(Re)Imagining
di Cida

26/05/22, ore 17:27

Ciao 💙
Questa settimana è stata un po' un incubo e riesco a passare solo ora per il “Ti dedico una recensione”, ma alla fine ce l'ho fatta e sono molto felice di aver recuperato questa Flashfic, ora che ci penso oltre a questa Raccolta c'è anche quella su OUAT che avevo iniziato e hai anche aggiornato la nuova long ODDIO MA HO ANCORA DIVERSE COSE TUE DA RECENSIRE AAAAHHH–
(Un attimo che mi ripiglio, arrivo subito!)

Non posso non iniziare la recensione dicendo che leggere di Jack che percula Elsa perché se ne va sempre in giro a cantare è una cosa stupenda (e canon perché sì) e che ho trovato adorabile come, nonostante non sia più lo Spirito dell'inverno, resti comunque legato alla stagione e a tutto ciò che essa porta con sé, come se l'inverno stesso continuerà sempre a riconoscerlo come parte di sé e non gli farà mai del male.

Devo essere onesta: ho apprezzato molto Frozen 2, ma al giorno d'oggi ho realizzato che non mi è rimasto impresso come il primo, quindi è anche bello fare un ripasso con queste piacevoli letture – e sì, concordo anch'io sul fatto che relegare il dilemma di Elsa sul seguire o meno la voce in qualche battuta all'interno di una canzone non è stata una top scelta, quindi mi ha fatto piacere vedere un approfondimento a riguardo 💙
E poi con Jack (!) che sprona Elsa a fare finalmente qualcosa per se stessa e a scoprirsi anziché continuare a reprimersi... tipo che mi squaglio 🥺💙
È stata davvero una bellissima Flashfic, alla prossima! 💙

05/03/22, ore 15:25

Ciao 🥰
Questa Flashfic mi è piaciuta tantissimo, mi ha molto divertita ed è stato un vero piacere leggerla.
Ho un debole per le situazioni ambigue, soprattutto se ci sono i bambini di mezzo che, con la loro ingenuità, sono in grado di ingigantirle ancora di più – e infatti Freja non è stata da meno qui, ANZI 😂

Mi è piaciuto molto il modo in cui hai ricollegato al canon questa flash, rendendola a tutti gli effetti un “What if?” di un momento che abbiamo visto nel film, se poi consideriamo il fatto che sono Jack e Freja la novità in tutto ciò, diventa tutto ancora più bello.

Che poi, diciamocelo, è vero che la situazione è stata ambigua perché la piccola Freja si è interessata ad argomenti che per il momento è meglio non approfondisca, però è stata Anna a iniziare (!) dato che è stata proprio lei a frenare Jack dall'andare da Elsa perché fermamente convinta che avrebbero finito per fare cose poco caste sotto le lenzuola anziché parlare e confrontarsi.
Quindi, in tutto ciò, pure senza volerlo Anna ha scatenato un putiferio che mi ha fatto sputare i polmoni e non posso non adorare tutto ciò 😂

(La cosa più bella in tutto ciò sono Jack e Kristoff che bisticciano e quest'ultimo che lo rincorre come se non ci fosse un domani per tutto il castello, BROTP allo stato puro ✨)

È stata davvero una piacevolissima lettura, alla prossima! 💕

25/12/21, ore 00:15

BUON NATALE!
Ci tenevo a lasciarti un pensierino in questo giorno speciale e sono stra stra STRA felice di aver iniziato questa piccola Raccolta \(*^*)/

Sai che ho adorato “Seasons”, quindi non può che farmi piacere poter leggere anche questo piccolo sequel, se poi aggiungiamo il fatto che saranno anche presenti degli elementi di “Frozen 2”, non potevo chiedere di meglio.

Parto subito dicendoti che come primo scritto Lime te la sei cavata egregiamente.
Spesso prediligo proprio le Lime alle Lemon proprio perché l'erotismo velato, a mio parere, ha un impatto ancora maggiore rispetto a quello esplicito, soprattutto quando è scritto bene.
E in questo caso è proprio così, perché hai unito alla perfezione il momento di intimità a qualcosa di più leggero, ovvero Elsa e Jack che battibeccano come solo loro sanno fare.

