Notturno con città e nebbia
di syila

14/09/20, ore 21:05

E abbiamo queste due signore che, come accennato a fine capitolo, non si dimostrano propriamente umane ... povero Yuryi, ne parlano già come se fosse un animale da laboratorio e questo non promette bene per lui. Anche se la fatica che una ha fatto per fare ammettere all'altra che fosse scopabile mi ha fatta sorridere!
Ma a quanto pare queste hanno anche qualche magico potere di persuasione, per zittire così velocemente i più che leciti dubbi di Yuryi.
Interessante la dinamica tra le due. Non e la prima volta che approfittano di poveri vagabondi per non meglio precisati 'studi', e hanno un rapporto di maestra sibillina e trolleggiante e allieva seria ma molto confusa (che sta comunque sviluppando un talento temuto dalla prima).
Povero Yuryi, davvero non gliene va bene una, anche se non si può dire che non si sua messo d'impegno a filarsela.
Complimenti per un altro bel capitolo!

27/07/20, ore 18:38

Rieccomi qui^^
Beh, la faccenda si sta facendo decisamente inquietante XD
Immaginavo che le due signore avessero qualche cosa da nascondere, e sono abbastanza sicura di averci preso. Di certo le loro intenzioni sono tutt'altro che rassicuranti, sebbene i loro comportamenti risultino assai ambigui: lo trattano relativamente bene, ma poi vanno confabulando di esperimenti "scientifici" (che potrebbero costargli anche la pelle, che vuoi che sia XD), tra velate minacce e "promesse" sibilline...
Non vedo l'ora di scoprire cos'hanno in mente, sperando che al giovanotto non succeda nulla di brutto.
Come sempre complimenti, a presto!^^

23/07/20, ore 10:36

Ciao!^^
Ahi ahi, quando due signore piacenti ti raccattano per strada, ti portano in una bella casa, ti danno da mangiare e ti fanno fare anche un bel bagno... la fregatura è in agguato!
Tutto quel parlare di esperimenti, poi, mette addosso una notevole inquietudine. Yuri comincia ad avere l'idea che qualcosa stoni da qualche parte, soprattutto quando si accorge che la delicata signora bionda in realtà ha una forza alla quale lui, che pure è un giovanotto robusto, non riesce minimamente a opporsi. Si "spegne" con un discorso assai inquietante nelle orecchie: se sopravviverai, sarai nuovo.
Cosa significherà?
Ottimo capitolo, con un bellissimo crescendo di tensione. Alla prossima!^^

22/07/20, ore 15:43

Ciao! ^_^
Il tuo stile è sempre così scorrevole e adatto per queste storie d'altri tempi, che incuriosiscono molto e inquietano il giusto, di conseguenza capita di ritrovarsi a pensare a questi personaggi. Ieri sera per esempio stavo per dire ai nostri amici in comune "ho letto una storia..." per poi realizzare che l'hanno letta anche loro..:P
Il ragazzo è davvero incantevole, oltre che nel fisico sembra stupendo nel carattere. È sicuro di sé ma non ostenta niente e non è egocentrico, è educato e rispettoso e nonostante tutto non si fa mettere i piedi in testa, cerca di evitare i malintesi, e così via. È davvero un peccato che vogliono far del magre proprio a lui. Arrivata da questo punto, sono curiosa di scoprire se l'hanno vamoirizzato o qualcosa di simile. O se piuttosto non è diventato una cavia per gli esperimenti che le due donne mettono in pratica. Sappiamo, infatti, che almeno una di loro si intende molto di scienze, penso a lei come una sorta di scienziata pasta con l'aiutante folle quanto lei. .
Beh, so che ti piacciono i vampiri e questo mi suggerisce la risposta, la donna bionda però gli aveva detto con insistenza che gli interessava il suo cuore. Magari intendeva l'animo.
Comunque sento che il ragazzo sopravvive. Ci spero tanto tanto. ^^ anche stavolta segnalo una piccola svista.
"per schiacciarlo contro [il] tavolo di marmo."
(Recensione modificata il 22/07/2020 - 03:45 pm)