Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

23/12/21, ore 17:26

Con l'arrivo delle feste, le mie recensioni si tingono di rosso!
Ho ascoltato la canzone di cui avete riportato alcuni versi. Bella.
Bella l'immagine iniziale.
Anche in Shadowhaunters i vampiri tendevano a diventare più attraenti dopo la trasformazione, l'idea viene da lì?
Non male il primo incontro tra Lada e
Darth Vader.
Eccentrico è un buon modo di definire il Maestro, ma vale anche per il Dottore. Chissà se tutti i Signori del Tempo, sono così?
Non mi sorprende che il sith e la vampira, si siano trovati bene insieme.
I regali della regina di Valacchia, bisogna proprio guadagnarseli, eh? Molto romantica la scena.
Il lavoro dipendente non è necessariamente una brutta cosa, avete sollevato un punto valido.
Ho parlato anch'io di una persona che ha una relazione con chi ha più di una personalità e trovo abbiate fatto un buon lavoro in quella parte del capitolo.
Ben espresso il tormento di Lada.
L'idea generale è che i vampiri siano sterili, ma immagino ci siano eccezioni. Chissà la Forza, potrebbe avere simili effetti.
Nel suo dialogo con Lada, il Dottore mi ha ricordato Silente.
Carina la citazione a Tempesta.
Bello il rincontro tra i due personaggi Marvel. Mi è piaciuta la storiella di Loki (ho preso da poco un libro sui Nibelunghi e credo che lo leggerò più tardi, ma ho già cominciato a leggere di vichinghi).
Immagino ci debba essere qualcosa in grado di abbattere Hulk.
Idea semplice ma efficace, quella della pietra, anche se non originalissima.
Ottimo lo scambio di battute tra il dio e la vampira.
Un vero shock la vera identità di Baelfire.
A presto, complimenti e ... BUON NATALE DA PARTE DI FARKAS IL LUPO!

04/10/21, ore 17:46

Il fatidico incontro tra Lada e Anakin/Vader è finalmente avvenuto, per mano del Maestro, che ritiene opportuno far collaborare i due nella gestione dell'esercito. Un primo incontro abbastanza imbarazzante per via dell'eccentricità del Maestro, che sembra quasi un adulto che fa presenta a un bambino la sua nuova compagna di giochi.
Lada non è più la fanciulla alla ricerca di approvazione da parte del padre, o di chiunque altro, e non ha neppure più bisogno di dover dimostrare concretamente quanto vale, perché adesso ne è perfettamente consapevole. È diventata una donna sicura di sé, che conosce il proprio valore e non ha nulla da dimostrare a nessuno, è uno sviluppo che mi è piaciuto proprio tanto!
CI credo che Anakin si sia invaghito di lei, oltre ad avere fascino è indipendente, forte e guida un popolo da sola, facendo ciò che ritiene necessario fare al fine di proteggerlo. Vader, tuttavia, sembra di tutt'altro avviso e si limita ad un rapporto professionale, mantenendo le distanze e un atteggiamento freddo. È un uomo che ha sofferto tanto in vita sua e che ha perso una persona a lui cara, credo sia piuttosto normale voler evitare che accada di nuovo e che eviti di legarsi a Lada.
Anakin e Vader sono due facce della stessa medaglia, non si può scindere l'uno dall'altro e non è facile accettare entrambi gli aspetti, ma Lada ci riesce senza problemi. Molto simpatica la scenetta tra loro due mentre percorrono il sentiero di montagna, specialmente quando lei lo solleva come se fosse un pupazzo, è una scena per cui pagherei volentieri pur di vederla in live action ahahah
Le cose non sono mai rose e fiori però, specialmente se c'è di mezzo la guerra e Vader, così freddo e spietato che per lui un sospetto è una certezza e condanna con tanta leggerezza anche dei bambini innocenti, tanto che neppure Lada questa volta riesce ad essere completamente impassibile. La donna ha accumulato così tanti sensi di colpa che alla fine non è più possibile fingere, ha oltrepassato dei limiti ed era qualcosa che avrebbe potuto evitare, il fatto che lei rifletta su questo dimostra che non è il mostro che tutti credono.
Di tutte le cose improbabili che accadono in un universo come quello di Battleground non è così strano il fatto che una vampira sia riuscita a concepire un bambino, cosa che probabilmente non sarebbe mai accaduta con una persona comune, e questa sorta di miracolo della natura è la spinta finale di cui Lada aveva bisogno per aprire finalmente gli occhi.
Quella che fa Lada è una scelta molto coraggiosa e difficile, rischiando ogni cosa per garantire a suo figlio una vita senza guerra e libera, per quanto la libertà possa esistere nel loro universo. Il Dottore come sempre è molto IC, non abbandonerebbe mai nessuno ed è sempre disposto a dare un'altra occasione a coloro che sono sinceri, che vogliono ricominciare per un motivo o per un altro. È naturale che all'inizio ci siano pregiudizi, ma quando si ha un nemico comune e si combatte per la stessa causa alla fine si superano.
L'amicizia che si crea tra Thor e Lada è davvero carinissima e cosa c'è meglio di una battaglia per rafforzare un'amicizia? Hanno fatto un bel gioco di squadra, se la sono vista proprio brutta, ma per fortuna ne sono usciti vivi e neutralizzato la minaccia.
La rivelazione sulla natura del ciondolo e quella di Bae è un bel colpo di scena, non vedo l'ora di scoprirne di più e come reagirà Bae quando saprà tutta la verità.
La lista dei miei capitoli preferiti comincia ad allungarsi, perché questo rientra decisamente tra quelli, tantissimi complimenti!
A presto ✨

