Battlefield
di BlueBell9

13/05/21, ore 00:08

Ciao, BlueBell9!
Come sai ho letto il capitolo qualche giorno fa e adesso sono finalmente qui per recensire.
Inizio col dirti che questa storia mi sta appassionando sempre di più, ormai mi sono affezionata davvero a tutti i personaggi (sì, anche a Teddy!) e leggere di loro mi mette davvero ogni volta il sorriso sulle labbra. Iniziare la storia e trovarmi subito davanti Molly è stato meraviglioso, ho letteralmente adorato la scena iniziale con Victoire ancora ignara e Molly che da come parla sembra si sia innamorata di un criminale e fa preoccupare la cugina… È stato uno scambio di battute davvero comico e, te lo dico, sei riuscita a farmi ridere e imbarazzare assieme alle due ed è stato fantastico!

«Amo Teddy» risponde seria. Come se fosse necessario, poi. Non ha passato l'Inferno né affrontato Satana in persona – il suo ragazzo, quando si ostinava ad insistere nel volere solo esserle amico anche se era ovvio che provasse anche dell'altro – solo per un semplice capriccio. «E lui lo sa» termina certa.
Sono ancora in estasi da prima o ho letto bene?
Non ha passato l'Inferno né affrontato Satana in persona – il suo ragazzo
E qui seppellisco i propositi di scrivere una recensione sensata ahahah! Come sai mi piace sapere che non sono l’unica a pensare che Teddy sia pazzo ma vederlo ribadito dagli stessi pensieri di Victoire mi fa assolutamente morire dal ridere. Beh, che dire, per lo meno la ragazza sa in che guaio si è cacciata!

Okay, ora mi ricompongo.
Etienne. È stato un po’ il personaggio centrale del capitolo e da sua grande fan, ovviamente, sono stata ben felice della cosa.
Conoscerlo meglio, in tutta la sua sensibilità e nelle sue debolezze, è stato davvero bello. Mi è piaciuto anche molto che tu abbia mostrato il rapporto profondo che lo lega alla cugina. Sinceramente, mi si spezza il cuore nel sapere che Victoire è innamorata di Teddy, perché questo ferisce Etienne, e non ho proprio idea di come il biondo potrà superare la cosa… Se dovesse mai riuscirci, però, spero che ci sarà la possibilità di un futuro per Molly ed Etienne, perché me li vedo proprio bene insieme, anche se non ora, certamente. Prima Etienne deve avere il modo di parlare con Vic, di capire bene cosa vuole lei (che in questo momento gli sta lanciando segnali un po’ contrastanti, accidenti!) ...e poi avere il tempo di superare quello che immagino ci sarà da superare…

Un’altra cosa che ha catturato la mia attenzione è, ovviamente, il duello. Sei riuscita davvero ad incuriosirmi con questa storia di Neil e Teddy e non vedo l’ora di saperne di più!

Insomma, un capitolo assolutamente intrigante!
Il tuo stile continuo a trovarlo appropriato, scorrevole e appassionante. Non mi sembra neppure di aver trovato errori, quindi ti faccio anche per questo i complimenti.
Non vedo l’ora di leggere il seguito di questa storia, quindi ti auguro tanta ispirazione!

Un abbraccio virtuale,
Sofifi

04/05/21, ore 08:21

Ciao! Letto tutto domenica sera! Ho dovuto rileggere il capitolo precedente perché non volevo perdermi XD Allora...complimenti! Mi piace molto come scrivi e la storia mi sta prendendo un sacco! Sono troppo curiosa di sapere il seguito XD! Molly mi fa morire dal ridere! Ahah la adoro!!! Anche Victoria mi piace eh, ma Molly è fortissima! Aggiorna presto ti prego voglio sapere cosa succede con TeddyXD!! Ancora complimenti!!! Sei davvero brava! A presto Morablu

30/04/21, ore 20:04

ciao, era da un sacco che aspettavo un tuo aggiornamento. Ho letto il capitolo tutto di un fiato con gli occhi che correvano da una parola all'altra e non posso che dire WOW, è sempre fantastico leggere quello che scrivi. Ho adorato il modo in cui Molly si pone verso Victorie e la situazione Teddy/etienne, il suo legame con la cugina non viene oscurato dai suoi sentimenti ma al contrario gli hai dato un grande peso. Il fatto che Etienne non venga visto solo come un altro pretendete che cerca di ostacolare i due innamorati mi piace tantissimo. Spero di leggere altri momenti Etienne/victore anche per capire meglio il loro rapporto e approfondire i loro sentimenti, anche se la mia ship preferita resta sempre Teddy/victorie. Quindi grazie del meraviglioso capitolo, ti prego non farmi penare per altri tre mesi prima di poter leggere un'altro capitolo. Il mio computer stava per incitare una rivolta di tasti se continuavo a cliccare su aggiorna. baci cami

