Recensioni per
The truth behind eye contact
di _aivy_demi_

Questa storia ha ottenuto 24 recensioni.
Positive : 24
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
05/05/21, ore 00:47
Cap. 1:

Avevo già letto questo capitolo su Wattpad...ed è una vita che dico che l’avrei continuata qui quindi eccomi! Meglio tardi che mai no?
Okay lascia stare l’orario shhh v tutto bene...tutto bene...

O meglio a me va tutto bene, perché in questo capitolo va praticamente tutto storto!! A partire dai piani del povero Mark che voleva restare solo con Kai, per passare a Taemin che voleva anche lui stare da solo con Kai (insomma...Jongin coppia cosa gli fai agli uomini??) fino alla...beh fino alla pandemia.
È sicuramente un prologo che butta la tutt’e le carte in tavola, inizi nel pieno dell’azione e ci mostra le posizioni iniziali dei nostri scacchi con efficacia.
Questo Taemin tratteggiato come un po’ ombroso mi gusta assai, sarà interessante vederlo scontrarsi con un Mark decisamente intrigante (e con le unghie affilate)...
Kai invece credo proprio che dovrà o trovare il modo di conciliare i due (magari un bel rapporto poli o.o) o scegliere una delle due scarpe perché a fare come sta facendo invece di far felici tutti sta scatenando una guerra!!


Normalmente non leggo dei triangoli amorosi ma si tratta di te, quindi come possono non affidarmi alle tue mani? Sai rendere tutto interessante, anche i trope che non sono la mia cup of tea.
Il tuo stile è come sempre molto visivo, immediato, un quadro delineato in poche semplici righe perché non ti servono fronzoli no, tu vai dritta all’azione e fai ballare i personaggi sulla tua canzone fin dalle prime note!!
Arriverò presto al prossimo capitolo perché ho fatto aspettare questa storia troppo a lungo,


Blyth

Recensore Master
26/01/21, ore 23:20
Cap. 1:

Ci ho messo una vita, ma finalmente eccomi e scusami ancora per il ritardo.
Credo in tutto l’anno scorso di aver letto soltanto una fanfic COVID related, non che non mi piacciano, ma semplicemente non le cerco perché l’interesse per questa ambientazione non è il massimo da parte mia. Ma il titolo di questa fic mi ha colpita e quando ho aperto il link, la grafica mi è così piaciuta che ho deciso che dovevo per forza provare a leggerla e scoprire di cosa si trattava.
Ancora una volta, la mia ignoranza verso il k-pop è quasi infinita, conosco pochi gruppi e tra questi non ci sono i SuperM – anche se Taemin è l’unico di loro che seguivo, perché me gustavano gli SHINee. Ma passiamo oltre che ci tengo a spendere innanzitutto qualche parolina per l’impaginazione. Sono andata a controllare, ed effettivamente anche con le altre fic che avevo letto hai usato la stessa impaginazione, ma risaltava di meno perché questa la tabella è più stretta e l’effetto è molto più ordinato – vabbeh, ormai anche i sassi sanno che io preferisco il giustificato, ma ti dirò che comunque la mia OCD ha apprezzato tantissimo l’ordine. XD

Venendo alle questioni meno tecniche e noiose…
La trama inizia in modo interessante, è carino vedere le diverse dinamiche portate avanti nel trio, dove Mark sembra il punto centrale intorno a cui gli altri due personaggi si muovono e la cui amicizia si contendono entrambi, ritrovando l’altro di troppo. C’è gelosia da entrambe le parti, anche se questo prologo sembra concentrarsi principalmente su quelli che sono i pensieri e le emozioni in proposito di Mark – che per una volta era riuscito ad organizzare qualcosa di intimo e personale con Kai e si vede invece fregato per l’ennesima volta dalle richieste di Taemin che vuole il suo aiuto… e che di aiuto se ne becca il doppio, perché anche il ragazzo rimane a fare il povero terzo incomodo. Poverino.
La parte interessante entra comunque in scena alla fine, con la pandemia che rappresenta il punto di svolta, nonché il vero inizio di una storia che si preannuncia molto più difficile di quanto tutti e tre avrebbero mai potuto pensare.
Mi piace come l’hai presentata, questa notizia che fino al giorno prima non significava niente e che, da un giorno all’altro, sembra invece aver preso possesso dei media e di internet, iniziando a far dilagare il panico. Non ricordo molto dei primi tempi della pandemia, ma l’idea che ho è proprio quella che tu riproponi in questo prologo – ricordo l’indifferenza prima e l’isteria di massa dopo, e tu sei riuscita a ricrearlo in modo veramente fedele.
L’idea è davvero carina e il modo in cui hai deciso di svolgerla porterà a galla sicuramente parecchi problemi tra i rapporti tra questi tre. Complimenti davvero!

