Sapore di pace
di Luschek

16/09/20, ore 10:00

(4 – Recensione premio per aver vinto la Corsa delle 24 Ore - VIII Edizione indetta dal forum Torre di Carta)

Quarta recensione! E, santo cielo, sembro una pallina da ping pong, salto da un fandom all’altro continuamente! Diciamo che sto recensendo principalmente ciò che mi ispira, sia che si tratti dei personaggi, sia che si tratti del fandom. Ergo, a questo giro mi torvo qui nel fandom di Naruto. Santo cielo, questo fandom, credo di aver letto qui più di mille storie (oh, in tredici anni di tempo per leggere ne ho avuto parecchio x-x). Tornando a noi, questa è un’altra drabble nata dalle corse di TdC, quindi mi fa piacere recensirla.
Qui vediamo come protagonista il team 7, riunito, e nel bel mezzo dalla tanto agognata pace. Sembra tutto così soffice in questa drabble, è tutto così leggero ma anche estivo e positivo! Si percepisce la felicità del momento, ritrovata dopo tanti e troppi anni di scontri, incomprensioni, liti e altre cosette tutt’altro che divertenti.
Sasuke che mangia pomodori è un classico, con una calma disinteressata che gli è tipica – me lo sto pure immaginando, e ora cerco di levarmelo dalla testa perché ho un brutto rapporto con questo personaggio *rotola*. Coff. Tornando a noi, ho apprezzato il guardare di Sakura, che è sempre stata osservatrice delle dinamiche del team, che ha sempre aspettato con pazienza di poter condividere tutti insieme momenti del genere.
Kakashi vabbeh, mi appare così, a quel modo, vuoi che non vinca punti per questo? Resta un mito, c’è poco da fare. E infine, beh… c’è Naruto. Naruto che si mangia quell’anguria nel suo modo tipico, gongolante, felice, le labbra sporche di semi e un totale “fregacazzi” per le risate dei suoi amici. Finalmente in pace, dopo aver perso tante persone care.
Oh, Naruto è sempre stato il mio personaggio preferito, sono così contenta di vederlo felice, aw. Coff.
Ebbene, anche questa storia non mi delude e, a costo di essere ripetitiva, non posso fare altro che dirti ‘complimenti!’, perché ancora una volta sei stata brava e questa si è rivelata essere un’altra lettura piacevole.
Ora vado a lasciare la prossima recensione premio. Un bacione!

Mokochan

13/08/20, ore 00:46

Ciao, davvero molto carina questa drabble.
I personaggi anche se non stanno facendo nulla di speciale sembrano davvero loro e mi sono immaginata la risata di ciascuno alla scena finale, chi come Sasuke sicuramente un po’ più contenuto e chi più rumoroso.
Questa drabble sa veramente di casa e di famiglia.
Alla prossima.
Kiss