62442 - Benvenuti al Ministero della Magia
di Severa Crouch

Eccomiiiiiii ♥︎

Quanto mi è piaciuta questa shot, carinissima, leggera, divertente, a tratti comica, perfetta per "spezzare" dalle solite letture (angst, angst, angst XD). Ho rivalutato un sacco Bertha, nel senso che sei riuscita a farmela apprezzare e amare grazie a Kintsugi e a questa shot - poi diciamo che il volto di January Jones ha aiutato molto, ho una crush indecente per lei ♥︎

I suoi pensieri sono comicissimi e mi fa scassare quando considera Alex rigida (se solo sapessi, Bertha, cara 😏), per non parlare di quando vede Bertie AHAHAHHAHAHA è davvero il mio spirit animal, in quel caso. E come darle torto *sospira* Ha ragionissima quando dice che Bertie è un uomo d'azione 😏😏😏

Ora non vedo ancora più l'ora di leggere di lui nella long! E spero in qualche altra shot o flash su Bertha, mi sono divertita un sacco!

Un bacione,
Marti ♥︎

felice di ritrovarti con Bertha, che sai caratterizzare molto bene. E' un personaggio divertente, sopratutto in combo con Alex che (giustamente) negli anni si è fatta un po' musona (l'avesse vista ai bei tempi con Barty e Reg non l'avrebbe tanto presa in giro lol) . Quella risata finale che le strappa trovo sia un ottimo modo per salutare questo personaggio così esplosivo!
mi è piaciuto anche il capitolo precedente sugli auror, come sempre amo la tua coerenza ed il modo in cui riesci a inserire i personaggi nella storia principale, l'attenzione ai dettagli. Il fatto che Longbottom avesse intuito il coinvolgimento di donne nei mangiamorte (Bellatrix, che poi lo torturerà, ironia della sorte!) e il sospetto su Rabastan...sono quei dettagli che danno quel tocco in più alla storia, bravissima!
leggere le atmosfere del ministero mi esalta sempre, descrivi quest'ambiente in modo tanto credibile che lo rendi un posto più interessangte di come lo abbia descritto la stesso Rowling ;)
alla prossima!

Ho adorato questa storia davvero travolgente con personaggi praticamente sconosciuti . Una domanda ma perché tutti credono che il mondo di Harry Potter sia maschilista negli anni 80? Sul serio hanno avuto il primo ministro magico donna nel 1700. Per non parlare che quando Silente era uno studente il preside era una guaritrice .
Posso dire che quando leggo degli Auror penso all’ esercito imperiale . Su carta fortissimi , poi nella vita vera muoiono come mosche sotto i colpi di quattro Serpeverde neo diplomati .
Per non parlare delle loro inesistenti doti investigative . Come si fa a credere che un ragazzino come Barty sappia così tante cose perché ha origliato ( nella loro mente Crouch senior canta informazioni segrete sotto la doccia ). E poi ci credo che un Lucius Malfoy sappia farla franca ad un processo con la scusa di essere stregato .Probabilmente quando è arrivato Harry Potter sarà sembrato Hermione Granger.
Parlando della storia adoro il Ministero della Magia con così tante sottotrame.
Ultima domanda a caso ma Wilkes è una ragazza o un ragazzo perché ho sempre pensato che fosse femmina?

Ciaoooooo ♥︎

Eccomi qui a recensire, come promesso. Intanto, fatti dire che il titolo della raccolta è geniale, mi piace da morire. Ti cala fin da subito nel mood del Ministero e dei suoi occupanti.

Come già (ben) sai, ho amato Bertie sin dal suo primissimo cameo in Kintsugi, e quindi come non amare questa storia in cui me lo rendi addirittura protagonista? Amo amo amo ♥︎ (riflettevo sull'assonanza tra Bertie e Barty, mentre leggevo, e niente, mi faceva ridere XD)

Ci descrivi un ambiente complesso come quello ministeriale in modo credibile e interessante, il lettore viene calato immediatamente nel mood, come ti dicevo, e non solo per via del titolo, ma anche per tutti i dettagli che dissemini nella storia. Ho apprezzato molto l'amicizia tra Bertie e Frank, mi piace quando i Paciock vengono inseriti ma non come se fossero due mosci noiosi, il tuo Frank ha personalità e ho ritrovato molto di Neville (del Neville più grande) in lui ♥︎

Fantastiche le scene tra Auror e l'intervento di Hestia mi ha fatto morire XD Pensa la casualità, ho riletto proprio ieri sera il pezzo in cui compare Jacob per la prima volta, dopo la battaglia all'Ufficio Misteri 😍 l'ho trovata un'aggiunta interessante al duo Bertie/Frank e tu riesci a dare uno spessore e una caratterizzazione a personaggi appena citati (e questo vale anche per Bertie). A tal proposito, ADORO la scelta di renderlo americano, ma DA MATTI. Mi piacerebbe esplorare la magia negli USA e magari introdurla e riprenderla, la trovo immensamente affascinante.

