The Secret Rose
di Akane92

05/11/20, ore 19:27

L'ultima frase significano GUAI veri, ho paurissima anche perché mi sono affezionata a tutti loro, ahhhhh speriamo bene.

15/10/20, ore 12:11

Ciao Gabriella ❤️ amo questa tua FF che seguo già su Wattpad 🥰
Ti vorrei chiedere: sono da soli pochi giorni su EFP, ma non riesco a pubblicare le storie, o meglio, le parole vengono tutte attaccate... Perché non so usare l HTML...Mi potresti dire come si fa? (PS:ho provato a leggere la guida, ma non mi esce nulla) grazie❤️

13/10/20, ore 20:40

I tuoi capitoli sono troppo brevi, poco descrittivi e simili più a bozze che ad una storia vera e propria.

Mancano dettagli e complessità. Sono più flash che capitoli veri e propri.

13/10/20, ore 20:37

IO non ci vedo arroganza in Sirius, al contrario è un apersona socievole e alla mano che non giudica dalle apparenza e che accetta gli altri. Punti di vista.

La Rowling l'ho sempre trovata mediocre e la sua immaturità traspare nella storia. Ci sono 4 case in cui i bambini vengono smistati a 11 anni ma a quella età la personalità non è formata ed è assurdo creare la casa dei bambini cattivi.

Poi è tutto bianco o nero senza sfumature e i personaggi sono piatti.

I buoni fanno cose terribili( rubare, chiudere un compagni nell'armadio, drogare altri bambini, pianificare l'agressione di un insegnante..) ma sono sempre giustificati perchè hanno buone intenzioni, I cattivi vengono considerati sbagliati anche quando fanno cose buone, per esempio quando Draco avvisa gli insegnanti che Hagrid ha un drago cosa pericolosa e illegale, fa una cosa giusta ma viene trattato come se fosse sbagliato.

Nel complesso è una storia con personaggi quasi caricaturali che spesso incoraggia il bullismo nel senso che in un punto l'autrice dice che Harry sopportava meglio le privazioni perchè aveva subito bullismo e i suoi non gli davano da mangiare. Questa è la vecchia concezione che il bullismo fortifica il carattere( cosa non vera) e che ha portato per anni gli adulti a non intervenire nelle situazioni di bullismo. Anche il fatto che le privazioni fortificano non è vera perchè i bambini maltrattati sono quelli che hanno più difficoltà a socializzare e a relazionarsi con gli adulti o in in generale ad integrarsi. E' un messaggio sbagliato.

13/10/20, ore 14:40

Beh non ti smentisci mai, spero che nel prossimo accada quello che spero.

06/10/20, ore 00:09

O MIEI DEI
FORTISSIMA
MARONN CHE DOLCINI 😍😍😍

01/10/20, ore 14:39

Ohhhhh Merlino e Morgana che bel capitolo anche se sono sicura di non aver letto ancora tutto. La storia mi piace sempre di più e non vedo l'ora che arrivi il nuovo aggiornamento.
See you next time! ❤️

22/09/20, ore 21:41

Hey!
Finalmente il nuovo capitolo! *-*
Mi ripeterei nell'elencare tutte le cose positive del tuo modo di scrivere.
Questo salto fino al quarto anno mi è piaciuto molto, non vedo l'ora di leggere come si intrecceranno le storie di Cornelia e Sirius, visto che finalmente si sono notati!
Qundi...
Voglio il 3, voglio il 3, voglio il 3, voglio il 3, voglio il 3, voglio il 3!!! =)

22/09/20, ore 14:44

Questa ff sembra tanto tanto promettente. Già il primo capitolo, grazie allo stile di scrittura scorrevole, ha catturato la mia attenzione, e poi si sa, tornare a Hogwarts fa sempre piacere. Sembra interessante il punto di vista del piccolo Sirius e sono curiosissima di come si evolverà con la storia. Ho alte aspettative anche sul nuovo personaggio e già il fatto che abbia fatto amicizia con Lily mi manda in brodo di giuggiole!
Spero che continuerai a scrivere altri capitoli perché non vedo l'ora di leggerli.

21/09/20, ore 20:17

Mi sta continuando a piacere, anche se di ciò ero molto molto sicura fin dall'inizio. Il tempo vola e finalmente si guardano con dell'interesse, non vedo l'ora del prossimo aggiornamento.
Xoxo

16/09/20, ore 21:15

Bella Bella Bella, un'ottimo inizio, sono convinta che continuerà per il meglio, non vedo l'ora di leggere il seguito e sarò molto attenta agli aggiornamenti.
See you next time!

Marty

14/09/20, ore 22:18

Buonasera!
Le tue storie sono da sempre bellissime, scrivi in un modo cristallino e coinvolgente che ho sempre amato.
Mi è quasi scesa la lacrimuccia nel disclaimer iniziale!
Riguardo la storia:
si presenta benissimo.. ma ho ardentemente bisogno di un nuovo capitolo, quindi ti prego postalo subito domani ne ho bisogno per favore grazie!!! xD
Scherzi a parte, mi incuriosisce tantissimo, non vedo l'ora di vedere come si intrecceranno i destini dei due protagonisti e di vedere come cresceranno. Quindi attendo con ansia il capitolo 2!
Ps: scelta vincente Ben Barnes come il giovane Sirius, solo per questo 50 punti a Grifondoro! <3

14/09/20, ore 19:41

Sono una persona che legge molto e si espone poco con recensioni e commenti vari, ma so quanto sia importante ricevere un piccolo supporto.
La storia mi incuriosisce tanto.
Mi piace molto l’introspezione data al piccolo Sirius.
Sono impaziente di scoprire che tipo di intreccio nascerà tra questi due personaggi.
Attendo impaziente il seguito.
Un abbraccio💕

14/09/20, ore 19:05

Io mi sciolgo... è bellissima. Ed era una vita che non mettevo piede su EFF. Metto subito tra le storie da seguire... starai insieme ai Malec sappilo :)