Dangerous
di _Misaki_

12/07/22, ore 13:22

Buongiorno!!!
Ti chiedo scusa per il ritardo! Volevo passare tra sabato e domenica ma mi si sono accavallati un paio di impegni che mi hanno portato via praticamente tutto il tempo. -.-
Ma riprendiamo da dove ci eravamo interrotti. Dunque, come già nel precedente capitolo non so bene cosa pensare di Lizzy... di base non posso dire che rientri tra le mie preferite al momento '^^ anzi, se fossi una delle altre mi verrebbero i nervi esattamente come a loro a dover trattare con lei XD
Allo stesso tempo però qualcosa mi puzza... non voglio credere che sia stata davvero così ingenua da farsi fregare la SD in questo modo... che ci sia qualcosa sotto?
In ogni modo questo ci permette di conoscere anche un nuovo personaggio, Minho, che lavora insieme alle ragazze ma che si è infiltrato nell'altra squadra. Immagino che si rivelerà un valido alleato, caspita! Sembra uno che lavora con serietà e con la testa sulle spalle: al momento mi piace! ^^
Ma invece Iris...? Cos'è questa storia che deve fare un check up? Cosa succede? Ci dobbiamo preoccupare? O.o O sono solo io che penso subito male quando invece non c'è niente da temere? XD immagino, comunque, che lo approfondiremo in seguito, vero??
Insomma, un altro capitolo interessante e che ci permette di progredire piano piano con la trama e con la conoscenza dei personaggi.
Come dicevo prima voglio credere che il personaggio di Lzzy non sia così come appare in questi primi capitoli XD
Ma ti dirò, adesso più che di Lizzy sarei curiosa di vedere approfondito un po' Minho e il suo lavoro, di come è riuscito ad ottenere le informazioni e il resto! ^^
Come sempre ti ringrazio per la bella lettura! ^^
A prestooo!
Sciauu!
Carmaux

27/05/21, ore 21:10

Ed eccoci arrivati al prossimo capitolo! ... che comincia nel migliore dei modi a quanto vedo. Porca di quella miseria, fossi stato in quella stanza assieme a lei, ti posso garantire che le avrei già fatto un RKO: cioé, prima fai il danno più grande di qualsiasi altro danno mai visto in un film di spionaggio (peggio che il pensare di poter vincere in uno scontro con James Bond senza che questo tiri fuori una sua frase d'effetto) e poi te la prendi con le tue sottoposte? Quelle che ti hanno letteralmente fatto tutta la missione prima che tu andassi a fare altro assieme a quel tipo uscito da un gruppo K-pop tarocco? Io, sul serio, spero vivamente che abbia un fine tutta questa faccenda, e che non sia quello di far sclerare le colleghe. Lizzy è TROPPO surrealmente tonta! Questa non ha battuto la testa da piccola, è piombata giù dalla tromba delle scale, porca di quella miseria.
Ah... comunque, devo ammettere che non mi aspettavo che Iris perdesse le staffe e che Wndy fosse la mediatrice in una scena simile - nonostante la nenache troppo velata minaccia di morte futura - però direi che le reazioni sono state del tutto giustificate. Scherzi a parte, non posso non dire di non provare una certa pena per Lizzy, per quanto abbia la testa più dura di uno scudo di metallo. Continuo a pensare che stia facendo tutto apposta.
Altrimenti, io ancora non mi spiego in che modo questa qua sia ancora la leader di un gruppo di spie.
(e ripeto, avrei già una teoria, ma la esporrò più avanti)
Passando alle parti più frizzanti: La scena dell'inseguimento è stata molto ben realizzata! Mi hai fatto immaginare molto bene tutte le scene e le situazioni, anche l'adrenalina che si respirava nel momento. Tutto davvero molto eletrizzante! Grazie a Jin Woo (non lo sapevi? E' il vero dio della Corea), Lizzy non era lì con loro al momento. Cento per cento decideva di guidare lei e minimo scatenava un incidente di quelli che poi ne parlano negli Indimenticabili di National Geographic (... ma esiste ancora quel canale? Mi sento veramente vecchio, cazzo...). Comunque sia, non tutto è ancora perduto: per fortuna hanno un agente bello intelligiente affascinante (cit*) che si è infiltrato all'interno del gruppo di cattivoni nemici. A quanto pare, scopriamo anche qualcosa sul conto di Ray: praticamente ha organizzato una situazione mafiosa tutta sua. Mi chiedo quanto sia potente questa sua organizzazione... ste cose mi appassionano ed eletrizzano sempre, ohibò! Comunque sia, ora non vedo l'ora di vedere... l'ora.
No, ovviamente di vedere come andrà la missione di recupero... che VORREI RICORDARE non ci sarebbe dovuta essere se una certa rimbambita di mia conoscenza non avesse nascosto un oggetto d'inestimabile importanza nel seno.
E senza neanche un Ara ~Ara, ma pensa te...
COmplimenti per il capitolo, e non vedo l'ora di passare al prossimo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

