STORIA DI UNA VITA STRAORDINARIA
di Exspeliarmus

10/04/21, ore 16:54

ciao, eccomi qua scusa ma ho avuto tanto da fare.
Allora...mi hai fatto prendere un colpo all'inizio...
Comunque davvero un capitolo bello e avvincente con tanta, tanta tristezza ma con un bellissimo lieto fine.
Kara ha reagito male ma so per esperienza che quando sei immobile in un letto di ospedale sei un filino irritabile e Lena non poteva fare altro perché quando il vero amore ti odia non puoi fare altro che morire dentro, tutte le parole del mondo sono inutili.
Questa me l'hai resa facile però...William Shakespesre
Lo adoro, adoro le sue opere.

SONETTO XC

Odiami dunque adesso, se lo vuoi,
ora che il mondo a contrastarmi seguita,
piegami giù, fa' lega con la sorte,
non affacciarti per estrema perdita.

Oh no, se scampa a queste strette il cuore
non dar rinforzi a un'angoscia in disfatta,
non dare a un vento buio alba di pioggia
a tardare, già certa, la catastrofe.

Se vuoi lasciarmi non lasciarmi all'ultimo,
di già sfiancato da futili pene,
ma assalta primo, perchè prima io gusti

di possente Fortuna il più e il peggio.
E ogni altra angoscia che ora par mortale,
di fronte al perder te, non parrà uguale.

01/04/21, ore 12:44

Gli alti e i bassi tra loro rendono il loro rapporto sempre più forte. Comunque una terapia tra di loro sarebbe necessaria così Kara evita di parlare senza pensare e Lena invece di fuggire via. Voglio la Supercorp!!!!!

21/02/21, ore 12:59

Ciao, ma dai litigano di nuovo non l'avrei mai detto.
ok ma almeno fanno la pace.
e lo sapevo che non resistevi a mettere qualcosa che mi faceva venire l'angoscia mi vuoi uccidere?
Lo so che hai in mente qualcosa di cattivo ma ti perdono perché hai detto che sei a favore dell' happy ending quindi ok.
Allora questa volta confesso di conoscere la citazione ma di non conoscere l'autore quindi visto che sono un tipo alquanto curioso sono andata a vedere. Dr. Seuss se non ho preso una cantonata.
p.s. è una delle mie frasi preferite.

06/02/21, ore 20:06

Kara che fà la romantica così a Lena mi fa sciogliere spero che non succede niente

10/01/21, ore 15:14

Ciao, anche io in ritardo ma ci sono sempre.
Allora, eh si, finalmente un po' di pace, so che non durerà tanto ma per ora mi godo il bellissimo capitolo.
Mi piacciono così felici, l'amare e l'essere corrisposti è la cosa più bella al modo perché sai che qualunque cosa succeda non sarai sola ad affrontarla.
Kara è così coccolona e finalmente Lena si sente a casa.
Alex la adoro impicciona come sempre ma infondo è così che fanno le sorelle.
p.s. Aristotele

15/12/20, ore 17:27

Ciao, come al solito l' incomprensione gioca brutti scherzi, ma capisco che quando si ama davvero una persona la nostra parte razionale sparisce nel nulla ma sono felice che abbiano chiarito tutto.
Passiamo la vita a cercare ciò che ci rende felici quando spesso quella felicità che cerchiamo sono solo due braccia che ci stringono e ci tengono al caldo.
p.s. Jean- Jacques Rousseau

06/11/20, ore 16:59

Ciao, sono felice di aver trovato il capito, spero che ti sia rimessa.
Allora, finalmente che devo dire, c’era una tensione fra le due che si tagliava con il coltello.
Era l’ora che combinassero qualcosa.
È proprio vero, amare qualcuno è sapere che non potrà mai essere più di un amico/a è tremendo.
Gabriel Garcia Márquez, l’amore ai tempi del colera.
Insultami pure se ho sbagliato.
Bello anche il crossover con Clexa, le conosco poco ma mi è piaciuto.

09/10/20, ore 14:34

Ciao, dici che non ne sei soddisfatta, invece a me è piaciuto moltissimo, Lena che si fa il suo film mentale perché la gelosia la presa di brutto è molto reale ( lo facciamo un po’ tutti) E Kara che l’unica cosa a cui riesce a pensare è andare da Lena, e poi la fuga improvvisa senza dare e darsi spiegazioni.
Spero solo che Alex comprenda i sentimenti di Kara.

