VIRUS
di Wendy_88

31/10/20, ore 19:01

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per lo scambio del Giardino, scusami tanto se ci ho messo così tanto, comunque... Tutto mi aspettavo tranne la morte così cruda di Yamato. Non me lo aspettavo proprio, è stato un colpo di scena pazzesco.
Anche perché come sai io ho sempre detto che Yamato avrebbe fatto la fine del friendzonato di turno dopo l'inevitabile riavvicinamento tra Sora e Taichi, ma adesso non so più che cosa dire, mi dispiace un sacco per questa morte.
Perché nonostante mi piaccia un sacco la coppia Sora/Taichi, devo dire che Yamato come personaggio mi è sempre piaciuto, nel bene e nel male, anche quando ha sbagliato ho sempre visto un lato molto umano in lui.
E all'inizio non avevo compreso il motivo del turbamento di Taichi, sembrava davvero scosso di fronte a quel corpo carbonizzato e avevo notato subito che nella sua reazione ci fosse qualcosa che non va, e infatti il motivo è che ha riconosciuto gli oggetti identificati della vittima e non oso immaginare il colpo al cuore.
Quando ha iniziato a chiamare i famigliari di Yamato dicendo di andare in ospedale ho sgranato gli occhi, mi sono ripetuta che non fosse possibile, quando poi Taichi e Sora si ritrovano e dialogano poi mi sono sentita peggio, anche perché ha iniziato a parlare di Yamato e... Mamma mia, poverini.
Mi domando chi abbia ucciso Yamato in questo modo, come dice Sora non meritava di fare questa fine, assolutamente. Anche perché per me era uno dei personaggi più interessanti, ma adesso dietro a questa morte c'è un grosso mistero e credo che sia collegato con il passato di tutti quanti; è stato un ottimo capitolo decisamente imprevedibile, spero di riuscire ad andare avanti in settimana a prescindere gli scambi, alla prossima!

Shakana

02/08/20, ore 22:11

Buonasera tesoro, mi sto ritagliando pian piano del tempo per poter recuperare ciò che ho in arretrato. Tu sei sicuramente il mio rammarico più grande, perché tra le tante storie iniziate e non terminate ci sei anche tu. Okay in realtà ti ho letta, eccetto ti ho betata, ma sai quanto ci tenga comunque a lasciarti una recensione.
Veniamo a noi e a questo capitolo che, già dalle note iniziali si preannuncia MOOOOOOOLTO impegnativo. Già so perché, ma mi piace rileggerlo nuovamente per poter assaporare meglio le scene.

Diciamo che sin da subito l'aria è tesissima. Certo, siamo difronte ad un cavolo di omicidio e pure super splatter, ma vi è una nota dolente in più. Subito Taichi riconosce gli oggetti personali del malcapitato. Mi piace che tu abbia voluto occultare quasi fino alla fine l'identità dei suddetti oggetti, perché questa aria di suspance che crei fa molto thriller e sai quanto mi piaccia! È anche vero che il fatto che Taichi abbia già riconosciuto gli oggetti, fa subito pensare ad uno dei suoi amici. Ormai i quattro della 02 sono già morti e conoscendo il villain che hai creato, non si fermerà a loro soltanto. Perciò facile che il nostro cadavere appartenga ad un altro dei digiprescelti. Ovviamente qui scatta una domanda più che lecita: chi è il malcapitato?

Nello schifo della situazione vissuta da Taichi, il nostro digiprescelto del cuore ci sorprende ancora una volta dimostrandosi per quello che è: coraggioso. Certo perché di prende lui la responsabilità di dover chiamare amici e parenti per fare la brutta notizia. E Dio solo sa quanto quest'azione possa essere difficile ed emotivamente pesante.
La prima chiamata è rivolta a Sora e già in quel frangente scatta subito il pensiero verso ad un digiprescelto in particolare, l'unico che abbia un legame specifico con la ragazza. A conferma della mia ipotesi vi è la chiamata successiva, fatta ad Hikari ma direzionata a Takeru. Lui si rende abile anche in questa occasione perché non rivela tutto al telefono ma li invita ad incontrarlo in ospedale. D'altra parte come si potrebbe mai dare una notizia del genere telefonicamente?!