È bello perché sono loro sempre, senza smentirsi mai, segno evidente di quanto il loro legame sia genuino e spontaneo: sembrerà una bazzecola, ma concedersi un momento del genere mentre si è impegnati a fare COSE senza smorzare il desiderio non è cosa facile!
Quindi, davvero, tantissimi complimenti per il modo in cui hai descritto tutto quanto, mi è davvero piaciuto – e ora sono stra curiosa di scoprire quale battuta sul sesso ha fatto Elsa per lasciare Jack di stucco (non so il perché, ma ho la sensazione che c'entri il ghiaccio, o forse sto volando un po' troppo alto con la fantasia xD)

Ti ringrazio per la piacevole lettura *^*

26/06/21, ore 10:53

Buongiorno tesoroooo ♥
Questa mattina mi sono svegliata con un unico desiderio, ossia quello di leggerti e farmi risucchiare dal vortice Elsa/Jack. Sarei dovuta passare prima, ma questa settimana non sono stata molto a casa. Potrai mai perdonarmi? Spero di sì xD Ho notato molti aggiornamenti sul tuo profilo e di questo ne sono felicissima (significa che potrò leggere ancora dei miei Jelsa!), ma prima di tuffarmi su una nuova storia era doveroso conoscere il finale di questa raccolta. Se non ricordo male è nata a causa dell’influsso negativo di un certo avvocato, mi sento responsabile ahahah. Eppure la veste hot di cui hai rivestito Elsa e Jack è meravigliosa. Li hai resi più “umani”, perché sì è nella natura umana essere attratti dall’altro o provare delle sensazioni che solo il corpo percepisce, mettendo ko la razionalità. I due ormai stanno insieme ed hanno raggiunto il livello massimo di intimità. Nella parte iniziale del capitolo hai messo abbondantemente in evidenza tale aspetto e mi hai fatto volare in alto. Le battute e le provocazioni che si fanno sono tipiche di una coppia ben consolidata e che ha molta confidenza. E questa narrazione l’hai fatta con una tale semplicità da farmeli amare ancora di più. Adoro i tuoi personaggi, dico davvero, perché li sai gestire così bene che sembrano essere realmente tuoi e non presi in “prestito”.

Il finale l’ho trovato molto poetico, perfetto, perché Jack ha ritrovato la sua identità facendo un tuffo nel passato. Ma non era da solo, Elsa era con lui, lo ha aiutato ad affrontare quel passaggio necessario per ritornare ad essere quello di prima, il nostro amato Jack Frost che adora fare gli scherzi. E di fatti si ritroverà con una bella gatta da pelare dato che ha lasciato cadere volutamente Elsa. Vorrei un capitolo bonus sono per scoprire come se la caverà ahahahah. Ma quello che ancora non ti ho detto è che durante la lettura ho proprio immaginato la voce di Jack (SAM CLAFLIN) e quindi ho sbavato un bel po’ xD. Questa ammissione era doverosa. Che cos’altro dire? Hai dato un finale perfetto ad una storia che ha un bellissimo potenziale. Sei bravissima e non vedo l’ora di leggerti ancora. Chissà se riuscirò a farlo presto :P

