House of memories
di Mr Lavottino

06/11/20, ore 18:48

Ciao Mr Lavottino. Felicissima di leggere questo capitolo. Al momento sono in videolezione, ma credo di poter distrarmi per recensire la tua storia.
Ben scritto, il capitolo. Non mi è parso di vedere errori di grammatica e la punteggiatura va bene.
Il litigio tra Abbey e Delfina è stato bellissimo. Non sono una grossa fan dei litigi perché odio i rumori forti (causa un problema che ho avuto da neonata, che coinvolge il vaccino esavalente e venticinque ore di convulsioni), ma quelli scritti nelle ff o nei libri mi piacciono.
Povera, piccola Aya. Mi dispiace molto per lei. Dove devo firmare per adottarla? Posso fornirle cibo, un tetto, vestiti.
Anche Ginevra bon se la passa bene. La father-zone è ancora peggio della friend-zone. Credo che farà qualche cazzata per amore di Noah.
Ho detto tutto. Ci vediamo venerdì prossimo! Il capitolo prossimo mi tirerà su dalla prova in itinere di latino.

05/11/20, ore 12:59

Ormai mi ritrovo sempre a recensire alla vigilia del prossimo capitolo.

Ryuk: E pensare che lo leggi sempre con qualche giorno d'anticipo.

Non discutiamo delle mie pessime abitudini, ma passiamo a quanto è successo.
Da oggi mi posso definire un veggente: sentivo puzza di bruciato nel rapporto tra Noah e Ginevra e beh...inutile scrivere cosa è successo. Pensavo a un qualcosa di molto più soft e non a quanto è realmente avvenuto.

Ryuk: Tra tante cavolate che spari, una volta tanto dovevi pur azzeccarci.

Ora veniamo alla saga, anche se anticipo il tutto con un'altra cosa.

Ryuk: Cioè?

Il finale della storia potrebbe andare verso varie direzioni: sopravvivono tutti e ne escono come un gruppo unito con Dawn che li ha riuniti solo per mettere fine alle loro discussioni e per chiudere il loro orribile passato.

Ryuk: Oppure?

Se ascolto il Karma mi verrebbe da dire che solo quelli realmente puliti e pentiti ne usciranno interi, gli altri non proprio...con qualche eccezione ovviamente.

Ryuk: E della saga che dici? Credo che Brodie sceglierà Abbey.

Scusa amico mio, ma punto su Delfina.

Ryuk: Ma è chiaro che tra Brodie e Abbey ci sia affetto e forse attrazione.

Vero.
Così come è vero che possa essere cotto di Delfina e che non sia mosso per parlarci solo per timidezza o paura. Sarò sincero...qualsiasi sarà la sua scelta, non avrei nulla da ridire.

Ryuk: Ma con Abbey starebbe assai meglio.

Lo vedremo Ryuk...lo vedremo.

Detto questo ti saluto e ti auguro buon lavoro.

31/10/20, ore 12:38

Immaginavo già che anche gli altri personaggi non avessero proprio un passato felice alle spalle, ma quello di Aya mi ha sconvolto. Certo che il padre era un vero mostro. Capisco essere traumatizzato dalla morte della moglie, ma sfogarsi in quel modo, su una povera bambina innocente, è proprio da bastardi. Spero che almeno riesca a fare amicizia con Clara, e che la cosa le giovi (e a proposito di Clara, bella l'idea dell'Oki). Tempesta anche sul fronte Abbey/Delfina e Noah/Ginevra. Per la serie, non c'è nulla da ridere. Per nessuno.

Al prossimo capitolo!

30/10/20, ore 12:30

Ciao Mr Lavottino. Felicissima di leggere il capitolo.
Che devo dire? Mi dispiace per Aya. Suo padre le ha praticamente rovinato la vita. Spero sia finito in prigione per tanto tempo.
Lo scontro Abbey vs Delfina mi è piaciuto parecchio. Il fatto che litigano per lo stesso ragazzo mi fa ricordare Gwen e Courtney e tutto il casino con Duncan.
Clara che sniffa l'Oki è... interessante. Non intendo provarci. Non voglio sapere che effetti comporta sniffare una medicina contro il mal di testa, grazie.
Ah, cattivo Noah. Sai che è illegale andare a letto con una ragazza minorenne. E soprattutto non è bello fare l'amore con la figlia del tuo "maestro".
Ci leggiamo venerdì prossimo, mio caro! Ciao!

