Shut up and hug me!
di leila91

13/09/20, ore 23:04

Cara buonasera, eccomi qui! So di essere in ritardo, perdonami, ma vita, famiglia e lavoro mi hanno prosciugato l’esistenza in questi giorni ahahah – risata isterica. Insomma, ora sto cercando di trovare tempo per recuperare le letture arretrate, ed eccomi qui su una challenge a cui ho partecipato con piacere pure io. Amo leggere nel fandom HP, e niente, non vedo l’ora di scoprire cosa tu abbia scritto e con quale prompt. Bella scelta, anche se leggermente adattata al dialogo nel testo ma il concetto è quello: l’ho adorata, sarà che son mamma ma mi ci sono affezionata subito. I personaggi sono quelli, assolutamente loro, nonostante gli anni passati da quando li ho conosciuti tramite libri e film; attraverso parole e atteggiamenti hai mantenuto l’IC chiaramente, e non è cosa da poco, anzi. Ho trovato il loro scambio di battute azzeccato, il momento di incredulità felice espresso bene e pure il prompt sviluppato entro il limite di parole date, con effetto bellissimo sulla mia lettura.
Il testo è pulito e preciso, corretto, e la lettura è stata particolarmente gradevole; ho riconosciuto gli stessi Ron ed Hermione nei due personaggi, così come me li sono immaginati con qualche anno in più. Per un momento simile direi che la lunghezza scelta è perfetta, non manca proprio nulla. Spero di poter tornare presto qui, alla prossima cara; buon lavoro e buona ispirazione! :3

13/09/20, ore 13:34

Ciao, tesoro, come potevo non passare da una tua fic su Harry Potter?
Ron ed Hermione sono molto carini insieme e Ron reagirebbe esattamente come hai descritto tu, hai rispettato in pieno l'IC di entrambi.
Mi piace come Ron, dopo aver ripetuto varie volte i suoi Miseriaccia, comincia già a pensare a 574 cose diverse, mentre Hermione non perde la calma, è più pratica (infatti ci mancava che zio George portasse dei giocattoli, i dubbi rimanevano), ma Hermione soprattutto, non desidera altro che, una volta scoperta la novità, richiedere un abbraccio dal suo uomo, nonchè padre della creature che porta in grembo.
E' un gesto che racchiude tutto, perchè in effetti è un momento intimo che riguarda solo loro in quanto futuri genitori. Anzichè perdersi in mille dubbi o sogni, la prima cosa da fare è esattamente un abbraccio. Ci sta!
Ci sta eccome!
Oh, quanto è bella questa fic! Dolcissima, fluff, tenera e simpatica. Mi ha trasmesso tantissimo dolcezza. D'altra parte, anche tu sei dolcissima e riesci sempre a trasmettermi cose belle e positive, mi fa bene leggerti!
Come sempre il tuo stile è meraviglioso, scorre perfettamente con un ottimo ritmo e con le parole giuste, leggerti è un piacere.
E' stata scritta per una challenge, ma hai fatto benissimo! Ci voleva questo momento così loro, noi lettori avidi vogliamo sapere questi momenti nascosti.
Complimenti di cuore, un abbraccio! <3

12/09/20, ore 22:41

Aaaw la fluffytanza di questa storia!! 🧡🧡🧡
Dal momento di panico di Ron posso immaginare che questo sia il primo figlio (o figlia, francamente non ricordo, la seconda generazione per me sono solo nomi buttati sulla penultima pagina di un libro). Una cosa che non ho mai perdonato veramente alla Rowling è stata quella di non farci vedere queste scene, di non farci leggere nell'epilogo un minimo di vita normale eppure emozionante di Harry & Friends. Le slice of life sono un genere purtroppo ancora molto sottovalutato ma io lo adoro. Per fortuna che ci sono le Fanfiction, Fanfiction come la tua. Ron ha reagito in un modo assolutamente prevedibile e proprio per questo fa spaccare dal ridere: ovvio, sapevano che sarebbe potuto succedere, è quello che succede quando "un papà e una mamma si vogliono tanto bene", come si usa raccontare ai bambini. Però quando diventa reale è tutt'altra storia. Meno male che almeno Hermione è rimasta lucida, perché se Ron fa così negli stadi iniziali della gravidanza non oso pensare cosa farà quando il momento del parto sarà prossimo. Comunque sono veramente carinissimi e hai reso molto bene il fatto che Hermione sembri ancora più bella perché è così raggiante.