12/01/21, ore 21:28

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura! Questa cosa volevo assolutamente vederla, sappilo: sono incazzata come una bestia per quello che è successo, me l’aspettavo e anche hai fatto bene a renderlo così perché è giusto per la trama e per ricreare e portare avanti quel carattere suo che avevi già delineato in precedenza. I dialoghi che animano questo momento sono perfetti, perché a parte chi tenta di quietare il tutto, giustamente Lizzy ha da dire la sua e le altre da dirne altre. Io avrei imprecato e basta, si sono anche trattenute e ha pure avuto il coraggio di fare l’offesa disgraziata. È un filino – un filino – più superficiale e immatura delle altre, chissà se mi ricrederò in futuro oppure è proprio il suo carattere ad essere così frivolo e leggero, anche nelle situazioni importanti come questa. beh, fatto sta che ste povere disgraziate sono costrette a riparare il danno.
Tocca riparare e Minho è colui che può fare miracoli: mi piace come unisci i primi rapporti dell’altro sesso con i nemici, per poi passare anche a dei colleghi e scoprire chee in fondo, oltre ad avere a che fare con degli agenti in incognito, ho a che fare con delle ragazze. Che hanno il loro carattere, i loro difetti, ogni sfumatura della loro personalità e queste cose si svelano piano piano, ad ogni diversa occasione.
Sono molto incuriosita dal procedere sdella trama, va avanti tra le vicende delle persone che ne fanno parte in parallelo alla missione che ha già avuto un intoppo… ma va bene così, le storie noiose e lineari a noi non piacciono!
Ancora sto tentando di perdonare la ragazza ma faccio fatica, mi sta antipatica ahahah! Leader che comanda a caso, si piglia i meriti e si lascia andare a errori simili mi ha irritata, ma sono umana, ognuno può reagire come vuole. La struttura del capitolo mi piace, non è lungo o corposo da annoiare, ma è vivacizzato da tanti dialoghi in linea con la situazione, dialoghi che ho letto con piacere. Il testo è ben steso e corretto, ed i personaggi a tratti esilaranti e godibili. Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

07/01/21, ore 02:53

Eccomi qua! Ormai quando ho bisogno di farmi quattro risate e leggere qualcosa che mi renda serena e mi faccia venire il sorriso, so che posso tranquillamente buttarmi su questa fic e proseguire con i capitoli. Tra l’altro, ho notato che anche se sono incapace di memorizzare tutti i nomi dei tuoi personaggi e tendo a confondermi, nonostante tutto questo non inficia sulla comprensione della fic. Alla fine le dinamiche sono sempre molto chiare e sto riuscendo senza problemi a seguire ogni vicenda… specie perché attendo trepidante il momento in cui prenderanno a sberle Lizzy. Ormai lo sai cosa penso di lei e, in questo capitolo, il mio giudizio non è migliorato ma anzi, ho goduto come un riccio perché anche Iris-luce-dei-miei-occhi ha finalmente sbottato e detto quel che pensa. Con l’aggiunta di Wendy che desiderava ucciderla (ma è stata costretta a rimandare l’omicidio a dopo il ritrovamento dell’SD) XD
Il paragrafo iniziale è stato in assoluto il mio preferito. Mi sento un po’ carogna ad avercela a morte con un tuo pg, ma ti giuro che mentre le tre ragazze si aizzavano contro di lei e la sua inutilità (!) io ero qui che gongolavo felice come una Pasqua. Loro sì che sono spie vere, mica come la leader!

