Battlefield
di BlueBell9

06/12/21, ore 00:49

Ciao Blue!
Eccomi ad immergermi in questa tua storia. Ho letto le tue note adesso e volevo dirti subito una cosa: la prima parte, che hai detto di voler cancellare, secondo me invece è bellissima e rende perfettamente conto del Teddy che tu hai descritto in seguito. Non è affatto stupida, anzi. Ho pensato per tutto il tempo quanto fosse carino e centrato il tuo modo di fare vivere e pensare i tuoi personaggi. Adoro la tua Victorie bambina e la tua Victorie giovane donna. Mi piacciono un sacco i suoi pensieri, dettati per larga parte dalle convinzioni di maman e dal modo in cui l'ha cresciuta. Per non deludere lei e suo padre, accoglie quel bambino restio a braccia aperte e rimane con lui lì seduta, anche in silenzio, pur di diventare sua amica. L'ho trovata adorabile e li ho trovati adorabili insieme (ho amato il dettaglio di lei che mette il cappello di paglia così che non le si annodino i capelli!)
Ma andiamo per gradi. Ricomincio: la cosa bella della NG è che ognuno può vederci dentro tutto quello che la sua mente può partorire. Può caratterizzare ogni personaggio decidendo di fargli prendere il carattere dei genitori oppure discostarsi totalmente dalla loro "eredità". Per questo mi ha colpita tantissimo la tua caratterizzazione di Teddy. Hai ragione a dire che nell'immaginario comune Teddy è tutt'altro che il freddo, scostante ragazzo che tu hai descritto e penso sia dovuto al fatto che è figlio di Remus e Dora, un uomo gentile, fermo e generoso e una donna divertente, impacciata e straordinaria, nei suoi tanti modi di essere. Lui ha preso sicuramente da Dora l'abilità di essere un mutaforma, però può aver preso anche l'estrema malinconia del padre, la sua radicata solitudine che non può che essersi accentuata negli anni, con una vita da orfano sulle spalle e pochi amici, oltre Victorie. Per questo ha paura che Etienne gliela porti via, per questo vuole assopire ogni suo sentimento e relegarlo lontano, in modo che non possa sciupare la loro amicizia. Ecco, forse la parte che più mi ha sorpresa è questo atteggiamento di Teddy verso Victorie: io, almeno, l'ho sempre immaginato innamorato di lei fino alla punta dei capelli azzurri e vedere invece lei avvicinarsi a lui, fare il primo passo, costringerlo a parlare fino ad inseguirlo dentro il bagno dei Prefetti è stato inaspettato e, per questo, doppiamente apprezzabile! Nonostante ciò, il suo attaccamento a lei - oltre la gelosia - secondo me si può vedere in tantissimi altri dettagli, come quando le chiede se sta studiando per lei o per la madre e se ha rinunciato al suo sogno di diventare una giocatrice professionista di Quidditch. Per quanto odi quello sport tanto da non andare nemmeno a supportarla alla partita, difende i suoi sogni anche a discapito di quando lo fa lei, perché anche lui vuole probabilmente solo saperla libera, in primis, e felice.
La loro storia è solo all'inizio quindi sono curiosissima di vedere come la declinerai ma non posso che farti anche i complimenti per gli altri personaggi. AMO ETIENNE. L'ho detto a voce troppo alta? Ok, mi ridimensiono. Ok, Etienne è prorpio un bel personaggio: divertente, brillante e sfacciato al punto giusto. Quando le fa l'occhiolino e le dice che Lupin è un uomo fortunato, io in brodo di giuggiole. E anche Molly è un super personaggio! Schietta, diretta, scrittrice (adoro!), diversa da come si può pensare la figlia perfetta di Percy ma tremendamente centrata nel ruolo di amica e supporto di Victorie. Mi sono piaciuti tantissimo anche tutti gli altri riferimenti al canone, dalla mappa del malandrino agli altri personaggi più piccoli, ai mille altri dettagli che hai disseminato qua e là.
Un abbraccio e uno sguardo truce alla Teddy Lupin, non vedo l'ora di continuare!
P.S. Dominique non può essere più scontrosa di lui! Ahahah

02/10/21, ore 18:45

Ciao Eli, approfitto del weekend della Burrobirra per recuperare il tuo capitolo. Avevamo lasciato Victoire in una situazione scomoda e sì, sono d'accordo con Molly, se l'è un po' andata a cercare. D'accordo, era preoccupata per il cugino, ma infilarsi nel letto di chi hai già baciato e sai che è innamorato di te è tra l'ingenuità e la crudeltà. Noi che conosciamo Victoire sappiamo che è di un'ingenuità e un buon cuore disarmante, ma Salazar, ragazza svegliati.
Ho amato il modo in cui Molly ha cercato di razionalizzare il tutto e come stia lottando per non perdere la testa per Etienne. Quando urla "ordine!" agli ormoni impazziti mi strappa sempre una risata! Adoro le sue introspezioni. Credo che sia il mio personaggio preferito e amo i suoi pov e capisco benissimo il suo debole per Etienne. *sospira*
La scena del Fobo è acchiacciante. In un certo senso mi ha ricordato quella di Molly senior con il Molliccio, anche lei è stata incapace di affrontare la paura di vedere morire i suoi cari e se per Molly senior erano Arthur e i figli, per Molly junior è il papà che non è riruscito a superare i sensi di colpa che lo attanagliano dopo la morte di Fred. Mi si è stretto il cuore e avrei voluto seguirla fuori dall'aula, ma tu sei un'autrice sadica e ci hai imposto il cambio di scena e riportato da Vicky e Teddy.
E sei anche dannatamente brava a farmi provare tenerezza per quello psicopatico di Teddy e mentre sto empatizzando sorprendendomi "Toh, anche lui ha un cuore che batte..." tu cambi di nuovo scena. Vogliamo finirla? Mi ricordo che c'è Molly piccina che è sconvolta e torno a concentrarmi da lei. Eli, ti sto odiando, sappilo (in senso buono, eh).
No, ma scusa, Percy è morto? ç___ç Ma come "Non ricorda nemmeno l'ultima volta in cui si è lasciata andare a un pianto così irrefrenabile, probabilmente è successo quando suo padre è venuto a mancare." Io shockata. MA COME MI HAI FATTO MORIRE PERCY??? ç____ç MA COSI? DE BOTTO? CE LO FAI SCOPRIRE COSI? E IO NON SAPRO' IL MODO IN CUI PERCY FARA' SOFFRIRE ETIENNE? ç___ç
STO MALISSIMO.
Va beh, ma che tenero Etienne che va a vedere come sta e l'abbraccia e la fa sfogare. ç____ç Io adesso sono in lacrime davanti al PC e ti odio. Ma Percy? ç____ç Non me ne capacito.
Lo sconvolgimento di Teddy per aver scoperto la fuga di Remus è un trauma che effettivamente gli ha fatto perdere la brocca e ha causato il duello, ma è notevole che non l'abbia persa al punto da lasciare tracce del suo coinvolgimento nel duello con i due idioti. Quando ho letto che non voleva perdere la spilla da Prefetto per quei due idioti un po' ho sorriso e l'ho capito. Chissà se le parole di Victoire hanno sortito effetto. I rapporti con l'eredità paterna sono un elemento speculare che unisce Molly e Teddy e quindi impegnano Victoire ed Etienne nel loro ruolo di spalla. Il dolore unisce, chissà se è il fattore che cementerà le loro unioni. Molly mi ha fatto una tenerezza enorme nel preoccuparsi per Lucy ed è bellissima la scena tra lei ed Etienne. Sono tristi, dolci, ironici quanto basta e riescono ad alleggerire l'atmosfera con poco, indice del loro affiatamento.
La fine del capitolo con l'aggiornamento reciproco tra Molly e Victoire è bellissimo perché dona equilibrio alla struttura del capitolo visto che è speculare all'inizio. Questa volta è Victoire che irrompe in camera e chiede spiegazioni e poi esorta Molly a prendere consapevolezza dei suoi sentimenti per Etienne, così come Molly aveva esortato Victoire ad essere sincera con Teddy.
È stato proprio un bel capitolo, Eli. Mi sono resa conto che mi ero spoilerata della morte di Percy da un tuo video, quando ho riletto il passaggio ho connesso, ma siccome sono anche rimbambita, avevo rimosso lo spoiler e quindi mi sono goduta il mio bel trauma. Good job, Sev. Io e Neville possiamo diventare due dei migliori clienti della fabbrica di Ricordelle.
Al prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Sev

