A tale between Light and Darkness
di Allen Glassred

21/02/21, ore 20:24

Ciao, eccomi qui ^^
Siamo solo al secondo capitolo, ma devo dire che gli intrecci che sono emersi non solo mi piacciono molto, ma arricchiscono tanto la storia, rendendola avvincente fin da subito.
Ora non solo sappiamo come mai i genitori di Christine non volevano che la figlia si recasse alla dimora dei Meekhiv, ma sappiamo anche che il suo gemello, Lukas, è stato adottato dalla famiglia in tutto e per tutto, al punto tale da essere un nobile a tutti gli effetti – anche se, come spesso accade, con “scandali” del genere (soprattutto a quei tempi) si è sempre sulla bocca di tutti, molto spesso in negativo. Una cosa a cui, dopo anni, Lukas vi ha ormai fatto l'abitudine.
La prima parte l'ho trovata molto toccante: hai descritto bene lo shock emotivo di Christine dopo aver appreso quella verità che le è sempre stata taciuta per il suo bene, della reazione dei suoi dopo essere stati scoperti e dell'immenso dolore che hanno provato nel raccontarle, e di conseguenza nel rimembrare, tutto quello che è accaduto anni addietro, quando nella disperazione più totale sono stati costretti a cedere il loro primogenito alla famiglia Meekhiv.
Qui pongo un dubbio, ed è una cosa che non vedo l'ora di scoprire più avanti, perché sono sicura che sarà spiegata prima o poi: Vladimir e Katrina avevano già due figli quando hanno adottato Lukas, o quantomeno erano già genitori di uno dei due figli biologici, Viktor e Boris. Ecco, vorrei capire come mai abbiano deciso di adottare Lukas in tutto e per tutto. I suoi genitori biologici non sanno quale sia stata la sua sorte, infatti ammetto che in un primo momento ho pensato che fosse un valletto o un domestico e non avevo proprio preso in considerazione l'idea che, invece, lo avessero adottato proprio come figlio. È un tassello importantissimo, per quanto mi riguarda, e che mi incuriosisce a proseguire nella lettura.
Senza contare che non solo viene visto come un pari in tutto e per tutto, ma lui stesso è a conoscenza del suo passato ed è ben consapevole di essere stato adottato.
E non solo: ora deve pure trovare la sua gemella, Christine, per farle nuovamente incontrare Viktor il quale, a quanto pare, è rimasto completamente catturato (per non dire stregato in tutto e per tutto) dalla ragazza.
(F in chat per Lukas, scusa ma lo dovevo dire lol)
Battute sceme a parte, mi è davvero piaciuto questo capitolo e sono sempre più curiosa di proseguire nella lettura ^^

Ame

11/01/21, ore 17:05

Ciao Allen,
eccomi qui a continuare questa storia.
E così la verità viene subito a galla, la famiglia Petrova per motivi di debiti ha dovuto vendere il suo primogenito maschio al conte Vladimir Meekhiv. Però, una domanda sorge spontanea: perchè adottare il figlio di due popolani, quando già si hanno degli eredi? Molto strano e allo stesso tempo molto interessante, poiché è una dinamica del tutto nuova in queste storie, almeno per me, che stuzzica la mia fantasia. Certo, la povera Christine lo viene a sapere nel peggiore dei modi che ha un fratello, ma fortunatamente riesce a perdonare i genitori, poiché capisce che è un atto estremo quello che hanno fatto.
A quanto pare il conte Viktor continua a pensare ad un certa ragazza e il suo buttarsi a capofitto nelle faccende della tenuta non lo aiuta, capisce che l'unico modo che ha per "togliersela dalla testa" è incontrarla, suo fratello Lukas viene in suo soccorso. Proprio quel Lukas! Non pensavo che sarebbe uscito così presto, mi hai sorpreso, brava! A quanto pare, il ragazzo sembra conoscere, quasi del tutto, la propria storia.
E anche qui mi vengono delle domande. Come si comporterà con sua sorella e la sua famiglia? Vorrà ascoltare le loro ragioni oppure la vendetta urla forte?
Tutto molto interessante.
Ci vediamo presto.
Mask.

