Legami - Nulla è come appare
di mask89

12/05/21, ore 19:54

Ma ciao Mask!

Il sospetto che lancia Hidan è tremendo: a rovinare l’esistenza a Naruto, vero e unico obiettivo della situazione, è qualcuno di estremamente vicino a lui, tanto da aver orchestrato una messinscena enorme allo scopo di stanarlo e farlo tornare all’agenzia. Chiunque abbia in mente questo piano, agisce da un considerevole numero di anni e conosce bene Naruto, tanto da sapere del suo amore per Sakura e di Hinata, che inizialmente subentra per scacciare la prima, ma che poi si impone nel cuore di Naruto. Ed è incredibile la pressione che sta vivendo l’analista, che capisce di essere in trappola e di cui, ogni capitolo che passa, sappiamo qualcosa di più. Adesso, per esempio, sappiamo che il giovane uomo si sta imponendo di non avvicinarsi a Sakura e di mettere tra lei delle distanze, perché lei è quella ragazza, quella che non si dimentica nemmeno dopo dieci e più anni, quella che la rivedi e il cuore sussulta – è bello che questa long abbia sia degli elementi spionistici e da thriller che delle caratteristiche più romantiche, che donano una certa rotondità alle scelte dei personaggi. Rotondità, sì, tipo il vino, sarà che è quasi ora di cena.

Mi è piaciuto anche che tu abbia parlato del punto di vista di Sakura sull’intera situazione e che tu l’abbia contestualizzata dandole una mania come il bisogno di mettere tutto in ordine. Se il cuore è in tumulto e la vita privata va uno schifo, non c’è niente di meglio di un po’ di sano decluttering. Ho lasciato Hidan per ultimo, ma devo dire che lui è stato la classica ciliegina sulla torta: crudele e beffardo al punto giusto, sembra quasi di essere esattamente dove vuole stare e, alla luce di quanto rivela su Naruto, non mi stupirebbe affatto che abbia voluto farsi incastrare solo per il piacere di mettere la pulce nell’orecchio a Naruto. Ti continuo a fare una valanga di complimenti per questa splendida storia, che torno a leggere sempre con estremo piacere! Buona serata,
Shilyss ^^

08/03/21, ore 19:22

Che bel capitolo, mi è piaciuto un sacco.
La prima parte con la povera Ino che sopporta pazientemente l'attacco ossessivo compulsivo di Sakura è uno spasso!
Ovviamente il riferimento alle Catilinarie di Cicerone mi ha fatto schiantare! 😂 Mi sa che chiunque si sia ritrovato a fare studi classici o lo scientifico non può dimenticare le mitiche oratorie contro quel poveraccio di Catilina che ricordiamo come il primo essere umano ad essere stato vittima di uno "shitstorm"! 😂
In ogni modo Sakura mi ha fatto un po' di tenerezza, poverina. Lei non lo sa, ma Naruto in realtà è ancora innamorato di lei, vuole solo proteggerla.
La seconda un cui conosciamo il killer è bella tesa. Hdan è davvero inquietante e pericoloso. Mi ha colpito scoprire che tutto quello che è successo finora sia la conseguenza del piano di un misterioso personaggio che evidentemente per qualche ragione odia Naruto. Ma la frase più inquietante pronunciata da Hdan è quella finale che cita il famoso proverbio. In qualche modo il killer ha davvero cercato di fornire un piccolo indizio a Naruto o è solo un modo per confonderlo ancora di più?
Complimenti, sono sempre più curiosa di sapere chi c'è dietro tutta questa storia!
A presto! ♥️
AlbAM

08/03/21, ore 10:23

Ciao Mask, eccomi a continuare a leggere questa bella storia.

Insomma, un capitolo bello tosto! Sakura e Naruto sono in balia di un amore sempre più problematico, all'inizio. Lui ama profondamente lei e non sa come uscirne, si tormenta e le sta lontano nella convizione di proteggerla, ma questo non fa altro che farlo soffrire ancora di più. ( Ma dagliela na gioia a questi due, no? ) Poi ci si mette questo Hidan, l'assassino, che si è fatto catturare apposta per incontrare Naruto e parlare con lui, rivelandogli di aver ucciso, proprio per coinvolgerlo nel caso. Certo, la vittima era un criminale, ma possiamo oltre...
Trovo davvero tutto, fin troppo ben congeniato, e Naruto non è l'unico a voler sapere chi sia quest'uomo potente di cui Hidan parla. Cosa vorrà da lui? E perché è arrivato fino a tanto? La frase del killer sulla moglie di Naruto è agghiacciante, lui conosce Hinata, sa tutto di lei, e anche di Sakura a questo punto. Una minaccia bella e buona: Naruto è ovviamente sconvolto, e lo malmena a ragion veduta. Ammetto che questa svolta improvvisa mi intriga moltissimo, ha quasi il sapore della vendetta, ma penso ci sia sotto molto più di quanto non si immagini. Appena potro continuerò a leggere il resto...

Ti saluto!

Tea.