05/09/21, ore 18:04

Ciao Blue,
finalmente ritorno dai tuoi personaggi che avevo ormai abbandonato da troppo tempo.
Cercherò di andare con un po’ d’ordine, ma dubito che riuscirò perché so essere più imbranata di Victoire quando mi ci metto…
Ho adorato la scena iniziale, è proprio così che immagino le colazioni dei cugini Weasley-Potter (e in questo caso anche Delacour) a Hogwarts: tutti che si impicciano e parlano uno sopra l’altro; tra l’altro il fatto che Louis sia innamorato di Lucy, ma lei non lo ricambia mi fa troppo ridere - soprattutto se consideriamo che il giovane Veela ha ben più di un’ammiratrice adorante, tranne la ragazza che desidera. Ovviamente sono già innamorata di Molly ed Etienne, con tutto il loro battibeccare mi ricordano molto Ron e Hermione (oltre al rapporto che c’era secondo me tra Lily e James prima che si mettessero insieme), quindi sto già facendo un tifo spudorato per loro e mi chiedo su cosa esattamente Molly abbia chiesto consiglio ad Etienne… capisco che Vic aveva altro per la testa, ma mi è rimasta la curiosità.
Il tuo James è un pastrocchio adorabile, tra l’altro anche io immagino che lui e Fred siano molto legati, quindi ho adorato vederli arrivare insieme a tavola e già immagino che combineranno un’infinità di monellerie e guai; fortunatamente Teddy non sarà più Caposcuola quando loro saranno un po’ più grandi e potenzialmente pericolosi, perché sennò la clessidra di Grifondoro sarebbe perennemente vuota.
La tua Vic è adorabile, mi piace tantissimo perché non è la solita primogenita perfetta, ma anzi è piena di dubbi e incarna benissimo le incertezze tipiche dell’adolescenza; capisco bene che si senta gelosa all’idea di Teddy che guarda ancora la sua ex - anche se ho come idea che ci sia qualcosa sotto, visto che Teddy si ostina a dirle che non è come pensa. Caratterialmente mi sento molto vicina a Victoire, quindi faccio più fatica a capire Teddy, con il suo essere così chiuso in se stesso - anche se non gliene faccio una colpa, perché comunque ha avuto un’infanzia molto più difficile di quella di Victoire e degli altri. Non mi aspettavo che sarebbe stato tutto rose e fiori, non sarebbe stato interessante così - né credibile, tra l’altro - però mi auguro che questi due zucconi risolvano tutto quanto al più presto, perché li adoro troppo insieme.❤️
Adesso spero di poter proseguire presto nella lettura, così da scoprire se Victoire riuscirà a mettere in atto i consigli di Molly e conquistare Teddy anche sul piano fisico - oltre che su quello sentimentale, dove comunque è già ovvio quanto tenga a lei.
Mi rendo conto che ho scritto una recensione un po’ senza capo né coda, ma finisce sempre così quando una storia mi appassiona.
Un abbraccio e alla prossima,
Francy

25/08/21, ore 15:34

Lo sapevo! \o/
Che Teddy era tutto da scoprire, dico!

Ciao Bluebell! <3
Sono arrivata al quinto capitolo e sto gongolando perché sono riuscita a mettermi in pari! E non leggero più spoiler in giro su fb! XD
Ordine Gabry, andiamo per ordine!

Molly! Io la amo di più ogni capitolo che passa… la amo perché è tremendamente simpatica, perché è la voce della ragione (sua e degli altri), perché ha paura di mostrarsi fragile, perché non si mette da parte. Per troppi motivi. Quando nelle primissime righe di questo capitolo raggiunge Victoire in bagno e le fa vedere le cose COME LE VEDO IO, l’avrei baciata! «È mio cugino, è normale che mi preoccupi per lui» «Mi spiego meglio: e devi farlo così?»
Ecco! Meno male che c’è lei a tracciare la retta via a quella sprovveduta!
Sono rimasta sorpresa da quanto drammatica sia stata la situazione in casa di Molly. Il tuo Percy Weasley si è impiccato… è la prima volta che leggo un risvolto del genere e quindi mi è tipo caduta la bocca sul tavolo mentre leggevo. Perché poi nello scorso capitolo ci hai mostrato le fragilità dietro Etienne, in questo mi aspettavo qualcosa su Teddy ma non mi sarei mai aspettata di leggere di un passato così pesante anche per Molly! Mi ha sconvolta e mi si è stretto il cuore per lei! <3 però sono contenta e ho gli occhi a cuoricino per aver visto questo avvicinamento con Etienne fatto di comprensione e privo delle solite battutine che caratterizzano entrambi. In bocca al lupo Molly! Ti meriti un figo!

Teddy non è figo, invece, secondo me. Ma mi piace lo stesso! Mi piace come tu lo stia riempiendo di dettagli fisici che mostrano la sua natura da mezzo licantropo e come tu li stia fondendo alla perfezione con il lato Metamorphomago.
Da quando ha litigato con Vic a Hogsmeade e poi dall’infermeria, sembra avere una consapevolezza diversa verso questo rapporto e io non posso che esserne contenta! Il Teddy dei primi capitoli avrebbe dato di matto e non avrebbe chiesto quei cinque minuti a Victoire. Adesso si sforza di più, cerca di comprenderla e vuole farsi comprendere. Vuole anche lui la fiducia reciproca.
Non lo so perché, ma non mi aspettavo che ciò che lo facesse arrabbiare in questo modo fosse il comportamento di Remus che conosciamo tutti! Forse perché i fatti accaduti durante la guerra di solito sono messi sotto gli occhi di tutti, raccontati più e più volte, sezionati in mille modi… quindi non credevo che gli avessero tenuto nascosto quanto accaduto fra i suoi genitori prima della sua nascita. Ma così è stato, e allora ci sta che abbia perso la testa in quel modo e che, già cresciuto con una situazione familiare atipica, il peso di quella consapevolezza gli sia sembrato troppo grande. Mi ricorda lo stesso Harry (e questo mi fa pensare che qui ha sbagliato di grosso non rivelandogli il quadro completo dei fatti) che cresciuto nell’ideale dei suoi genitori eroi, poi è andato in crisi esistenziale quando nei ricordi di Piton ha visto una versione di suo padre che non si aspettava.