17/01/21, ore 18:21

Buon pomeriggio tesoro e buona domenica ♥
Posso dirti che mi sei mancata tanto? Tra l’altro ti ho pensata spesso perché nell’ultimo periodo ha nevicato tantissimo qui e, di conseguenza, ho immaginato i tuoi Jelsa divertirsi un mondo in mezzo alla neve (il “divertimento” che intendo può essere interpretato in TANTI modi xDD). Ok ok, ritorno seria! Sono felice di leggere le tue storie perché rendi giustizia ad una delle mie ship preferite in assoluto. Sei sempre impeccabile, profonda, intensa quando si tratta di Jack ed Elsa. Mi regali così tante emozioni che sono dispiaciuta del tempo che ho perso non leggendoti. Ma adesso eccomi qua, pronta a recensire il nuovo capitolo di questa raccolta. Si tratta di un Missing moment che andava fatto per dare un senso ai dubbi che colgono Elsa quando sente la voce che la chiama, il culmine di tutto il film. Anche io non sono d’accordo sulle scelte che sono state prese in merito a questa situazione, perché è stato un argomento che non è stato neanche affrontato come meritava. Fortunatamente ci sei tu che hai dato un senso a tutto quanto ed hai creato una situazione che rende giustizia a tutta la storia e Jack, ovviamente, è la persona adatta ad assumere quel ruolo importante. Raggiunge la sua amata, consapevole che stia accadendo qualcosa di grosso, dato che si è reso conto degli strani atteggiamenti assunti da Elsa nell’ultimo periodo. Immagino Jack delicato come un elefante dentro una cristalliera che percula alla grande la regina di Arendelle del suo cantare in giro di notte (come anche hai detto tu alla fine ahahahah). Come si fa a non amarlo? È la persona perfetta per Elsa, se solo la Disney lo capisse ç_ç Cooomunque nonostante questa introduzione irriverente, Jack si mostra comprensibile con lei, sostenendola in questa assurda situazione. Mi piace il fatto che lui sia totalmente presente nella vita sua amata ed è attento ad ogni suo cambio d’umore; ma la cosa più bella è che Elsa non si sente sola, ma ha la consapevolezza di poter contare sul suo compagno. È questo il lieto fine che voglio per lei. Meno male che ci sei tu a farmi sognare! Devo ringraziarti per le meraviglie che mi regali ogni volta. Spero di rileggerti il prima possibile <3
(Recensione modificata il 17/01/2021 - 06:22 pm)

07/12/20, ore 15:43

Tesoro mio ma ciaaaaoo ♥
Finalmente ritorno da te. Non puoi capire quanto mi sei mancata in questo periodo! Purtroppo il lavoro mi ha sottratto non solo tempo, ma soprattutto energie, per cui non ho avuto modo di poter essere presente né su efp e né su Facebook. Fortunatamente ho trovato un compromesso, e adesso eccomi qui. Non ti libererai facilmente di me. Ovviamente come non ritornare su questa raccolta fantastica che mi sta facendo sognare ad occhi aperti? Tra l’altro se non ricordo male, qualche scena lime è scaturita a causa dell’influsso negativo di Jess xD questo non può che farmi felice. Ma andiamo a questo capitolo che si ricollega al film Frozen 2, precisamente al famoso gioco dei mimi: Elsa va via con un’evidente aria preoccupata ed il suo atteggiamento non passa inosservato. Jack è preoccupato e da bravo fidanzato vuole indagare sui motivi che rendono la regina inquieta. Eppure Anna sembra voler avere la precedenza in questa situazione e blocca il cognato con una meravigliosa battuta che mi ha fatto sbellicare dalle risate: “Andrò io da mia sorella: ha chiaramente bisogno di parlare, non di farsi saltare addosso da qualcuno!”. Adesso dimmi, carissimo genio del male da dove ti è venuta fuori. Cioè è spettacolare! Tale affermazione è la chiave del capitolo, perché da questa scaturisce un grandissimo casino: Freja ed Olaf esprimono ingenuamente il loro pensiero, dando una spiegazione al perché la zia e l’ex spirito fanno molto baccano la sera. Mamma miaaaa ahahahahah. Giuro che questo passaggio mi ha stesa! Non puoi capire quanto ti adorooo! Ovviamente questo bellissimo teatrino non finisce qui, si aggrega anche Kristoff che, comprendendo la situazione, se la prende con Jack. Cioè come se fosse colpa sua se trascorre delle belle notti con la sua donna. Insomma sono una bella famiglia dinamica. Come mi piacerebbe che fosse tutto vero. Disney daiii, fai un bel miracolo!
Comunque ripeto: ho adorato questo capitolo, sei un’autrice fantastica, piena di idee meravigliose e divertenti, che scrive in modo sublime, delicato, emozionante, perfetto. Sei favolosa. Sono davvero felicissima di averti letta e di essere ritornata. A prestissimo tesoro e buona ispirazione!

28/11/20, ore 00:57

Eccomi, eccomi… stavolta me la sono presa un po’ troppo comoda ma in mia discolpa i miei cugini mi hanno prelevata da casa mia per tutta la settimana.
Ora finalmente sono al calduccio nel mio letto prontissima per gustarmi questo momento finale a rating arancione (per un attimo avevo letto “zona arancione”, questi DPCM mi distruggono).

