Ecco l'Agnello di Dio
di Superkattiveh

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/08/20, ore 13:52

Helou belle bimbe. Vi avevo promesso una recensione più costruita, come il vostro estremo talento merita. Ancora una volta trasuda da questa pagina web l'impegno che avete messo nella scrittura, nell'editing, nelle grafiche, nella suddivisione dei capitoli, nei titoli, nei corsivi... fantastiche, efp dovrebbe essere popolato di storie come questa. La cosa a mio avviso più straordinaria di questa ff è la scrittura in senso ampio, non solo per l'estrema fluidità dello stile e la correttezza grammaticale, ma per la capacità di aver creato personaggi e contesti perfettamente coerenti con hunger games - tant'è che se mi presentassero vomv come una un libro canonico ci crederei immediatamente - ma complessi, interessanti, approfonditi, ben costruiti, assolutamente quanto di più lontano dal banale o lo "scopiazzato" dalla nostra amatissima susanna collina, che penso vi stringerebbe la mano con tutte le sue forze se potesse leggere questi straordinari due capitoli. Il personaggio di Felix è profondo, ingegnoso, accattivante, a tratti dolce nella sua umanità che fa capolino da quella ricerca spasmodica di razionalità, da quella smania di aggiustare e riparare tutto, come se la realtà fosse davvero fatta di ingranaggi. La cura dei dettagli è una delle cose che amo di più di questa FF, rende tutto ancor più scorrevole e piacevole da leggere, facendoti immergere nella vita di qualcun'altro, facendoti provare esattamente le sue stesse emozioni, le sue stesse sensazioni... rileggendo il capitolo avevo voglia di gridare, di piangere, di sbraitare, di uccidere! Una reazione così diversa da quella che avrei io, eppure i livelli di coinvolgimento sono altissimi... e questo succede in ogni singolo capitolo, perfettamente costruito e coerente a sé ma perfettamente incastrato accanto ai suoi capitoli comunicanti in un armonioso LIBRO, sì, sono convinta nel definirlo così. Sapete bene della mia difficoltà nella lettura, sono lenta e deconcentrata, perciò non per fare la VIP ma i miei complimenti riguardo il coinvolgimento, la scorrevolezza ecc. valgono il doppio u.u
Mi auguro con tutto il cuore che questa storia vi dia tante soddisfazioni personali al di la del feedback ricevuto dai lettori, sappiate che per me siete praticamente delle dee perché avete portato e state portando avanti un progetto bellissimo e complicato che io stessa non potrei mai coltivare con così tanta dedizione e impegno. So di avervelo già detto ma davvero non posso farne a meno.

Per il resto vi voglio un mare di bene, vi amo e tutte quelle cose che già sapete ma che ve le dico lo stesso perché siete le mie amichette e vi vorrei abbracciare sempre. Quest'ultima parte di recensione è ancora un po' troppo "uuuh le mie amichette come le amo" però vi prometto che diventerò sempre più professionale.

Vi amoooooooo ciao
martina

08/08/20, ore 22:10

Lettura molto piacevole, non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la situazione. Il serpente bianco è stato un tocco di classe, così come i minerali scintillanti. Ho trovato il livello di crudezza adeguato, forte ma senza sfociare nell'eccessivamente grafico. Felix e Jack sono due personaggi interessanti, avremo sicuramente tempo di conoscerli meglio! Un abbraccio <3

04/08/20, ore 18:48

Bene, qui è Guru che parla, finalmente leggo un primo pezzetto di storia! Sono molto contenta e incuriosita, non vedo l'ora di scoprire dell'altro. È tutto scritto molto bene, con un grado di introspezione piacevole, decisamente immersivo.
I personaggi principali di questa parte mi piacciono parecchio, Felix è una pulcina e le voglio già bene, Jack ho la sensazione che non lo rivedremo vivo, ma magari mi sbaglio (spero di sbagliarmi), perché è picci e ne vorrei ancora. Che brutto dirlo così, mamma mia, ha proprio ragione B che dice che siamo dei capitolini in cerca di intrattenimento...
L'arena è originale e bellissima, inquietante e angosciante al punto giusto, mette proprio i brividi, quindi complimenti.
Detto ciò per ora non credo di avere altro da aggiungere, attendo un prossimo aggiornamento <3

04/08/20, ore 09:59

Ciao mari e marta, ecco la vostra amichetta nonché lettrice meno costante della storia dell'umanità! Come ho già detto a marina e come sanno anche i muri, ormai da anni ho una sorta di blocco per la lettura e non riesco a leggere due parole di fila che perdo la concentrazione. Con Vomv questo non è successo, seppur con i miei tempi (e per i miei standard) l'ho divorato! Ho riletto con piacere questo primo capitolo, confermo tutto quello che vi ho sempre detto: marina, scrivi meglio di tante altre persone che si arrogano il titolo di "scrittori" solo perché hanno un libro sullo scaffale feltrinelli. Se venissero da me dicendomi che Susanna Collina ha scritto un nuovo libro e mi mostrassero questo primo capitolo senza dubbio ci crederei. Sono felicissima per l'inizio della pubblicazione di questo splendido progetto che in un certo senso ho visto nascere e crescere, so quanto impegno ci avete messo e vi assicuro che è evidente anche a primo sguardo: la cura nei dettagli è pazzesca, dalla scrittura, all'editing alle grafiche! Portare avanti progetti del genere è davvero ambizioso, oserei dire da applausi di venti minuti. Vi voglio tanto bene, le prossime recensioni saranno un po' più concentrate sulla storia e i personaggi, ci sono tante cose da dire. Non vedo l'ora di rileggere mano mano i capitoli per rivivere quel brivido che ho provato la prima volta. E ovviamente andare a vedere come finisce. <3

vivibi

ilfischiodeltreno ma per voi martina

04/08/20, ore 01:00

Medias res mi piace! Capitolo al dir poco sbalorditivo! Prima ff? Sicure? Cioè i miei complimenti nessun errore grammaticale o di sintassi. L unico punto che mi lascia perplesso è l ambiente e la struttura dell'arena.... non so asettica ma al tempo stesso confusionaria.
In conclusione trà le seguite sicuro!
Aspetto il secondo capitolo
Antoine

03/08/20, ore 21:45

un capitolo davvero mozzafiato, non vedo l'ora escano gli altri. mi ha appassionata dal primo momento, ottimo lavoro e ben scritto, curato nei minimi dettagli!! aspetto con ansia i capitoli successivi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]