Finalmente ci vediamo chiaro anche sulla situazione di questo duello e anche lì c’è una versione di Teddy inedita, che io non mi aspettavo, avendolo visto sempre così coscienzioso e integerrimo con la sua spilla da Caposcuola. Sa essere scorretto anche lui, e chissà che non possiamo aspettarci questo suo aspetto anche nei legami che sta creando.

Ah! Un’ultima cosa! Amo le chiusure che dai ai blocchi all’interno dei capitoli! <3
Questo capitolo è stato bellissimo, forse il mio preferito fin’ora! Grazie Eli!

A presto, un abbraccio!

24/08/21, ore 18:32

Ciao Bluebell! <3

Ti ho messo un cuoricino lì accanto al nome, ma non so se te lo meriti perché hai giocato sporco!!
Ci hai fatto credere cose che non sono mai accadute e hai dato anche una sterzata inaspettata alle dinamiche fra Etienne e Vic! Non che fosse proprio inaspettata, in realtà… ma dal capitolo precedente non erano ancora chiarissimi i sentimenti di lui verso la cugina, forse perché erano visti da altri punti di vista. Invece questa volta c'è proprio il suo pov che ci fa vedere quanto lui vorrebbe che questo rapporto fosse su un livello più alto e mi si è stretto il cuore, nella scena al lago. Mannaggia la miseria.

Sono felice che Molly sia tornata in questo capitolo in tutto il suo splendore! Mi dispiace perchè le cose con Etienne e Victoire chiaramente andranno complicandosi… Allora! prima che mi scordo! Che poi non so nemmeno se è una considerazione che ti fa piacere o no, spero di si! A me piace la sensazione! Sai come mi sento leggendo questa fic? Inverno, divano, maratona di serie tv. Che momento idilliaco! Così, leggo e mi sento sul divano a guardare una serie, ma in realtà leggo! E’ una sensazione che mi piace moltissimo!
Dicevo, Molly vuole subito togliersi dalla testa Etienne ma in realtà gli occhi cascano sempre su di lui e la testa fa paragoni che lei non vorrebbe fare. Io tifo per lei. Mi piace Molly, troppo. E quindi Etienne deve aprire gli occhi e puntarli su di lei perchè si.
E invece quel “Quanto vorrei che fossi mia.” è un colpo al cuore, giuro!

Teddy e Victoire. In questo capitolo mi sono particolarmente piaciuti, anche se la sera precedente è successa solo una parte di quanto pensavo, ma finalmente li ho visto affiatati e complici. Ho visto Teddy sereno, senza follie omicide (non eccessive, almeno)...  guardalo! Quanto è adorabile quando si comporta da persona normale! Vic conosceva questo suo lato, quindi mi sono fidata di lei. <3
Ci sono ancora episodi da svelare che sicuramente daranno l’ennesima rimescolata alla situazione. Il duello ad esempio. E inoltre non vedo l’ora di scoprire cosa sia successo e cosa possa aver fatto di preciso - da vivo o da morto - Remus Lupin per scatenare determinate reazioni in suo figlio.
E’ stato piuttosto strano in realtà vedere la contrapposizione dei due risvegli di Victoire, alla fine del capitolo scorso e di questo… perchè entrambe le situazioni portano con sè un senso di pace che però rende tutto molto più amaro.

Niente, resto Teddy/Victoire. Non sei tu a scegliere la ship, è la ship che sceglie te!
Alla prossima Bluebell! <3 <3 <3 Te li metto i cuoricini, te li meriti!
Un abbraccio!

23/08/21, ore 14:23

Ciao Bluebell!
È d'obbligo cominciare questa recensione dicendoti quanto ho riso con quel rigo ad anticipare il capitolo! :,D mi è tornato alla mente quando, tempo fa, ti dissi che piano piano sarei passata a leggere qui e là e la tua risposta è stata "ma io sono logorroica!" Ahahaah! E in effetti mi sono dovuta spezzare il capitolo ma non importa! \o/ Non è un problema! Soprattutto se la storia scorre bene!

Sto gongolando un bel po' stavolta, sai? La scena finale mi ha mandata in brodo di giuggiole! MA! Cercherò di andare per ordine!
C'è qualche nodo che si scioglie e qualche altro elemento che si aggiunge alla storia di questi ragazzi!
Etienne è il nodo che si scioglie, prova qualcosa per sua cugina e Teddy vede nero quando c'è lui perché conosce quel sentimento! Quindi almeno una delle mie ipotesi FORSE era vera! È incredibile quanto lui e Teddy siano diversi, comunque. Entrambi sembrano mettere il bene di Victoire al primo posto ma Etienne mi sembra molto più machiavellico rispetto a Teddy. Sa pazientare, aspettare, mescolare le carte in tavola. Teddy invece scapoccia e quando va bene si chiude in sé stesso, quando va male premedita agguati in corridoi deserti. XD

Victoire è stata colpita da un bolide in testa. Ah, non era in testa? Benedetta ragazza. È arrivata a pensare che suo cugino le abbia fratturato di proposito la clavicola per farla tornare con Teddy. Rendiamoci conto. I film mentali come lei, nessuno mai.
Menzione d'onore al Petrificus Totalus per confessare a Teddy di quel bacio con Etienne. Che meraviglia! Ahuahuahu!! :,D

Mi è mancata molto Molly in questo capitolo! La sua lingua biforcuta è stata una costante fin'ora e la sua presenza più ridotta si percepisce tantissimo! E quando finalmente arriva il suo momento ecco che è vicina al momento che temevo. Dietro la sua facciata fatta di battutine piccanti e risposte piccate c'è tanto turbamento, secondo me. Probabilmente la paura di restare impantanata nel sarcasmo che si è costruito tutto intorno su ogni cosa. E che non le permette di mettersi a nudo completamente. Sono curiosa di leggere anche il missing moment! Così ci vedo meglio sulla questione Etienne!
Se scrivo cose senza senso dimmelo pure! XD

Mi piace molto il micro mondo che hai messo in piedi negli spogliatoi del campo da Quidditch! È una lente su quanto accade tutto intorno ai protagonisti principali e che ti permette di ampliare la visione d'insieme!

Veniamo al finale! <3
Io sono Teddy/Victoire, ovviamente! Tanto voglio dire… in entrambi i casi non è una ship facile! Danno tutti di matto ogni tre secondi! XD
Per questo motivo, comunque, sono davvero troppo felice che lui abbia finalmente preso la giusta decisione di non scaricare addosso a lei tutte le frustrazioni sue e del mondo intero! Che non si sia tirato indietro da quell'appuntamento, che abbia ceduto e le abbia fatto passare la notte con lui, che si sia fidato di lei e delle sue sensazioni e di tutto quello che è venuto dopo! <3 La scena del risveglio… lei che apre gli occhi e lo trova vicino, e nota i capelli blu… Una dolcezza incredibile! Gli occhi a cuoricino! *.* Perché finalmente pensi (perché lo vedi!) che Teddy Lupin ha un cuore e che Vic ne occupa gran parte!