Giunti in ospedale è impossibile contenere le reazioni dei presenti alla notizia che Yamato Ishida è morto. Non parliamo di uno a caso, ma di uno dei tuoi protagonisti, del migliore amico di Taichi, fidanzato di Sora, fratello di Takeru. Insomma, porca zozza!!!!! Ma con che coraggio lo hai ucciso? E poi sarei io quella perfida e senza cuore? Oh beh, detto da me in effetti fa quasi ridere.
In ogni caso uccidere un personaggio importante è difficile. Lo dico da scrittrice ma anche da lettrice. È una vera botta questa!

Le reazioni di tutte mi sono sembrate molto in linea sia coi caratteri che con la situazione. Ma non ti nego che quando ho letto per la prima volta Takeru dire "cosa aveva fatto di male" ed immaginarmi la scena di lui dilaniato e che non si dà pace per la morte del fratello... Beh, ho davvero perso un battito. Struggente è il termine corretto.
Basti pensare che da una situazione così drammatica come questa, persino una coppia di divorziati come i coniugi Ishida hanno trovato consolazione nella compagnia reciproca. E direi che questa la dice lunga.
Inutile dire che la reazione di Taichi è quella più preoccupante. Passami il termine, eh. Preoccupante perché tutti gli altri hanno esternato il loro colore, piangendo, imprecando o comunque avendo una reazione direi normale. Taichi no. Ovviamente no. Lui medita vendetta e questo mi fa paura. Perché la rabbia silente è di gran lunga più pericolosa di quella esternata. Il fatto che lui sia angosciato e arrabbiato, ma che lo voglia tenere per sé fa paura. Vuole tenere la rabbia per l'aguzzino del suo migliore amico, in modo tale da usarla poi contro di lui e chissà in quale modo.

Detto questo mi ritaglio un frangente per dirti che il collage iniziale che hai creato è un capolavoro. Il gruppo, insieme, riunito, cresciuto. Quel voler per forza allontanarsi dall'idea infantile che si ha dei Digimon, abbracciando così la visione più matura e recente che abbiamo dei digiprescelti. Mi piace. Una Sora abbracciata da un'immagine evanescente di Yamato, straziante ma diavolo se attinente. Mai amato una foto Sorato in vita mia, giuro! Ma questa le batte tutte. E il dolore di Taichi, silente, contrapposto all'esternare con lacrime il dolore provato invece da Sora e Takeru. Insomma, tutto perfetto.
(Recensione modificata il 02/08/2020 - 10:11 pm)

09/07/20, ore 15:32

Buon pomeriggio dolcissima Wendy ♥
Il mio ritardo di questa settimana è davvero imperdonabile, lo so. Ma ho lavorato per un progetto che spero di pubblicare a breve e sono stata impegnata per la partenza imminente. La mia testa è completamente altrove, per cui spero che tu possa accettar le mie scuse. Ho letto il capitolo ieri sera prima di andare a letto e… non riuscivo a prendere sonno! Ma che mi combini oh santissimi numiiii! Sono arrivata bella carica e felice di leggere il nuovo aggiornamento e rimango bloccata a fissare il tuo avvertimento scritto prima del capitolo. Già lì ho avuto un bruttissimo presentimento, ma ho cominciato lo stesso la lettura. Il capitolo si apre proprio con il botto: ci troviamo in una scena del crimine insieme all’agente Taichi Yagami, che arriva sul posto per controllare e scoprire qualche elemento che possa condurre ad una pista. La vittima di tale atto è stata carbonizzata, e sono stati rinvenuti solo due oggetti che a quanto pare Taichi ha riconosciuto. Bene arrivata a questo punto mi sono detta “suvvia, cosa sarà mai! Sicuramente ci sarà una spiegazione e nessuno ci resterà sotto”.

