Recensioni per
Hornets
di KUBA

Questa storia ha ottenuto 27 recensioni.
Positive : 27
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/12/20, ore 12:30
Cap. 4:

Ciao, che bel capitolo!
Il tuo personaggio conferma una mia teoria: il cinico è un grande idealista deluso. O forse non è neanche mia, questa teoria, l'ho solo raccattata da qualche parte. Comunque la condivido in pieno.
Bellissimo James che dice: oggi non vi racconto come sono vestito perché sono di cattivo umore. Ah, perché gli altri giorni era allegro?^^ Questo avvocato mi sta sempre più simpatico.
Finita la faccenda in Tribunale, riceve la famosa proposta che non si può rifiutare. Chiaramente sulle prime cerca di fregarsene, come ogni buon cinico che sta per i fatti suoi e non vuole lavorare per nessuno, specialmente per gente dall'etica discutibile.
Molto bello e poetico, l'intermezzo del mare, ma subito dopo arriva la doccia non fredda, ma gelata: ecco che gli Hornets fanno veramente capire chi sono e dove può arrivare il loro potere.
Adesso però aggiorna presto, se no schiatto...

Recensore Master
19/09/20, ore 18:38
Cap. 4:

Wow.
WOW.
WOOOOOOOOOOOW!
KUBA, ma è... è... è troppo tutto insieme! CHE CAPITOLONE, sono scioccata!
Innanzitutto mi scuso per aver letto così in ritardo, da quando hai aggiornato non vedevo l'ora di scoprire chi fossero gli Hornets e invece arrivo venti giorni dopo... ma ora sono qui!!!
Allora, cominciamo dall'inizio...
Ooooh, quindi gli Hornets sono una cosa tipo la Mafia! Ma ancora più in grande, cioè hanno il controllo di tutto il mondo ma in una maniera subdola, talmente tanto che non se ne parla e non se ne ha la certezza. Infatti ancora adesso, anche se Jim ha ricordato cosa siano, continua a esserci una nube misteriosa attorno all'intera organizzazione: ci sono delle teorie, ma non si sa effettivamente cos'abbiano in pugno e cosa no.
E lui, appunto, si è ritrovato a difendere uno di loro. Probabilmente soltanto una pedina, una vittima innocente che si è trovata in mezzo a qualcosa di più grande, ma secondo me non è stata una cosa casuale: gli Hornets gli hanno volutamente assegnato questo caso per controllarlo, per vedere il modo in cui lavora e la sua efficacia in quanto avvocato, per poi chiedergli di lavorare con loro. Effettivamente Jim sembra parecchio insoddisfatto della sua vita e non sembra amare più il suo lavoro come una volta, un cambiamento gli ci vorrebbe... ma non questo tipo di cambiamento!!!
Quando il tizio gli ha detto che "emtro la sera avrebbe cambiato idea e li avrebbe richiamati" mi sono venuti i brividi... era palese che qualcosa sarebbe successa, anche se non sapevo bene cosa aspettarmi.
La scena in cui il tuo protagonista si reca al mare è stata bellissima, e LA POESIA! Me la ricordo, ovviamente, e trovo sia stato un colpo di genio inserirla all'interno della prosa! Probabilmente non esiste modo migliore per creare un'atmosfera, per dire così tanto in poche parole, quindi ho apprezzato tantissimo questo espediente!
Ah, Lucrezia! Si scopre questo nuovo (vecchio) personaggio della vita di Jim, una ragazza che palesemente gli è rimasta impressa nel cuore - ricordo anche una poesia della raccolta al riguardo, e già allora ero davvero curiosa di scoprire l'identità di questa ragazza!
Chissà come mai se n'è andata, cosa l'ha portata a fuggire così. La faccenda si fa sempre più intrigante! Comunque questa ragazza mi piace già ^^
La scena finale mi ha spiazzato completamente... sono rimasta di sasso quando Jim è entrato nello studio e ha trovato Davide disteso a terra in mezzo al sangue e ODDIO, il dettaglio degli occhi cavati e gli spilli a forma di calabrone... mi sono davvero venuti i brividi!
Inssomma, il messaggio è chiaro: gli Hornets non scherzano, sono disposti a tutto per ottenere ciò che vogliono, anche spargere sangue tutt'attorno se serve. La loro non era una richiesta, ma un obbligo.
Wow. La faccenda si fa sempre più intrigante, davvero, questa storia si sta rivelando una vera bomba e io non vedo l'ora di sapere come continuerà! COMPLIMENTI, hai creato davvero qualcosa di fantastico, sei un mago che gioca con le parole per creare e distruggere atmosfere, spiazzare il lettore, e ci riesci! :3
Ora corro a recuperare l'ultima poesia della raccolta. dato che mi manca anche quella da recensire! Così sarò nuovamente in pari *-*

Recensore Master
08/09/20, ore 10:13
Cap. 4:

Ciao Kuba. In questo capitolo quel che più colpisce è il passaggio dalla vita reale alla poesia, come un sogno. Molto bello il trovarsi davanti al mare e mi è piaciuta molto l'espressione "frammenti di schiuma." Scopriamo chi sono gli Hornets e secondo me James, visto la situazione nella quale si trova, potrebbe farsi corrompere. Un capitolo interessante, realistico, con un inframezzo poetico. Sono curiosa di vedere cosa accadrà. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 08/09/2020 - 10:14 am)

Recensore Master
04/09/20, ore 20:20
Cap. 4:

OMMIODDIO CHE CASPITA DI CAPITOLO È MAI QUESTO??????
Ma sei un MAGO, ma cos'hai scritto??? o.o
Cioè... sono ammiratissima, ti giuro che in primis non mi aspettavo assolutamente le che tu inserissi quella poesia nel capitolo, e poi il colpo di scena finale... ooooooooooooooooohhhhhh CAZZAROLA!!!!
Ma questi pazzi scatenati che vogliono conquistare il mondo? Oh mamma, che casino, ma in che razza di guaio si è ritrovato invischiato Jim???
Ma povero Davide, lui è stato una vittima ancora più innocente di Jim, insomma, non era che un collaboratore che ha rimesso la propria vita per colpa di questi pazzi scatenati che si sono impuntati e ora esigono che l'avvocato lavori per loro!
Pensano di poter ottenere qualunque cosa con soldi e violenza, ma non è proprio così... o meglio, sì, è così, però non è affatto giusto, che diamine!!!!
Certo che poi Jim ha subito chiamato il numero che gli è stato dato, non mi pare che ora come ora gli rimangano molte alternative... hanno fatto uno scempio di Davide, peggio dei più brutali SI di Criminal Minds! :/
Sai, poi leggere la poesia in questo contesto ha fatto tutto un altro effetto, un effetto meraviglioso che ho stra-adorato *___*
Rileggere questi versi con il senno di poi e visti gli eventi che stanno capitando concretamente a Jim, fa venire proprio i brividi... insomma, quando nella poesia si chiede quanto durerà questa deriva, ancora non sa che Davide è stato brutalmente assassinato, e quando lo scopre questo verso acquista tutto un altro senso... che ansia.
Stai riuscendo a intessere una trama pazzesca e non sai quanto mi sta piacendo, non vedo già l'ora di leggere il sequito, anche se ho aspettato fin troppo per immergermi in questo capitolo, cavoli!
Aggiorna prestissimo, quindi, alla prossima ♥

Recensore Master
30/08/20, ore 05:55
Cap. 4:

Buongiorno.
Sempre una narrazione serratissima ^^
Sei molto diretto, non ti piacciono i giri di parole, vai sempre al punto. Rapido. Indolore.