Beyblade, avventura e amori
di LadyK_1989

16/09/20, ore 23:22

Ciao, da qualche tempo ho iniziato a seguire la tua ff, fa un certo effetto ritornare a frequentare il sito, in particolare questa sezione e vedo con piacere che non sono l’unica nostalgica. Si presenta come una storia semplice e piacevole, ispirata agli eventi della prima serie (che è quella che preferisco), la presenza delle ragazze rinnova un po’; mi piacciono moltissimo, ognuna con la propria personalità, la forza della loro amicizia e la passione per il bey, per certi versi ricorda molto quella dei Bladebrekers, con la differenza che il loro rapporto si rafforza piano piano, come ben sappiamo. Anche se le coppie si sono sviluppate in modo troppo veloce, le gradisco, dopo Ray e Izumi (anche se adoro la coppia Ray/Mao), attendo la crescita delle altre. Sachiko non ha tutti i torti, e dovrà fare l’impossibile per fortificare il suo Max durante questa fase del Campionato, siccome sarà provato dal comportamento della madre. Ancora complimenti, ci si vede al prossimo capitolo 😊

12/09/20, ore 10:41

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Guardavo Beyblade ai tempi della mika infanzia, per tanto conosco solo i primissimi personaggi. Tuttavia questa storia mi è risultata davvero radevole da leggere.
Molto ben caratterizzate le quattro giovani che, appassionate di beyblade, decidono di partecipare al torneo.Credo che le loro avventure e le loro vite si intrecceranno inevitabilmente con quelle dei nostri eroi, e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà.
Ancora tanti complimenti, alla prossima!

31/08/20, ore 18:23

Ma ciao!!
Eccoli arrivati finalmente in America. Ricordo l'episodio *_* e Kai è sempre il solito stronzo, che amore ❤️ xD
Sappiamo tutti dove siano diretti, ma non vedo l'ora di vedere come interagieranno le Scarlett Godness!

27/08/20, ore 18:52

Eccomi qua!!
Faccio una recensione dei due capitoli ❤️
Allora, diciamo che l'incontro di Mao e Rei è forse uno dei miei episodi preferiti. Al tempo della prima serie (almeno prima degli eventi in Russia ehehwh), era Rei il mio preferito e mi piaceva con Mao *-* ho sempre sperato di vedere qualcosa tra loro, ma nulla... Nella seconda serie si era attaccato a quella Salima... Nella serie dopo non si fa accenno a nulla, maledetti T.T Però mi è piaciuto come lo hai svolto e come lui abbia scelto Izumi, soprattutto dopo che era stata male :(
Nel capitolo dopo finalmente si sono riuniti e si sono scusati. Mi ha fatto piacere soprattutto che Izumi si sia scusata... In fondo, nonostante tutto, le sue reazioni sono state un po' esagerate xD
Alla prossima! Sono curiosa ora di vedere la tappa americana!

19/08/20, ore 16:47

Eccomi qua! ❤️ Recupero i due capitoli!
Allora allora, quel maledetto contrattempo... E quel maledetto Kiki xD nella prima stagione era veramente da prendere a ceffoni! Mi hanno fatto stare col fiato sospeso tutta la puntata, ma per fortuna è andato tutto bene.
Rei e Izumi sono carinissimi *^*, ma ora siamo arrivati alla fatidica sfida tra Rei E Mao e sappiamo tutti cosa lei gli dirà... Ma lui? Sono molto curiosa di vedere come reagirà Rei e, soprattutto Izumi.
Coraggiosa Sachiko ad aver schiaffeggiato Kai di fronte a tutti... Ma soprattutto mi fa piacere che sia ancora viva xD Kai mi meraviglia sempre! XD
Adesso siamo davvero arrivati alla sfida, non vedo l'ora di sapere cosa succederà!
A presto!!

17/08/20, ore 18:27

Mi fa piacere che anche tu ti sia unita al team *ripopoliamo questo fandom dimenticato da dio* XD
Queste ragazze stanno stavolgendo la vita dei Blader, in particolare mi piace la coppia Rai Izumi che si è data un gran da fare.
Brava, continua così :*

12/08/20, ore 14:17

Ciao, eccomi tornata a recensire.
Mi è dispiaciuto leggere della perdita di Ayumi, però, il suo interesse e fidanzamento con Takao, è stato un vero colpo di fulmine.
A tratto descritto in maniera dolce, ma molto frettolosa.
Ma sta scoppiando anche un altro amore, quello di Izumi che arrossisce alla vista di Rai.
Ah queste adolescenti, e i loro colpi di fulmine.
Alla prossima

11/08/20, ore 22:42

Ma ciao! Avevo letto ieri ma non sono riuscita a recensire!
Un capitolo molto dolce e spinto, ma non è caduto nel volgare e sono molto felice ❤️ apprezzo quando non ce volgarità negli scritti (nonostante io stessa sia a volte uno scaricatore di porto nella vita xD ma nello scritto sono una persona relativamente delicata xD)
Finalmente Izumi è riuscita ad avere Rei tutto per sé! Però adesso come si comporterà Mao quando lo verrà a sapere? Prevedo scintille!! Ehehe
Alla prossima!!