Continuo a leggere e l’angoscia di Taichi che chiama al telefono Sora e Hikari comincia a coinvolgermi e capisco che quello potrebbe essere Yamato. Ma la mia positività mi fa ancora pensare che “no, Yamato sta bene! È solo un modo per stravolgere la storia”. Niente, il presentimento di poco fa continua ad aumentare sempre di più. Le reazioni di Taichi sono reali, forti, riesco quasi a toccarle con mano. Soprattutto quando è in moto e accelera in quel modo, mi sono un po' rivista in lui poiché mi è capitato di accelerare con la macchina come se volessi scappare da qualcosa, da un problema o un fardello. Per questa scena l’ho proprio sentita mia.

Ahimè la brutta notizia arriva: Yamato è stato aggredito da qualcuno, hanno carbonizzato il suo corpo e sono rimasti solo il suo digivice ed il digimedaglione. Che botta, mamma mia! Giuro che non me lo sarei mai aspettata. È vero che quando sta con Sora lo reputo di un antipatico assurdo, ma non l’ho mai voluto morto xD Mi sento in colpa per avergli detto le peggiori cose nei capitoli passati! Potrà mai perdonarmi? xD Niente, ancora adesso continuo ad essere sconvolta per la morte di Yamato. E stai tranquilla che non mi perderai perché questa storia è davvero interessante e con questa scelta hai di certo alimentato la mia curiosità. Voglio immediatamente il seguito per scoprire chi è stato ad uccidere Yamato e a chi dobbiamo fare il culo! E poi, vabbè spero in un avvicinamento tra Taichi e Sora. Quello è scontato. Ti tengo d’occhio, babe. A prestoooo

08/07/20, ore 09:47

Buongiorno carissima!
Questo capitolo inizia con il botto, ci porti direttamente alle indagini che sta conducendo Yagami, introducendoci proprio nel suo lavoro, ora che è cresciuto e che ha iniziato a fare carriera. Naturalmente, questo risvolto iniziale, da amante del macabro, l'ho adorato. Mi chiedevo come avresti proseguito questa storia e non sto rimanendo affatto delusa da come hai deciso di farla andare avanti.
Scopriamo ben presto che Taichi conosce il corpo carbonizzato di quel caso, e qui ho spalancato gli occhi. Vuoi la verità cruda e assoluta? Ho pensato: beh, spero che sia Yamato ad averci lasciato le penne.
Sì, la mia cattiveria non ha limiti quando un pg si mette contro la coppia che shippo. E non potevo certo ipotizzare di avere ragione, io l'ho buttata lì, con la mia solita crudeltà senza filtri. Posso dire che prevedo il futuro? Pensavo di mandarlo nello spazio, ma hai optato per una soluzione molto più drastica, ahahah.
Comunque, Taichi appare molto scosso, abbandona la scena del crimine per prendersi del tempo in bagno, dove sfoga le sue emozioni, e poi chiama Sora. Ci voleva un cadavere per farli tornare a parlare.
Taichi raggiunge Sora, con la moto della polizia e ancora in divisa, e il tutto sortisce un certo fascino verso Sora, che non può fare a meno di notare quanto sia bello. Ma non abbiamo tempo per queste cose, visto che la situazione è davvero critica e i due raggiungono l'ospedale, trovando così la famiglia di Yamato; vengono ricostruiti i fatti - per quel poco che si sa - e grazie agli oggetti ritrovati insieme alla vittima è possibile risalire all'identità. Sarebbe un colpo di scena assurdo se poi non fosse così - se gli oggetti fossero stati messi lì solo per depistare. Tipo che Yamato poi si rivela un villain. Pensa che film assurdi e improbabili che mi faccio, a furia di guardare solo horror e thriller XD
Taichi riporta Sora, scossa e in lacrime, a casa. Qui c'è la madre che l'aspetta ed è pronta a prendersene cura, ho trovato molto tenero il loro rapporto.
Infine, rivediamo Taichi, distrutto, che torna a casa, ma prima avvisa anche il resto dei loro vecchi amici dell'accaduto, com'è giusto che sia. Il suo ultimo pensiero di quel giorno è rivolto a Yamato, ovviamente ha perso comunque un caro amico, per quanto egli fosse un ostacolo per lui e Sora. Mi è piaciuto tantissimo come hai terminato il capitolo: Taichi, a questo punto, è investito dalla sete di vendetta, vuole sapere chi ha ridotto Yamato in quelle condizioni, e vorrebbe perfino uccidere colui che si è macchiato di questo peccato, se solo sapesse di chi si tratta.
Personalmente, ma non penso che tu abbia dubbi a riguardo, ora che Yamato è morto posso solo essere contenta. Lo sai, io volevo spedirlo su Marte, ma accettiamo anche che sia stato spedito nel regno dei morti - sì, so di essere una persona orribile nello scrivere queste cose, abituati al mio black humor XD
Capitolo interessante e inaspettato, dal colpo di scena intrigantissimo. Mi lasci sempre molto curiosa di scoprire cosa succederà!
Alla prossima <3
fumoemiele