28/10/20, ore 16:53

Ryuk: "Dovevamo essere più puntuali"

Stai rileggendo la lista di propositi che ho buttato giù a inizio 2020.
Forse ho rispettato un punto su venti

Ryuk: E gli altri?

Ho ancora tempo prima dell'ultimo dell'anno, giorno in cui rileggerò la lista e la brucerò nel camino.

Ryuk: E anche questo capitolo ci piace un sacco.

Anche se siamo in ritardo di una vita e mezza...dovrei anche pubblicare qualcosa, ma non ho troppa voglia di un copia-incolla a caso.

Ryuk: Mai conosciuto uno più pigro di te.

Non amo i triangoli amorosi, ma sono sicuro che riuscirai a farmi ricredere.

Ryuk: Ma se è il tuo sogno essere l'oggetto del contendere.

Vero...circa.
Mi piace il rapporto che si è creato tra Abbey e Brodie, comprese le sue crisi isteriche...lo so adoro la sofferenza, anche se è di un personaggio che ho creato personalmente.
Per i background nessun problema

Ryuk: Ma ora la vera domanda è il rapporto tra Noah e Ginevra...ci sembra troppo facile il discorso dell'essere figlia di un avvocato per cui Noah stesso stravedeva.

Mancano appena due giorni e ne sapremo di più.

23/10/20, ore 19:32

Hey Lavottino 👋🏻
Rieccoci anche questo venerdì per recensire il nuovo capitolo; personalmente l'ho trovato scritto molto bene e senza particolari errori... Hai mai pensato di pubblicare i tuoi libri in cartaceo? 😂 Io sarei la prima a comprarli tutti, probabilmente 😂
Scherzi a parte e tornando sulle cose serie, per me non c'è nessun problema con il cambio di retroscena del mio personaggio: qualsiasi cosa va bene per i fini della storia.
Mi piace il "triangolo" Delfina-Brodie-Abbie ma ancora di più AMO la relazione tra Aya e Clara... Dannazione Lavottino, perché mi fai affezzionare a delle ship che molto probabilmente moriranno?? Perché?? 😭
In conclusione, ho amato molto questo capitolo, anche se dovrò aspettare una settimana per leggere il successivo...
A venerdì prossimo!! 👋🏻😄
(Recensione modificata il 28/10/2020 - 06:26 pm)

23/10/20, ore 13:25

Ciao Mr Lavottino. Felicissima di leggere il capitolo. Mi piace molto. Non mi è parso di vedere errori di grammatica né di ortografia. La punteggiatura è messa bene.
Per me va benissimo la riscrittura del background della mia figlioletta.
Il rapporto tra Aya e Clara mi piace. Anticoncezionale. Particolare. Adoro.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia! Ci leggiamo presto! Ciao! P.S. Ti consiglio ti darti alla carriera di scrittore. Le tue fanfiction potrebbero essere dei buonissimi libri.
(Recensione modificata il 23/10/2020 - 08:04 pm)

18/10/20, ore 21:22

Ryuk: Rocchi...è tornato

Ne sono felice.
E per una volta ho quasi indovinato con una delle mie teorie strampalate.

Ryuk: Non posso nemmeno dire che si tratti di un colpo di fortuna.

Venerdì diventerà il mio giorno preferito, almeno finchè questa serie avrà vita.

Ryuk: Devo proprio credere che non ci sarà nemmeno una morticina?

Dipende...
Io credo che qualcuno la pagherà, ma sarà solo per rendere valido il discorso del Karma.

Ryuk: Non di nuovo...te ne prego.

L'Universo pareggia sempre i conti e se qualcuno è colpevole, deve pagare lo scotto.