Anyway, si aggiunge a quanto pare un’altra figura in questo capitolo – Minho, l’infiltrato nella squadra mafiosa e che in realtà lavora per l’agenzia delle ragazze. Anche lui è un altro personaggio che mi piace, dimostra di avere la testa sulle spalle, dice quello che deve dire e aiuta Wendy a fare finalmente chiarezza su dove si trovi l’SD. Ora che finalmente hanno un’ubicazione, spero che il piano per recuperarla funzioni (e che Lizzy non rovini di nuovo tutto…).
In tutto ciò, credo di essermelo persa, ma è già stato rivelato cosa c’è dentro questa SD che fa gola alle agenzie segrete e alla mafia coreana?

Prima di lasciarti e augurarti alla prossima, però, sono curiosa e devo chiedertelo per forza: mi pare nelle note del primo capitolo, ho letto che questa tua storia è nata come gioco tra te e le tue amiche. Immagino quindi a mo’ di role? Ma quindi avete creato ognuna un pg, o li avete creati tutti insieme e mano a mano aggiungevate parti della storia? Perché se a ognuna apparteneva un pg, io sono troppo curiosa di sapere quale, inizialmente, fosse il tuo/i tuoi *_*

06/12/20, ore 11:26

Buongiorno tesoro ♥
Mamma mia da quanto tempo non ci leggiamo! In questo periodo sono stata impossibilitata a partecipare agli scambi. Devo dire che mi siete mancati tantissimo. Finalmente ho trovato un momento libero ed eccomi qui ad inaugurare questa settimana di scambi con la tua bellissima storia ^^

Partiamo col presupposto che sono rimasta con il dubbio del rientro in casa di Lizzy per tutto questo tempo. Immaginavo che le ragazze le avrebbero fatto un bel caz**atone, tutto meritato eh! È stata davvero negligente ed irresponsabile, soprattutto perché era lei la custode dell’SD. Si è fatta sottrarre da sotto al naso l’oggetto che è stato recuperato con tanto impegno dalle sue compagne e, addirittura, lascia alle sue compagne il compito di colmare il suo errore. Anzi le sue amiche sono state abbastanza “calme”. Se fossi stata al posto di Iris le avrei messo le mani addosso, sono sincera ahahah. Meno male che sono fuori dalla storia va, altrimenti avrei fatto una strage xD Comunque nel passaggio successivo hai messo in evidenza il sangue freddo del resto della squadra e la loro spiccata intelligenza. Nonostante non fosse stato un loro errore, si sono messe subito in moto per cercare di recuperare l’SD smarrita da Lizzy. Fanno delle accurate indagini, recandosi direttamente all’hotel che aveva ospitato l’asta la sera precedente. Ahimè non riescono a trovare nulla, ma all’uscita individuano il tizio con cui è stata la loro compagna di squadra ed in un momento quell’inseguimento con le auto mi ha gasata di brutto. Adoro tantissimo questo genere di scene e l’hai resa particolarmente entusiasmante e coinvolgente!

Ovviamente immaginavo che non sarebbero riuscite ad acciuffare l’uomo, ma le ragazze ci riservano un altro asso nella manica: Minho. E qui lasciami dire che mi è partita una super ship tra questo misterioso ragazzo e Wendy. Ti prego dimmi che non mi sono sbagliata perché potresti spezzarmi il cuore ahahahha. Comunque l’incontro tra i due avviene in modo naturale e graduale, in modo tale che entrambi possano cominciare a fidarsi l’uno dell’altra. Il nome che fornisce Minho è esattamente quello che le ragazze stavano cercando. Adesso mi domando come procederà tutto quanto e se le ragazze ritorneranno ad accogliere Lizzy nella squadra. Sei bravissima tesoro e ripeto che mi sei mancata molto! Detto questo ti ringrazio anche dello schema che ci hai fornito alla fine del capitolo, l’ho amato!! Ci leggiamo prestissimo <3