Ammetto che, anche a me non dispiacerebbe essere svegliata da Jack con quel solletichio lungo la colonna vertebrale.
Furbetta la nostra Elsa a catturare l’attenzione del suo uomo. Ha capito tutto, ormai. XD
La frecciatina da parte di Elsa sui minuti di resistenza di Jack mi ha fatta ridere troppo.
Oh… aspetta… non ci hai descritto il resto? CATTIVA!!!
Piu leggo queste tue nuove scritture con scene di Frozen2, più mi rendo conto che io al cinema chissà dove avevo la testa visto che molti dettagli nemmeno li ricordo.
Evidentemente ero più concentrata a ridere a crepapelle alle scenette di Olaf e Samantha. :’D
Figa l’idea di portarlo nell’isola dei ricordi per farlo rinsavire da tutti i suoi dubbi esistenziali che lo facevano stare male.
Ho adorato il fatto che tu rimarchi sempre una cosa che per noi fan Jelsa è un chiodo fisso, ovvero che Jack e Elsa sono nati per stare insieme. SANTA VERITA’!
Beh, non che mi importasse se sti due stessero insieme da mortali o da spiriti, in entrambi i casi ne sarei super felice (anche se effettivamente Jakson dai capelli e gli occhi castani mi fa meno sangue di Jack dai capelli bianchi e gli occhi azzurri), ma questa versione che hai dato tu a Season (ma se vogliamo anche a Frozen2) io la trovo a dir poco stupenda.
In Season ci avevi lasciati con loro due dopo tanta attesa finalmente con lei regina delle nevi ma lui mortale.
Qui invece ci spiazzi facendocelo tornare Spirito dell’inverno ma non solo. Lui lo è sempre stato, aveva solo bisogno di una Elsa a caso che glielo ricordasse.
Se non è meraviglioso tutto ciò!
Super complimenti perché questo finale unico.

Ps. Ebbene sono pronta per iniziare la nuova long, quindi a prestissimo! <3
Wendy

22/11/20, ore 00:48

Cara buonasera, che bello essere di nuovo qui, uhhhh contenuto speciale, mi piace questo titolo, eccome se mi piace! Ma che bella questa cosa, sul serio, ammetto che ho dovuto immaginarmi la faccenda dello Spirito di Elsa, perché io Frozen 2 non l’ho visto ma dal tuo testo ho capito che lo era diventata, e vederla che porta Jack in un posto simile – che tra l’altro sono riuscita ad immaginarmi più che perfettamente credimi – è stato bellissimo: lei è lì, che corre, salta, va qui e la come una cavalletta dei ghiacci mentre lui fa altrettanto in questi spazi immensi di voragini, colonne, trasparenze, e gelo.
Non mi sono manco fermata a chiederlo come facessero, Jackson da essere umano sarebbe dovuto letteralmente morire assiderato, ma io noooo a riflettere su questo piccolissimo particolare di vitale importanza.
E la scena dei ricordi? Quella in cui rivive il momento in cui è diventato spirito perché si è sacrificato per salvare la sorellina? Mi si è stretto il cuore per la dolcezza sappilo, la stessa dolcezza entusiasta e coinvolgente che ho sentito in entrambi quando Jack è tornato Jack, se puoi passarmi l’espressione. Ho come la sensazione che lui sia sempre stato così, ma per capire di più, per potere avere quell’attimo di vita vissuta, gli sia stato concesso questo come un dono. Ho amato questa conclusione alla raccolta, credimi, perché tutto torna come prima ma con esperienze e consapevolezze completamente nuove, un vissuto incredibile, un’adultità che si meritava dopo la giovane età in cui è trapassato. E questo ha aiutato a rafforzare il rapporto con Elsa, concretizzandone sentimenti e sensazioni.
Ho letto entrambi i progetti, uno più bello dell’altro, e canonico o meno non me ne frega niente: questa conclusione mi piace assai, è stato un percorso molto bello il mio con questa ship che ho adorato follemente, li hai caratterizzati così bene loro – e non solo loro, tutti! – che mi ci sono affezionata già alle prime parole, gesti, battute. Sono storie da ricordare e custodire, poi l modo che hai di passare dal fluff ai momenti tesi, buttandoci dentro ironia a badilate, gesti assurdi, personaggi imbranati ma tanto tanto amore… come si può non apprezzare tutto questo?? Poi scrivi in modo corretto e coinvolgente, i tuoi capitoli sono aesthetically perfectly stupendissimissimi (che cazzarola ho scritto? Ahahahh è l’una di notte, fammela passare dai!) e riesci a farmi entrare nella mente e nella vita dei tuoi personaggi tanto da fare il tifo per loro fino alla fine.
Non vedo l’ora di scoprire ogni tuo nuovo progetto cara, alla prossima, buonanotte e buona ispirazione! :3

