On the road to recovery
di Joy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/09/20, ore 23:46

Davvero bella e ben scritta, chissà se finirà davvero così l'ultima stagione di Supernatural, a me andrebbe bene ! Dean e Castiel se la sono meritata un po' di pace, e anche Sam!

30/08/20, ore 16:46

E finalmente arriviamo a lei.
Ok, ce la posso fare. Credo.
Non pensavo che i rumors sulla fine della 15esima stagione mi avrebbero fatto così male, eppure lo hanno fatto. Non sono così ottimista da pensare che la Destiel diventerà canon, nel finale, ma sono abbastanza pessimista da credere che qualcuno morirà, e che questo qualcuno sarà proprio Castiel. Poi leggo storie come questa e mi si spezza definitivamente il cuore 💔
Ma stavo recensendo. Dunque. Cas che si occupa di Dean mi ha sempre fatto squagliare, perché Dean non ha mai avuto qualcuno che si prendesse cura di lui così quindi tra le pillole, la colazione e le carezze... mi avevi già in pugno al secondo paragrafo 😂 Andando avanti, ho apprezzato in particolare due cose: Castiel che chiama Dean senza toccarlo - perché lo conosce fin troppo bene, ah, il cuore, di nuovo 💔 - e che promette di appendere la divisa da angelo al chiodo se l'altro si staccherà una volte per tutta dalla bottiglia. Sceneggiatori, possiamo finalmente gettare un po'di luce sull'alcolismo di Dean in SPN o vogliamo continuare far finta che non sia un problema? Mamma mia quanto soffro ogni volta che Dean stappa una bottiglia 😣
Jack e Sam a Stanford poi, bellissimo.
Per quanto riguarda lo smut, beh, io non so scriverne, e deve essere davvero buono affinchè io ne legga senza ridere o sbadigliare ma questo devo dire che mi è piaciuto, immagino non sia nemmeno la cosa più facile da scrivere di questo mondo perciò brava. Mi è piaciuto da morire anche il fatto che Castiel dica a Dean che lui non potrebbe fargli mai del male, nemmeno in camera da letto su esplicita richiesta di quest'ultimo.
Finisco questa recensione delirante dicendoti che quel "parliamo" tremante che hai messo in bocca a Dean ha fatto tremare anche me. Dean, parla, sfogati, urla, fa qualcosa per la miseria! Non ce la faccio più a vederti così perennemente stoico 😭
Perdona i miei vaneggiamenti Joy, ma sei stata davvero brava e questa OS è dolcissima e così piena di speranze... ne avevo proprio bisogno. Grazie ✨
Ora ti lascio finalmente in pace ^_^
A presto 🌸💎

30/08/20, ore 03:02

Ciao,
Che dire? Probabilmente solo tu potevi farmi aprire questa storia, perché in generale non amo il sex after comfort. Però ormai sono innamorata nel genere di atmosfera che riesci a creare, che è sempre così pregnante e intensa. E mi piace anche come rappresenti la Destiel.
Ho amato Dean nei panni di sick e ho amato come tu abbia usato in maniera ottima questa febbre alta mista ad una buona dose di alcolici come stratagemma per far aprire Dean; è una cosa che amo molto in generale questo utilizzare l'hurt come mezzo per rivelare o analizzare qualcosa, quindi kudos già per questa scelta che in realtà mi ha resa debole <3
Dall'altro lato, ho anche amato quel suo lieve imbarazzo al mattino davanti a quelle confessioni notturne, soprattutto davanti a quel "Ti amo" mormorato un po' ubriaco e un po' febbricitante. Sei stata molto brava con lui, sai? Perché è chiaro che non era facile per niente renderlo IC in un contesto del genere, con una established relationship, un happy ending e una situazione di fragilità. Voglio dire, è un triplice rischio che hai affrontato in maniera ottima, perché Dean è IC in tutte le sue sfaccettature, tutte.
E' IC nel suo imbarazzo all'inizio dopo quella notte di confessioni e fragilità, è IC nell'aspetto più cheeky e malizioso del suo carattere ( “Mi sento uno schifo e ho ugualmente voglia di scopare.”), è IC nella scena più amara dove si dà all'alcool e non riesce a credere totalmente a quella tregua, a quello stato di grazia. E' IC anche nel finale, con quell'urgenza da fratello maggiore-mamma chioccia - "“E deve essere vicino a Sam.” - che comunque sia non lo abbandonerà mai. Ho amato come lo hai rappresentato davvero.
Ho amato anche Cas, quel suo modo di prendersi cura di lui come nessuno ha mai fatto e quel suo desiderio intimo di vederlo felice, perché Dean inderogabilmente se lo merita.
Il mio cuoricino ha amato anche il finale che hai scelto per Sam; non so se il Sam di adesso, dopo tutto ciò che è successo, se la sentirebbe di tornare a Stanford, ma senz'altro è il finale che merita e che vorrei per lui - e che non avremo probabilmente, ugh.
Complimenti.
Alla prossima.
Desy

27/08/20, ore 20:09

Buon salve e una piccola e piacevole storiella tipo questa era quello che ci voleva in questo periodo. Dean è fortunato ad avere Castiel al suo fianco, lui è l'essere vivente di cui ha più bisogno in questi attimi; ovviamente anche il moretto non è da meno. Fanno una bella coppia affiatata e a quanto pare riescono a trovare sempre e comunque a trovare un bel compromesso. Anche per quanto riguarda la camera da letto.
Ciao e alla prossima!!

27/08/20, ore 18:27

Piango.

Mi piace riuscire a immaginare un mondo in cui questi due testoni riescono ad avere una parvenza di normalità (anche se con Dean e Cas sappiamo che la normalità non può essere del tutto normale). Leggere ciò che hai scritto mi ha commosso davvero e ho deciso che, se alla fine della serie moriranno tutti male come temo che accada (sigh), questo sarà uno dei finali che mi immaginerò!
Non troppo happy, perchè Dean qualche paranoia ancora ce l'ha (e mi sa che se le porterà dietro), ma neppure troppo triste. Il finale giusto per loro.

(E POI SAM A STANFORD! Anche io adoro immaginarmelo lì che finalmente può riprendere quello che ha sempre desiderato fare <3)

Grazie per aver condiviso questa fanfiction! Se deciderai di farci una raccolta o di scrivere altre storie su questa linea, sentiti libera di contattarmi per segnalarmele. Le leggerei molto volentieri!
Un abbraccio!

EDIT: ti chiedo scusa per la recensione delirante che ti ho appena lasciato, ma, a mia discolpa, la storia mi è proprio piaciuta. (E arriverà il momento in cui finalmente riuscirò a lasciare recensioni in cui non sembro una poveraccia sotto l'uso di stupefacenti, ma non è questo il giorno-).
(Recensione modificata il 27/08/2020 - 06:45 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]