Recensore Master
26/12/20, ore 11:10
Cap. 1:

ma ciaoooo, buon Natale in ritardo ed eccomi per lo scambio

ora non ricordo se mi avevi suggerito di leggere questa, ma appena ho letto triangolo boooom mi ha calamitata.

io non conosco questo gruppo (io non conosco mai nulla la maggior parte delle volte) quindi la affronto come se fosse un au su un gruppo musicale e le dinamiche mi piacciono tutto, tutto il lavoro che serve fare per allestire gli show, le cose da decidere, le prove ecc ecc, mi piace come inizi tutto con una telefonata ai genitori, dove il protagonista o almeno uno dei protagonisti ci fa già intuire come ce ne sia uno diviso fra gli altri due personaggi... Taemin sembra un dolcioso ma finta o vera dolcezza che sia si mette comunque in mezzo a Kai e Mark che mi sembra di capire siano già una coppia ...e quindi la gelosia di Mark la capisco tutta.
E il povero Kai si sente combattuto.
e ciliegina sulla torta di tutto questo.... ci butti dentro la pandemia, questo lockdown che li vedrà tutti e tre costretti a confrontarsi... è geniale e io sono curiosissima di vedere che succederà <3
alla prossima!

Recensore Junior
04/12/20, ore 07:28
Cap. 1:

Heyy scusa tantissimo in ritardo;-; ho l’esame della patente che si avvicina quindi ho un po’ meno tempo.  ma ciò non toglie che mi faccia sempre tantissimo piacere passare leggere qualcosa di tuo.
Premetto che prima di leggere questa fic non avevo mai sentito i Super M, quindi per curiosità sono andata ad ascoltarmi un paio di canzoni e vedere chi sono. Ora io non vorrei dire ma per quanto adori i Bts sono sempre stata un po’ selettiva con le altre band kpop, invece loro mi sono piaciuti al primo ascolto, sia come canzoni proprio, ma ho adorato anche come ballano *-*
Quindi sono super felice di iniziare a leggere questa long, anche perché il concetto di base è molto interessante, essendo che hai deciso di ambientare la storia in un contesto conosciamo bene. Tenendo conto che il periodo di quarantena ha mille sfaccettature diverse, ognuno l’ha vissuta in maniera diversa ma al tempo stesso tutti noi abbiamo vissuto degli aspetti comuni. Per questo anche sono curiosa di vedere come la vivranno questi personaggi; tu subito ci presenti le loro dinamiche, come si vedono tra di loro e poi li metti davanti ad una situazione come la pandemia e subito nasce questa curiosità per sapere come reagiranno e soprattutto come questa situazione influirà sui loro rapporti, anche perché già vedo qualcuno un po’ infastidito dalla presenza dell’altro. Al tempo stesso però, ho come l’impressione che alla fine di tutto questa convivenza forzata li farà avvicinare, non so, sono molto ottimista XD
Anche perché, è vero che loro avevano già intenzione di fermarsi li per allenarsi, ma ora sono anche costretti a restarci per forza, il che significa che se uno di loro magari litiga con gli altri non può nemmeno andarsene e basta. Sono loro tre, con le loro dinamiche, che devono restare li e confrontarsi con una situazione di cui nessuno sa nulla e che è così pericolosa. E questa cosa mi intriga un sacco, sappilo. Anche proprio il contesto, tu li metti davanti ad una situazione spaventosa, soprattutto perché loro ancora non ne sanno nulla, ma che al tempo stesso noi conosciamo bene e con la quale abbiamo imparato a conviverci.
Ad ogni modo, come ti dicevo non avevo bene in mente chi fossero i personaggi quando ho iniziato a leggere però tu subito me li hai delineati bene. Non so perché ma a pelle Taemin mi sta un sacco simpatico, un pochino forse mi ha ricordato Taehyung, ce lo vedo molto solare, così contento mentre parla con i suoi genitori, ma al tempo stesso si capisce che ha una grande dedizione per il suo lavoro, che si impegna al massimo perché ha passione per ciò che fa. Anche se poi in realtà qualcuno è un po’ infastidito dalla sua presenza, Mark subito dimostra il rapporto particolare che lo lega a Kai (e che carina poi la scena dove lui gli sfiora la nuca *-* devo dire che mi è bastato poco per vederli bene insieme, ma sono così carini quando si parlano XD)  e si vede molto bene soprattutto quando a Mark piaccia Kai. Purtroppo Taemin si è un attimo messo in messo ai loro progetti, chiedendo a Kai di fermarsi con lui per esercitarsi. Kai è super disponibile (a lui gli si vuole subito bene XD) e Mark giustamente ci resta un po così.
Una bella situazione interessante, senza contare che io potrei aver visto l’avvertimento triangolo li sopra XD
Niente, sono molto felice di ave iniziato questa long, e anche di scoprire nuovi personaggi<3
Scusa ancora il mio ritardo assurdo;-; Alla prossima e buon lavoro!<3