01/12/20, ore 21:53

Rieccomi qui!
Devo dire che questo è un capitolo rivelazione niente male! I Petrova hanno confessato alla figlia del loro primogenito che hanno dovuto "dare" ai padroni, che, onestamente, mi ha rattristito parecchio... ma purtroppo, per l'epoca, poteva esserci benissimo una situazione del genere. Ci sta. Forse la reazione di Christine è un pò di ghiaccio.. cioè forse un pò troppo normale. Però per l'epoca, ripeto, ci sta benissimo. Quindi questa non è una critica, anzi.
Mi è piaciuto come hai strutturato il capitolo e come hai descritto il tutto. Se devo farti un appunto, forse, è lo stacco delle due narrazioni. Si crea un pò di confusione, almeno per me, quando si legge prima di Christine e una riga subito sotto di Viktor a palazzo. A parte ciò, riconfermo quello che ho detto nel capitolo precedente. Una bella storia, molto interessante, e che non vedo l'ora di sapere come continua. Che oltre ad essere seguita, finisce nelle "preferite", perché ho intenzione di continuarla. Mi piace troppo! Di errori... non ne ho trovati, forse qualcuno di battitura, quindi una ricontrollata gliela darei. Però oltre a qello... è perfetta! <3
Complimentissimi davvero!
Al prossimo capitolo,
Venera W.R. Jophiel.

10/09/20, ore 20:56

Eccomi al secondo capitolo ed ecco che scopriamo il tragico segreto dei genitori di Christine. La ragazza rimane ovviamente sconvolta. Chissà se questa segreto avrà un peso nel futuro di Chistine e della sua famiglia.
La storia si sposta a casa di Viktor dove incontriamo un nuovo personaggio Lukas. Non mi sembra, almeno per ora, un personaggio molto positivo, mi dà l'idea che abbia sofferto molto per essere stato abbandonato dai genitori e questa sofferenza lo abbia "incattivito", al momento mi viene da pensare che sarà lui il cattivo di turno. Immagino che sia proprio il fratello perduto di Christine e che l'odio per la sua famiglia lo spingerà a cercare di vendicarsi sulla sorella.
Vedremo, per ora sono solo supposizioni!
Quanto a Viktor, scopriamo che ha un animo buono, non gli interessano più di tante le differenze sociali e probilmente é già innamorato Christine.
Temo però che non sia stata una gran buona idea fidarsi della proposta di Lukas e mandare lui a cercare Christine.
Vedremo.
Una nota sull'ambientazione: fino ad ora la trovo ben fatta e ben descritta, riesco a immaginarmi sia i personaggi che gli ambienti in cui si muovono.
AlbAM

31/08/20, ore 15:09

Eccomi! La storia si fa sempre più intrigante. Ha molti intrighi, ci avevo visto giusto! 😂E in questo capitolo scppriamo la ragione del risentimento che nutrono i genitori della nostra Christine verso i nobili: a quanto pare, nel pieno dei debiti, hanno accettato l'aiuto di quella famiglia. Ma non potendo estinguerlo, hanno dovuto vendere il loro figlio. Quindi, il ragazzo visto con il protagonista Meekiv, il fratello acquisito, è in realtà il fratello di christine? Ora, oltretutto, Meekiv ha chiesto proprio a lui di portarla a palazzo. Mi ha, però, lasciato allibita il fatto che lui si sia già innamorato. L'ho trovato troppo affrettato, di solito io sono una che parteggia per l'innamoramento lento e graduale. Mi lasciano basita gli innamoramenti lampo, non mi convince questo aspetto. Vorrei capire la psicologia di lui, chissà... Ma, comunque, qualcosa mi dice che le cose non saranno così facili ed è ciò che mi spinge a proseguire la lettura. Brava! 😍
(Recensione modificata il 31/08/2020 - 03:09 pm)