Dimenticavo: la scena del cinema! LE RISATE. Anche se forse Luke lo avrei fatto interpretare a Frank... Bertie/Jonathan ha la necessaria faccia da culo per fare Han Solo AHAHAHHAHAH

Detto ciò, sono troppo entusiasta, voglio leggere ancora di Bertie e seguirò questa raccolta con tanto amore ♥︎

Un bacione,
Marti.

ps Moody quanto è IC anche solo per due battute?
ps 2 io così nelle scene tra Bertie e Alex 😏😏😏
ps 3 la scena del colloquio con Barty: AMO ADORO VENERO. Bertie ha due palle COSì e non ha paura di dire la sua.

Ok, me ne vado davvero, ora.

Ciao cara Sev :)
Come ti ho anticipato, ho amato molto questa storia. L'ho trovata originalissima, una storia che poteva essere tranquillamente una missing moment. Ci presenti questo Bertie, pressoché sconosciuto nei libri, e gli dai dello spessore, lo rendi interessante e ci fai intuire in poche righe com'è. Ho amato i richiami a Star Wars e le varie similitudini col mondo di HP, anche io penso che i maghi non si privino a prescindere di certe meraviglie babbane, non sarebbe credibile.
Frank mi è piaciuto molto, è tenero ma è sveglio, un po' come Neville. Lui può sembra niente e invece fa la differenza, IC.
Il "Mangiamorte in gonnella" chiaramente suscita l'ilarità generale, e a quei tempi sappiamo che purtroppo le donne erano molto più sminuite di adesso... Però il fatto che sia stato proprio Frank ad accorgersene è stato un tocco di classe. Un po' come Bertie che si rende conto che il figlio dell'integerrimo signor Crouch nasconde qualcosa di losco.
Mi è davvero piaciuta questa storia, anche la frecciatina alla diatriba tè vs caffé che fa tanto Inghilterra vs America ;)
A presto e grazie per aver pubblicato,
Ecate

Ciao Severa! E' la tua prima storia che leggo e che dire se non WOW. Cercherò di recuperarne altre il prima possibile perché mi sono un po' innamorata di te mi sa ahahah :P
Intanto ho adorato il fatto che invece di creare nuovi personaggi hai utilizzato personaggi secondari (di cui, lo ammetto, non mi ricordavo l'esistenza) già presenti nel mondo di HP: una scelta per me azzeccatissima e che fa davvero pensare che ciò che succede nella ff possa essere davvero successo! Mi piace molto il tuo stile, sembra di stare leggere un libro, hai uno stile preciso, fluido, non banale: brava! Mi è piaciuta molto la tua caratterizzazione di Bertie e che dire della sua amicizia con Frank? Frank e Alice sono due personaggi che vengono sempre troppo bistrattati, non si legge mai molto di loro nelle ff... ed è un peccato: ne avrebbero da dire!
Il tuo Barty poi... davvero ben fatto. La parte dell'interrogatorio è stata perfetta! C'ho rivisto momenti di Mindhunter e Criminal Minds!
Niente, appena riesco spulcio un po' il tuo profilo (anche se ultimamente non sto proprio bazzicando molto su EFP)!
A presto, spero.
Clo

Ciao cara,
come promesso sono passata a leggerti e devo farti i miei complimenti, perché la struttura di questa storia è solida e interessante, perché va per gradi. È molto interessante in primis come tu abbia caratterizzato i personaggi, e sono rimasta molto colpita dall'IC di Moody che, anche solo quando viene citato da Barty, rimane comunque lui (anche il fatto che Barty abbia assistito e sentito determinate cose da lui e suo padre sin da quando era piccolo e che dunque stupirlo non è più così semplice).
Hai riscritto in maniera fedele quella sensazione che si ha quando si è convinti che qualcosa non sia al suo posto e quando Bertie assiste all'interrogatorio di Barty, papabile nuova recluta, si ha quel senso di non totale fiducia e non perché noi lettori sappiamo già, ma proprio grazie al tuo stile molto fluido, diretto e chiaro. E poi appunto lo stupore di trovarsi Barty tra gli imputati, insieme non solo ad una serie di teste calde ben conosciute, ma anche la "donna" che tanto ricercavano lui e Frank tra le fila dei mangiamorte... quasi un'amarissima ironia.
Infine ti ringrazio per aver ben gestito la citazione a Star Wars e alle similitudini che hai sottolineato rendendo la cosa molto attinente e che risulta molto naturale.
E anche Neville ha apprezzato ♥
Una lettura piacevole, tornerò di certo da queste parti.
Miry