Recensore Master
07/11/20, ore 18:27
Cap. 1:

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Visto che, le altre storie non sono aggiornate, sono passata da questo.
Come al solito riesci a rndere bene certe emozioni come gelosia o invidia anche facendo riferimento alle cose passate fra i personaggi.
Come questo Mark che non vede di buon occhio il collega del compagno e anzi prova qualcosa di conflittuale e idem per l altro.
Il fatto dell'emergenza sono sincero coi tempi che corrono lo precludo all'emergenza covid che sta imperversando XD il rischio che faccino quarantena il terzetto tutto lì a me spaventa molto ahahaha.
E credimi una storia che parla di isolamento durante un'emergenza credo sia molto interessante
Alla prossima.

Recensore Master
22/10/20, ore 18:36
Cap. 1:

Ciao!
Innanzitutto mi scuso immensamente per il ritardo a dir poco vergognoso di questa recensione. Ho le mie buone motivazioni, ma non sono e non vogliono essere giustificazioni, per cui non mi dilungherò: ti chiedo solo di scusarmi, se puoi.
Comunque, finalmente riesco a leggere qualcosa di tuo, yaaay!
Comincio dal banner perché mi piace troppo: sono difficilissimi da fare e ci vuole un bell'impegno anche lì, quindi davvero complimenti! E, riflettendo sul titolo e sulla storia, acquista anche il suo significato, quindi doppi complimenti!
Non conosco la band, quindi ho letto la storia come se fosse stata un'originale: una particolarità che ho riscontrato è proprio questa "atmosfera orientale" che hai dato alla storia, in qualche modo... non so se sia perché la conosco, conosco il mondo del business della musica asiatico, però sono davvero riuscita a respirare quel qualcosa che mi ha fatto pensare a quanto lavoro hai fatto anche solo per informarti sulle dinamiche di questo mondo, il che è ammirevole.
Lo stesso ho visto, in un certo senso, riflettuto negli atteggiamenti dei personaggi, che sono esattamente quelli che ci si aspetta di trovare in personaggi dello spettacolo, secondo me. Quindi, appunto, non conosco la band nello specifico, ma in un certo ne ho potuto capire la metodologia, l'atmosfera in cui lavora e in parte, per quanto possibile da questo primo capitolo, il carattere dei protagonisti.
Sono interessanti, poi, le dinamiche del rapporto tra Taemin e Kai, contrapposto a quello di quest'ultimo con Mark, che mi spinge davvero a volerne sapere di più sulla loro storia, intesa sia come vissuto personale, sia come relazioni tra i protagonisti. E non dobbiamo dimenticare che, sullo sfondo di questi avvenimenti, avviene anche una scoperta, su cui io personalmente ho una teoria (che svelerò dopo aver letto il secondo capitolo XD).
Di nuovo, tornano le dinamiche dure del mondo del business della musica, che non dev'essere affatto facile e che spesso, in Asia, non permette nemmeno di avere una vita privata... e questo si percepisce chiaramente anche dalla storia.
Mi è davvero piaciuto questo primo capitolo e mi hai fatto venire tanta voglia di continuare a leggere! Inserisco la storia tra le seguite, così domani posso continuare e non me la perdo per strada ^^
Lo stile utilizzato l'ho trovato molto pulito, chiaro e scorrevole in un modo che mi ha davvero coinvolto e invogliato a leggere. Non ti perdi in premesse inutili e non usi termini complessi, ma arrivi dritta al punto, e questa è una caratteristica che ho sempre apprezzato in qualsiasi autore.
Complimenti, davveroo! Voglio passare presto a leggere anche il secondo capitolo *^*
Scusami ancora per il ritardo, purtroppo è un periodo complicato... ti chiedo ancora scusa per questo <3

