Recensioni per
Lo sweeper dalla rosa bianca
di MaryFangirl

Questa storia ha ottenuto 59 recensioni.
Positive : 59
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/08/20, ore 14:22

Ciao Mary. Allora prima cosa il nostro Ryo inizia a prenderci gusto con il farsi passare come il fidanzato di Kaori, come dice giustamente lui a Kaori è stata lei, la prima a dare spazio a questa bugia..😋 e poi non mi sembra che le dispiaccia così tanto...e come darle torto.. Anche il loro momento a casa è stato bello e pieno d emozione. Mizawa da una parte mi puzza..non so ancora se in sensi buono oppure cattivo...bisogna aspettare. Per la bambina spero vivamente che riescano a salvarla, sia Ryo che Kaori. È orribile quello che fa ai bambini. Bisogna poi capire il perché fa questo. Se è solo un pazzo, oppure se ha un piano ben preciso. Ma comunque niente giustifica il male verso dei bambini che sono innocenti per definizione. E poi lo sweeper... Insomma di cose ne abbiamo. A presto cara.

Recensore Junior
03/08/20, ore 08:52

Ciao Mary,
Fa strano vedere che Ryo che schiva le martellate😂😂🤣 Ryo poi ha preso gusti a spacciarsi per il suo fidanzato, d'altra parte sono passati cmq un po di anni ha preso coraggio a star solo😏
bello vedere che che hanno trascorso momenti carini nella loro "casa" .pian piano sta uscendo fuori il cattivo , povera piccola chissà se arriveranno in tempo a salvarla , mi sono fatta un'idea che quel gelosone di Mizawa potrebbe essere implicato nella faccenda!😔🤨 al prossimo capitolo🤗

Recensore Veterano
03/08/20, ore 00:19

E finalmente un piccolo avvicinamento tra i nostri due beniamini c’è stato!

Ovviamente la trama della storia s’infittisce sempre di più: anche il direttore (giusto?) dell’orfanotrofio mi pare alquanto sospetto…

Spero solo che Ryo e Kaori facciano in tempo e salvino quella dolcissima bimba dalle mani di quel maledetto mostro…

Al prossimo capitolo!

Recensore Veterano
02/08/20, ore 23:08

Oddio ho quasi paura a leggere i prossimi capitoli speriamo Ryo salvi la bambina ho la pelle d'oca non sopporto la violenza soprattutto sulle donne ma i bambini toccarli è abominevole e anche se la ff parla di questo spero tanto cmq ci sia il lieto fine e non succeda niente alla piccola bimba aspetto con ansia il prossimo capitolo e come sempre grazie per le tue traduzioni di queste storie meravigliose

Recensore Junior
31/07/20, ore 10:01

Sempre più intrigante questa storia vedremo come si evolverà, addirittura anche la collega di Kaori è immischiata attenderò il prossimo capitolo per vedere meglio che ruolo avrà 🧐 alla prossima 🤗