07/04/21, ore 12:55

Ciao, BlueBell9!
Come di ho già detto in privato questo capitolo mi è piaciuto veramente tantissimo! *.*
Sinceramente non so dirti con certezza il perché, ma questo capitolo è stato il mio preferito (comunque ho due ipotesi: o sono le scene ad essere organizzate meglio, o sono io che ho amato particolarmente le varie sottotrame di questo capitolo in particolare, quindi in ogni caso complimenti!) infatti, nonostante sia più lungo degli altri, l’ho proprio divorato!
La storia sta diventando sempre più coinvolgente ed intrigante; Teddy, per fortuna, recupera punti, dimostra anche di non essere poi così “folle” come lo credevo, infatti non ha ancora ucciso Etienne lol. Etienne invece potrebbe rivelarsi un abile manipolatore, la cosa mi intriga molto, e sono curiosa di leggere poi altro su di lui nei prossimi capitoli, per farmi un’idea più precisa. Questa possibilità, però, te lo devo dire, me lo fa trovare ancora più interessante, quindi nella mia scala di gradimento personale non perde punti, allo stesso tempo, però, dati questi nuovi fatti (compreso il recupero in corner di Teddy) non so se vorrei vederlo con Vic.
Passiamo a Molly: in questo capitolo surclassa ogni altro personaggio. Mi fa sempre ridere, la ragazza, ma in qui mi ha fatto anche tanta tenerezza. Tra tutti, poi, dimostra anche di essere quella più matura: non se la prende con Vic per il suo amore non corrisposto per Etienne, anzi, decide di prendersi dello spazio per affrontare quello che prova in primis con se stessa.
Niente, sono stracuriosa di vedere come finirà questa storia della cotta di Molly per Etienne, ma, allo stesso tempo, credo che l’amicizia con Vic verrà presto recuperata.
P.s. Povera Vic ad essere l’unica ragazza in mezzo a quel branco di maschi adolescenti, ero basita quanto lei nella scena dello spogliatoio.
P.p.s. Curiosissima anche di scoprire di più sull’ex migliore amico di Teddy!
P.p.p.s. E un abbraccio virtuale perché per una volta ci hai lasciato con un finale allegro e blu come i capelli di Teddy!

04/04/21, ore 18:27

Ciao BlueBell9, finalmente sono qui (ed era anche ora, lo so)!
Purtroppo non sono riuscita a seguire tutti gli aggiornamenti della tua storia, però conto di recuperare tutto presto (non sono molto efficiente nei periodi di stress quindi proverò ad approfittare di queste piccole vacanze nel modo migliore).

Innanzitutto volevo dirti che sono molto felice di essere di nuovo qui dai tuoi personaggi, di ritrovarmi in Sala Grande con loro in un’atmosfera più rilassata rispetto a quella del capitolo precedente. Finalmente un po’ di meritata (anche se momentanea) felicità per Victoire e Teddy, che nel capitolo precedente sono stati su delle montagne russe di emozioni.
Gli interventi di Molly ed Etienne, poi, sono sempre oro puro. Forse sono stata una dei pochi a non accorgermi dei loro flirt (pensavo fossero semplici battute tra cugini ahahah), ma adesso, in questo capitolo, devo dire che anche io ho finalmente colto (anche se poi ci fai capire che probabilmente Etienne è innamorato di Vic, penso comunque che tra lui è Molly stia accadendo qualcosa, e sono curiosa di sapere cosa).
Etienne è davvero fantastico, se Teddy è un personaggio burrascoso, lui, invece, è un vero e proprio raggio di sole… E davvero, ogni volta che apre bocca mi fa morire dal ridere! Credo che sia uno dei miei personaggi preferiti, per ora.

Questa atmosfera più rilassata, però, a tratti si tinge di tensione: Molly e Etienne istigano continuamente Teddy, dimenticandosi di usare il tatto (capisco che si divertano, ma io avrei paura a far irritare Teddy… insomma, mi sembra sempre lì sul punto di scoppiare quel ragazzo…), Teddy che poi (okay, qui lo dico) mi fa ufficialmente rabbrividire. So che non è cattivo, però non lo so, mi dà l’impressione di avere problemi a contenere la rabbia e non vorrei che facesse male a qualcuno in preda ad una crisi di nervi. È sempre lì sul punto di esplodere e sinceramente se fossi uno studente di Hogwarts farei ben attenzione a stargli alla larga. Allo stesso tempo, sicuramente, questo comportamento indica un disagio profondo che penso verrà indagato in futuro… spero soltanto non a scapito della salute fisica o psicologica di qualcuno… (anche perché ci fai capire che suo padre ha a che fare con tutto questo, e che le cose sono peggiorate negli ultimi anni, quindi non so, magari Teddy sta diventando ogni giorno un po’ più mannaro??? ...non so cosa pensare)

Louis sembra un personaggio molto interessante, e sono curiosa di conoscerlo meglio. Inoltre ci intendiamo perché entrambi siamo terrorizzati da Teddy, quindi gli riservo un posticino speciale nel mio cuore.