02/11/20, ore 21:27

Ciao Misaki,
eccomi qui per lo scambio del Giardino.
Bene, questa storia migliora di capitolo in capitolo, è la cosa senz'altro positiva!
Come immaginavo Iris, May e Wendy non hanno per nulla preso bene la "bravata" di Lizzy. Giustamente non riescono a perdonarla, poiché ha gettato alle ortiche una intera serata di lavoro, oltre ad aver compromesso in modo serio una missione molto importante. Insomma, per essere la guida, il capo, il leader no, perché al momento non ne ha dimostrato l'attitudine, di una squadra, ha commesso errori che neanche una matricolo commetterebbe. Ha anteposto il suo piacere personale, alla riuscita di una missione, e la cosa peggiore è che non riesce neanche ad ammettere il suo/i suoi errori, anzi cerca di accaparrare mille scuse stupide. Poi mi devi spiegare come mai non è stata buttata fuori dall'agenzia. Che L, sotto sotto, abbia un cuore d'oro? Spero per lei che nei prossimi capitoli si dia da fare per recuperare. Personalmente le avrei fatto del male, le ragazze sono state troppo buone. XD
La parte dell'inseguimento è stata interessante, ma giustamente il gruppo facente capo alla cosca mafiosa si sta rivelando, giustamente, un osso duro.
Ovviamente, l'occasione è ideale per presentare altri nuovi personaggi interessanti. Conosciamo una degli elementi della squadra maschile, Minho, il quale a primo acchito, sembra un tipo con la testa sulle spalle. Infatti, oltre a mettere le ragazze sulla buona strada, si rivela molto abile nel creare un bozza di piano in pochissimo tempo. A pelle, direi che questo personaggio mi piace!
Come sempre, ho trovato il capitolo scritto benissimo e molto coinvolgente.
A presto.
Mask.

18/10/20, ore 21:55

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
ma povera Lizzyyy non è colpa sua se si fa fregare così XD che poi un'po se lo merita visto quello che ha fatto ma, ma ammetto, che le collefghe sono alquanto acide con lei nonostante tutto.
Comunque botta di culo notevole visto che riescono subito a ritrovarlo e a risalire a dove l'ha portato e facciamo la conoscenza di questo Miho che,a quanto sembra, fa parte di una squadra di cinque ragazzi opposta diciamo alla loro XD che ci siano possibili storie anche qui? XD.
Comunque, se posso darti un consiglio, ti conviene mettere in una legenda i personaggi che appaiono perché i nomi inglesi non sono un problema ma, quelli coreani, trovo uyn'ìpo di difficoltà a ricordarli visto che sono tanti pg.
Ciaoo e alla prossima

11/10/20, ore 20:57

Carissima Misaki,
e tu mi interrompi il capitolo così?? A parte che me lo sono letteralmente divorato ma poi... avrei preso a schiaffi Lizzie, posso dirlo ç_ç? Comunque non me la conta giusta che è la leader ma fa certi errori, quindi io sinceramente penso ci sia qualcosa sotto, solo che non riesco a capire se sia qualcosa che va a discapito delle nostre eroine o se invece sarà d'aiuto, se fa la "finta tonta" ma in realtà è la più scaltra di tutte... hai disseminato molte cose per il capitolo e io sono super presa all'idea di scoprire soprattutto lei, le sue intenzioni e non nego di aver pensato che forse è d'accordo con qualcuno... congetture, congetture, congetture. Ti giuro manca che mi faccia degli schemi tipo Sherlock Holmes per non perdere il filo e capire, perché ora le cose si stanno davvero complicando.