07/09/20, ore 23:32

ciao carissima
appena ho visto che partecipavi anche tu alla challenge: abbracci mi sono subito catapultata su questa flash!
prima di tutto, ammetto che amo le coppie canon, e leggere di ron ed hermione mi mette sempre di buonumore. (anche se ammetto che shippo più hermione con quel bonazzo di fred, ma questa è un’altra storia).
allora che dire. prima di tutto ho amato questa storia, e devo ammettere che se la rowling avesse scritto su questo, l’avrebbe descritto decisamente così. ron ed hermione sono caratterizzati in modo perfetto. lui che dopo l’annuncio di hermione altro non fa che riempirla di domande in modo quasi logorroico.. è così ron! e lei che con la sua voce acuta e in modo razionale lo riporta alla realtà, cercando di fermare i suoi vaneggiamenti.
e poi arriva, quella richiesta da parte di hermione.. quella di un semplice abbraccio. adoro il modo in cui hai adattato il promt, calandolo in una situazione allegra e dalle tinte comiche, ma che alla fine nasconde tanta tenerezza e suggella in modo perfetto il rapporto tra i due.

ti mando un bacione e alla prossima!
nique

07/09/20, ore 19:14

Ma cara la mia Luce del mio lunedì! E ancora non è tramontato il sole, quindi posso dire che i raggi che ancora rischiarano il panorama facciano da sfondo perfetto a questa recensione <3.

Sono dolcissimi, ecco, l’ho detto. Sono dolcissimi e tu li rendi benissimo, giocando anche sulle battute tipiche di Ron. La sua sorpresa e la sua emozione al sapere della dolce notizia della nascita di Rose è deliziosa. È grazie alle sue battute esagitate se sentiamo tutta la portata della responsabilità che il veste Weasley: un misto di stupore, felicità, commozione e ansia che subito lo fa partire per la tangente chiamando in causa persone e cose che, al primo cenno della gravidanza, non è neanche pensabile fare, come il prenotare la stanza d’ospedale. Ciò, però, non è che il riflesso della portata della notizia, che investe il neopapà come un uragano.

Fedele a se stessa e lungimirante, Hermione è invece padrona di sé e persino allusiva, come quando ricorda al giovane marito che l’hanno preventivata e cercata, questa gravidanza. Vedi, cara Benni, qui non è questione solo di scrivere correttamente o di mantenere l’ic, che sono cose che tu, comunque, fai sempre e che ti rendono un’autrice sinonimo di garanzia: il tuo valore aggiunto è la tenerezza che instilli nel lettore, è la dolcezza che trasuda a ogni battuta, è la luce – i tuoi testi sono luminosi, carichi di vita. Ecco quello che regali a chi ti legge. Scegli un momento dei più semplici, come il mangiare un gelato, o dei più complessi, come l’arrivo del primo figlio, e li investi di una carica emotiva che non è né manierata né scialba, ma giusta, esatta, e colpisce diritto al cuore come una freccia. Non avevi mai scritto su questo fandom, ma sei arrivata e lo hai fatto con il tuo stile carico di vita e di dolcezza.

Sei preziosa.
Un abbraccio forte forte,
Shilyss

07/09/20, ore 16:21

Ma che scenetta dolce e adorabile! Ho gli occhi a cuoricino! Trovo innanzitutto che i bambini siano una gioia indescrivibile, quindi quando ci sono questi tipi di annuncio io vado in brodo di giuggiole.
Ho trovato veramente canon sia Ron che Hermione (soprattutto Ron! 💜 che è una persona in grado di dare tanto amore quanto crogiolarsi nella sua insicurezza) e insieme sono dolcissimi. La reazione di Ron all'annuncio è così tenera: essere quasi spaventato da una cosa meravigliosa come quella di creare una vita fa di lui uno dei personaggi più umani e giuro di aver visto HErmione sorridere mentre gli diceva chein fin dei conti poteva succedere (se non si fa diversamente!).
Mi piace che ancora, nonostante sia passato del tempo dalla scuola, Ron arrossisca e si senta in imbarazzo quando lei fa cenno a ‘loro’.
Poi lui che inizia ad agitarsi e a pensare a tutto ciò che va fatto lo ha reso reale e palpabile, come se io fossi nella stanza con loro. Il fatto di pensare di avvisare gli amici e la famiglia fa capire quanto fondamentalmente ci tenga a dar loro questa notizia 'stravolgente' e vederlo 'impazzire' fra le cose da programmare mi ha fatto sorridere dolcemente (espressione probabilmente uguale a quella di Hermione quando gli chiede di abbracciarla).
Di cosa avrà bisogno il bambino? Si chiede Ron. Della famiglia (i giocattoli al limite della legalità! Bellissimo 💜), (anche se non so se riuscirà a stare zitto con Molly, non ci crede nessuno 😅) e poi pensa a Hermione e quindi la stanza al San Mungo. Da qui i sentimenti profondi che nutre per lei: dolce dolce.
Per fortuna che lei lo conosce e sa come arrestare questo momento di isteria, totalmente comprensibile e fondamentalmente tenerissima, così gli dice di stare zitto (di non fare niente) e di abbracciarla.
E si sa, con gli abbracci, si risolvono tutte le isterie da bambino in arrivo degli uomini! (E Hermione lo sa benissimo!!!)