Per quanto riguarda l’appuntamento di Victoire, invece, sono curiosa di scoprire cos’è che stava effettivamente osservando il ragazzo con tanta attenzione.
Onestamente, non sono sicura che Vic faccia bene a perdonare così tanto a Teddy: la ragazza si meriterebbe qualcuno di più limpido e gentile, ma, soprattutto, qualcuno in grado di comunicare meglio le proprie emozioni; da questo punto di vista, Etienne non sarebbe un candidato malvagio (anche se faccio comunque il tifo per Molly!)
Ma arriviamo allo schiaffo finale. La reazione di Vic è assolutamente comprensibile. Lei è esausta e Teddy non fa renderla ogni giorno più insicura. Insomma, spero che Teddy comprenda le sue parti di colpa, o le cose rischiano di finire male per i due...
Tra l’altro, Victoire: più la conosco, più mi piace. Adoro il modo in cui la stai caratterizzando e man mano sta scalando le mie classifiche di gradimento. Mi ci sto affezionando molto, quindi scusa se ce l’ho con Teddy ma non può permettersi certe cose ahahah.

Il capitolo è davvero corposo, ma lo stile si riconferma scorrevole e la trama interessante.
Ancora complimenti, spero di riuscire presto a passare anche dal prossimo!

07/02/21, ore 22:39

Ciao! Ho trovato la tua storia oggi e mi sono lette tutti e tre i capitoli!Mi ha preso tantissimo! E davvero bella!!!complimenti mi piace sia il tuo stile di scrittura che la caratterizzazione dei personaggi! Ogni avvenimento che succede e ben descritto e nulla e affrettato :-)
È la prima volta che leggo su questa coppia e ti dico solo che me l hai fatta piacere un sacco!!! Adoro il tuo teddy!!! Davvero! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Morablu

25/01/21, ore 00:54

Se ci regali dei capitoli meravigliosi come questo non devi assolutamente farti problemi sulle tempistiche di aggiornamento... l’importante è che ti aggiorni!
Beh cosa posso dirti, mi sono divorata i primi due capitoli tutti d’un fiato e in effetti aspettavo questo capitolo con molta curiosità.
È davvero bellissimo e mi è piaciuto tantissimo. Adoro il rapporto tra Victorire e Teddy ma soprattutto amo questo Teddy super stronzetto (stronzetto si può dire?) che allo stesso tempo non riesce a fingere e a portare la sua solita maschera quando è con Victoire. Li amo, punto e basta.
Ah, e soprattutto ho adorato il fatto che tu abbia inserto gli effetti che la luna piena ha su Ted: concordo pienamente con te, anche secondo me in quanto figlio di un lupo mannaro può aver sicuramente sviluppato dei sintomi anche se leggermente inferiori rispetto alla trasformazione totale di Remus.
Che dire, aspetto il prossimo capitolo allora!
Un bacio e super complimenti
Nique