07/03/21, ore 16:41

Sciauuuu, rieccomi da te, muhahaha, gli scambi ravvicinati mi permettono di romperti le scatole in meno di ventiquattrore ahahah :P e di colmare un po' la mia sete di curiosità U.U
Dunque! La scena iniziale mi ha uccisa dalle risate per la situazione in cui si trova la povera Ino che quasi non osa respirare, buahaha, per paura di scatenare ancora di più il tifone Sakura. Ma senti, non è che me la presti quando è di questo umore? Io detesto fare le pulizie, ma se per lei è un modo di sfogare lo stress le faccio volentieri fare tutto il giro di casa mia, ahahaha.
Scherzi a parte mi è piaciuto tantissimo questo momento fra le due amiche <3 che hanno veramente un bellissimo legame. Mi fa piacere vedere Sakura così combattiva, senza intenzione alcuna di crogiolarsi nell'autocommiserazione, ma pronta a tutto pur di recuperare quel rapporto che per lei è importante: così si fa, guuurl!

Passando invece alle scene successive, argh, l'ansia! Ok, come dicevo, avevo davvero molta paura che l'omicidio di quel criminale potesse rivelarsi una trappola e che Naruto ne sarebbe rimasto vittima, invece la cattura di Hidan in sè non ha comportato problemi, ma sembra molto sul punto di farlo la sua prigionia, perchè arriviamo a un colpo di scena. Effettivamente, il vero obiettivo era proprio Naruto, solo che ancora non sappiamo il perchè. Hidan si è dimostrato l'odioso sadico che avevo immaginato e non mi sorprende che la nostra volpe sia caduto nelle sue provocazioni çç. Sono se possibile ancora più curiosa di prima e non vedo l'ora di scoprire chi ci sia davvero dietro e cosa abbia comportato l'esilio di Naruto tempo prima.
Adoro sempre di più questa storia e non vedo l'ora di proseguire <3

Un abbraccio e a presto, nel frattempo ti auguro una buona settimana :D

Benni

11/02/21, ore 13:58

Buongiorno caro, eccomi qui per continuare a leggere questa long. Vedere Sakura e Ino interagire mi riporta ad un rapporto genuino cresciuto col tempo, maturato come le due amiche, che non mettono comunque di rimbeccarsi, cercarsi, sostenersi, prendersi un po’ in giro. Comunque Ino resta una spalla su cui appoggiare il capo nei momenti di difficoltà, e sa essere buona consigliera quando si tratta del mondo dell’altro sesso – non avevo dubbio – ma vedere Sakura che fa così, dai, giuro è troppo divertente il suo modo di fare pulizie compulsivo! Servirebbe a me come amica, nei momenti di incazzatura e confusione la inviterei a casa mia e via ahahah! Il dialogo che anima la scena è vivace e fluido, senza forzature di alcun tipo, e renderlo protagonista con poche e nulle spiegazioni, basandosi sul botta e risposta diretto, è una scelta perfetta per un momento simile.
La leggerezza del primo pezzo lascia il posto alla confusione mentale e la tristezza di Naruto, ben conscio di aver fatto danno e di non poter nemmeno scusarsi, atrimenti lo scudo ricreato con Sakura sarebbe crollato in mille pezzi. la ama e la desidera ancora adesso, è chiaro, ma che ci può fare in fondo? Penso che il fantasma di Hinata non gli permetta, per paura, di farsi coinvolgere da qualcun’altra. Paura dico, e ne sono sicura: paura di perderla come è successo con la Hyuga.
Uno dei momenti più forti di questo capitolo però è davanti a me fino alla fine della lettura: Hidan si è palesemente fatto coinvolgere in tutto questo soltanto per volere del capo. Furbo, tutto quello che è successo, l’omicidio iniziale, tutto, è stato fatto coltanto per far uscire fuori Naruto allo scoperto.
Ammetto che non me l’aspettavo proprio, sono sincera: credevo ci potesse essere altro di mezzo, ma questo no. Uno specchietto per le allodole dunque, ma infatti mi sembrava strano che un carnefice del genere si facesse ammanettare in modo così scontato, dai. Ora c’è solo da capire chi c’è dall’altra parte. Un membro dell’Akatsuki dell’opera originale? Avrebbe senso, ma tutto quello che mi manca, è il MOTIVO.
Perché Naruto? Cosa ha per poter attirare l’attenzione della peggior specie di persone, mi chiedo.
Sicuramente lo scoprirò a breve, e non vedo l’ora. Ottimo lavoro con i personaggi, come sempre, e Hidan me lo sono immaginata perfettamente nelle vesti con cui l’hai coperto qui. La maniera in cui li mantieni IC è deliziosamente godibile, soprattutto considerando quanto conosco e amo l’opera originale. Davvero, riesci a muoverli a 360° in modo coerente. Alla prossima caro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

