Hornets
di KUBA

04/12/20, ore 12:04

Ciao^^
mi piace questo avvocato, mi dà l'idea di un personaggio un po' vintage, come non si usano più, e lo dico come un complimento. Me lo immagino in bianco e nero, con il trench da Marlowe.
Peraltro, a me piacciono molto i personaggi cinici. Lo so, non si direbbe leggendo la mia paccottiglia, ma ho un debole per questi tizi dalla battuta al vetriolo, che dicono pane al pane e vino al vino.
Per cui, al nostro avvocato arriva un caso, apparentemente di poco conto.
E poi c'è un appuntamento nell'aria, dove il nostro si sorbisce pazientemente le chiacchiere della tizia, ma alla fine il suo impegno è ripagato, perché sembra troppo stanco per portare avanti il terzo capitolo^^
Complimenti, questa storia mi sta piacendo un sacco!^^

12/08/20, ore 12:03

Ciao Kuba. Mi piace questa storia, uno spaccato attuale della vita di un uomo triste e annoiato, che vorrebbe fare di più ma non può o non riesce. In questo capitolo vi sono degli avvenimenti che arricchiscono la storia sia dal punto di vista professionale che relazionale. James sembra abbia un caso e tutto converge in quel nome, "Hornets", dove dovremo scoprirne di più. Incontra poi una ragazza che non si sa ancora che ruolo abbia, se sarà importante o no. Il linguaggio è diretto e realistico, rendendo bene la vita di questo uomo. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 12/08/2020 - 12:04 pm)

16/07/20, ore 12:50

Eccomi qui, Kuba *-*
Uh, stavolta ci hai mostrato la giornata tipo di Jim, una giornata che effettivamente non è nulla di meraviglioso né particolarmente eclatante. Si percepisce già dal primo mattino, quando si sveglia, che il nostro protagonista è annoiato e non lo alletta per niente l'idea di trascorrere una giornata ad attendere un incarico.
Oggi però ha avuto più fortuna del solito, a quanto pare: questo Valerio mi incuriosisce non poco, sarà che sono una grande appassionata della vita di strada - noooo, mica ci ho creato una serie intera sull'argomento, ma chi, io? XD - e quindi quando questo mezzo criminale ha iniziato a parlare della sua situazione mi si sono rizzate le orecchie, ma in fondo questo ragazzino mi fa pure tenerezza! E poi questi Hornets cosa saranno? A quanto pare non è una parola nuova a Jim, e se hai intitolato così questa storia un motivo ci sarà... aah, quanto sono curiosa, non vedo l'ora di saperne di più *-*
Sara è la tipica tizia a caso che si rivede per una botta e via. Ci sta, ti dirò. Forse io non avrei retto come lui tutta la sera mentre parlava di cose che non mi sarebbero interessate, ma alla fine per concludere la serata in bellezza si sopporta anche questo XD
Jim non mi è sembrato particolarmente entusiasta, nel senso che... non so se gli vada bene così. Forse vorrebbe davvero una donna al suo fianco, chissà, ma per il momento sembra accontentarsi di queste serate casuali passate con gente casuale. Io onestamente gli consiglierei di rimanere com'è, tanto l'amore porta solo problemi XD
Penso che in questo capitolo sia emerso tantissimo del tuo personaggio, mi piace il modo in cui l'hai fatto agire e parlare, vederlo alle prese con la sua vita di tutti i giorni l'ha reso ancora più reale e definito nella mia mente. Sto davvero cominciando a entrare nel vivo della sua vita (che giro di parole idiota) e sono sempre più curiosa di scoprire cos'hai in mente per lui *____*
Complimenti, te la cavi benissimo con la prosa e sei riuscito subito a catturare la mia attenzione! Non vedo già l'ora di trovare un nuovo aggiornamento da queste parti ♥

15/07/20, ore 14:30

Buongiorno.
Uhm, non so, il protagonista non mi sembra tanto affidabile xD ma vediamo se riesce a portare avanti questo caso, che si preannuncia quanto meno spinoso!

14/07/20, ore 20:25

KUBA, eccomi!
Aaaaaaah ma questo Jim allora è proprio una brava persona, eh...
Sai, mi viene da pensare a una cosa: le poesie sono davvero poetiche, no? Sono molto profonde, lo dipingono in un modo che fa quasi compassione, che porta il lettore a empatizzare con lui... poi arriviamo a leggere la sua storia in prosa e, beh, la prospettiva si ribalta completamente.
Qui lo vediamo per il fallito che è, proprio così. Sai, però, io non mi sento dire che sia stato lui lo stronzo a trattare male la tizia: in fondo ci sono donne che vogliono proprio essere trattate così, non si rendono neanche conto del fatto che un uomo non le sta ascoltando e che vuole solo una cosa da loro. O magari anche Sara ha straparlato giusto per illudere entrambi che il loro appuntamento avesse una parvenza di galante... e in realtà anche lei agognava soltanto a concludere con i fuochi d'artificio - o meglio, con i fumi dell'alcol XD
Passando alla parte in cui Jim riceve la visita del giovane spacciatore... oddio, che inquietudine. E questi Hornets chi diamine saranno mai?
Sappi che non vedo l'ora di scoprirlo, veramente, ora sono troppo curiosa!
Sai, sono veramente colpita da questo tuo scritto in prosa, mi piace sempre di più questo stile realistico, molto umano, che aiuta moltissimo il lettore a immedesimarsi nel tuo protagonista.
Non ci sono frasi artefatte o termini che stonano, tutto è realmente perfetto così com'è, e quindi la caratterizzazione di Jim ne guadagna davvero tantissimo, perché io ho sempre l'impressione di star leggendo una sorta di suo diario personale - e adoro un casino le storie scritte sotto forma di diario *___*
Anche l'inserimento degli orari sa molto di diario, di cronostoria... è tutto magnifico e già non vedo l'ora di leggere ancora :3
Alla prossima e ancora tantissimi complimenti ♥