23/01/21, ore 22:18

Stavo quasi per non accorgermi del tuo aggiornamento, poi ho riletto due volte il titolo e ho detto "accidenti, ha aggiornato prima del previsto!" (non so, da come mi avevi detto ero pronta ad aspettare delle settimane ahahah). E non preoccuparti per il capitolo lungo, mi hai fatto passare dei bei minuti intensi (e pieni di dramma, che mi ha fatto morire dalle risate e a furia di "no, dai"). Confesso di aver dovuto rileggere il capitolo scorso perché non mi ricordavo come andasse a finire, ma non è importante: alla fine se uno non può aggiornare non è mica costretto (anche se fortuna che questo capitolo enorme non si è concluso "male" come l'altro o non avrei retto l'attesa). E, a proposito, partiamo subito dalla fine, perché, davvero, non avevo mai pensato che Teddy, in quanto figlio di Lupo Mannaro, potesse avere delle giornate particolari quando c'è la Luna Piena ma devo dire che è una cosa che ho adorato in pieno. Ah, no, prima di questo: quant'è dolce la cosa che gli diventano i capelli blu! Davvero, tenerissima. Tornando alla Luna... mi piace, devo dire che le ultime scene di questo capitolo, quelle nella Stanza delle Necessità, mi sono piaciute molto (anche tutte le altre, in realtà, ma il finale me lo ricordo perché l'ho appena letto, insomma). Poi, che altro dire, oltre al fatto che sono contenta che hai aggiornato. Credo sia un po' cliché il chiarirsi in ospedale ma io sono una totale amante dei cliché quindi quando Vic ha sbattuto la testa ho detto "Ecco, ora fanno pace". Devo dire che Etienne è parecchio ambiguo, ma è un personaggio curioso, forse proprio per questo... sempre quel sorrisetto che sembra lasciar intendere altro...
Non ricordo se te lo avessi già detto in un'altra recensione, ma io ho una visione di Teddy un po' (okay, parecchio) diversa dalla tua: per me Teddy è il ragazzino buono, timido, impacciato e amato da tutti e la sua relazione con Victoire è praticamente scritta nelle stelle dall'alba dei tempi, ma hai caratterizzato così bene i personaggi che me li hai fatti piacere tantissimo. Certo, il "mio" Teddy è ormai radicato in me, ma apprezzo sempre molto le storie che riescono a farmi amare personaggi che sono lontani dal mio immaginario perché vuol dire che sono storie ben scritte (cioè, almeno per quanto posso giudicare io). Quindi tantissimi complimenti (non ricordo se te lo avessi già scritto, ma poco importa).
E comunque ora voglio assolutamente sapere che cos'è successo l'anno prima! Sono curiosa, insomma. E voglio che Molly si apra perché è palese che c'è qualcosa e dovrebbe parlare con Victoire (uuuh sì altri dramma, litigi e paci!).
Devo dire che, per come lo descrivi, il "tuo" Teddy non deve proprio avere un carattere facile, ma mi piace molto il fatto che Victoire lo sappia apprezzare nonostante tutto, gli sappia tenere testa e, cosa più importante (incredibilmente romantica e forse anche questo un po' cliché, cosa che me lo fa adorare ancora di più), il fatto che Teddy non voglia e non riesca a fare a meno di lei. In realtà ho un odio/ amore per il romanticismo, ma l'ago si è spostato più verso l'amore in questo capitolo quindi Teddy geloso/ dolce (nei suoi limiti)/ che chiede scusa è meraviglioso.
Credo che non ci sia un grande filo logico in questa recensione, se vuoi un riassunto in modo che tu possa saltare tutto il mio essere troppo prolissa è: capitolo fantastico, complimenti. Mi è proprio piaciuto, l'ho letto in un attimo. Brava, brava, brava. Spero che aggiornerai presto (ma non ti rincorrerò con i forconi, capisco che tutti abbiamo impegni) e che anche nel prossimo capitolo non manchi il dramma!
A presto,
Felpie

23/01/21, ore 19:25

Ciao Blue!
Arrivo a recensire anche questo capitolo infinito e infinitamente interessante e appassionante, una vera e propria montagna russa di emozioni. Santo cielo, povera Vic, mi è sembrato di tornare adolescente e quindi grazie! *^* Per metà capitolo avrei voluto menare Vic e Teddy e dire a entrambi "State zitti, per Salazar! Parlate uno per volta e non interrompetevi!" poi però ho perso la speranza perché prima la Tuppet, poi Madama Chips, poi Etienne, insomma pare che non riuscissero mai a trovare il tempo per arrivare al dunque. Immaginerai il sorriso che avevo durante la loro notte nella Stanza delle Necessità.
A proposito della Stanza delle Necessità, mi è piaciuto tantissimo come escamotage che si fosse rigenerata e che assumesse l'aspetto della stanza di Teddy e che si prendesse cura dei suoi occupanti con tanto di pigiama, dentifricio e spazzolino. L'ho trovato molto tenero. <3 <3

Ora però fammi sclerare un po' sul bacio tra Victoire ed Etienne. C'era una parte di me che urlava AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA come l'uccellino della gif, sai che stravedo per Etienne e una parte di me lo shippa in egual modo con Vic e con Molly (sul serio la devo piantare con i threesome) e un'altra parte che, con eguale e contraria intensità, urlava CHE CAZZO STAI FACENDO VIC?? MA TI PARE IL MOMENTO?
Cioè, capisco che Teddy ti ha messo la pulce nell'orecchio, ma, cara ragazza, FATTI I CAZZI TUOI E SORVOLA. E invece no, lei gira il coltello nella piaga. Io annegavo nell'Angst per Etienne che doveva fingere indifferenza perché SA che Vic ama Teddy, insomma, gliel'ha confessato e le si legge in faccia, sa che è una causa persa e che lui non ha chance e quindi può solo fingere indifferenza, ma lei lo tormenta scherzandoci su pure. Su questo ha ragione Teddy su quanto è ingenua Victoire. Scuotevo la testa incredula. E POI. POI LEI CONFESSA A TEDDY.
SALAZAR.
VIC.
DIAMOCI UNA SVEGLIATA, OK?
Capisco che SAI che Etienne non vede l'ora di dire a Teddy che ha baciato Victoire per seminare zizzania tra loro e ferire Teddy e quindi dirlo può disinnescare una mina potente, ma i tempi, figlia mia. *alza gli occhi al cielo* Per fortuna, Teddy non manda a puttane tutto e conferma l'appuntamento e riescono a combinare (ci vuole la luna piena per farlo agire, santo cielo) speriamo che le cose migliorino.