17/11/20, ore 11:46

Io sono sempre più innamorata di Elsa e Jack, lo ammetto. Quindi non potevo non correre subito a leggere questa tua raccolta!
Bellissimo questo primo momento, l'ho trovato perfetto.
Non sei andata nel dettaglio, hai lasciato che il lettore usasse l'immaginazione e hai caricato la scena con tanta ironia e intesa tra i due piccioncini. Direi che il risultato sia perfetto!
Sono così adorabili mentre si stuzzicano che sembrano proprio una coppia in carne ed ossa. Hai scritto di un momento molto intimo in maniera così dolce e delicata che continuerei a leggere per ore.
Già mi mancano come coppia, spero di poter tornare a leggere di loro al più presto!
Alla prossima,

H. A. Stratford

16/11/20, ore 01:50

Ok, questa è l’ultima per stanotte. XD
Allora, non so dirti esattamente se ho apprezzato o meno Frozen 2, ma posso affermare con certezza che se ci fosse stato Jack accanto a lei così come lo hai descritto sarebbe stato un’opera d’arte.
Elsa ha sempre avuto solo sua sorella come appoggio, a differenza di Anna che oltre a lei ha Kristoff.
Sinceramente nei film sta cosa ha un po’ rotto i cosiddetti maroni per quanto apprezzi Anna (come la apprezza Elsa).
Nel secondo film appunto la tiene all’oscuro per proteggerla e segue la voce da sola.
Se solo ci fosse stato Jack sarebbe stato tutto magnifico e grazie a queste righe che ho appena letto mi sto immaginando questa alternativa bellissima...
Quindi grazie di cuore per darmi queste meravigliose alternative che questi autori non ci regalano.
E io di autori str**** ne so qualcosa e li bistratto continuamente per come mi hanno concluso Digimon. Ma quella è un'altra storia...

Complimenti come sempre... e a presto!!! <3

16/11/20, ore 01:34

Eccomi.. se la prima parte mi ha fatta sognare, la seconda mi ha fatta divertire un casino…
Mi mancavano troppo i siparietti della famigliola al completo e Jack come ciliegina sulla torta.
I commenti di Freja e Olaf sul “gioco” che facevano di notte la regina e Jack sono di una comicità assurda.
La continua gelosia di Kristoff nei confronti di Jack è sempre esilarante…
E se avesse sentito anche la frase maliziosa di Anna sull’agilità di Jack non oso immaginare come sarebbe finita.
Che poi… aspetta che? E brava Anna… XD
Non so cosa aspettarmi dalla terza ed ultima flashfic quindi mi appresto alla lettura.

16/11/20, ore 01:17

Ciao carissima Cida, eccomi qui per lo scambio del giardino.
Stavolta sono stata super veloce… si vede che siamo di nuovo in una fase molto simile al lockdown? Scherziamoci su che è meglio. xD
Ovviamente tu passa quando vuoi... non voglio che questa mia velocità ti metta pressione perchè tanto le ff stanno là. Ci tengo a precisartelo.

Dopo diversi rinvii finalmente ho deciso di iniziare questa raccolta.
Non sono mai stata un’amante delle flashfic poiché non mi danno la soddisfazione vista la lunghezza… *disse quella che scrisse spesso anche più di 20 pagine a shot. :’D
Scherzi a parte, nonostante la velocità in cui sono arrivata alla fine sei riuscita a lasciare spazio all’immaginazione.
Sulla loro ironia sono d’accordo con te, anche nei momenti intimi non si lascerebbero scappare l’occasione di punzecchiarsi a vicenda… in particolar modo Jack.