21/08/21, ore 23:48

Ciao, scusa molto per il ritardo. Eccomi a leggere la seconda parte dell'interludio, questo momento di pausa in cui si analizza il passato di Lada, il suo personaggio. Questo rallentare la narrazione ha uno scopo, non solo darci la possibilità di interagire meglio con lei, di comprenderla, di conoscerla, di provare emozioni e di considerarla un personaggio davvero approfondito: ci sono una serie di rivelazioni che penso saranno necessarie nei capitoli che si leggeranno più avanti. Sono state belle le interazioni con Vader, non soltanto Vader, sempre con Anakin Skywalker presente. Sono scene nelle perché profonde, danno anche la possibilità di pensare alla storia con Shen, alle scelte che si fanno nel tempo. C'è un diventare adulti, forse più responsabili. Poi sempre note positive per Thor, le sue parole, il modo in cui si relaziona con tutti i personaggi. Sono davvero contenta di leggere di lui insieme agli altri, al Dottore.
Complimenti, sempre una bella storia :)

23/06/21, ore 22:54

Anche questo secondo capitolo dedicato al passato di Lada è molto bello. Il suo personaggio ha avuto decisamente una crescita incredibile!
Da ragazzina in cerca dell'approvazione del padre a madre che sceglie la resistenza perché non vuole che il figlio cresca in un mondo governato dall'odio e dalla crudeltà! Lada è veramente uno dei personaggi più belli fin'ora incontrati. Capace di maturare fino ad ammettere con se stessa tutti gli errori commessi con Shen, molto bello a questo proposito il dialogo con Thor. Entrambi infatti si portano dietro il dolore di non essere riusciti a evitare che il rapporto con una persona a cui tenevano tantissimo si sia rovinato al punto da trasformare l'affetto in odio.
Lada è senza dubbio un personaggio interessante e ben riuscito, la sua maturazione è cosi profonda da riuscire a sacrificare il suo amore per Anakin pur di proteggere il figlio. E infine arriva al sacrificio più grande per una madre, quello di rinunciare a crescere il proprio figlio pur di salvarlo da un terribile destino. E comprendiamo anche come e perché il Dottore vegliasse su di ui
E infine viene svelato il segreto della nascita di Belfire, il motivo del suo abbandono da parte dei genitori e la sua natura.
Complimenti un altro capitolo molto bello e ricco di emozioni.
A presto! 😊
AlbAM
(Recensione modificata il 23/06/2021 - 10:57 pm)

18/06/21, ore 12:57

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ho letto con piacere questa seconda parte del passato di Lada che, devo dire, ho trovato un personaggio davvero stupendo. Legata ad Anakin da un vero sentimento prima col maestro epoi, per proteggere il suo bambino, decide di andare col dottore e combatte al fianco di thor di cui si vede viene rispettata come compagna.
E' straziante la scena finale dove lei lascia il bambino sicuramente una cosa che la accompagnerà per sempre. Quindi il nostro baelfire è un praticante della forza e mezzo vampiro XD pèraticamente è super op.
Ciaoo e alla prosisma.