Recensore Master
29/07/20, ore 18:52

Ciao Mary!
Mi sono resa conto che ho saltato un capitolo, mi sembrava strano che l'aggiornamento arrivasse con ritardo O.O la vecchiaia!
Questa scrittrice continua a piacermi, questa gestione fluida degli avvenimenti, dei dialoghi (dialoghi poi meravigliosi, molto maturi, molto da film noir, di quelli però vecchi che erano veramente belli). Poi non è pensante, quando leggi c'è musicalità. Davvero l'apprezzo tantissimo e ti ringrazio ancora per darci l'opportunità di conoscerla. Scusa il ripetermi ma quando mi piace una cosa devo elogiarla sempre.
Allora, nel capitolo precedente le parti iniziali hanno dato altre informazioni su questo Killer, che poi si sono concretizzate in questo capitolo. Cioè stiamo parlando di un vero e proprio psicopatico, perché è lui che recita il brano alla fine no? Cioè è spinto da un rituale perché è convinto dell'arrivo di qualcuno/qualcosa e lui deve fermarli uccidendo queste bambine e presumo di sapere chi sarà la sua vittima, se ricordo bene Kaori qualche capitolo fa ha parlato con una bimba bionda.
Del capitolo precedente è descritto in modo magistrale l'incontro tra lo sweeper della rosa e Ryo, lui che per un attimo crede che l'altro voglia colpirlo e ucciderlo e invece lo salva. L'inseguimento di questo capitolo piena di adrenalina, volevo correre con Ryo per prenderlo e vedere chi fosse. Sta cosa mi incuriosisce troppo, proprio perché sta giocando con una serie di personaggio che nascondo cose. Forse l'unico che non nasconde nulla è solo Ryo. Ora anche Emy, la ragazza che lavora con Kaori che addirittura risulta la sorella della prima vittima, credo che sarà un dato importante. O la ragazza è coinvolta in qualcosa o potrebbe essere spinta dalla rabbia a fare qualcosa di sbagliato. E' una storia che gira su diverse questioni nascoste quindi può succedere di tutto.
Se ho capito bene invece Kaori ha una missione? Chiusa questa è sicuro che vuole andarsene, ma penso che su questo i sentimenti prenderanno il sopravvento. Involontariamente si è recata a casa di Ryo dopo la loro discussione, non vuole metterlo in mezzo ma quando torna a casa sua stringe la foto per rilassarsi. D'altra parte anche lui, benché non voglia rinunciare alla sua vita da sweeper vede che i suoi amici creano legami e lo vorrebbe anche lui, giustamente addormentandosi con questo pensiero chi sogno? Sono legati, nonostante la lontananza, nonostante non abbiano vissuto insieme come nella storia originale, questa autrice vuole marcare il fatto che il loro legame ci sarà sempre. Hojo li descrive talmente tanto bene insieme che noi non riusciamo che a vederli insieme. Può succedere la più grande catastrofe, ma loro stanno bene insieme.
Al momento, a parte lo sweeper della rosa bianca, che mi incuriosisce per l'identità più che altro, perché ormai si è ben capito qual è il suo scopo lì, mi piacerebbe sapere di più su Kaori che qualcosa nasconde. quattro anni senza sue tracce mi fa strano. Vedremo, vedremo.
Alla prossima.

Recensore Master
29/07/20, ore 17:52

Ciao tesoro... Come dire...capitolo interessante, intenso e verso la fine marcano. La parte in cui Ryo capisce, di volere la normalità, di sognare e di volere una donna che sia con lui sempre, a casa, nella sua vita, nel suo letto, ci fa capire che lui è maturato interiormente. Infatti i suoi sogni gli dicono chi è questa donna..Kaori. Per lui la domanda può essere..Sarebbe disposta a stare con me? Ad accettare questa vita? Io penso di sì. Per lo sweeper della rosa bianca il mistero diventa sempre più intrigante. Penso che sia Kaori, ma forse mi è venuto un dubbio..piccolo ma c'è. Invece il killer spero che paghi con gli interessi quello che ha fatto. Emy? Cosa nasconde? Ne sapremmo di più. A presto Mary.

Recensore Veterano
29/07/20, ore 17:02

Capitolo piuttosto interessante!

La parte iniziale fa subito emergere la voglia del nostro Ryo di avvicinarsi ad una qualche forma di normalità: a quanto pare, l’incontro con Kaori (e mettici pure il relativo sogno hot) deve avergli finalmente acceso qualche lampadina…

E poi il nostro caro sweeper ha quell’incontro imprevisto al cimitero: forse si è messo sulla strada giusta e, probabilmente, questa Amy gli potrà offrire qualche indizio in più per risolvere il caso…

La parte finale del capitolo è, invece, piuttosto lugubre: si era già intuito che si trattasse di uno psicopatico, ma leggerne il raccapricciante monologo risulta molta impressionante…

Vedremo dunque come procederà la storia…

Alla prossima!

Recensore Master
28/07/20, ore 22:07

Oh mamma, e qsto ki è adesso? Da dove esce? Fa veramente paura accidenti. ..ste povere crearure uccise cosi, ke brutto...lo sweeper dalla rosa bianca è x caso emy? So ke nn risponderai a qsta domanda ma tela faccio lo stesso. ..

Recensore Master

Maremma ke ansia, km faccio ad aspettare x sapere ke succede dopo??? Kmq bella anke qsta storia, quanti capitolinsono in totale?

