
Che dire, la nostra giovane e cara Pandora è proprio diversa dai nobili dell'epoca, così come anche i suoi genitori, pure suo padre magari severo ma buono e il nostro caro Radamanthys è stato proprio fortunato a capitare nelle loro mani e di essere salvato da loro che non solo lo hanno aiutato ma gli hanno anche offerto un lavoro molto più redditizio che lo aiuterà molto di più per se stesso e per la sua mamma, che in questo capitolo conosciamo, una donna direi forte, dato che anche se non sta bene è in piedi e fa i lavori di casa, che brava donna. E' molto triste la storia del padre invece, dopo che ha servito per una vita una famiglia nobile, per di più imparentata con gli Heinstein, quando è stato ucciso la famiglia non si è minimamente preoccupata della moglie e del figlio rimasti soli, molto triste ed egoistico ma purtroppo di quei tempi non possiamo troppo sorprenderci, era difficile essere considerati se non eri nobile.
Mi è piaciuta anche l'idea di fare vivere Rada nel quartiere dove ci saranno gli omicidi di Jack lo squartatore, certo non è un evento bello ma mi è piaciuta proprio l'idea in se.
Per il nostro caro Rady ora inizierà un nuovo lavoro e quindi una nuova avventura, come se la caverà? non resta che scoprirlo.
Lo stile è come sempre fluido e scorrevole, per quanto riguarda gli erorri di battitura ce ne sono fortunatamente pochi quindi non hanno disturbato chissà quanto la lettura poi basta rileggere per corrggere e siamo apposto.
Come al solito ti faccio i miei più sinceri compimenti, continua così e alla prossima, ciaoo <3.

05/07/20, ore 11:24

Ciao. Eccomi a recensire il secondo capitolo di questa storia che, come già ho detto, mi piace per l'ambientazione e il periodo storico. Ho letto con interesse riguardo il quartiere di Londra che hai scelto, suggestivo. Si inizia ad entrare nella vicenda, dove viene offerto un lavoro a Rhadamanthys e sono curiosa di sapere come si relazionerà con Pandora, nel loro essere così diversi e quali saranno le vicende che li coinvolgeranno. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 05/07/2020 - 11:24 am)