17/05/21, ore 00:56

Buonasera cara, eccomi! Passare dalla storia passata di Shen e Lada, al presente in cui lei è immortale e al servizio del Maestro, ora poco dopo lo Scisma, è una bgran bella sorpresa perché questo significa una cosa: l’incontro e lo sviluppo del rapporto tra lei e Vader. Vederli reagire così uno all’altro, conoscersi, lavorare affiancati e mostrarsi degli ottimi sottoposti per il Signore del Tempo è gratificante, anche se vanno in giro a sottomettere e ammazzare i ribelli. Si rispettano a vicenda perché dimostrano entrambi una buonissima propensione ad unccidere, ad essere inafferrabili ed efficienti al cento per cento, eppure si vede che sta cambiando qualcosa.
Non certo con Vader, bensì con Anakin. E qui hai gestito bene la faccenda, scindendo le due personalità e portando i protagonisti ad interagire tra loro in una relazione amorosa coinvolta e sincera, profonda. Il luogo dove Lada porta il suo compagno è mozzafiato, tanto da portarlo a sentirsi particolarmente emotivo, e godere della compagnia e dell’amore di lei in modo sincero e totalizzante; è strano, ma non troppo, vedere Skywalker in una veste privata e vulnerabile, ma è bellissimo lei che richiama Vader per poter fare la stessa promessa ad entrambi, mostrando come accetti la presenza di due distinti esseri in un solo corpo, rispettarli e amarli entrambi. Ho sentito grazie ai dialoghi le due differenti essenze confrontarsi con la stessa donna, e proprio grazie a questi riesco anche a comprendere molto ciò che ognuno sta provando e come lo sta cogliendo.
Un momento di tristezza però mi ha presa, perché in fondo Lada grazie a Anakin ha riflettuto anche sulla storia con Shen, rendendosi conto a posteriori di errori, incapacità di mediare, troppa emotività e orgoglio coinvolti. Questo mi fa capire che lei non ha mai abbandonato il posto che lui aveva nel suo cuore, e non lo farà mai completamente secondo me.
Il problema di Lada però non è solo quello, anzi: inizialmente il tutto si svolge con la dovuta freddezza e il distacco neccessario, però vedo che purtroppo comincia a soffrire di ciò che fa. Immagino, penso sia ovvio per una come lei a un certo punto, che ha accettato di seguire il Maestro per la protezione della propria terra e del proprio popolo. L’episodio che ha dato comnferma di questa cosa ammetto che è stato davvero tristissimo, ma d’altra parte non posso nemmeno dire nulla sul concetto portato avanti da Vader, non c’è spazio per i dubbi nel loro lavoro e nell’Impero, e questa è una lezione che la donna deve imparare a tenere e portare avanti. Certo, sarebbe stato più facile tutto questo se non fosse rimasta incinta – nella sua condizione da vampira immortale, sicuramente avrebbe pensato a tutto ma mai, MAI a questo – ma apprezzo l’integrità della sua scelta: arrendersi ai ribelli eliminando gli stormtroopers in un attacco, così da potersi staccare sia dalla Valacchia lasciata in mani fidate, che dal Maestro… sembra sia l’unica soluzione che ha trovato per crescere il figlio e tenerlo lontano da tutto lo schifo che sta vivendo, e che comunque ha contribbuito a portare avanti per anni. Una donna forte che più volte si è trovata a dover fare delle scelte particolarmente controverse, ma sempre per un motivo che riteneva degno per i cambi di rotta.
L’incontro tra il Dottore e Lada è rivelatore: mi piace il modo in cui si mosrtano schietti e senza freni uno di fronte all’altro, e vedere lui che decide di accettare la presenza di lei per il motivo che gli è statofornito, beh, è strano eppure comprensibile. Le carte in tavola sono state scoperte dalla prima all’ultima, almeno da parte di lei, e so che lo ha fatto non senza dolore, considerando che ama Anakin. Insomma, ama Shen ma ha scelto di guidare e proteggere la sua terra, seguendo il Maestro e abbandonandolo; ama Skywalker, ma sceglie di staccarsi dall’Impero nonostante tutto, per dare una vita migliore a un figlio che merita di meglio. Scelte controverse, difficili, emotive, ma è bello prorpio per questo, perché i tuoi personaggi sono dotati di cuore e di sentimenti, che siano crudeli, buoni, dalla parte della ribellione o dell’Impero, e qui una delle maggiori assassine tra le schiere del nemico decide di lasciar andare il suo ruolo e crearsene un altro per il bene della creatura che porta in grembo.
Altrettanto interessanti e importanti direi siano le interazioni con Thor, e il discorso di quest’ultimo riguardo ai motivi e al passato della protagonista, non vedo pressioni nel dio, nemmeno un tentativo di scavare o di farsi i cazzi altrui, anzi, il suo comportamento è frutto di una maturità rinsaldata nel tempo, cosa che inizialmente neppure lui aveva. Loki d’altro canto reagisce in modo stupito dapprima, per quanto possa stupirsi il dio degli inganni, anche perché ora Lada è praticamente smascherata. Non bene, il maestro saprà di lei e di ciò che ha fatto, ormai non ha più modo di nascondersi.
Mancava il tratto di epicità di combattimento che è tipico di questo profilo e delle vostre storie. Strano, mi sono detta, strano davvero che ancora un’azione vera e propria non si sia fatta vedere, però avrei soltanto dovuto aspettare, giusto? Certo! Perché questo tocco non manca mai, ed ongi volta è differente, attivo, coinvolgente, ben gestito nelle azioni e reazioni; avere a che fare con un vecchio nemico resuscitato e gestito da una mente tanto brillante quanto pericolosa, non è certo cosa da poco e vedere Lada e Thor combattere una di fianco all’altro per aiutarsi e portare a casa la pellaccia. Ho visto il cambiamento di lei graduale in tutto questo, la fiducia salire, la considerazione di sé e di ciò che la circonda, di chi la circonda, farsi più importante, ed è solo che un bene, come se il suo ruolo nella Ribellione e anche nella sua stessa esistenza ora abbia un peso diverso.
L’uiltima parte mi ha letteralmente spezzato il cuore, Baelfire è nato, e Lada ha preso la sua decisione in compagnia del Dottore: ho sentito un nodo allo stomaco, un calore nel petto che mi ha dato modo di comprendere con piena empatia quello che è accaduto all’inizio. Naturalmente la natura doppia di Fire qui ha la sua iniziazione, e ci sono delle cose che non capisco, però questo salto nel passato di questi ultimi due capitoli è stato davvero esaustivo e fondamentale. Ci voleva, davvero, hai coperto molte lacune del passato di grandi elementi dell’intera storia, e adesso riprenderò la lettura del presente con nuove consapevolezze.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