A proposito di combinare cose, sono morta per le battute e lo spirito goliardico dello spogliatoio di Quidditch. Tutta la parte del Quidditch l'ho adorata, persino il tentativo di curare le ossa rotte di Victoire.

Sulle coppie, io tifo per Molly/Etienne e secondo me la reazione di Molly è dovuta a una certa gelosia per Etienne. Devo leggere il missing moment che hai pubblicato. Dovevo passarci e non mi ricordo più se l'ho fatto.
Poi va beh, a me piacciono tutti i personaggi, quindi shippo anche Molly/Vic, Vic/Teddy, Vic/Etienne, quasi quasi anche Etienne/Teddy, insomma come li combini esce sempre qualcosa di figo. AHAHAHAHAH

Mentre mi ha lasciata un po' basita la Louis/Lucy. Non so se avremo modo di conoscerli meglio nel corso della storia (spero di sì), ma loro mi hanno sorpreso. Il tuo Louis che arrossisce e si imbarazza fa anche tenerezza, ma è un ragazzino del terzo anno, quindi l'osservo con curiosità.

Sugli aggiornamenti, non preoccuparti, i tuoi capitoli sono lunghi e belli densi, prenditi pure il tuo tempo per strutturarli come vuoi, io come lettrice ti aspetto, sapendo che quando uscirà mi godrò il capitolo.

Ti mando un grandissimo abbraccio,
Sev

23/01/21, ore 12:10

Ho letto i tre capitoli.
Trovo quella che ci offri una prospettiva nuova ed interessante. Un Teddy un bel po' più tormentato e meno "bravo ragazzo" ed una Vic più adolescente insicura ed impacciata. Un po' più umana. Fa davvero tanta tenerezza.
Molly è uno spasso, seriamente. Vorrei lei e Delacoure per una pizzata tra amici. È deciso.
Però una cosa vorrei suggerirla: uno psicologo per Teddy. È per il bene collettivo e di Vic. Alla lunga quella ragazza potrebbe uscirne provata
(Recensione modificata il 23/01/2021 - 12:57 pm)

23/01/21, ore 08:59

Temo che avrò davvero poco tempo questo weekend per lasciare recensione: sono un po' tirata con il tempo. Però ieri ho visto il tuo aggiornamento e mi sono ricordata dei tuoi Teddy e Victorie e sono voluta venire a curiosare. Sia benedetta la mia curiosità, mi sono detta ieri notte (profondamente notte) quando ho raggiunto la fine del primo capitolo. Questa è una storia che mi terrà con il fiato tirato, lo so già. Non so quando, presto probabilmente arriverà anche nei prossimi capitoli, ma sappi intanto che la tengo d'occhio.
Ho amato tanto il flashback iniziale, questo formare un amicizia ad una età molto piccola, questo: siamo amici, è una promessa. E vedere Victorie che si aggrappa a questa promessa anche quando è impossibile farlo, che ripete a tutti che non può dire niente perché la loro è una amicizia troppo bella e non può pensare di perderla. Una piccola nota di merito io la apro per Molly, che mi ha ucciso dalle risate: il merito è tutto tuo. Le parole che le hai messo in bocca, quel suo modo di muoversi: non so è stato tutto così bello. Io ti chiedo scusa se in queste parole che ti sto buttando giù non dico tutto, sono un po' scema qualche volta.
Quindi torno a saltare da Teddy e Victorie: ci sono tanti motivi per cui li ho amati con la forza di mille tram. Il modo in cui sono entrambi non umani e quindi non possono non capirsi (e forse proprio per quelli che non possono non andare d'accordo e non essere non destinati). E ho amato Teddy (e i suoi colori di capelli, sopratutto quell'impressionante bianco) che le fa la predica sul suo futuro, che è il suo futuro perdiana. E ho amato il piccolo arrivo di James, quella rissa per il pezzo di torta e allora al diavolo zio Harry che se me la mangi ti uccido. E ho amato la paura di Teddy, che si crea una corazza e manda via l'amica, perché sono famiglia e ha paura che poi famiglia potrebbero non esserlo più un giorno: questi timori frenano sempre tanto, ma non abbastanza alla fine. Il bacio che si sono scambiati (il secondo, non il primo) ha convinto anche me che qualcosa ci deve essere e poi mi ha svegliato dalla mia stanchezza. Insomma: quello che hai fatto con questo capitolo non te lo so spiegare, ma so come spiegare a me stessa che presto (non farti ingannare da questo presto, in sessione potrebbe essere mai quando subito) tornerò al secondo capitolo e poi mi mangerò il terzo.
Dici ti sei voluta discostare un po': ne sono contenta, meritiamo di conoscere tutti la tua versione dei fatti. Mi fido di te, spero davvero che non ci siano tragedie,
Sia ❤

17/01/21, ore 18:46

Ciao, cara ♥︎

Lo so, sarai sbalordita nel vedermi qui, e ti capisco. Sono davvero vergognosa, manco da troppissimo. Però vedo che non hai ancora aggiornato con un capitolo III, quindi significa che SONO IN PARI, sono contenta. Allora, cerco di andare dritta al punto senza perdermi in troppe chiacchiere. E andrò per punti perché come al solito ho TROPPE cose da dire.