06/07/20, ore 17:56

Ciao carissima Wendy e bentornata!
Ma che caspio ho appena letto? Ma che davvero, davvero?
E’ proprio il caso di dire: bisogna stare attenti a quello che si desidera perché può arrivare nella maniera più inaspettata possibile.
Sul serio hai seccato Yamato così su due piedi? Sono ancora sotto shock! E anche un pochino nauseata dall’associazione dell’odore del suo corpo carbonizzato con le costolette di maiale alla brace XD
Sono, però, contenta che tu abbia intrapreso questa scelta narrativa per altri motivi e non solo quello di lasciare Sora libera perché, decisamente, sarebbe stato un po’ troppo forte. Quindi non vedo l’ora di scoprire chi sia stato e del perché, soprattutto.
Taichi è stato stoico fino all’ultimo – e non ha nemmeno vomitato – cercando di essere forte per i genitori del suo amico, per Takeru e di conseguenza per Hikari, per Sora… solo alla fine si lascia andare alla stanchezza e alla disperazione che, però, fa presto spazio ad una crescente sete di vendetta.
C’è una virata al thriller più oscuro che non mi aspettavo sinceramente, mi hai davvero stupita.
Così, a distanza di anni, di nuovo i digiprescelti devono far fronte alla morte di un loro caro amico, di un fratello, di un fidanzato e in una maniera così brutale poi.
Riprendersi da una cosa di questo tipo è tutto fuorché facile. Mamma mia, sono ancora scombussolata ^^
Come riuscirà a superarla Takeru ora che ha perso suo fratello? Hikari sarà in grado di fornirgli il sostegno di cui avrà certamente bisogno?
Come potrà riprendersi Sora che, nonostante continui a fare determinati pensieri su Tai, aveva comunque ormai deciso di rimanere con il ragazzo che ha appena perso?
E, soprattutto, come potrà rialzarsi Taichi che per lui ha sacrificato il suo amore per la ragazza, segno che l’amicizia che li legava era decisamente molto forte?
Come vedi, mi lasci con un sacco di domande di cui sono decisamente curiosa di scoprire le risposte che mi darai. Questo intreccio di generi mi ha decisamente spiazzata, in maniera positiva s’intende 😉
A questo punto non so davvero cosa aspettarmi per i capitoli a venire e un po’ tremo, lo ammetto ahahahah
Certo che questa storia deve avere una fine, per Diana, io devo sapere XD
Un abbraccio e alla prossima
Cida

06/07/20, ore 13:01

Oh mio dio! Io sono sconvolta! Ti giuro ho sperato che fosse uno scherzo, ma dalle note ho capito che yamato è morto veramente. Mi sento dispiaciuta perché io nin lo odio, odio solo la sorato. Comunque sì, voglio sapere chi ha ucciso yamato e perché, ma soprattutto se il killer ucciderà gli altri digiprescelti! Sono troppo curiosa!
Alla prossima :*