Ho letto che è la prima volta che entri nel mondo di HP, quindi: Benvenuta, hai fatto una super entrata secondo me. 💜

Aspetto di leggerti ancora.
Un abbraccio,
Mo

07/09/20, ore 14:29

Buongiorno cara, eccomi a recensire questa flash fic che mi ha attirato subito, e devo dire che ho fatto proprio bene a leggerla.
In poche righe hai pennellato in maniera delicatissima una situazione importante e colma di gioia come può essere l'arrivo di una nuova vita, osservandola sia dal punto di vista di Ron che da quello di Hermione, riuscendo a mostrarceli ormai adulti ma con dei tratti che comunque ricordano ancora il loro periodo studentesco. Di certo non era un'operazione semplice da fare, soprattutto considerando il numero limitato di parole, ma tu ci sei riuscita alla perfezione.
Hermione ci appare ancora come la parte più razionale della coppia, se così vogliamo dire, ma non per questo meno emotiva; la sua emotività è dimostrata da piccoli gesti, piccole situazioni che solo un occhio attento o chi comunque la conosce da una vita, può notare. Il suo sorriso, il fatto che appaia "radiosa" (non potevi utilizzare aggettivo più azzeccato), il fatto che desideri essere abbaracciata dalla persona più importante della sua vita, nonché futuro padre del bimbo che porta in grembo. E quella sua ultima considerazione, condita da quella parola che ci riporta inevitabilmente indietro nel tempo, torna invece a mostrarci quel suo lato razionale, quel suo lato che ancora non si capacita di come siano a volte gli uomini, o che forse ormai lo ha imparato, ma non può fare a meno di farlo notare. <3
E Ron, il nostro "piccolo" Ron, la parte più emotiva della coppia... se a questo aggiungiamo che è un uomo che sta per diventare papà, abbiamo decisamente fatto bingo. XD
È tenero e divertente al tempo stesso, è felice come solo un futuro papà potrebbe essere, eppure non si capacità della cosa, quasi che non potesse essere davvero successo. Il suo pensiero alla famiglia, poi, ce lo mostra come lo abbiamo sempre conosciuto, sempre legato ai suoi genitori, ai suoi fratelli e alla sua sorellina, nonché al suo amico fidato. E ammetto che ho davvero sorriso quando chiede se dovrebbero già prenotare un posto al San Mungo, sembra davvero un futuro papà spaesato, al quale però basta l'abbraccio della moglie per ritrovare la clama.
Li hai delineati alla perfezione, sono loro, sono IC, e continuo a farti i complimenti perché tutto questo è stato creato con poche righe (cosa che io di solito riesco a fare davvero poche volte) e con uno stile pulito e chiaro, scorrevole e piacevole per la lettura.
Assolutamente brava, brava, brava!

Lina Lee

06/09/20, ore 20:34

Ciao, eccomi arrivata. Ero molto curiosa di leggere qualcosa di tuo ambientato fuori dal mondo di Good Omens e visto che ho letto i libri e visto i film della saga di Harry Potter ho pensato di proporti lo scambio.
E poi la coppia Ron&Hermione mi è sempre stata molto simpatica.
Venendo alla storia, non posso che apprezzare ancora una volta la tua capacità di creare e trasmettere emozioni in poche righe.
L'iniziale attacco di panico di Ron è molto buffo e poi arriva una sorpresa, il motivo del panico è la notizia che Hermione é in dolce attesa!
Altrettanto buffo é il passaggio dal panico all'ansia organizzativa. Ron mi ha fatto morire quando chiede se sia troppo presto per prenotare al San Mungo! Un pochino si, direi! 😂
Bellissima la calma di Hermione contrapposta a tutta questa agitazione, me la vedo alzare gli occhi al cielo e scuotere la testa.
E il finale così dolce, dopo quel richiamo imperativo che terrorizza il povero Ron ci presenta Hermione, come sempre sicura di sé, ma anche più adulta e già un po' piu materna.
Complimenti anche per la scrittura come sempre ottima e scorrevole!
Al prossimo scambio!