Certo che ho colto tutte le citazioni! ù.ù In quella inserita nel capitolo avevo una parte di cervello che continuava a leggere e l'altra che continuava il dialogo dei gemelli Weasley! Qualcuno sparisce ogni tanto ma rispunta fuori dopo un mese o due! XD
Bluebell, continuo a voler bene a questi tuoi personaggi! E più si va avanti più ci si affeziona! Spero di riuscire a continuare presto! ^^

Un abbraccio! <3

22/08/21, ore 14:31

Ma ciao Bluebell! <3
Ero abbastanza impaziente di tornare su questa storia! E adesso sono ancora più impaziente di continuare! XD

Ho concluso la prima recensione pregando per un sorriso di Teddy ed ecco che questo capitolo si apre con un Teddy sorridente! Che non dura troppo, ma comunque qualche sorriso è uscito! Il suo nome rimanda a qualcosa di tenero e coccoloso e invece il tuo Teddy è un bruto! :,D Il fatto è che ci sta che uno con la sua storia abbia avuto una crescita che lo ha spinto a indurirsi, a costruirsi una corazza spessa fatta di aggressività, cinismo e impudenza, però ti aspetti che con Victoire tutto questo crolli. Invece no, lei riesce giusto a incrinare quel guscio ma non a spaccarlo del tutto. È questo che rende difficile empatizzare con lui (almeno per me!), perché Victoire è così dolce e capocciona che vorresti per lei altrettanta tenerezza. Si percepisce che lui voglia dargliela, ma ancora non abbastanza. È tutto molto enigmatico e personalmente non vedo l'ora di continuare per capire meglio e arrivare al momento in cui quella scorza dura di Teddy lascerà posto a una versione di lui più cristallina!

Perché poi da una parte sembra molto solo, dall'altra sembra non fare nulla per mettersi in una posizione diversa… Ad esempio gli credo quando dice che nel pub non stava guardando la ex, ma allora dillo subito cosa guardavi! Accusa lei di cercare lo scontro ma in realtà è lui che lo provoca! Hai Victoire davanti, perché non essere trasparente almeno con lei? Insomma, credo che sia ancora un personaggio tutto da scoprire! <3

Poi… Sto cominciando a shippare Molly ed Etienne! :3 Mi piacciono molto! Credo che entrambi abbiano un pizzico di interesse reciproco ma ancora da scoprire, forse più da parte di lei! Molly è il mio punto debole in questa storia, è così piccata, divertente… è il tipico personaggio che poi al minimo crollo vero ti spacca il cuore! </3

Anche Etienne comunque è ancora un mistero, anche se in modo diverso rispetto a Teddy! Lo vedrei bene con Molly ma comincio a nutrire sospetti che quello verso Victoire non sia un semplice affetto, e forse Teddy ne sa più di lei ed è per questo che non ci vede più quando si tratta di lui e perde la testa! Boh! Faccio mille ipotesi e magari non ne becco manco mezza! XD

Nelle note anche stavolta dici di non essere convinta del momento in cui sono tutti insieme a colazione, invece è descritto molto bene, non si fa fatica a star dietro ai personaggi, e conoscerli e vederli tutti interagire è stato molto bello! :D E necessario, come hai detto tu! Anzi, spero di rivedere ancora anche i più piccoli!

Bravissima Bluebell! <3 Sono felice di essere riuscita a ritagliarmi del tempo per arrivare finalmente anche dalle tue parti! A prestissimo! ;)
Un abbraccio,

21/08/21, ore 14:51

Ciao BlueBell!
Avevo detto che sarei arrivata prima o poi da qualche parte ed eccomi qui! \o/
Devo partire con un sacco di considerazioni!
1. Avrei dovuto chiederti dove andare? Non lo so! Ho letto un tuo post di compleanno per questa storia giorni fa sul tuo profilo, nel quale parlavi di quanto ti renda felice e quindi me la sono mentalmente appuntata per la lettura!
2. I personaggi mi piacciono! Non ho mai letto troppo su Teddy e Victoire, quindi ero davvero curiosa di cominciare da loro!
3. Spero che ti faccia piacere vedermi spuntare in questa storia perché io non mi sono pentita di averla aperta nemmeno un secondo! :,D

Ho letto che nasce come esperimento, e invece sei già a 5 capitoli - e hai altre storie in corso!
E nelle note scrivi che della prima parte non eri per niente convinta e volevi addirittura cancellarla! Ma perché? Io l’ho amata! Sarà che personalmente leggo volentieri anche di bambini, e loro due mi sembrano davvero molto realistici! Non è stupida per niente quella parte, i bambini sono semplici. Pensano poco e fanno di più, non sono mossi da chissà quale tormento interiore. La tua piccola Victoire pensa continuamente ai consigli di sua mamma e di suo papà per tenere un buon comportamento, Teddy è triste per un motivo più serio (ha due anni in più quindi ci sta che rimugini diversamente da lei) ed è incazzato col mondo che gli nasconde cose, che lo esclude, che gli dà etichette. Per Victoire, più piccola, è già tutto più facile. Se vuoi, puoi essere mio amico. Io la trovo adorabile! <3
E mi piace un sacco anche il fatto che il titolo della long appaia dopo questo pezzo, come un film!

Ed ecco che siamo nell’adolescenza (maledetta!), ecco i tormenti che mancavano in quella piccola introduzione.
Amo Molly! Mi fa pensare a te! XD Non ti conosco benissimo, ma mi sembrava di vedere lei dietro il tuo nick a rispondere piccata dietro ogni post in difesa di un certo Re! Poi magari sei più Vic, o sei entrambe, un po’ tutti mettiamo pezzetti di noi nei personaggi che scriviamo. Però è solo un’impressione così! :,D Random! Data dal fatto che ho riso da sola mezzo capitolo così come quando leggo le battaglie su fb!
Anche Victoire mi piace, comunque, esattamente per la motivazione che dà Molly. “ti adoro anche perché sei tremendamente ingenua”. Sono descrizioni nelle quali mi ci rivedo molto io. Infatti poi quando persone come Victoire prendono iniziativa, hanno l’impressione che tutto sia sbagliato. Lei va, parte convintissima dopo la partita, verso la torre per incontrare Teddy. Glielo dico, glielo dico, mi son preparata io, il discorso, questo e quello. Bam! Bacio e catasfrofe! E la sensazione di essere non all’altezza si ingigantisce! E ci sta che si sia sentita depressa per giorni! Però mi piace anche il suo essere tenace. E tornare da lui per non perdere quello che hanno.
Teddy, in questo primo capitolo non è spiccato per gentilezza né garbo. A partire dall’infanzia per passare all’incontro innocente in biblioteca in cui la sgrida per voler fare contenti gli altri, poi la sua risposta eccessiva (almeno se ne è reso conto) a quanto accaduto sulla torre, per finire alla reazione che ha avuto nel bagno dei prefetti. Ti giuro che ero quasi convinta, a quel punto, che a lui davvero non piacesse Victoire e invece il piano di Etienne ha funzionato ancora prima di cominciare, praticamente! :,D
Etienne! Mi intriga molto! ù.ù So troppo poco, però. Di chi è figlio? Di Gabrielle? Perché sta a Hogwarts? (Sembro una vecchietta da centro storico che trova ragazzetti per strada e chiede informazioni fino alla quinta generazione!) Mi piace il rapporto che ha con Victoire, si vede tantissimo l’affetto che prova per lei! <3

Bluebell! Spero di continuare quanto prima! <3 Mi è piaciuto tantissimo questo primo capitolo! Ha avuto per la maggior parte del tempo un tono leggero, e mi ha appassionata tantissimo!
Mi è bastato leggere solo questo per capire perché tu ti sia affezionata così a questi personaggi, sono frizzanti e vivaci! Tutto loro! Teddy di meno, per ora! XD E fallo un sorriso, Teddy, suh!