Recensore Master

Eccomi...questa storia merita veramente il bollino rosso. Proprio per il tema che tratta... nelle diverse storie che appaiono sul sito, penso che questa sia la prima in assoluto che tratta questo tema dei bambini..questo killer che viene inseguito dallo sweeper dalla rosa bianca è un vero Mostro e penso di essere stata gentile nel definirlo mostro...comunque il mistero diventa sempre più curioso. Concordo con Kelandra, anch'io penso che Kaori e lo sweeper siano connessi. O che sia lei, che dopo la morte del fratello abbia voluto in Quasimodo cambiare vita, e vendicare suo fratello, oppure seguendo in qualche maniera le sue orme, anche se non sono proprio quelle, oppure che Kaori e lo sweeper collaborano insieme. In qualche modo sono insieme. Sono proprio curiosa di scoprire come andrà. Alla prossima Mary. Un bacio Francesca

Recensore Veterano

In questo capitolo la trama s’infittisce ancora di più…

Kaori ha un comportamento sempre più enigmatico: cosa le è successo di così terribile e di cui dovrebbe vergognarsi?

E poi i due casi: il primo è quello del “mostro” che prende di mira i bambini; il secondo relativo, al narcotraffico…
In entrambi i casi pare coinvolto questo misterioso sweeper dalla rosa bianca, che ora, dopo una cruenta sparatoria, si è trovato faccia a faccia con Ryo: ancora una volta si è limitato solo lasciare la sua rosa bianca per poi sparire nel nulla proprio…
Sarà sempre così?

Ed a maggior ragione, viene da pensare: non è che questo nuovo giustiziere è o, comunque, ha a che fare con Kaori?
Ci sono vari spunti che farebbero propendere per la prima ipotesi…

Non vedo l’ora di leggere il seguito!

Recensore Veterano
22/07/20, ore 00:31

Capitolo interessante!

Kaori finalmente conosce gli amici di Ryo, mentre quest’ultimo tenta di scoprire cosa le sia successo negli ultimi quattro anni…

E poi, nel frattempo, sopraggiunge una seconda amara scoperta: lei aveva sperato che lui, proprio in quella tristissima notte, l’avrebbe amorevolmente tenuta con sé!
E visto che ciò non accadde, la bella Kaori piena di un’immensa tristezza…

Riusciranno a chiarirsi nel prossimo capitolo?

Recensore Master
18/07/20, ore 19:22

Continuerò a ripetermi ma mi piace davvero molto. Ora, in questo capitolo, non c'è "molto". Kaori conosce gli amici di Ryo e i due fanno una chiacchierata, neanche troppo lunga, ma il dialogo è così carino! Anche la presenza di più personaggi non è confusionaria come spesso capita in circostanze simili, restano sullo sfondo ma risultano ben integrati nella scena. In questo capitolo abbiamo avuto modo di comprendere il sogno di Ryo e di venire a sapere dei vari spostamenti di Kaori, la cui intenzione era quella di scappare anche da lì dopo un po', ma appunto non ha voluto lasciare di nuovo il fratello. ecco, diciamo che ora sembra che la situazione di partenza si sia delineata abbastanza bene. Abbiamo qualche informazione in più, tra cui il fatto che lui ci tiene a lei, al fatto che stia bene.

Recensore Master
16/07/20, ore 15:53

Eccomi Mary.. Bisogna dire che Ryo riconosce nell'appartamento di Kaori tutti i segni della persona che era..come dice..."maniacale". Poi la sua fragranza che riconosce e che scopre che gli era mancata..il suo incubo è un segno..oppure qualcos'altro che fa intuire del pericolo? Oppure solamente è il suo subconscio che vuole dirgli che è lei la donna per lui, e che nasconde qualcosa e lui non deve lasciarla andare. Il momento al bar è bello perché si nota quasi subito il legame che lega, e legherà Kaori e Miki... e po la scoperta di Ryo..che Kaori non voleva andarsene ma voleva lui..aveva bisogno di affetto di una famiglia e che lei soffre ancora come allora.. Ryo non deve lasciarla andare... Sono proprio curiosa...alla prossima.