06/09/20, ore 15:05

Tanto per cominciare benvenuta nel fandom! ❤ (Parlo io che ho scritto una drabble per una challenge di recente e non scrivevo su HP tipo dal 2012 ma dettagli... 😅)
Ron Hermione non sono una delle mie coppie preferite, ma mi piace molto come li hai descritti, sembrano proprio loro! Ron che sclera all'idea che sta per arrivare il suo primo figlio e comincia a straparlare su cosa fare e a chi dirlo per primo secondo me è canon! Come anche Hermione che alza la voce per sgridarlo e calmarlo. Ha sempre un pochino l'aria da perfettina ma quel "Stai zitto e abbracciami!" è davvero molto tenero!
Per essere la prima storia su di loro sei stata proprio brava!
Un abbraccio (per restare in tema!) ❤
Barby

06/09/20, ore 11:51

Ciao cara Benni, premetto che la Romione non è una coppia che mi piace, ma ti confesso che vederla nel tuo profilo mi ha intrigato proprio per questo: cerco sempre di ampliare la mia visuale, dando una chance anche a quelle ships e a quei personaggi che non mi convincono.
Questa flash, devo dire, mi è sembrata davvero tanto dolce. Hai parlato di un momento fuori dal raggio degli eventi canonici, che si situa infatti nel "dopo": la scoperta della gravidanza e dell'arrivo quindi di un bambino (noi sapiamo che sarà una bambina) per la coppia. La reazione di Ron è molto bella, mi piace quel suo sentirsi sperduto di fronte alla gioia e alla bellezza dell'evento - e anche a quella di sua moglie, la donna che ama. Entrambi, poi, li ho trovati assolutamente IC: perfetto il modo in cui lui parla velocemente in preda all'agitazione, impreca (Miseriaccia per cinque volte, ma davvero, Ronald? ahah) e arrossisce all'allusione di lei; così come anche il modo in cui Hermione lo rimprovera bonariamente e riesce, infine, a riportarlo alla calma con l'abbraccio finale. Sono decisamente loro in ogni riga.
Carina anche la battuta finale che si sposa bene con i ltono di tutta la flash.
Mi è piaciuta questa breve flash e ti faccio i miei complimenti. È sempre un piacere leggere anche su coppie che non mi piacciono quando i personaggi sono resi così bene.
Un bacio e alla prossima!

06/09/20, ore 11:37

Ciao tesoro **
Io non ce la faccio. Non ce la faccio perché non shippo Ron e Hermione però questa flash è adorabile, aaaaaaaw. Veramente, l'ho trovata troppo tenere e dolce, oltre che IC! Ron è assolutamente lui, dal modo di agitarsi e parlare non appena Hermione gli da la notizia che aspetta un bambino (non ce la faccio, con queste tematiche io divento scema). Ron che subito parte in quarta dicendo che devono dare la notizia a Harry e Ginny, o che devono chiedere a George se può dare loro dei giocattoli... aaah, Ron è già partito in quarta, sta a Hermione cercare di zittirlo, in un modo dolcissimo, dicendogli di abbracciarlo. Io non so come tu faccia a metterci tanta dolcezza nelle storie che scrivi, ma è una cosa bellissima e che mi fa bene al cuore. Spero di vederti ancora scrivere in questo fandom, perché sarei curiosa di vedere cosa puoi tirare fuori *-*
A presto :*

Nao

04/09/20, ore 22:41

Ho trovato la tua storia tramite la challenge di Il giardino di Efp e ho pensato, siccome sono brevi, di leggere quelle dei fandom che conoscevo e la tua mi è veramente piaciuta molto! Ho trovato i personaggi e le loro poche battute perfetti, immaginandomeli proprio con le loro voci, specialmente l'ultima di Hermione! E se non erro ne La maledizione dell'Erede Hermione corregge Ron dicendo che potrebbero avere una bambina, anziché un bambino e mi è piaciuto molto il riferimento!
Penso sia difficile trasmettere emozioni in poche battute, per me lo è stato perché non avevo mai scritto meno di una pagina di word, ma tu hai fatto un ottimo lavoro!
Un abbraccio a distanza,
Ori_Hime

02/09/20, ore 08:14

La ff è piccolina scritta bene, la trama è semplice e divertente, senza pretese.