Un abbraccio, e a presto! (:

19/08/21, ore 21:44

Non sono in ritardo, qualcosa di più. Non ricordo minimamente se io avessi letto il capitolo 4 o meno, non l'ho recensito e lo ricordavo pochissimo quindi probabilmente avevo perso l'aggiornamento (come al solito) e ora sono qui a cercare di recuperare le mille recensioni in cui sono rimasta indietro.
Inizio con il dire che io sono straconvinta della bontà di Teddy, nel mio immaginario è un cucciolino adorabile e pacato, però ogni volta che leggo la tua storia la mia idea di lui si stravolge totalmente e la tua versione mi fa impazzire. Devo ammettere che non riuscirei ad immaginarmi una persona così nella vita vera, sembra un po' da film e un po' da libro, però mi piace tremendamente. Così come non mi immaginavo una versione di Remus negativa (non so se mi sono persa anche questo, ma mi sembrava un dettaglio che non avevo letto da altre parti) però adoro il fatto che Andromeda gli dice "Di lui hai solo il cognome, per il resto... posso affermare orgogliosamente che sei un Black nell'anima". Tralasciando il fatto che amo la famiglia Black (e già questo basterebbe a farmi amare questa frase), mi sembra una frase degna di Andromeda e dice molto sull'affetto che lei nutre per Teddy e sul fatto che è orgogliosa che sia sangue del suo sangue. Non ricordo se in questo o nel capitolo precedente (perché li ho riletti velocemente per lasciare la recensione) dici che Andromeda non è tipa da smancerie, però credo che questo valga molto di più di una smanceria sciocca.
Invece non sono ancora riuscita ad inquadrare la coppia Molly/Delacour: non so proprio se mi piace o mi è indifferente. Delacour è un tipo sagace, Molly è una tipa determinata, e io non riesco a capire se sono amici, nemici o che. Suppongo che me ne farò un'idea più avanti.
Ovviamente mi piace tantissimo il fatto che Teddy si sia arrabbiato perché Victoire ha dormito con Delacour e che sia geloso di lei e abbia capito il gioco del cugino prima di Vic (che ha occhi solo per lui, ma Teddy non sembra accorgersene). Teddy è possessivo, irascibile, forse un po' arrogante e tremendamente scontroso, ma è un personaggio che mi piace tantissimo. Dici che è normale?
Come sempre ti faccio tantissimi complimenti, mi piace tantissimo come fai interagire i personaggi e tutte le loro sfaccettature del carattere.
Mi sa che hai aggiornato anche l'altra storia nel mentre e passerò anche lì, prima o poi.
Capitolo molto bello, al solito! Complimenti!
A presto,
Felpie

14/08/21, ore 18:09

Ciao, Bluebell9! Ho letto questo nuovo capitolo qualche giorno fa e finalmente riesco a trovare il tempo di recensirti!
Mi dispiace che tu abbia trovato difficile scriverlo e spero che presto riuscirai a ritrovarti a tuo agio con la scrittura; per quanto riguarda la qualità del capitolo, però, voglio rassicurarti. Beh, a me questa storia piace e intriga sempre più! E questa parte (nella sua malinconia) è davvero bella, l’ho letta tutto d’un fiato. Quello che ci presenti qui è un capitolo davvero tragico, doloroso, serio. Pur essendo tutte queste cose, però, non l’ho trovato assolutamente pesante, e quindi per questo ti faccio tanti complimenti.
Scoprire la situazione familiare dei vari personaggi è stato davvero interessante, anche se mi si è un po’ spezzato il cuore a scoprire della tragedia che ha colpito la casa di Lucy e Molly.
Pensa un po’… In questo capitolo mi è piaciuto persino Teddy (lol). Nonostante non sia il mio personaggio preferito sono riuscita a capirlo e niente, è stato bello avvicinarmi un po’ di più a lui e al suo modo di pensare (anche se modificare la memoria, addirittura, a due compagni di scuola… Grrr, è un po’ troppo – condivido l’opinione di Vic).
Passando alla mia adorata Molly. Questa ragazza riesce sempre a stupirmi in positivo. Non è stato un capitolo facile per lei, tra la cugina che casca ogni volta tra le braccia di Etienne e il ricordo del padre (oddio, non me lo aspettavo proprio, mi dispiace tantissimo e vorrei abbracciarla. Comprendo i sensi di colpa e i mille interrogativi che quel gesto deve aver lasciato… È un colpo di scena assolutamente devastante ), ma nonostante tutto lei dimostra una forza d’animo grandiosa.
Etienne continua ad incuriosirmi. Lo scorso capitolo ti avevo detto che shippo lui e Molly, ma che prima per farmi partire forte la ship Etienne avrebbe dovuto dimenticare la cugina-in-parte-veela. Ora... Non so se mi sono confusa, se ho i miraggi, o cosa, ma mi è balenata per la testa un'idea. Non è che il ragazzo si sta comportando in questo modo con Victoire per fare ingelosire Molly? Perché insomma, si vede che tra lui e la cugina scrittrice c’è affetto sincero (la scena Molly-Etienne è stata bellissima), ma immaginare che oltre all’affetto ci sia anche amore, lo ammetto, è bello. Magari lui non vuole scoprirsi perché non ha ancora capito cosa provi la cugina per lui, non so… Uhmmm…
Lasciando da parte le mie ipotesi sconclusionate, voglio tornare a parlare del tuo stile e di come sei riuscita a calibrare un capitolo così tragico. Hai fatto delle scelte davvero interessanti e in più punti sei riuscita a far allentare la tensione in modo assolutamente geniale. Non posso non ricordare queste due frasi:

• «Scusate» si intromette una vocina sottile che li fa sobbalzare entrambi, anche se nessuno dei due cambia posizione. Victoire guarda l'Elfo Domestico che si è avvicinato, gli occhi tondi e castani velati dalla preoccupazione, che si stropiccia le mani per il nervosismo. «Il signore piange perché il tè di Tally non è buono?»

• «Allora dimmi un tuo difetto» rilancia Molly, svelta, ignorando la tachicardia che minaccia di mandarla prima del tempo in una bara.
    Delacour alza gli occhi al soffitto del corridoio, pensieroso.
    «Sono arrogante» risponde dopo un attimo, per nulla disturbato da quella sua pecca.
    Molly lo guarda scettica.
    «Non manipolatore?» domanda, arcuando le sopracciglia.
    Lui – quel viscido e meschino mentecatto – le rivolge un sorriso talmente affascinante che rischia seriamente di mozzarle il fiato.
    «Quello non è un difetto ma uno stile di vita» afferma con orgoglio, facendole l'occhiolino.