Ovvio che le ragazze non avrebbero cavato un ragno dal buco dall'hotel ma almeno hanno scoperto qualcosa che le ha portate da qualche parte, da Minho. Non nascondo che sia un personaggio che mi incuriosisce moltissimo e che probabilmente non ha solo il ruolo di "tramite", ma per ora sono essenziali non solo le su informazioni, ma anche il suo aiuto, sebbene non potrà proteggerle da quello che sembra il quartiere più malfamato di Seul e... devo preoccuparmi per Iris che deve fare il check up? Perché, insomma, non penso che tu lo abbia messo a caso ç_ç NO NON DIRMI NULLA, LO VOGLIO SCOPRIRE DA ME çç però non posso nascondere di aver pensare che ne abbia bisogno per qualche motivo legato proprio alla loro missione. E questo non mi rassicura molto, anche se ho anche pensato che avesse nascosto altro dietro la scusa della visita e magari proprio per cavare un ragno dal buco da questa storia.
Insomma, ogni parole è un motivo, per me, di cercare una soluzione ai misteri che hai voluto inserire in questo capitolo, che sono legati anche alle ragazze e non solo ai ragazzi.
Come ti dicevo le opere corali sono difficili da gestire, e tu stai mantenendo una linearità che merita solo ammirazione. Leggerti è sempre un piacere immenso ç.ç ♥
A presto, non vedo l'ora **
Miry

11/10/20, ore 19:30

Nooo, ma hai interrotto il capitolo così di botto! Ero presissima!
Cioè e io che volevo illudermi che Lizzie fosse in gamba! Invece è proprio tonta! 😂
Ma come fa a essere la leader? Iris e Wendy sono molto più serie e professionali!
Meno male che alla fine sembra che non tutto sia perduto.
Bella la scena del bar, molto da film poliziesco, con il classico poliziotto infiltrato che cerca di dare le informazioni senza scoprirsi troppo
Mi incuriosisce parecchio il quartiere losco di Seul dove lavora Minho.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, immagino l'azione si svolgerà in buona parte in quel quartiere e temo che le ragazze potranno trovarsi nei guai!
Intanto Iris deve fare la un check up... Non so perché ma questa cosa non mi sembra casuale! O forse sono io che non riesco a non fare ipotesi su ogni cosa! 😂

Mi è piaciuto molto questo capitolo, ha molto ritmo e poi un po' alla volta ci permette di scoprire qualcosa di più delle ragazze e del loro ambiente di lavoro.
Complimenti! Ormai questa storia mi ha proprio preso!
AlbAM
(Recensione modificata il 11/10/2020 - 07:32 pm)

15/09/20, ore 16:00

Certo che Lizzy l'ha combinata grossa! Ma dico io...perdersi proprio l'sd! Ci credo che le altre ragazze avrebbero voluto volentieri metterle le mani addosso. E infatti questa volta hanno deciso di tagliarla fuori. Emozionante l'inseguimento in macchina e molto interessante l'incontro col bel Minho. Chissà come si evolverà il recupero di questa benedetta sd!

24/08/20, ore 06:08

Buongiorno.
Eccomi qui, intanto che c'ero sono passato ^^
Dunque, la trama si rende sempre più vivace; pare che il problemuccio del recupero si stia risolvendo, ma finché non è chiaro io starei molto attento, le ragazze a loro volta più volte hanno commesso passi falsi.
Però sono motivate, dai.

23/08/20, ore 15:21

Ciao *-*
Oddio, queste ragazze xD Mi divertono troppo, poi Lizzy cosa mi combina HAHAHAH, sapevamo che la perdita dellì'SD avrebbe creato non pochi casini (non solo l'incazzatura di L, ma pure delle altre ragazze in generale). Dopo un inseguimento a vuoto, è una fortuna che L sia intervenuto. E insomma, alla fine arriva questo appuntamento tra Wendy e Minho e PARE che le cose stiano andando bene visto che Minho si dimostra gentile e disponibile, praticamente adesso non ci resta che attendere un suo messaggio che darà il via.
A presto :*

Nao

13/08/20, ore 23:29

Eccomi arrivata a leggere il quarto capitolo!
Lizzy è davvero allucinante, a leggere le sue avventure in questa fanfiction viene da sorridere, ma credo che se dovessi avere a che fare con una persona del genere nella realtà impazzirei XD una medaglia alle protagoniste per non averle messo le mani addosso!
Di questo capitolo mi è piaciuto molto l'inseguimento in macchina! Mi ha tenuta col fiato sospeso.
E la comparsa di Minho... ahh... intelligente, bravo e pure bello! Spero che tornerà anche nei prossimi capitoli, magari insieme ai suoi quattro colleghi.
Bello, mi è piaciuto anche questo capitolo, scritto bene, scorrevole e interessante! Continua cosi! A presto~