Recensore Veterano
22/10/20, ore 17:14
Cap. 1:

Ehy! Eccomi per lo scambio libero! È la prima volta che mi imbatto in questo fandom e devo dire che non mi ha mai neanche sfiorato l’idea di leggere qualcosa qui. Non sono una fan delle storie su persone reali. Però mi è piaciuta, scrivi in maniera molto fluente. Senza annoiare.
Bello il tema della pandemia dato il periodo storico in cui ci troviamo direi che è più che azzeccato. Mi piace come hai ritratti la gelosia di Mark nei confronti di Kai e quella sorta di fastidio che ha quando lo sente nominare l’altro ragazzo. Che oltretutto ha mandato in vacca i suoi piani di una "vacanza" a tu per tu con Kai. Carini.

Alla prossima!

Recensore Master
09/08/20, ore 23:54
Cap. 1:

Ma ciao donzella mia cara!
Come potevo fare a non buttarmi su questo nuovo progetto? Come potevo non catapultarmi qui dopo averti fatto la grafica e averti sentito mente ne parlavi quasi innamorata di questa storia <3 
Ci presenti i personaggi in modo semplice e distintivo, ci mostri cosa stanno facendo e le loro movenze con semplicità, adoro il modo in cui Kai è spontaneo e sembra mettere un po’ tutti di buon umore, sembra proprio una persona deliziosa!
Mark è geloso marcio, questo sentimento passa attraverso le tue parole anzi, sgorga proprio ed è stato un aspetto inaspettato da leggere, pensavo che andassero tutti d’accordo e fossero tutti tenerelli e invece no! Me ne piazzi uno che è geloso, vorrebbe possedere tutto il tempo di Kai, renderlo suo e suo soltanto e io amo la gelosia nelle storie!
Tensione, anzi sembra di avere a che fare con due maschi nella piena stagione degli amori che si combattono per la femmina di turno quindi direi complimenti per essere riuscita a imprimere tra le tue parole questa sorta di tensione pazzesca e meravigliosa!
E dalla tensione mi catapulti all’ansia per via della notizia della pandemia, insomma questi sbalzi di tensione fanno male alle mie povere membra anziane! XD
Sei riuscita a mostrarmi questo momento di allarme con delicatezza, facendolo passare più per i social media che per i nostri protagonisti, mi è piaciuto questo tuo tenere tutto soffocato e leggero, è molto in linea con la cultura orientale così come all’inizio che ci mostri il loro modo classico di allenarsi ovvero sfiancare gli artisti privandoli quasi del sonno quindi bravissima!
Non ho rilevato nessun errore e non ci sono refusi di nessun genere, il testo è scorrevole e molto piacevole alla lettura. La trama sembra partire in modo mooolto interessante, mi porti ad avere voglia di sapere e il titolo mi ha incuriosito fin dal primissimo momento in cui mi hai detto di metterlo sulla grafica quindi me bimba curiosa :3
Detto ciò non vedo l’ora di continuare, bravissima anche per essere riuscita a sbloccarti e produrre altri nuovi capitoli!
Ciao ciao

Recensore Master
09/08/20, ore 10:59
Cap. 1:

Sei sempre un vulcano di idee...e noi lettrici ci tuffiamo dentro le tue storie con grande entusiasmo.
Non c'è niente di meglio di un forzato isolamento per far emergere dissapori, gelosie e conflitti. Direi che l'idea di base è ottima per creare una bella storia romantica e introspettiva, poi il tuo modo di raccontare sempre vivace e dinamico smorzerà senz'altro i passaggi più "tosti" diciamo.
Un Taemin particolarmente 'fastidioso' e ingombrante cerca di calamitare l'attenzione su di sé con velate scuse, questo indica un carattere che tende particolarmente a volere l'attenzione degli altri su se stesso. E questo atteggiamento non passa certo inosservato a Mark. L'oggetto del contendere, Kai, forse non dovrebbe mostrare tutta questa disponibilità a discapito di ben altri rapporti, anche perché così facendo non fa altro che aumentare il dissenso nei confronti di Taemin.
I pensieri dei tre vengono però bruscamente interrotti dalle notizie allarmanti del telegiornale. Quella che sembrava una semplice influenza stagionale si sta rivelando qualcosa di più forte e invasiva a livello mondiale. Ciò significherà che tutti i programmi precedentemente fatti saltano, e forse non saranno i soli a saltare. Hai avuto un'ottima idea nello sfruttare quello che abbiamo trascorso tutti noi nei mesi scorsi come base per questa storia. Anche perché credo che questi tre abbiano molto da dirsi, da chiarirsi e da discutere.
Come sempre le tue storie intrigano e appassionano, sono sicura che anche questa non sarà da meno. Arrivederci alla prossima allora 😊