31/01/21, ore 18:22

Ciao! Eccomi qui! *^*
Tra un problema sentimentale e l'altro, ecco che il caso inizia a prendere forma e sempre più sviluppi vengono a galla.
L'assassino è stato catturato, ma rimane ancora il mistero della sua connessione con Naruto: in quali termini avrà causato il suo esilio? Forse la colpa non è poi tutta di Sakura e Sasuke! Tra l'altro il cattivo sembra molto freddo e spietato. Nonostante sia in mano agli avversari non perde la calma e anzi, cerca di mantenere il vantaggio facendo quelle che hanno tutta l'aria di essere false promesse e provocando abilmente Naruto. Riuscirà il biondo a mantenere la calma dopo essere stato messo davanti ai propri problemi in questo modo? E sono molto curiosa anche di sapere come sono andate in realtà le cose con Hinata! Sarà stato davvero sposato?
Nel frattempo, Sakura, ignara di tutto, si strugge e non capisce perché Naruto sia così cambiato rispetto al passato. È molto ingenuo da parte sua non sospettate che possa averlo ferito!
Tra Ino e Sai invece le cose sembrano andare a gonfie vele!
Ad ogni modo, è stata come sempre una piacevole lettura!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Misa

14/12/20, ore 13:30

cciiaaooo eccomi!
waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh ma che capitolo adrenalinico e ariegato.
allora, andiamo per ordina, Sakura è tragicomica nel pulire casa 200 volte per sfogare ansie e frustrazioni con la sua amica che glielo fa notare lol, bellissimo il paragone col letto del fachiro.

e da questi momenti più leggeri se vogliamo passimo alle atmosfere super inquietanti , questo assassino che si è fatto catturare appositamente, che vuole parlare solo con Naruto, che lo conosce bene, che lo ha ossrvato da tempo... e quest'uomo misterioso e facoltoso sulle sue tracce da così tanto tempo brrrr

e comunque anche Naruto sta in fissa non poco per Sakura eh.. insomma sti personaggini hanno tutti i loro grattacapi ^^

curiosa su come dipanerai il mistero, alla prossima :)

30/11/20, ore 12:18

Un capitolo con molte informazioni interessanti, anche se solo ferme a un punto iniziale. Impossibile arrivare a una conclusione, ma c'è abbastanza per cominciare a riflettere.
Praticamente da anni Naruto è seguito da nascosto da qualcuno che deve avere soldi ed influenza politica. A questo punto non escludo talpe nella stessa agenzia di Jiraya.
Altra informazione interessante è Hinata, all'inizio credevo che nemmeno sarebbe apparsa nella storia ma adesso è chiaro che le sia successo qualcosa e io la credo defunta.
Ho apprezzato l'interrogatorio e credo che tutta la scena ti sia venuta bene.
Venendo all'inizio ho trovato divertente vedere Sakura pulire per il nervoso, perché una mia conoscenza fa la medesima cosa.XD

20/09/20, ore 19:50

Ok, come già detto, noto con piacere a non essere l'unica sadica. Questa povera Sakura la stai distruggendo; inizialmente pensavo che le stesse bene quello che stava passando, in fondo è lei che se l'è cercata, ma, forse, e dico forse, ora un po' mi dispiace (bugia... Una parte di me è ancora contenta). Invece, mi dispiace tantissimo per Ino che è costretta a sopportarla. Ah! Che fatica è essere un vero amico.
Per quanto riguarda l'omicida, in realtà, mi aspettavo la descrizione della cattura, ma evitarlo non è stato questo gran danno. La situazione si è capita perfettamente.
Nella sala dell'interrogatorio ho ammirato enormemente Naruto per aver preso a cazzotti quel tizio, secondo me si è anche un po' trattenuto. Un visto sporco di sangue non basta, un colpo negli zebedei e qualche osso rotto, sarebbe stato il paradiso XD. Ok la smetto.
Chissà chi sarà questo tizio dei piani alti che ha organizzato tutto. È stato ingegnoso il modo in cui ha architettato tutto. È bravo con le esche. Chissà chi è? Non mi resta che passare in analisi i vari personaggi, perché non credo che lo svelerai a breve.
Sulla scrittura non ho nulla da dire solo piccolo errore di battitura.
La descrizione dei dubbi di Sakura è stata ben curata, le virgole al posto giusto hanno permesso di creare la giusta atmosfera interrogativa. Good.
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Bye bye
Inu_ka
(Recensione modificata il 20/09/2020 - 07:53 pm)

17/09/20, ore 15:39

Ola scusa turni di notte che non reggo più ed ho letto in ritardo! Hidan ha studiato naruto,perché un'altro è sulle tracce di lui,Ma chi può essere?sto cercando tra le righe,Però se è a stretto legame con lui di sicuro è un amico,Se così si può chiamare,Ma hinata è viva?perché mi da l'idea di no? È tutto parte da konoha secondo me,Ma bisogna tornare indietro nel tempo... La frase l'ultima frase di hidan deve essere l'aggancio per scoprire l'artefice di tutto questo. Mi sto trattando la testa. Jiraia non può essere ne kakashi,escludiamo a priori sakura,Ma hinata era coinvolta?No dai!? Qui l'unico che è sparito è sasuke...possibile?mmm toneri?mmm Mi sa che devo aspettare per capire. Al prossimo capitolo.