Ecco, e con questo penso di poter passare ai complimenti finali.
Grazie per questo capitolo bellissimo e straziante. Come avrai capito, mi è piaciuto davvero moltissimo.
Un abbraccio e a presto!
(Recensione modificata il 14/08/2021 - 06:10 pm)

02/08/21, ore 14:00

Scusa se ci ho messo tanto ad arrivare anche qui, per una cosa o per l'altra non sono riuscita a lasciarti una recensione fin da subito. E continuo a distrarmi senza volere, ma ho bisogno di mettere giù in parole i pensieri prima che scappino via tutti troppo velocemente. Come sai, e ti ho urlato in chat qualche ora fa, sono rimasta con la bocca asciutta all'idea di un Teddy che vive senza Victorie. A loro che si lasciano e bona, finisce così. Cioè, mi è sembrato tanto ingiusto. Ed è ingiusto perché, avanti, possiamo affrontare un discorso sugli occhi vuoti di Teddy che non sa fare altro che guardarla e guardarla e guardarla e cercare un ripensamento, cercare una negazione, una incertezza e l'amore. Adesso che è scoppiato tutto ed è successo e si appartengono non è giusto dire che forse è un errore, non è un errore.
Sono rimasta un po' a riflettere dopo quella parte, rimanendo incollata allo sguardo di Etienne che la guarda davvero troppo, mamma mia. Lo so che è tutto così prevedibile, ma ho sperato dentro di me, proprio fino alla fine, che Etienne non provasse quei sentimenti e che non la baciasse per dirle che era uno scherzo. Mi dispiace, perché è un personaggio che mi piace leggere. E vederlo urlare, per la prima volta, mi ha proprio mozzato il fiato. Che poteva fare? Prima cerca di rendere Victorie felice e poi se la ritrova davanti con il sangue che le esce dal corpo e tutte le ossa rotte, può non riuscire a pensare? Può vacillare davanti al silenzio che si è portato dietro per anni e ammettere che il suo cuore non ce la fa più. E allora lo dice a Teddy, glielo sussurra fuori in un corridoio buio, ché se fosse stato appena qualche giorno dopo in quello stesso corridoio Etienne ci avrebbe lasciato le penne. Ma cosa fa? È di Teddy, perché la bacia?
E Teddy insomma si arrabbia. Probabilmente qualcuno lo troverebbe noioso, io lo trovo abbastanza coerente. E continuo a dirti, ormai portandoti all'esasperazione, che amo Teddy. Potrei dirtelo in altre lingue, magari in francese quando finalmente mi deciderò a darmi un contegno e mettermi a studiare. Hai un Teddy che ti perfora l'anima, un Teddy che fa da crocerossina e quello è il suo modo di dire i sentimenti, li fa vedere e quando capisce che farli vedere non è abbastanza li dice proprio. Io ho bisogno di te, Victorie. E l'amore è anche avere bisogno, è anche cercarsi, respirare l'aria dell'altro, è anche stare insieme. Perché è Victorie quella che rende i suoi capelli di un blu intenso, Victorie che gli chiede (che domande strane, che fa) se il blu compare quando è felice. Certo che è felice, anche se il tormento del padre torna a mangiargli le ossa nelle notti di luna piena, anche se il padre è sempre un passato che non può dimenticare e lui ha dei simili istinti di avere, possedere, essere. Victorie non ha paura, gli dice che lo vuole: dormire con lui, tenergli la maglietta, toccargli il corpo, guardarlo, amarlo. Vorrei che finisse così, che fossero felici così perché non mi serve altro. Sono tanto belli e probabilmente ho dimenticato il mondo, come il vecchio migliore amico di Teddy o i sentimenti di Molly, o Louis e gli scambi nello spogliatoio dei giocatori. Hai creato un mondo e l'hai riempito di dialoghi bellissimi, così io non so proprio come commentare.
Bravissima, spero di leggere presto il prossimo capitolo,
Sia ❤

02/08/21, ore 10:16

Pronto? Permesso? Posso ancora entrare nonostante io arrivi con un ritardo sconsiderato? Però ecco, ci tengo a dire che mi dispiace. Se avessi saputo, mesi fa, cos'era questo capitolo, cos'erano questi baci e questo cercarsi e persino questo litigare avrei continuato in un batter d'occhio e non avrei mai lasciato andare la storia. Dio, dio come la amo. Dio come vorrei essere già in pari e basta, esserci e basta e amarla amarla e amarla. Ma tu, BlueBell, ma come fai?
Apro una veloce parentesi e poi torno a commentare il capitolo (se mai riuscirò a dare credito ai mille pensieri che mi frullano per il capo in questo momento tragico): ma come fa Teddy a non piacere? Questo ho pensato per un buon due terzi del capitolo. Capisco, capisco che abbia dei forti problemi comunicatori e che l'appuntamento sarebbe potuto andare meglio, ma andiamo! Teddy con i suoi occhi gialli e la sua aria di mistero e i suoi capelli che diventano di un rosa glicine per la cugina mi fanno morire il cuore. È così freddo, che quando poi ammette in piccole cose i suoi sentimenti sento proprio il cuore che parte dal mio petto e va a finire sulla luna. Questa storia non è una Teddy/Victorie, è una Teddy/Lettrice. Ecco. O meglio, mi sento proprio Victorie quando lui parla, sento il suo sguardo che trapassa lo schermo e viene a cercare me. È una profondità meravigliosa e devi andarne fiera perché il tuo Teddy è straordinario, anche – e sopratutto – con i suoi difetti. Aaaa vorrei poter andare avanti a leggere ora, ma non ho tempo e quindi vado avanti a dire cosa penso del capitolo.
Etienne... Etienne mi dà da pensare e vorrei davvero che lui e Molly potessero, insomma, trovarsi bene insieme. Mentre ho paura che Etienne non cerchi poi tanto le attenzioni della Weasley (sono tutti Weasley qui, mamma come è difficile cercare di separare uno dall'altro, ma spero si capisca che mi riferisco a Molly). Un'altra coppia che mi procura gioia e ti prego pls falli finire insieme perché Louis mi piace tanto con la sua paura di Teddy, ma il suo amore per Lucy cioè mi fa sciogliere che è un ragazzo che può avere tutto, ma vuole quella che non lo vuole. Sto straparlando, ma non so darmi un tono ed è tutta colpa tua. Cioè sono carini, proprio perché non c'è possibilità. Così mi immagino Louis che si avvicina piano, che magari la aiuta a finire le ultime righe di un compito a cui non riesce dare forma e Lucy che comincia a vederci qualcosa di più. Ma, aaa il mio cuore. Ti rendi conto? Che il mio cuore fa male anche per una cosa così e quindi figurati cosa provo per la coppia principale di questa storia e i loro scambi.
E qui mi tocca parlare dei dialoghi, BlueBell: i tuoi dialoghi sono oro colato. Amo, giuro che amo ogni singolo scambio di tutto il capitolo. Non ce n'è uno che mi abbia annoiato, uno che mi abbia fatto storcere il naso. Sono invece dei botta e risposta che tolgono il fiato e che mi fanno rimanere incollata allo schermo. Hai una capacità incredibile di dare vita ai personaggi, sia con i gesti (le mani di Teddy che toccano Victorie mi fanno piangere dalla felicità ogni volta) sia con le parole. Ed è anche per questo che amo Teddy, perché sa sempre cosa dirle per darle modo di rispondere a tono. La esorta sempre a fare un passo verso di lui e la ruba con i suoi occhi gialli. Li amo, ma l'avrò già ripetuto sette volte in questa recensione e mi accorgo di diventare noiosa dopo un po', quindi adesso la smetto di disturbarti.
Grazie per aver scritto questa storia,
Sia ❤