- Molly ed Etienne flirtano, e flirtano apertamente, anche senza volerlo, e io non posso che saltellare gioiosa per tutta casa; ti ho già detto quanto li adoro e dentro di me spero ardentemente che possa succedere qualcosa, quando magari QUALCUNO si dimenticherà di una certa biondina...
- Teddy ed Etienne si scornano tutto il giorno, tutti i giorni, sono terribili, e in un mondo decisamente immaginario e FOLLE potrei anche shipparli, leggermente, te lo dico qui e subito senza tanti giri di parole; Etienne gli rinfaccia di averlo aiutato con Vic, e insomma, in parte ha anche ragione, a quel testone è servito il pronto intervento di Etienne e Molly per capire l'ovvietà, e su questo non ci sono dubbi
- vedere James che va molto d'accordo con Teddy mi riempie il cuore di gioia perché sai benissimo quanto ami il loro rapporto e quanto mi piaccia figurarmelo in questi termini; James fa perdere la pazienza a Teddy, ma nonostante questo, Teddy si preoccupa per lui ed è veramente tenero
- Prudence Pratt è odiosa, posso dirlo? Non la reggo, nè lei, nè Adelaide. Prudence ha scritto quell'articolo contro Audrey e Lucy ha fatto decisamente bene a punirla con un bel paio di orecchie d'asino, secondo me le stavano proprio d'incanto 😇 (io che amo le sorelle Weasley in tutti gli universi narrativi ♥︎)
- parlare di Remus è come toccare un nervo scoperto, per Teddy, e la cosa è peggiorata nell'ultimo anno, sono curiosa di sapere se ci sia sotto qualcosa, o se sia riconducibile solo (e solo è riduttivo) alla classica "comparazione con l'eroe", che è un po' quello che succede sempre a James con Harry, una situazione che in ogni caso è deleteria
- Louis "ha paura" di Teddy e adesso mi chiedo cosa sia veramente successo tra i due ahahahha poor Louis ♥︎
- Louis e Lucy sono tenerissimi e ti ringrazio per aver dato vita alla ship che io non sono riuscita a creare in Death 😍 (la mia "avversione" per i rapporti tra cugini me l'ha eticamente impedito ahahahha)
- l'uscita di Tobi nel bel mezzo della conversazione di Vic e Molly durante Storia della Magia mi ha fatto pisciare sotto dal ridere, e come Molly lo tratta ancor di più, questa ragazza ha un caratterino che adoro in modo particolare ♥︎ (ma già lo sai)
- ho apprezzato la scelta (o comunque l'istinto) di Teddy nel non "andare oltre" con Vic per via del passato "intrallazzo" (per citare Molly) della ragazza con quel Neil Reeves, insomma, dimostra quanto ci tenga a lei e anche quanto non voglia affrettare le cose ma seguire i suoi ritmi; classica mossa da finto burbero che però noi smascheriamo subito ♥︎
- l'idea degli Specchi Gemelli è geniale! L'ho apprezzata molto, soprattutto per tutti i potenziali "flirt a distanza" dei nostri eroi 😏
- mentre Vic sarà a Hogsmeade con Teddy, Molly passerà il pomeriggio con Etienne e ovviamente sono curiosa di sapere per quale motivo 👀 (tra l'altro, Molly insinua che Etienne sia innamorato di un'altra, e ovviamente la nostra Vic, da brava svagata qual è, cade dalle nuvole e non capisce l'allusione, ma io penso che alluda proprio a Vic, insomma, mi pare chiaro; o almeno spero, diversamente mi sarò fatta una bella figura di 💩)
- l'appuntamento a Hogsmeade tra Teddy e Vic parte anche bene (la scena di lui che le da i suoi guanti mi ha riportato alla mia shot proprio su Teddy e Vic bambini, dove lui le da i suoi guanti perché lei non trova più i suoi, e insomma, questa cosa mi ha reso debolissima, Teddy si priva dei suoi guanti per Vic "in tutti i luoghi e in tutti i laghi" e sniff, sono emotional 🤧 ok, chiudo parentesi), ma poi si conclude in modo decisamente disastroso, mamma mia! L'occhio di Teddy cade male, anzi malissimo, su Adelaide, e Vic non è COSì svagata da non notarlo, dopotutto; certo, la sua reazione è spropositata, ma denota la sua insicurezza latente nei confronti di Teddy, e nei confronti della ragazza che prima gli scaldava il letto (XD), e questa cosa mi fa davvero tenerezza ♥︎ lo schiaffo è la goccia che fa traboccare il vaso, sono veramente preoccupata, ora, ma sono sicura che i due risolveranno, ANCHE SE prevedo maretta, questo incidente di percorso potrebbe spianare la strada al nostro biondino (sempre che Vic sia realmente la sua crush) e NON IMMAGINO TEDDY. Tremo.

Va bene, io il mio sclero poco sensato te l'ho lasciato, adesso mi metto qui pazientemente (anche no) ad attendere un tuo aggiornamento u.u

Ti mando un bacione,
Marti ♥︎

19/12/20, ore 16:09

Eccomi finalmente da te!
Era da tanto tempo, in verità, che volevo venire a conoscere questo tuo Teddy! È decisamente un Teddy fuori da qualsiasi schema, un Teddy originalissimo e in cui non mi sono mai imbattuta prima d’ora e… mi ha proprio presa!
La tua storia mi ha dato modo di osservare questo personaggio da un’altra prospettiva e mi son ritrovata più volte a riflettere su determinati aspetti. Primo fra tutti, il legame tra Teddy ed Andromeda: la tua Andromeda mi ha vagamente ricordato Augusta – potrebbe essere una percezione del tutto sbagliata, dopotutto l’ho intravista solo nella scena iniziale! – e all’immagine del nipotino felice e coccolato che ho sempre avuto, si è sostituita l’immagine di un bambinetto che viene rimbrottato e poco compreso (mi riferisco alle allusioni di Andromeda sul suo carattere e le reazioni che queste scatenano in Teddy!). È un rapporto che ci viene solo accennato ma mi domando quale impatto abbia avuto nella sua vita – per essere chiari: se questo legame, come nel caso di Neville, abbia instaurato in lui profonde insicurezze.
Questo tuo Teddy così duro e scontroso mi affascina. Sin da quando è un bambino mostra questa sua avversione alla cordialità, la determinazione nell’agire seguendo i suoi principi e mai per accontentare gli altri. Però, nonostante questa apparente ostilità – nonostante questa corazza che sembra respingere ogni essere umano –, si riesce a scorgere quel lato più fragile del suo animo.
Ecco, il fatto che questa fragilità si manifesti con Victorie – in maniera rabbiosa, prepotente, esplosiva – mi ha fatta sciogliere.
Victorie è un personaggio che adoro! Sin dalle prime scene sono stata conquistata dalla sua complicità con il papà – io ho un debole, per Bill! – e dalla somiglianza con alcuni atteggiamenti della mamma, ma ho apprezzato che tu abbia sviluppato il suo carattere senza legarti troppo a l’uno o all’altra: è di certo una ragazza forte, che ha dovuto combattere contro i pregiudizi altrui e affrontare tutte le aspettative ricadute sulla prima del clan Potter-Weasley, una ragazza che conserva delle debolezze e che agisce anche secondo le sue emozioni! Un personaggio vero e credibile, insomma!
Mi piace come hai strutturato il loro rapporto, unendo due personalità così diverse e riuscendo comunque a trovare un equilibrio. È proprio l’insistenza di Vic a convincere Teddy a darle una possibilità quando sono ancora dei bambini, una fiducia innocente e istintiva che negli anni li lega in maniera profonda: l’affetto che entrambi provano è palese. Victorie lo esplicita, Teddy lo dimostra. E il fatto che nonostante i suoi comportamenti burberi lei sappia di poter sempre contare su di lui, mi dà certezza di quanto il loro legame sia autentico.
Un altro aspetto che mi ha fatto riflettere è stata la paura – il terrore, oserei dire – che Teddy ha di perdere Victorie. In effetti, con la morte dei suoi genitori, il solo pensiero di poter perdere un affetto così forte come quello di Victorie deve spaventarlo parecchio.
A questo punto, credo che questa Adelaide sia stato solo un misero tentativo per togliersi Vic dalla testa – l’escamotage della gelosia si rivela perfetto per la loro situazione: a Teddy basta qualche provocazione per cedere!
Posso dirti poi quanto io adori Molly? Mi ha fatta morire dal ridere con la sua schiettezza! E vedo anche una certa complicità con Etienne… ma chissà!
Questa storia mi ha incuriosita molto e non vedo l’ora di scoprire come si evolverà la situazione tra i due – che al momento è davvero tesa!
Ti faccio i miei complimenti e ti mando un abbraccio!
Alla prossima ❤