A presto 😊

01/09/20, ore 19:01

Ciao tesoro bello ^^

Tu dedichi la tua prima storia nel fandom di Harry Potter a me sperando che non mi commuova? ❤ Sulla mia coppia preferita poi **

Diciamo che ho qualche aspetto da sottolineare, tutti assolutamente positivi!
Ti conosco solo ora come autrice, quindi consentimi di dirti che adoro il tuo stile, è diretto, chiaro, arriva dritto al cuore del lettore, insomma genuino come te. ❤
Queste righe sono delicatissime; anche se non avessi avuto ancora modo di parlare con te, attraverso questa flash mi hai dato modo di conoscere la tua dolcezza e la tua purezza nel trattare temi delicati come la nascita di un bimbo con verosimiglianza. Non sappiamo nulla di Ron papà o di Hermione mamma, eppure in ciò che hai scritto io ho avvertito l'essenza di questa coppia, ciò che di loro conosciamo e ciò che non ci è dato modo di sapere circa la loro maturazione. Ci dai modo tu di sapere che crescono, diventano un uomo ed una donna che hanno coronato il loro amore, non sono più gli adolescenti che hanno dichiarato i loro sentimenti. C'è stato un percorso ed anche se questa è una flash e, giustamente, tu hai colto il momento senza troppi preamboli, io ho avvertito attraverso le tue parole l'evoluzione del loro rapporto. È bella Hermione quando dice che un bimbo non sarebbe dovuto essere una sorpresa; lo afferma per ovvie ragioni, ma soprattutto lo dice con amore, con il desiderio nascosto di allargare la famiglia che insieme hanno deciso di formare. Ron è il più sorpreso dei due, il suo umore alterna tra eccitazione e sorpresa; sua moglie ha ragione, sono "uomini" (mi ha fatto morire il riferimento al film adoro quella battuta xD), loro non possono immaginare cosa voglia dire sentir crescere un figlio dentro di sé (ancora neppure io, però forse lo capisco più dei maschietti xD), non si capacitano fino in fondo che un atto d'amore possa dare origine ad una vita finché non li si mette davanti al fatto compiuto. Tu hai semplicemente interpretato il Ron che amo, gli hai reso onore e, tesoro, è così bello leggere di lui attraverso le tue mani. ❤
Come ti dicevo questa flash racchiude tutto, racconta e trascende il "qui ed ora" che ci narri. Mostri il background familiare dei due giovani sposi, Ron non sarebbe lui se in un evento così importante nella sua vita si dimenticasse della famiglia, pensa subito di condividere con i loro cari la lieta notizia.
Fin dalle primissime battute mi sono risuonati in testa proprio loro, le loro personalità, il loro passato, tutto ciò che li ha portati a diventare tra alti e bassi la coppia innamoratissima che ci dipingi.

La mia OS è nulla in confronto a questo gioiello, se potessi la metterei sul serio come prequel, come in una serie (se potessimo unire i nostri profili, lo farei subito), la impreziosirebbe. Il tema è comune, ma a renderla originale è il modo in cui ci hai trasmesso i sentimenti di questi futuri genitori, la precisione con la quale hai dipinto Ron ed Hermione trasportandoli su un terreno di novità per loro, eppure li ha calati benissimo, hai consentito loro di indossare il ruolo giusto (futuri genitori che hanno nel cuore un misto di eccitazione e incertezza). Non hai fatto alcuna caricatura, hai riportato con naturalezza le caratteristiche dei due personaggi.
Io sono onorata ed emozionatissima per averti ispirato una meraviglia simile. Mi hai fatto una sorpresa inaspettata e commovente. ❤

A presto, tesoro, sono felicissima di aver avuto la possibilità di conoscerti anche come autrice, non mi sbagliavo affatto sulle tue opere!
Un abbraccio grande
-Vale (una tua piccola grande fan)
(Recensione modificata il 01/09/2020 - 07:03 pm)

01/09/20, ore 11:52

Ciao Benni!
Anch'io adoro Harry Potter in tutte le sue sfumature, ma frequento poco e niente il fandom e non ho mai scritto niente su questi fantastici personaggi.
La tua piccola flash mi è piaciuta moltissimo, perché ho rivisto entrambi i personaggi con i loro caratteri, anche se cresciuti. Ron che si fa prendere dal panico e ripete "Miseriaccia" fino all'ennesima potenza mi ha steso, lo giuro! XD E anche Hermione è resa benissimo.
Complimenti davvero!
Bacioni!