26/07/21, ore 22:52

Eccomi Blue, ma com'è possibile che sia rimasta indietro di due capitoli? Va beh, meglio così, almeno tra l'uno e l'altro non devo attendere molto!
Insomma, inizio con il botto con la confessione di Molly sulla cotta per Etienne! Il mio cuore di shipper Molly/Etienne è in subbuglio, sento che parte la ola e gli occhi si trasformano in cuoricini, ma so che non sarà facile, che tu ci farai soffrire, perché solo il titolo rende l'idea che è campo di battaglia, ma insomma, al momento mi godo la gioia per i miei feels nonostante il disgusto di Molly.
Ti avviso che forse uscirà una recensione sconclusionata, piena di scleri, ma la sto commentando mentre la leggo e avrai quindi non una recensione ragionata, piena di spunti critici per migliorarti come autrice, no, nulla di tutto ciò (a meno che non abbia qualche illuminazione nel frattempo, ovvio), ma avrai una reaction, come quelle su Youtube, piena di "No, va beh!", di feels e altri deliri che forse non ti faranno crescere come autrice (ma poi chi lo sa?), ma sicuramente ti daranno un feedback sulle emozioni che susciti in relazione ai personaggi che muovi.
Ho adorato questo scambio di battute:
«Sono sorpresa» dice, infine, sincera e spaesata, giocherellando con un ricciolo biondo.
«Beata te» risponde subito Molly, sbuffando nervosa. «Io sono inorridita. Morgana, se sono caduta in basso!» piagnucola demoralizzata, guardando vacua un punto indefinito nel suo piatto di porcellana.
Immagino tantissimo la faccia di Molly, anch'io mi sono sentita come lei alcune volte nella mia vita, tra l'altro con cotte per tizi nemmeno paragonabili a Etienne... Salazar, che sfigati, a ripensarci!
Ed ecco che salta fuori la confessione di Molly sul fatto che ha visto Etienne baciare Victoire e le paranoie che si è fatta, del tutto simili a quelle di Teddy e ovviamente Victoire non può fare altro che confermare i suoi sentimenti per quello psicopatico di Teddy.
Ho adorato il dialogo successivo in cui Victoire si interroga dei propri sentimenti e poi il tutto viene monopolizzato dalle angosce di Molly sul fatto che le piaccia Etienne per poi finire su Leroy che "apprezza le dimensioni del suo seno" 😂😂😂 Oddio, mi sembra di essere tornata al liceo!
L'arrivo dei ragazzi è esilarante, tra Sam che sostiene che Teddy - che sembra posseduto dallo spirito di Lord Voldemort - si possa rilassare scopando e/o fumando e Molly esagitata e sconvolta dalla notizia! Ahahahaah mi sono fatta un sacco di risate. In quel "Vi drogate!" ho rivisto Percy! ❤❤❤ La reazione di Etienne è assolutamente normale.
Io fumo solo perché l'omicidio non è un considerato un hobby rilassante. E quel bastardo di Bole mi provoca ogni volta che respira la mia aria» Sono morta! Ahahahahah ho adorato!
E poi, insomma, da Molly mi sarei aspettata un po' più di contegno! Invece si fa sgamare subito mentre lo fissa, poi lo minaccia, lui la provoca e lei cede arrossendo al punto che persino Leroy se ne accorge (addio rimpiazzo!). ADORO TUTTO.
Teddy arriva a provocare e mi fa morire dal ridere! Per una volta non voglio strozzarlo! Miracolo! Ahahahaahah. Povera Molly, non c'è proprio pace per lei!
Devo farti proprio i complimenti per il ricordo della sera precedente, hai descritto una scena lemon in modo piuttosto esplicito e coinvolgente, al punto che quasi sembra di sentirsi un po' Victoire, ma senza essere volgare o noiosa, anzi! Veramente complimenti! Hai fatto progressi dalla Molly/Etienne scritta per scherzo sul racconto erotico! 😍😍😍

E poi torna Molly! *Sev prende i pop corn*
Allora, ti segnalo una svista, così se vuoi sistemarla: «Parlare, chiarire» spiega l'imbecille, sfoderando un sorriso che lei [una] volta [le da cancellare] trovava attraente ma che ora classifica come viscido.
Ho adorato tutto il litigio con Javier e anche il modo in cui Molly, ormai disincantata, gliene ha cantate di tutti i colori! Brava Molly! Quando è partito con "allora resterai sola" e lei gli dice che non ha intenzione di accontentarsi in amore è partita la ola! 😍😍😍

Scusa ma non sto più riuscendo a commentare in sincrono perché sono presissima dalla storia. Ho amato il colloquio attitudinale di Victoire con Neville e mi sono piaciuti i suggerimenti che le offre, particolari, diversi dal solito. Sappiamo che Etienne ha saltato delle lezioni e la domanda sorge spontanea: per fare cosa? 👀
LO SAPEVO. Me lo sentivo da quando è entrato il gufo che era la mamma, Gabrielle, ad averlo fatto incupire. TIPICO. Specie dopo il missing moment. È tenerissimo il modo in cui Victoire comprende tutto e riesce a fargli superare il dispiacere, a vedere il suo stato, ma quel pensiero finale mi ha gelato. No, Etienne, devi superarlo, c'è Molly! u.u Non Vic, Molly!
E poi, la scena finale. Io l'ho adorata! Non ti lancio la verdura perché secondo me è stata utilissima per Vic che è palese che prova affetto sincero per Etienne, tutti i suoi ricordi lo testimoniano e anche il continuo pensare a Teddy mentre è con Etienne dimostrano quanto Teddy fosse sempre stato importante per lei, e poi il gesto finale di Etienne che ora Victoire non potrà più ignorare e dovrà decidere come comportarsi. Non può scappare da questa situazione né negarla. Spero solo che Etienne sappia farsene una ragione e che presto arrivi Molly a consolarlo! ❤❤
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di passare dal prossimo!
Un abbraccio grande,
Sev