16/09/20, ore 20:27

Ciao, e come sempre il non parlare apertamente con le persone crea confusione e incomprensioni.
Ah ma perché non impariamo a parlare, è incredibile la mancanza di comunicazione soprattutto con le persone che amiamo.
" A chi più amiamo, meno dire sappiamo" tanto per restare nelle citazioni.
Comunque, capitolo leggero e con finale con ansia, lo sapevo che eri spietata, chissà se Lena andrà ala serata giochi e se avrà il coraggio d chiedere a Kara...lo so che hai in mente di farci patire.
A proposito la citazione è di Joseph Addison.

29/08/20, ore 22:53

Ciao.
Bel capitolo e il crossover mi è davvero piaciuto, è bello che Kara abbia capito ed è anche bello che abbia deciso di chiarirsi con Lena, adesso si sono riappacificate e tutto può ricominciare.
Dostoevskij ha ragione ci sono incontri che ti cambiano, attimi eterni dove non ci c'è bisogno di parole, sguardi che ti vedono dentro e ti cambiano per sempre, non svaniranno mai per quanto ci si impegni ad ignorarli sono li perché fanno parte di te, come ha fatto Rick con Ilsa bisogna passare oltre, fare la cosa giusta.
Quei sentimenti rimarranno li, INFONDO AVREMO SEMPRE PARIGI.

23/08/20, ore 19:11

Ciao, ho letto il tuo messaggio e ti sono grata di darmi tutta questa fiducia di solito la mia opinione non importa a nessuno.
Comunque bando alle ciance, il capitolo mi sembra ottimo come hai detto te non è molto introspettivo ma non importa ci sono sempre quei capitoli che non vanno e il modo migliore per farli scorrere è la semplicità, sono sicura che ti rifarai con il prossimo, che come al solito attendo con ansia.
E posso capire Kara, credere di aver perso la persona che si ama è un dolore inimmaginabile e so anche che ci vuole del tempo per superarlo quindi non la biasimo per nulla, almeno lei anche se a distanza di anni l'ha potuta rivedere e forse avere una seconda occasione, c'è chi non è così fortunato e deve passare la sua vita ricordando quello che ha perso e tutto quello che poteva essere.

17/08/20, ore 12:03

E il verso scende sull'anima come la rugiada sul prato.
Pablo Neruda
Poesia bellissima e triste, tutti noi abbiamo un amore perduto.
Un ricordo che si trasforma in dolore per quello che avrebbe potuto essere e non è stato.
Ed è vero il dolore ti cambia puoi cercare di impedirlo in tutti i modi ma ti cambia inevitabilmente.
Ancora ottimo lavoro alla prossima 👋

06/08/20, ore 18:40

CIAO, bellissimo capitolo, molto dolce, finalmente si sono incontrate, parlate e... baciate.
Uno di quei baci che infondo tutti aspettiamo ma che solo pochi hanno la fortuna di ricevere nella loro vita.
Peccato che debbano aspettare ancora un anno ma in fondo un anno passa velocemente.
adoro molto il tuo modo di scrivere e aspetto con ansia il prossimo capitolo.

02/08/20, ore 11:46

ciao, bel capitolo, corto ma bello, sinceramente questa volta non lo so, so che secondo Socrate lo scopo della filosofia era quello di aiutare l'uomo a venire in chiaro a se stesso, portarlo al riconoscimento dei suoi limiti e renderlo giusto, cioè solidale con gli altri ma non so se sia stato lui a dire ciò.
In ogni caso non credo che nessuno sia in grado di conoscere veramente se stesso perché questo includerebbe il fatto di aver vissuto tutte le esperienze possibili e il bello della vita è ogni giorno è una nuova possibilità di imparare qualcosa sul mondo e su noi stessi.
p.s. so che quando i capitoli sono ostici è una vera tragedia ma io ho poca pazienza e ti ordino di scrivere!! ( ovviamente scherzo ma non sul fatto che sono impaziente) buona scrittura.

18/07/20, ore 18:37

Ciao.
E' davvero una bellissima citazione e dovremmo averla scritta davanti al letto così che ogni giorno quando apriamo gli occhi è la prima cosa che ci si para davanti magari facendoci vedere il mondo con occhi diversi.
Bellissimo anche il secondo capitolo, struggente e con quel filo di magia e destino che infondo non è così poi tanto improbabile quando si incontra la propria anima gemella.
P.S. la citazione è di Marco Aurelio