Recensore Master
07/08/20, ore 15:02
Cap. 1:

Ma ciao <3
Sono felicissima di tornare a leggerti, e lo sono ancora di più perché ho aperto il tuo profilo e ho trovato un lavoro nuovo. Bellissima la grafica iniziale e l'impaginazione in generale, mi piace tanto <3
Questa volta rivediamo i personaggi, dopo un periodo durato alcuni mesi di lavoro intensissimo, alle prese con una vacanza che hanno deciso - giustamente - di concedersi. Sono dell'idea che se la meritano proprio... tutti, tranne Taemin e Kai, che invece devono ancora allenarsi e decidono di cestinare la vacanza per questo. Sicuramente ammirevole. 
Da subito iniziano a delinearsi i rapporti fra i personaggi. E io adoro soprattutto quando questi rapporti non sono tutti miele, ma c'è pure dell'odio di mezzo, rende il tutto più intrigante. E così Mark ha un bellissimo rapporto con Kai, lui che è vivace e allegro e contagia tutti con il suo buon umore... ma c'è Taemin che inevitabilmente si mette in mezzo e rende Mark assai geloso, rendendosi quindi sgradevole ai suoi occhi. Determinato, comunque, Mark decide che troverà il modo di risolvere quella brutta situazione. 
E così... la situazione si smuove, e non è nessuno dei tre a farla smuovere, sono i telegiornali che portano brutte notizie e complicano drasticamente la situazione. Mi è piaciuto molto come hai descritto il diffondersi rapido delle notizie, come i cellulari continuino a trillare e squillare, l'allerta si dirama all'improvviso e i tre si ritrovano, dunque, chiusi nella stessa casa, pronti ad affrontarsi, conoscersi, scoprirsi. Sono davvero intrigata da questa storia. Come al solito il prologo è pazzesco, il tuo stile riconoscibile e meraviglioso, e io sono davvero curiosa di scoprire come prosegue <3
A presto <3
fumoemiele

Recensore Master
07/08/20, ore 14:36
Cap. 1:

Ciao cara ^^
Da questo primo capitolo si capiscono già delle cose interessanti, partendo proprio da Kai, Mark e Taemin. Già si vede dalla conversazione che quest'ultimo ha con i genitori che la sua è una vita impegnativa e dove il divertimento viene messo per secondo, tuttavia la cosa sembra non pesargli troppo, anche perché può contare sull'aiuto di Kai (che invece non ha un buon rapporto con la famiglia). Ma quello con cui mi sono sentita più in sintonia è proprio Mark, lui con la sua cocente gelosia che però trattiene. Si mostra duro e un po' seccato quando Kai lo "molla" per andare da Taemin, però ammette a se stesso che lo vorrebbe tanto tutto per sé. Insomma, io sento odore di triangolo e questa cosa mi piace non poco. Insomma, io penso di averli già inquadrati come personaggi, nel senso che mi sono fatta un'idea, ma vedrò più avanti. Come al solito è un piacere leggerti, baci :*

Nao

Recensore Master
06/08/20, ore 17:40
Cap. 1:

Ciao, cara <3
Questo primo capitolo è stato molto carino e mi ha incuriosita.
Taemin mi piace moltissimo mi sembra un ragazzo sulle spalle, mi piace anche il personaggio di Kai e devo dire che adoro Mark, non so perché mi d l'aria di un ragazzo con un pessimo carattere anche se dovrebbe risolvere i suoi problemi con Taemin.
Sono curiosa di leggere il seguito, ma sono convinta che ci saranno dei risvolti molto interessanti.
Complimenti e alla prossima <3

Nuovo recensore
06/08/20, ore 12:29
Cap. 1:

Ciao, sono qui per lo scambio!
Allora questo è solo il primo capitolo, ma già da subito si può avere un assaggio dei tre personaggi principali.
sono curiosa di scoprire quando Mark riuscirà ad affronare Taemin.
Non amo i personaggi come lui, ma tu l'hai reso perfettamente, e visto che siamo solo agli inizi, sono proprio interessata a vedere i risvolti della faccenda, di come rimarranno segrefati e si svilupperanno i loro rapporti e le loro interazioni!
Scrivi perfettamente, quindi non ho alcun appunto particolare da fare, bravissima!