10/08/20, ore 01:18

Eccomi qua!
Finalmente si vede Izumi in azione, e devo dire che ci sa fare la ragazza! :D come ha detto Mao però, Rei era senza tigre bianca... Chissà chi avrebbe vinto sennò. Mi piacerebbe vedere un loro scontro eheh
Ora che Rei e tornato coi Bladebreakers chissà cosa farà Izumi, in fondo gli ha confessato di amarlo!

06/08/20, ore 19:05

Ma ciao! Avevo letto ma non ero riuscita a recensire!
Allora, questa puntata è sempre stata un colpo al cuore. Ricordo che ce l'avevo in videocassetta e l'avrò consumata da quante volte l'avevo vista xD
Mi è piaciuto l'approccio di Izumi verso Rei, l'andare a cercarlo per mari e monti...e poi trovarlo con Mao... Dev'essere stato un colpo per lei. Infatti si è visto alla fine, che ha avuto un malore! Spero nulla di grave e spero che il ragazzo si renda conto che lei è cotta di lui U.U
Continuo a non apprezzare il linguaggio scurrile "troia" o "puttana", non amo leggere testi scurrili, soprattutto perché trovo fuori luogo dare della "Puttana" ad una persona appena conosciuta, ma questo è un problema mio probabilmente.
Non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose ❤️

03/08/20, ore 17:28

Ciao! Eccomi qua ❤️
Kiki, quel maledetto T.T ricordo molto bene questa puntata, fu un colpo al cuore T.T e mi fa piacere che tieni contro delle puntate, perché è sempre un piacere rivivere.
Insomma, Izumi si è dichiarata ❤️ anche se non è stato il momento più romantico del mondo, però ha avuto il coraggio di farlo. Ora però sa di Mao, chissà lui che farà?
Ps. L'unica cosa che stona nei capitoli, e parlo come gusto personale, è il linguaggio dei personaggi, ma insomma, nulla di grave!

02/08/20, ore 11:16

Ciao! Eccomi qui ❤️
Allora, inizio subito col dire che ho odiato Kiki nella prima serie. Posso? XD questa puntata fu un colpo al cuore, anche perché fino agli eventi in Russia il mio preferito era Rei ehehe e ci rimasi troppo male T.T Mi piace il tormento di Izumi, si vede che ci tiene a lei... Però sono curiosa di vedere lui chi sceglierà... In fondo c'è sempre Mao ❤️
Attendo il prossimo capitolo :D

31/07/20, ore 11:28

Ma ciao! Mi fa piacere vedere un po' ripopolato il Fandom, quindi quando c'è una news corro a leggerla! Ho atteso un po' a recensire, soprattutto per mancanza di tempo, ahimè! Non riesco a recensire capitolo per capitolo, quindi ne farò una comulativa per ora :)
Allora, inizio col dire che non amo molto la scrittura "a copione", ma questo è un problema mio xD non influenza il mio giudizio, anche se ancora faccio confusione con le ragazze xD ma sono io che sono un po' tarda xD
Mi piace questo gruppo sprint di ragazze, ognuna per un nostro beniamino, e mi piace soprattutto il fatto che stai ripercorrendo gli eventi della serie *_* fa sempre piacere rivivere quelle puntate, lo sto facendo anche io ❤️
Kai invece è sempre il solito str*onzo inaffettivo U.U ma sono curiosa di vedere se Mitsuko riuscirà a sciogliere quel cuore di ghiaccio!
Per quanto riguarda Izumi sono rimasta molto colpita (in senso buono) dal finale di questo capitolo, perché non me lo aspettavo. Chissà se anche lei riuscirà ad avere Rei... Soprattutto ora che c'è anche Mao! Sono molto curiosa!
Attendo il prossimo aggiornamento :)
Non so se riuscirò a recensire capitolo per capitolo, ma seguirò comunque la storia con molto piacere!
(Recensione modificata il 31/07/2020 - 11:28 am)
(Recensione modificata il 31/07/2020 - 11:30 am)

22/07/20, ore 20:09

Ciao, eccomi a recensire. Mi dispiace che le ragazze non partecipano al torneo.
Il capitolo è l'inizio di nuove cotte adolescenziali, forse un po' troppo frettolose.
Finalmente fa la sua comparsa Kay, che sconfigge subito il professore, non è che il professore sia molto forte.
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Alla prossima!

17/07/20, ore 15:25

Ciao, eccomi per lo scambio. Mi fa piacere che ce qualcuno che vuole ripopolare il fandom, quindi la mia recensione sarà di incoraggiamento.
Come introduzione non è male, è priva di errori. La lettura è elementare e scorrevole.
La storia è ambientata nel primo torneo di bey blade, e parla di un gruppo di 4 ragazze molto belle, ed appassionate di bey blade, hanno intenzione di partecipare al torneo mondiale.
Credo che le loro avventure, e le loro vite si intrecceranno con quelle dei nostri eroi.
La trama non spicca per originalità, però se è scritta bene, ed approfondita nelle descrizioni psicologiche dei personaggi, sarà sicuramente un capolavoro.
Non vedo l'ora di leggere dello sgorbutico Kay.
Ciao alla prossima!