11/10/20, ore 19:01

Eccomi finalmente qui!
Perdonate l'immenso ritardo, ma tra università e l'aumento di casi di Covid nella mia città è stato un vero bordello e sono riuscita a trovare il tempo di leggere solo questa settimana. Inoltre, essendo i vostri capitoli chilometrici, ci ho messo un po' a leggerlo tutto, quindi spero che sarete pazienti.
Passando al capitolo...penso che vada direttamente nella top 5 dei best capitoli di questa storia. Ho amato ogni singolo momento trascritto, ogni singola interazione tra i personaggi e ogni colpo di scena.
Andando con ordine: Vader e Lada sono troppo shippabili. Sul serio, il rapporto che avete costruito con loro due è a dir poco stupendo, coinvolgente e carico di sentimento, ma anche di quel dramma tanto necessario quando si tratta di accoppiare due personaggi dal passato oscuro e tormentato come questi due.
La conversazione a tre con Anakin è stata il momento clou di questa relazione, e mi ha lasciato con un grande vuoto dentro in previsione dell'inevitabile tragedia che sarebbe successa di lì a poco. Non sapevo che cos'avevate in mente per loro due...ma ero sicura che sarebbe stato devastante. E i miei timori si sono rivelati corretti.
Vader va in modalità Frollo (citazione coltissima) e Lada scopre di essere incinta, attraversando una presa di coscienza alla Kill Bill che ho apprezzato non poco. Il suo confronto con il Dottore è stato straziante e commovente al tempo stesso, con quella nota di umorismo che il caro Signore del Tempo è solito portare nella storia ogni qualvolta compare sullo schermo.
Si passa poi ad una parte con molta più azione, e non avete idea del piacere che ho provato nel rivedere Thor e Loki in versione così fumettosa, laddove su EFP sembra ormai che le dissacranti versioni MCU abbiano preso il sopravvento (anche se vi è ancora qualche eccezione).
Mangog...questo è un nome che non sentivo da molto tempo e che non pensavo avrei mai visto in una storia di questo sito! Ricordo bene la run in cui rade al suolo Asgard in pieno stile Surtur, sbaragliando asgardiani a destra e a manca. Posso affermare senza ombra di dubbio che siete riusciti a trasparire la potenza e la ferocia di questa bestia, in uno scontro a dir poco epico.
Thor e Loki, in particolare, hanno rubato la scena in tutta la sequenza. E niente, i loro confronti sono sempre qualcosa di stupendo, soprattutto se a gestirli in una fan fiction sono degli autori talentuosi come voi. Spero davvero che avremo altre scene simili in futuro.
Il tutto termina con una nota malinconica, ma vista la situazione c'era d'aspettarselo. In definitiva, un'origine perfetta per il piccolo Fire e un ottimo approfondimento sui personaggi di Vader e Thor.