In ogni caso, non sono sazia e mi vado a leggere anche le altre due flashfic valutandole come un unico capitolo (come già ti avevo accennato qualche recensione fa).
Un'altra cosa… Questa, seppure breve, è la tua prima lime.
Spero la prima di una lunga lista. Abbiamo tanto bisogno della Jelsa in questa versione.
Quindi confido in te che sei la regina per eccellenza di questa coppia. :*
A fra un po’.

25/10/20, ore 18:06

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa carinissima raccolta. Ho adorato questa flashfic, dove Jack un po’ piglia per i fondelli Elsa che si mette a cantare in giro, e di notte pure – ti giuro, proprio oggi ho visto un meme su sta cosa e ci ho riso tipo cinque minuti. Questa sensazione di lei che sente qualcosa di lontano che l’attira tanto, ma non da portarla ad andarsene a cercare la fonte di tutto questo, è toccante perché mi riporta al primo film, a quando si sentiva enormemente inadatta prima di chiudersi in se stessa perché incapace di comprendere, gestirsi, vivere così com’è. Quel piccolo scambio di parole tra i due è sempre adorabilmente divertente, anche se in un momento così serio: questi missing moments sono importanti, mostrano tanto di loro e di come sono fatti, di cosa li lega e di ciò che di canonico c’è nelle tue storie (molto, dico con piacere).
Hai fotografato un momento in cui si confrontano e cercano conforto, comprensione in ciò che accade e nello stare insieme, e in tutto questo li vedo così loro, così presi, così naturali. È sempre un piacere leggere di questa coppia sul tuo profilo, è una garanzia per ogni tipo di genere e ogni scenario che hai pensato per loro.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

18/10/20, ore 22:56

Buonasera cara, eccomi qui per procedere con la lettura della seconda parte di questo tuo progetto. Una perla più simpatica dell’altra, questa è assolutamente adorabile! Io ti giuro, quando vedo questi personaggi assieme sono già pronta per una scarica di risate di quelle che fanno bene all’anima, perché è così. Riconosco il tuo tocco, il tuo stile fatto di azioni dirette e semplici, di quotidiano, la sensazione di slice of life fuori dal comune perché si tratta di un luogo di fantasia in un contesto soprannaturale. Così caldo, così familiare, così coinvolgente.
I dialoghi, poi sai che amo i tuoi dialoghi! Sono il tuo punto forte, è inutile dirtelo mille mila volte ma è così, voglio ricordartelo ogni volta che posso perché si vede l’impegno che ci metti a costruire discorsi diretti fluidi, naturali e verosimili. I personaggi sono riconoscibilissimi in ogni sfumatura, segno del carattere e reazione, ed amo quando si trovano in imbarazzo, quando si incazzano, quando sono coinvolti in momenti idioti (sì, ci sta, perché certe volte vivono delle situazioni davvero idiote). Ma si amano lo stesso, nonostante tutto.
E niente, più ti leggo più adoro ciò che scrivi. Amo le tue storie su questo fandom, mi auguro tu possa scriverci ancora. Buonanotte e buona ispirazione! :3

18/10/20, ore 16:16

Ciao **
Aaaw, ma scusate, spiegatemi perché nel film non è andata così e perché non c'era un Jack con Elsa nel film? Questo missing moment mi è piaciuto tantissimo e ho adorato come tu ti sia riallacciata al film. Questo momento rappresenta per Elsa un momento (scusa la ripetizione), importante, perché udendo quella voce inizierà poi il su viaggio alla scoperta di se stessa. E chi meglio di Jack può capirlo? Trovo molto realistico e tenero il fatto che lei si confidi con lui e che Jack le dia il suo sostegno a priori. Non so cosa tu abbia scritto nell'ultimo capitolo di questa raccolta, ma sappi che questi what if in chiave Jelsa mi piacciono un sacco... Insomma, hai dato dimostrazione che non è una ship o una storia d'amore a cambiare la caratterizzazione di un personaggio o a snaturarlo (cosa che CHIUNQUE ripete sempre). Insomma, ho tanto apprezzato, a presto :*

Nao