Ryuk: Se lo dice rocchi, sarà per forza vero.

E devo dire che hai reso benissimo Brodie e tra le ragazze chi mi intriga particolarmente direi Abbey per quel segreto che nasconde e Ginevra che ha un bel caratterino.
Spero ovviamente di rimanere affascinato anche dalle altre, ma per il momento loro, oltre al mitico Noah, mi sono rimaste più impresse.

17/10/20, ore 19:45

Beh, lo splatter non mi dispiace, ma mi piacciono anche gli horror più...come dire, piu maturi e atmosferici. E da questo capitolo, ho la conferma che questa storia non sarà per nulla allegra per i poveracci intrappolati nella casa. Tra l'altro, l'ultima cosa a cui avevo pensato era il fantasma di Dawn. Ero arrivato a ipotizzare uno scenario alla Scooby Doo, però un elemento soprannaturale è ancora più interessante. Un fantasma, essendo incorporeo, può fare cose che i vivi non possono. E vista la situazione, temo proprio che dovremo presto dire addio a uno dei personaggi. Dawn vorrà sicuramente vendicarsi. E spero che non tocchi alla mia Clara (e se proprio deve morire, prego che sia una cosa rapida).

Al prossimo capitolo!

17/10/20, ore 18:25

Hey Lavottino 👋🏻 come va la vita? :) Nonostante abbia letto il capitolo ieri sera ho avuto solo ora l'occasione di recensire, causa mancanza di tempo... RIP. Che dire... il capitolo è stato super interessante e coinvolgente: quando ho letto la scena in cui il fantasma di Dawn attacca Noah ho provato ad immaginarmela come se stessi vedendo un film o stessi giocando ad un videogioco e credimi se ti dico che sarebbe stato un jumpscare coi fiocchi!! 😂💕 Oltretutto ho un'interessante teoria riguardante il rapporto Ginevra-Noah, troppo strano per essere solo conoscenti... Aspetto con ansia il prossimo venerdì quando, dopo una lunga settimana con 7 verifiche (e fidati, ce le ho veramente) potrò immergermi nella lettura di un nuovo capitolo! Stammi bene! ~Dixie

16/10/20, ore 17:24

Ciao Mr Lavottino.
Gran bel capitolo. Mi piace. Ben scritto, senza apparenti errori di grammatica e con la punteggiatura messa bene.
La parte che mi è piaciuta di più è la scenetta tra Ginevra e Noah. Sarò di parte perché Ginny è mia "figlia" e Noah è uno dei personaggi che mi piacciono (anche se non è il mio preferito in assoluto).
Hai fatto la scelta giusta a scriverti tutti i capitoli prima di continuare la storia. E il venerdì è un giorno perfetto perché mi rallegri un po' prima dell'esercitazione di latino dalle 18 alle 19:30.
Ci leggiamo venerdì prossimo! Ciao!

03/08/20, ore 10:27

Mio caro Lavottino, la storia non poteva iniziare meglio. Mi piacciono un sacco i misteri di questo tipo, e posso dire fin da ora con assoluta certezza che qui ci saranno cazzi da cagare. La morte di Dawn e i riferimenti poco lusinghieri di Noah alla sua famiglia dipingono già un quadro a tinte fosche, reso ancora più cupo dalla presenza degli altri personaggi. In primis la mia Clara (adoro come l'hai introdotta), ma anche gli altri mica scherzano. E poi, la voce alla fine del capitolo...brividi a non finire! Aspetterò volentieri di leggere il prossimo capitolo, anche se ci vorrà un mese.