20/09/20, ore 23:47

Io devo farti i complimenti ogni capitolo è stupendo e sempre ricco di nuove cose, di descrizioni, di personaggi sempre molto interessanti e ben caratterizzati.
Questo è un altro capitolo che adoro, ci si può sbizzarrire nel descriverlo, dolce, malinconico e anche a tratti romantico. Riesci a gestire molti personaggi, rendendoli sempre molto IC.
Adoro Darth Vader, e uno di quei personaggi che seppur appartiene al lato oscuro non puoi odiare, ma solamente amare.
Lo descrivi in modo pazzesco ogni suo gesto e pensiero e devo dire che anche il personaggio di Leda la trovo perfetta.
Lei che è divisa ama delle persone completamente diverse, si potrebbe dire che lei si trovi in mezzo alla situazione di dover scegliere il bene e il male, la luce e l'oscurità. Diciamolo l'oscurità affascina di più.
Il bambino e qualcosa di triste, lo deve lasciare andare, ma sono curiosa di sapere qualcosa in più sull'anello di Baelfire.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)
(Recensione modificata il 20/09/2020 - 11:54 pm)

15/09/20, ore 23:14

Ho molto apprezzato i cambiamenti di Lada come la continua lotta contro i ribelli la logori, giustamente fai notare che per quanto lei possa essere stata crudele contro i criminali del proprio regno non ha mai cercato di colpire gli innocenti. Alla lunga ha solo cominciato a vedere massacri per ogni futile motivo, dopotutto lei non è mai stata una persona crudele ed era impensabile che questi continui omicidi non lasciassero il segno.
Da oscar il primo incontro tra lei e Vader, l'imbarazzo di lei in quel momento è stato troppo divertente. Seriamente, in quel momento devono aver entrambi insultato il maestro non poco nelle loro menti.
Romantica la scena di Lada e Anakin sulla montagna e devo dare ragione a lui, una donna che rimane femminile (senza muscoli mostruosi) capce di sollevarti di peso...può essere interessante...XD
Cmq veramente bella la scena in cima e mi ha colpito che abbia voluto parlare anche con Vader, per non dire baciarlo. Mi chiedo solo come Anakin posso aver inteso...insomma, va considerata una relazione a tre?
Come ho detto inizialmente ho amato come lei è cambiata nel tempo, infatti riesce finalmente a comprendere gli errori fatti con Shen. Ho proprio apprezzato quelle righe.
Ben fatta la battaglia e ammetto che ero curioso del primo incontro di lei con Thor...odio...ammetto di aver pensato che si portasse a letto anche lui per un attimo...dato le vecchie citazione su come lei sembrava una valchiria. Cmq assieme hanno dato vita proprio a un bel combattimento contro un mostro che ho trovato interessante seppur nella sua classicità.
Per il resto del capitolo posso solo farti i complimenti, l'ho apprezzato dall'inizio alla fine. Domanda, quella storiella sul serpente è reale o una tua creazione?

13/09/20, ore 18:44

Ciao *-*
Aaaaaah, come tutto ebbe inizio, le origine di Fire! Io boh, ho amato troppo questo capitolo, è così dolce, malinconico, anche romantico! Lada e Vader che si incontrano non sapendo cosa creeranno insieme, e poi finiscono con l'innamorarsi. E ho trovato bello, bellissimo il fatto che Lada ami Anakin quanto Darth Vader, ama di lui sia la luce che l'oscurità. Poi giuro, Lada e il Dottore qui sono BROTP indiscussa, a parte che è così rassicurante con Lada, però davvero, un bellissimo legame.
E poi arriva la parte più struggente, ovvero Lada che deve lasciare il bambino, anche se in un certo modo promette di esserci sempre. E' un po' come inserire il pezzo mancante, il piccolo Fire non sa ancora cosa dovrà affrontare, ma sua madre invece immaginava già quanto sarebbe stato difficile...

Bellissimo capitolo, a presto *-*

Nao