25/06/21, ore 11:17

Buongiorno cara, mi presento: sono Stefy ed è stato un piacere trovarti nello scambio del Giardino. Ho scelto di leggere questa storia perché mi piace vedere come viene interpretata la nuova generazione. Come prima lettura mi ha assolutamente soddisfatta sotto ogni punto di vista, partendo dal fatto che hai dato un background ai due protagonisti parlando del loro passato e di come è nata la loro profonda amicizia. Hai gestito bene la loro vita da bambini, so che non è affatto facile avere a che fare con personaggi simili ma li hai resi verosimili e con dei caratteri ben distinti; il tutto contestualizzato in un0ambientazione chiara e con un contesto familiare riconoscibile che può spiegare fin da subito i comportamenti, gli atteggiamenti dei due piccoli protagonisti. La loro amicizia qui nasce non certo in modo naturalissimo, Vic non molla la presa facilmente ed è come se prendesse per sfinimento Teddy, ma quello che non mi aspettavo era l’evoluzione del loro rapporto, inizialmente unidirezionale.
Dal passato al presente è un attimo, da una vacanza assieme alle sale di Hogwarts il passo è breve, sono cresciuti, sono maturati e si sono fatti delle amicizie eppure la loro dura da quel lontano momento in spiaggia. Ci sono molte interazioni nel presente, interessanti e coinvolte, tanti dialoghi spediti e verosimili: adoro quelli tra le due ragazze, sono così spigliati, emotivi, il tutto condito da quella sensazione costante di “Victoire, ti conviene muoverti che sennò Teddy non ti fila e sarà di qualcun altro”.
Prima di tutto, lui è stronzo. È un dato di fatto: la tua migliore amica si confida con te e tu che fai? Dopo il bacio la tratti malissimo? Eh no, bello mio, chi credi di essere per fare così? Devo ancora capire se è il suo carattere, un meccanismo di difesa, il tentativo di mascherare ciò che prova o, ribadisco, è solo una testa di… Ovvio che lei ci rimanga male, ma come minimo! È stata letteralmente trattata a pesci in faccia, e non fosse stato per i due amici avrebbe faticato ancora di più a uscirne fuori, però trovo molto interessante lo spunto di riflessione di Etienne.
LA GELOSIA.
Lui p possessivissimo, quindi proviamo con quella… e ci sta! Mai ci avrei creduto ma è letteralmente cascato dal melo con una naturalezza tale dall’avermi fatta ridere come una scema. Sul serio? Davvero è bastato così poco dopo tutto quel veleno che lei hai sputato addosso? Ora però voglio vedere come reagisce lei, perché se fossi nella protagonista sicuramente non gliela darei subito, anzi, gliela farei cercare e cercare e desiderare, mi farei pregare dai. Ci starebbe tutto, e se lo meriterebbe alla grande.
Mi rimane un altro dubbio comunque: perché da piccolo il protagonista aveva certi occhi e certi capelli e da adolescente invece sono cambiati? In ogni caso amo il suo essere così emotivo e mostrarlo con i capelli, lo adoro, è un elemento che mi fa impazzire. Tutte le interazioni sono reallistiche, i dialoghi sono l’anima di questa narrazione complessa e corposa, e ho riscontrato un numero infinitesimale di refusi nel totale delle parole percepite, questo significa che la tua revisione è profonda e accurata, esattamente ciò che mi aspetto da un autore di tutto rispetto che ama ciò che scrive e gli da la giusta attenzione. La stessa che viene data anche alle ambientazioni, nitide e particolareggiate, ma il lavoro maggiore è fatto sulla contestualizzazione e caratterizzazione di ogni singolo personaggio, sfaccettato e interessante, con pregi e difetti tutti suoi, e un modo diverso di reagire ed esprimersi.
Spero di poter tornare presto da te, intanto ne approfitto per augurarti buon lavoro e buona ispirazione! :3

11/06/21, ore 23:43

Ehi.
Sì, già. Sono io. Spero vivamente che tu fossi in piedi quando hai visto la mia recensione perché mi spiacerebbe averti fatto cadere dalla sedia per la sorpresa.
So che è da un po' che non mi faccio sentire, ma sono stata sui libri come una dannata. Sono reduce da due prove di sbarramento e un esame, il tutto questa settimana e avevo davvero bisogno di qualcosa che mi desse conforto. E sì, se te lo stai chiedendo sei tu. Visto che non posso mettermi a leggere perché devo studiare, almeno diamoci da fare con le fanfiction arretrate, no? E poi mi ricordavo che Battlefield si presentava come una storia semplice e leggera.
Comincio dalla prima parte che, francamente e per quanto possa ormai valere, penso tu abbia fatto bene a tenere. Ti lascia dare una sbirciata al passato dei protagonisti, ti fa vedere com'erano da bambini e ti dimostra che alla fine non sono cambiati poi tanto. Oh, e ovviamente dimostra che io sono la peggior fan di Harry Potter della storia. Mi spiego.
Come già ti avevo accennato, io ne so proprio poco della Nuova generazione, ma poco davvero. Con "Capitolo chiuso" mi ricordo di essermi chiesta "Ma perché Victoire chiama Hermione maman, alla francese?" Perché non mi era nemmeno passato per l'anticamera del cervello che Victoire non fosse figlia sua. Appena ho letto il nome di Bill ero tipo "Oh. Ah. Ah, ok". Ma non è colpa mia, è che ci sono troppi Weasley in circolazione.
Veniamo alla storia. È forte come inizio, d'impatto. Hai messo tantissima carne al fuoco se paragonata alle storie cui sono abituata. Se l'avessi scritta io avrei probabilmente tagliato il capitolo al primo bacio.
Ma così ti senti praticamente obbligato a continuare perché "e adesso?". Ed è questa la domanda ovviamente, e adesso?
Io sono una fan del cliché della gelosia, se fatto bene porta a scene che *chef kiss*. Ma ora mi viene persino il dubbio che il piano di Etienne e Molly sia naufragato ancora prima di decollare, perché Teddy l'ha praticamente smascherata, no? Sono basita ed entusiasta perché non ho la ben che minima idea della direzione della storia. Tutto quello che potevo aspettarmi di vedere l'ho visto, compreso quello che non mi aspettavo. E davvero, non ho idea di come proseguirà. Menomale che ho già il secondo capitolo a disposizione :')
Per approfondire un po', vorrei parlare dei personaggi. Premettendo che Etienne potrebbe benissimo essere di tua invenzione visto che non l'ho mai sentito, i quattro personaggi chiave mi piacciono tutti moltissimo perché hanno un elemento in comune: sono umani. Hanno quella piccola sfumatura che li rende imperfetti, ma tridimensionali. Victoire ha l'ombra della madre che incombe su di lei, la paura di deludere i genitori; Etienne non ha praticamente una madre o una famiglia che sia tutta sua. Lo stesso vale per Teddy, che ha più insicurezze che capelli in testa e sente la base solida su cui poggia vacillare. Forse certe sue scelte sono da capire, ma ciò non toglie che a una certa mi è uscito un bel "Ma che bastardo" quando rifiutata Vic così malamente.
Anche quella parte l'ho trovata realistica. Sfortunatamente mi è capitato di essere stata rifiutata e benché la mia reazione non sia stata proprio quella, mi ci sono ritrovata per certi versi.
Comunque non deviamo il discorso perché bisogna ancora parlare di Molly. Mi scassa, la adoro. È la tua tipica Vodka Aunt ed è fantastica xD Ma anche lei ha il suo lato più umano sotto tutto quel cinismo, con il suo amore per la scrittura e quel suo modo di prendersi cura della cugina.
Che poi qua sono tutti mezzi parenti e io sono un po' confusa. Devo trovare un albero genealogico prima di leggere il secondo capitolo.
Ci sono stati un sacco di momenti che mi hanno fatto fare "aw :)" come quegli occhi gialli "così poco umani ma così tanto da Teddy" che niente, io come il burro al sole. Poi momenti che mi fanno fatto fare "aw :(" e "aw >:(".
Questo per dire che la storia è stata emotivamente coinvolgente, sin dall'inizio. A modo suo una montagna russa, un po' come lo era stata Capitolo chiuso. Solo con meno ansia e più stile romcom xD
Mi fermo qui perché sono sveglia da troppe ore e la mia solita eloquenza mi sta abbandonando.
Come ho detto, è un inizio solido che mi ha davvero incuriosito, sia come personaggi che come trama. Non vedo l'ora di andare avanti appena avrò recuperare un po' di sonno.
Ti faccio un sacco di complimenti e ti abbraccio forte!
A presto,
Giù.