02/08/20, ore 23:32

Hey Lavottino! Come va?? Spero tutto bene :)
Era da diverse settimane che aspettavo questo aggiornamento e, sinceramente, non stavo più nella pelle dalla curiosità!!
Inizio dicendoti che Abbey l'hai rappresentata molto bene, anzi benissimo (ma non avevo dubbi su questo aspetto, in ogni caso).
Oltretutto sembra che il mio personaggio abbia un retroscena di cui neanche io sono a conoscenza... Sono molto intrigata da ciò, complimenti!
Ma passiamo agli altri personaggi:
*Brodie = non avevo dubbi che questo personaggio venisse dalla mente di Rocchi: per molti aspetti mi ricorda Pitch, Jason e Kevin e intuisco che, come per i precedenti, finirò per amarlo. Ma questo è ancora da vedere. Da notare che sembra avere un certo feeling con Abbey... ma queste sono solo mie teorie quindi lascia perdere 😂
*Clara = lei già la adoro: il tipico personaggio sempre con il ciclo che serve in ogni storia per aggiungere un po' di pepe e che, secondo me, ha anche un lato tenero che si scoprirà nel corso dei capitoli... Per ora lei è la mia preferita.
*Ginevra = lei mi ricorda un sacco la versione femminile di Jake di Care Project, anche se su di lei non ho nient'altro da aggiungere.
*Aya = ti prego, dimmi che è la stessa Aya di Care Project! Io ADORAVO quel personaggio... Chissà se si trasformerà anche lei in una pazza omicida alla fine della storia😂
*Delfina = su di lei nulla da ridire, un personaggio abbastanza normale che, secondo me, scopriremo più a fondo nel corso della storia.
E con quel cliffhanger alla fine mi hai fatto assolutamente aumentare la curiosità... Però è anche vero che il dovere viene prima del piacere 😂!! Prenditi pure tutto il tempo che vuoi e goditi questo bellissimo (ma afoso) agosto😉
E con questo augurio ti saluto,
Ciaoo 👋🏻🥺
(Recensione modificata il 02/08/2020 - 11:33 pm)
(Recensione modificata il 03/08/2020 - 11:48 pm)

02/08/20, ore 21:15

Chi se lo aspettava.

Ryuk: Cosa?

Il nostro piccolo Brodie circondato solo da ragazze...sarà molto nervoso.

Ryuk: Pericolo imminente!

L'hai capito solo ora, genio?
Se non fosse per la presenza di Noah direi che gli resterebbero pochi capitoli prima di dover scappare con tutte alle calcagna.

Ryuk: Hai già una qualche mezza teoria a riguardo, vero?

Come mi sono abituato in The Bus potrebbe trattarsi di una presenza, diciamo demoniaca. Un qualcosa che esige vendetta...un fantasma se vogliamo che non ha ancora terminato i suoi compiti e che desidera la redenzione. Potrebbe trattarsi di una manipolazione di qualche entità maligna verso lo spirito di Dawn, ma questo, anche per essere solo agli esordi, senza conoscere il passato e il contorno, è un azzardo.

Ryuk: Altro?

Di solito direi i genitori, ma sono morti.
Resterebbe la carta di un fratello, di una sorella o di un qualche parente rancoroso.

Ryuk: Tutto qui?

Un'altra ipotesi potrebbe essere un amico esterno al gruppo, magari qualcuno che amava Dawn o forse un fidanzato vero e proprio che ha venduto la sua anima alla vendetta.
Come vedi, Ryuk, io di teorie ne ho molte...avventate come al mio solito, ma non per niente mi definiscono un Watson in erba.

Ryuk: Solo al lavoro.

E solo perchè azzecco una tantum le idee altrui. A proposito della storia, beh non preoccuparti. Lo studio e il lavoro hanno la priorità e di sicuro non abbiamo fretta.
Te lo dico perchè è un periodaccio anche per me e tiro rarissamente il fiato per recuperare energie.

Ryuk: Siete tutti e due sulla stessa barca.

Dove il timoniere è ubriaco da paura e mi fa girare in tondo.
Detto questo ti saluto e ti auguro buon lavoro e buon studio.

02/08/20, ore 19:34

Ciao, Mr Lavottino. Felice di leggere questo capitolo.
I personaggi sono carini, da quanto si capisce da questa breve descrizione che hai fatto. Prima di esprimere un parere, aspetto i prossimi capitoli per capire come sono veramente.
La mia Ginny l'hai resa molto bene. L'idea che sia la leader del gruppo mi piace.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciao!