Legami - Nulla è come appare
di mask89

13/11/21, ore 21:25

Mamma mia, da quanto tempo non proseguivo questa long.
Penso tu lo sappia (o che comunque si intuisca), ma io sono più lenta di una lumaca un po' con tutto, sia le recensioni che le risposte alle recensioni, ma pian piano passo da tutto, anche a costo di impiegare tempi biblici!

Il capitolo mi è piaciuto molto e possiamo dire che sia incentrato in particolar modo sull'amicizia: da una parte Naruto e Gaara, dall'altra Ino e Sakura.
Per quanto riguarda Naruto e Gaara, ho apprezzato un sacco i riferimenti al canon (come ad esempio i loro nomi in codice durante quelle videochiamate non propriamente “legali”) e di come Gaara riesca a manifestare qualche emozione grazie a Naruto e grazie al legame che si è creato. Quando gli ha detto che sono fratelli in tutto e per tutto nonostante biologicamente non sia così mi sono sinceramente commossa.
Comunque sono felicissima che Gaara parteciperà al piano e che aiuterà Naruto, senza contare che tutto sembra proprio collegato e credo che prima o poi sarebbe arrivato un momento del genere.

Ino e Sakura mi sono piaciute tanto, senza contare che ho una crush potentissima per Ino, lei e Sai sono la mia OTP suprema di Naruto (insieme ad altre, MA LORO DUE AAAHHHH) e insomma, tra Ino che stuzzica Sakura come solo lei sa fare, Sai che si dimostra di una dolcezza disarmante (IL RITRATTO, PIANGO) e Sakura che senza neanche rendersene conto ammette esplicitamente di essere molto, molto, MOLTO legata a Naruto, io credo di aver volato altissimo.

È stato proprio un bel capitolo e spero di proseguire presto nella lettura!
Complimenti e alla prossima!

M a k o

22/02/21, ore 14:22

Buonsalve carissimo **, eccomi finalmente! Non so se riesco a recuperare entrambi gli scambi in giornata, ma comunque inizio a lasciartene uno **.

Che bello questo capitolo in cui vengono introdotti due nuovi personaggi: Gaara di nome lo conoscevo, mentre Ino invece no, ma me l'andrò a cercare.
Partendo dal punto di vista di Naruto, mi è piaciuto molto vedere questo suo rapporto di amicizia con Gaara, che anzi trascende l'amicizia stessa ed è più vicino a un legame di sangue, che va al di là della distanza. Gaara è da subito pronto ad aiutare, senza fare troppe domande o risentirsi perché Naruto se n'è dovuto andare. Si vede che la fiducia fra loro due è veramente profonda e questa è una cosa veramente bella e confortante.
Il mistero si infittisce: il misterioso assassino farà davvero parte di quella setta? Gaara sembra alquanto scettico a riguardo, ma come dici anche tu nel titolo, nulla è come appare ^^. Ovviamente sono sempre curiosissima riguardo l'identità della vittima e di come questa indagine sia collegata alla vita che ora Naruto stava conducendo.

Passando poi alla seconda parte del capitolo abbiamo poi un altro bellissimo legame di amicizia. Come ti dicevo, Ino non la conoscevo, ma indubbiamente pare un personaggio che lascia il segno xDD.
Di carattere sembra alquanto diversa da Sakura, al punto da fare subito colpo e guadagnarsi due birre gratis. LOL, povera Sakura messa alle strette: ovviamente Tsunade ha parlato, da quel poco che ho imparato a conoscere di lei, la cosa non mi stupisce affatto :P. Aaaw, mi sono un po' sciolta per tutte le cose carine che Sakura ha detto su Naruto: quel ragazzo è importantissimo per lei e probabilmente nemmeno lo aveva realizzato prima di parlare con Ino. Sono davvero felice che i suoi sentimenti e il dolore per Sasuke si stiano affievolendo sempre di più, sebbene comunque una nuova pena di cuore sia all'orizzonte.

In attesa di recuperare anche il capitolo successivo ti faccio i miei complimenti <3
un abbraccio,

Benni

10/02/21, ore 19:41

Ma ciao!
Eccomi qui, un po’ in ritardo rispetto alla mia tabella di marcia, ma presente. Mi piace moltissimo la svolta spionistica che apprendiamo leggendo il capitolo. I monaci agiscono per il bene e, in effetti, a morire è stato un personaggio che si era cambiato i connotati per sfuggire alla giustizia, alla Face off. Dunque, forse Gaara ha ragione. E mi piace come hai reso con poche battute asciutte un’amicizia fondata sul rispetto come quella tra Naruto e l’altro hacker: nell’opera originale entrambi avevano dentro di sé uno spirito e qui sono accomunati dall’essere hacker; si tratta di un bel parallelismo, complimenti! E complimenti anche per le scene più introspettivo romantiche. Da una parte abbiamo Naruto, che ha creduto di aver dimenticato Sakura, ma si è appena reso conto di come lei faccia strettamente parte della sua vita.

Dall’altra, lei ha forse capito che l’amore per Sasuke non è mai stato così assoluto come il legame senza nome – ma che sarebbe riduttivo definire amicizia – tra lei e Naruto. Il modo in cui lo dice a Ino è un’ammissione appassionata e molto realistica, perché nemmeno lei realizza bene quanto ha detto – inteso come la portata di ciò che ha detto – all’amica che, invece, riesce a cogliere l’importanza del discorso e la sprona a provarci con Naruto, a tentare di riallacciare un discorso, qualcosa. Quanto sono belli! Mi piace anche come hai gestito l’amicizia femminile tra Ino e Sakura – e il dettaglio del rimorchio nel bar col ritratto è ugualmente bello. Si punzecchiano e prendono in giro, ma ci sono l’una per l’altra e c’è anche questa voglia di ciarlare insieme, di spettegolare un po’ sul bel Naruto che è tornato, che è molto realistica. Incuriosita al massimo, mi chiedo se il primo capitolo (a cui penso sempre) sia effettivamente la fine o la metà della storia; nel dubbio, ti mando un caro saluto, ti faccio i miei complimenti e ti auguro di trascorrere una bella serata!
Shilyss

01/02/21, ore 01:14

Quindi Gaara non solo non è un ologramma, ma parla e prova pure emozioni! 😏
La questione dei Monaci assassini si fa sempre più interessante, a quanto pare dovrebbero essere ormai in pensione, ma parrebbe che si girò ci sia un nuovo e pericoloso discepolo . Sono veramente curiosissima di sapere come il nuovo Monaco si collega al nemico di Naruto sfuggito alla cattura. E poi vorrei sapere di più sull'attivita di Naruto negli dieci anni. Non ho capito infatti se è stato una specie di investigatore privato.
Intanto Sakura, si concede una serata di svago, finalmente! Grazie alla sua migliore amica, che non vedeva l'ora di farla parlare, scopriamo che Naruto era davvero molto importante per lei, forse addirittura più del "quasi marito"! Solo che come a volte accade, avendolo vicino da quando era bambina si era abituata alla sua presenza "come amico"
Povero Naruto, è proprio vero che come cantavano gli 883 "la regola dell'amico non sbaglia mai" 😂
E però malgrado Sakura ne parli come se volesse solo riprendere l'amicizia, ho idea che stavolta ci sia decisamente qualcosa di più da parte sua.
Intanto il barman grazie alle sue doti artistiche fa colpo su Ino. Che abbia una chance con lei? Per ora mi è riuscito simpatico, speriamo che non sia lui il misterioso Monaco assassino! 😂 Non vorrei si stesse fingendo interessato alle ragazze solo per carpire informazioni!
Complimenti, come sempre.♥️
Al prossimo capitolo!
AlbAM

06/01/21, ore 14:22

Buongiorno caro, in pieno tour de force ce l’ho fattaaaaa, sono riuscita a rimettermi in pari con tutti gli scambi così da poter affrontare questa settimana bene. Ma quanto bene mi fa vedere Naruto completamente sbarellato per l’incontro con Sakura? Sono comportamenti assolutamente naturali questi – parlo proprio per esperienza personale – e sei riuscito a renderli proprio spontanei. Questo momento di leggerezza cede il passo al contatto con Gaara e l’aggiornamento sulla situazione che non è certo delle migliori, anzi, ma vedere Gaara e lui parlare così mi fa capire quanto siano profondamente legati, e non solo a livello lavorativo. Piovra immagino sia Killer Bee, quindi anche lui fa parte del cerchio ristretto dei fedeli amici del protagonista? Bene bene, non vedo l’ora appaia.
Cambio POV e tadaaa appare Ino, io amo Ino sappilo: come amo Sakura, se ben gestite le due hanno un potenziale notevole. Hanno dei caratteri simili per certi sensi, e la loro amicizia è profonda e duratura; questo me lo mostri anche qui, oltre che nel canon, ed è facile riportare una caratterizzazione, ma è più complesso rispettare anche i rapporti interpersonali nell’opera originale in lavori di fantasia. Tu ci riesci e ne dai il giusto peso, lo trovo una bella cosa, bravo. I botta e risposta sono acidi e ironici, ma in fondo in fondo sappiamo che è tutto il loro modo di esprimersi affetto ridendoci su.
Ehhh pensi non abbia notato Sai che offre da bere alle due perché ha messo gli occhi sulla bionda? Certo che sì! Ma me lo immagino fare il barista, lui, con quell’incapacità di mentire accostata alla bravura nulla nell’interagire con la gente senza farla incazzare. LAVORO EPICO per uno come lui, ti prego, ho bisogno di una fanfiction solamente dedicata al suo turno tipo giornaliero. Ne ho bisogno viscerale, ahahaha ma torniamo alla storia, che mi sto dilungando troppo. La reazione della ragazza è più che normale, vederla diventare bordeaux fa capire che sta rivaalutando molto quello che in passato le stava solo rompendo le balls con la sua presenza; ehhh furba, quando c’è non lo caghi, poi sparisce e non riesci a fare a meno di pensarci e infine torna e tu ci caschi come una pirla. Brava, coerente fino in fondo, ma si sa, al cuore non si comanda e questo Ino lo sa benissimo.
Il finale piacevolmente mi sorprende, come mi sorprende la reazione di Ino al disegno di Sai: lo so, lo so che è canonico il loro stare assieme, ma è bello vedere come è nato tutto secondo la tua interpretazione personale.
Un capitolo frizzante, leggero allìapparenza ma che in realtà scava a fondo nel cuore dei due personaggi presi in considerazione: li sto shippando prepotentemente lo sai? Sì lo so che lo sai, questo è il tuo scopo, e alla faccia di Sasuke, Naruto ha dato molto di più alla tua ex ragazza, piuttosto che tu. Stron*o. Mi diverto sempre a leggerti, mi rallegri la giornata e mi dai uno spaccato di vita giovanile fatto da una parte di sentimenti, emozioni, di reazioni impulsive e dettate dal cuore, e dall’altra organizzazioni che hanno a che fare con omicidi misteriosi e violenti. Un mix che adoro! Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

04/01/21, ore 18:31

Ciao! Eccomi qui *^*
E così questa volta l'attenzione si concentra su due coppie di amici: Naruto e Gaara da un alto, Sakura e Ino dall'altro.
I due ragazzi parlano di qualcosa di molto interessante: il caso su cui sta lavorando Naruto. Ora, se davvero quei monaci intervengono solo in casi estremi, deve esserci sotto qualcosa di davvero grande. O un furto dell'arma del monaco XD tutto è possibile a questo punto. Ma propenderei per la prima ipotesi.

Invece le due ragazze si godono una serata tra amiche dopo un po' di tempo. Sakura non è molto tipo da locale e confusione mi sa, mentre Ino sì. E comunque, credo che Ino abbia già capito che direzione sta prendendo la situazione, mentre Sakura è ancora convinta che Naruto sia solo un grande amico, pur aver praticamente ammesso che vuole più bene a lui che a (quello st*onzo di) Sasuke. Dopotutto hanno condiviso molte avventure insieme a quanto pare, e la lontananza è stata fondamentale per capire il suo vero valore. Il tempo le farà realizzare anche che forse solo amicizia non è :3 muahaha
E nel frattempo, Ino ha pure fatto colpo! Apprezzo il fatto che non si siano lasciate offrire nulla da uno sconosciuto. Detesto quando alcune mie amiche lo fanno, perché se ne approfittano appena possono e lo trovo un po'... bah. Ma questa è un'altra storia!

Come sempre, una lettura molto interessante e piacevole. Complimenti e a presto!

Misa

17/11/20, ore 16:26

E rieccomi, anche se per lo scambio.

E' stata una piacevole lettura questa, dove a farla da padrone sono i dialoghi più che la vera e propria porzione narrativa. Arrivando al dunque, non mi aspettavo proprio di rivedere o di sentir parlare ancora di Gaara, eppure eccolo qui, a discutere con Naruto del caso con la volontà di aiutarlo e dargli informazioni. Diciamo che ciò che si dicono non è del tutto illuminante, tranne che per un punto, il suddetto monaco è un solitario. Ha forse fatto suoi i precetti dell'ordine, ma a tutti gli effetti, non ne fa davvero parte? Poi, secondo ciò che dice Gaara, questi monaci sono una specie di setta dedita al bene, e quindi, votati a eliminare solo persone cattive o criminali. Se non sbaglio, la vittima non era esattamente un santo, giusto? Sono felice che Naruto possa contare sull'aiuto così prezioso di un amico come Gaara, che sembra sapere proprio il fatto suo, diciamolo.
Per Sakura continuo a provare sentimenti contrastanti, mi fa molto tenerezza, ma anche un po' arrabbiare. Sarebbe ora che la smettesse con la storia dell'amico d'infanzia, decidendosi a vedere Naruto come l'uomo che è diventato - il bell'uomo che è divenato - fra l'altro, e si faccesse avanti come sarebbe giusto che fosse. Ino ha ragione, non ci si scapicolla così solo per amico, e il fatto che ammetta di aver provato per lui qualcosa di speciale dovrebbe farla riflettere. La scena del Bar è davvero bella, con la sorpresa finale che il barista fa a Ino, un'idea veramente originale e simpatica. Che dire, in attesa di nuovi sviluppi ti rinnovo i miei più sinceri complimenti per la storia, che trovo sempre più intrigante e intensa, anche dal punto di vista emotivo dei suoi protagonisti.
Tea.

08/11/20, ore 08:52

Bell'idea di dare a Naruto e Gaara come nickname volpe e tasso.
Anche se Gaara altro genio dell'informatica mi lascia un po' perplesso, sempre meno di Naruto sia chiaro. Ben fatta la parte sui pensieri di Naruto perchè lascia intendere bene come rivederla l'abbia scombussolato, mostrando come gli uomini spesso siano degli sciocchi quando pensano di poter cancellare delle parti di se stessi.
Intanto si apprende qualcosa in più sul loro rapporto, come stiano portando avanti un'operazione privata con altri esperti di informatica.
Ho trovato decisamente affascinante la descrizione che Gaara fa dei monaci assassini, gente che non si occupa di giustizia e pace ma solo di combattere i cambiamenti.
I cambiamenti possono portare ad imprevisti capaci di minare la sicurezza di una nazione, il loro agire potrebbe anche essere giusto o magari vogliono solo preservare la situazione per loro più favorevole? Dipende dal punto di vista.

Una bella chiacchierata quella tra Ino e Sakura, proprio come Ino anch'io sono rimasto stupito quando Sakura se ne è uscita con una tale affermazione. Divertente come la rosata non abbia notato l'importanza delle sue parole, evidentemente era troppo preso dai propri pensieri e probabilmente aveva il bisogno di parlarne con qualcuno .
Giustamente Ino le fa notare come il tutto suo agire sia stato eccessivo per vedere un amico per quanto caro.
Tutti sembrano aver capito come stanno le cose tranne lei, anche se forse lei non lo immagina ancora credo che Tsunade e Ino si attaccheranno come le peggiori sanguisughe a lei osservando curiose l'evolversi della situazione.
Intanto un certo ragazzo abile con la matita entra in scena molto interessato alla bionda impertinente.

15/10/20, ore 23:54

Ciaaooo eccomi per lo scambio a catena.
Per capirci, la lunga coda bionda che ha ipnotizzato il barman è quella di Ino, vero? No perché li sto già shippando... dopo il ritratto che ha fatto a matita poi🤩🤩
Naruto che vorrebbe concentrarsi sul lavoro ma pensa sempre a Sakura😍😍
Bella la chat coi nomi in codice e Gaara sembra proprio un fratello .
Un po' inquietanti sti monaci😅
Adoro Ino, adoro come ha mascherato tutto come rimpatriata e invece lol lol tirocinanti chiacchierone🤣🤣🤣
Ooohhh Sakura ha ammesso volente o nolente che Naruto è stato più importante del suo ex ooohh
Questa storia migliora di capitolo in capitolo 🤩🤩
A presto 😊

28/08/20, ore 10:48

Eccomi qui, finalmente ho potuto leggere il capitolo. Siano lodate le pause.
Bel capitolo, molto tranquillo. La chiacchierata tra Tasso e volpe, in alcuni punti è stata commuovente: "Non devi ringraziarmi, chi tocca uno di noi, tocca tutta la famiglia. Non avremo un legame di sangue, ma siamo fratelli.» ", amo questo tipo di frase.
Per quanto riguarda la povera Sakura ha sbagliato ad accettare l'appuntamento con Ino XD, peccato costretta a spifferare tutto, se non altro è stata sincera e poi uno sfogo con un'amica fa sempre bene.
Per quanto riguarda l'identità del barman non sono convinta della mia intuizione, ma presto dovrei scoprirlo.
Complimenti come sempre per la scrittura scorrevole, pochissimi errori di svista nulla di più.
Ci vediamo al prossimo capitolo