16/12/20, ore 23:05

Ciao cara,
ho voluto approfittare di questa occasione per leggere finalmente il primo capitolo della tua storia e iniziare a conoscere i tuoi Teddy e Victoire, ma per scoprire in special modo il tuo Teddy, così diverso dal personaggio che viene spesso dipinto nelle fanfiction — e che io stessa ho immaginato.
Cercherò di andare con ordine, ma temo che finirò con il perdere il filo del discorso, te lo anticipo già… credo che tu abbia fatto benissimo a inserire la scena iniziale, prima della storia vera e propria, perché questo ha contribuito a creare un solido background a tuoi personaggi e a farci comprendere meglio i caratteri di Teddy e Victoire — avendoli visti anche bambini. Ho trovato molto credibile che Teddy avesse tutte quelle preoccupazioni per via della nonna e che non avesse voglia di parlarne, al tempo stesso mi è sembrato plausibile che Vic cercasse di capire se c’è l’avesse con lei. Sappi che mi è rimasta la curiosità di sapere come sta Andromeda, visto che Teddy ha già perso i genitori spero che almeno lei si sia salvata per ora. Il rapporto di complicità tra Bill e Victoire è una cosa meravigliosa, che anche io immagino ci sia, perché lei è la primogenita e poi perché mi sono sempre figurata un Bill come un papà molto attento, ma anche molto divertente e giocherellone — un po’ più permissivo di Fleur.
Ho letteralmente adorato il rapporto tra Vic, Molly ed Etienne, oltre che la dualità e il conflitto che sembra esistere tra i due cugini di Victoire, con una Molly decisamente sarcastica e un Etienne molto più romantico — non è che ci nascondono qualcosa tutto questi battibecchi? No perché io noto un grande potenziale e sono sicura che potrebbero piacermi davvero tantissimo.
Il tuo Teddy in versione Corvonero, Caposcuola e studente taciturno mi ha intrigata moltissimo; sono d’accordo con Etienne quando dice che la gelosia che il ragazzo prova all’idea di dover dividere le attenzioni di Victoire con qualcuno derivi probabilmente dall’essere diventato orfano in tenera età, così come trovo evidente che abbia mentito sui propri sentimenti a Vic. Capisco che non voglia perdere quella che, chiaramente, è una delle persone più fondamentali nella sua vita, ma mentire a se stesso è da sciocchi e non fa che peggiorare la situazione.
La tua Vic è piuttosto simile all’idea che anche io ho di lei, nel suo caso comprendo molto meglio i timori nel confessare i propri sentimenti all’amico di una vita — vista la sua ritrosia nell’aprirsi e la paura di perderlo per sempre. Ho amato il suo coraggio Grifondoro che l’ha portata ad affrontarlo non una, ma ben due volte, fino ad arrivare alla scena finale che spero possa aver sortito gli effetti desiderati in Teddy. Tra l’altro sono molto incuriosita dai colori che hanno assunto i capelli di Teddy nei vari momenti che hai raccontato e non vedo l’ora di saperne di più delle emozioni che il ragazzo fa del proprio meglio per non comunicare agli altri.
Ho trovato lo stile molto curato e questo primo capitolo è davvero particolareggiato e molto coinvolgente; spero di poter leggere al più presto il capitolo successivo, perché i tipi personaggi lo hanno colpito molto.
Un abbraccio e alla prossima,
Francy

18/11/20, ore 16:05

Ciao Blue!
Eccomi a recensire questo tuo secondo capitolo. Amo amo amo follemente Molly ed Etienne, lasciatelo dire. Sono i miei preferiti in assoluto. Ho adorato anche la caratterizzazione di James piccino che stravede per Teddy.
Certo che il tuo Teddy ha un caratterino da prendere a randellate, altro che forconi! Qua si deve andare di Schiantesimi pesanti per farlo ragionare. MA INSOMMA. Vic povera gioia non sa che pesci prendere.
A proposito, non so se te l'ho detto nello scorso capitolo, ma amo la caratterizzazione della tua Victoire. È così semplice e alla mano, e spontanea. Un libro aperto (per la gioia di Molly ed Etienne). Io la trovo adorabile e poi abbiamo in comune l'essere freddolose e questa cosa me la rende proprio simpatica. Team calzini sul termosifone, presente! <3
Teddy, invece, è insopportabile. Sul serio, cosa deve fare quella povera ragazza. A questo punto voglio sapere che stava guardando Teddy con così tanta attenzione. Vic ha fatto bene a mandarlo al diavolo e andarsene. A tutto c'è un limite e anche se si sta sbagliando, beh, lui potrebbe spiegarsi per bene invece di fare il sarcastico altezzoso di sto cazzo! Scusa ma mi rende scurrile! Sono veramente furiosa! *coccola Vic*
A questo punto aspetto con impazienza il prossimo capitolo. E no, ti dico già che la prima parte con i cugini non è pesante, io l'ho adorata e sono curiosa anche di sapere che ha fatto Teddy è_é ai poveri cuginetti che sono terrorizzati da lui in quell'estate a Villa Conchiglia!
Un abbraccio grande,
Sev