La Bella e la Scimmia
di LuciaDeetz

15/02/22, ore 16:36

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena, chiedo venia per l'enorme ritardo ma ho avuto una settimana piuttosto piena.
Premetto che adoro un sacco Dragon ball e in particolare il principe dei sayan che in questa scena ho trovato piuttosto vero e spensierato, e non sempre attorniato da quell'aura oscura che possedeva prima del suo pernottamento sulla Terra.
Inizialmente credevo che stessero su un'altalena, ma successivamente la situazione si è fatta molto più chiara e l'ho apprezzata molto, che dire, adoro questi piccoli scorci di quotidianità e in particolare lo stile di scrittura adottato li rende ancor più interessanti.
-Delsin

04/12/21, ore 23:15

Spero ti faccia piacere io abbia scelto questa raccolta, nel caso fammelo sapere che cambio!
Scusa il ritardo ma è stata una settimana folle!
Dragonball è stata anche la mia.ossessione alle medie, e quando ho visto che hai scritto in questo fandom, non potevo non leggerti!
Che bel momento padre/figlia!
Ammetto ci ho messo un attimo a capire che stessero volando, la mia prima impressione era stata che fossero a giocare su un'altalena,ma ovviamente poco dopo è tutto chiaro!
È bello vedere Vegeta abbandonare per un po' quella sua costante aura di distaccamento e superiorità e semplicemente cedere e accontentare i desideri della bambina!
Povera Bulma che dovrà gestire quei capelli!
Non vedo l'ora di leggere le altre! Alla prossima!
Ps. Complimenti anche per la scrittura, ho avvertito una sorta di musicalità nella tua scrittura che mi piace molto!

10/11/21, ore 14:43

Buongiorno! Eccomi qui per leggere l’ultimo tuo aggiornamento. Sono qui per due motivi:
1. Il fandom. Amo DB da quando sono piccola e continuo ad amarlo tuttora.
2. Lo specchietto, mi ha attirato ciò che hai scritto nella descrizione.
E ora, via!
No vabbé che cosa carinissima! Una questione che in un mondo normale non avrebbe né come, né dove né quando qui ha proprio sapore di quotidianità e famiglia. Divertimento padre/figlia, momenti di gioco se si possono chiamare così, divertimento coinvolto e spontaneo… ma la faccia di Bulma, ahhh quanto avrei voluto vedere una sua fotografia, giuro!
Questa flash leggera mi ha risollevato l’umore, è stesa in modo rapido e semplice, si focalizza su gesti che sanno di casa e di normalità in un fandom che adoro, e li vedo quei gesti, i risolini, i saluti, il chiedere di più con occhi luminosi e broncio implorante, per poi avere una tipica pettinatura alla Sayan volando in giro fino al limite di altezza, pressione e aerei di linea.
Stupenda, dolce, frizzante, ben stesa e in uno stile che abbraccia perfettamente il genere con cui hai sviluppato il prompt, tra l’altro azzeccatissimo. Il testo non presenta errori, la lettura scorre flluida fino alla fine e le interazioni verbali sono naturali e tipiche dell’età della bambina che parla. Spero di tornare presto e leggere altro di tuo, alla prossima e buona ispirazione! :3

29/10/21, ore 12:01

Buh!

Amora mia, oggi cambio fandom, avevo adocchiato le storie su Dragonball e aspettavo solo l'occasione propizia muhaahhaha. Chichi e Goku rimangono la mia coppia preferita, ma Bulma e Vegeta li seguono vicinissimi e non potevo non lasciarmi tentare da questa raccolta, che si preannuncia piena di fluff e tenerezza, poi come sempre scrivi benissimo e il piacere di leggerti diventa doppio ♥
Pfffff, l'allungatoia mi ha fatto morire come termine, è proprio tipico da bambina! E come mai non faccio alcuna fatica a immaginare questa scenetta che per me da oggi è canon, con papà Vegeta che farebbe letteralmente di tutto per la sua principessina, la luce dei suoi occhi, anche scorrazzarla in un giro del mondo fatto in pochi secondi e a tale velocità da ghiacciarle i capelli UAHAHAHAAHAHAH, posso solo immaginare quanto ne sia contente quella povera santa di Bulma (immaginarla a trafficare in laboratorio è così canon :3)
Insomma, ho amato.
Non vedo l'ora di passare dalla prossima!
mille baci,

Benni

24/10/21, ore 12:19

Ciao <3
Inutile che lo dica, amo Dragon Ball, amo Vegeta e amo la VegeBul, ma queste sono quasi ovvietà per me e io non potevo non leggere questa raccolta (anche perché la storia dell'altra volta mi è piaciuta veramente tanto). Poi se c'è una cosa che adoro sono questi momenti di quotidianità dove ci sono anche o Trunks o Brà o entrambi. A parte che non c'è cosa più carina di leggere di Vegeta che gioca con Brà, o per meglio dire esegue le sue richieste, perché sappiamo tutti che Vegeta con Brà diventa tipo un budino mollo. Molto canon lo sclero di Bulma non appena vede sua figlia con i capelli sparati in aria alla Vegeta, ma a Brà piace e tant'è. Molto carina questa piccola storia, è sempre piacevole leggere di questi personaggi e sono molto curiosa di leggere le altre!
A presto :*

Nao

18/10/21, ore 14:05

Ed eccomi qui per lo scambio a catena del giardino.
Qui, in questa simpatica raccolta di brevi storie, ritroviamo la famiglia Brief, nello specifico Vegeta e la piccola di casa Bra, si sa il principe dei Sayan stravede in una maniera davvero assurda per la figlia e farebbe di tutto per lei, come anche farle tagliate i capelli come lui. Santo cielo, questa proprio non me l'aspettavo, ok tutto ma qui mi pare un poco esagerata la cosa ammetto xad, povera Bulma già immagino il colpo che si è presa e quante ne dirà, a ragione, al marito, ci aspetta proprio una lite con i fiocchi.
Una storia piccola, carina e divertente e anche molto dolce, piccole cose quotidiane e simpatiche che ti fanno anche comparire un sorriso.
Lo stile è fluido e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura perfetto.
Ti faccio i miei complimenti, continua così e alla prossima ciaoo.

15/10/21, ore 11:56

ciaooo cara, ero curiosa di legegrti e 'Ti dedico una recensione' mi sembra proprio l'occasione giusta.
Io adoro Bulma e Vegeta, se poi mi metti Bra waaaaaaaaaaaaahhhh ululo proprio dal fluff
una gornata papà e figlia, con lui che l'accontenta in tutto e per tutto ma waaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh
sempre più veloce, il giro del globo e , per non farci mancare nulla, la stessa acconciatura dell'adorato paparino, che ne va pure fiero XDDD
e la povera Bulma ha quasi un esaurimento nervoso (il suo rosario di rimproveri lol l'ho sentito con la sua voce nella mia testa ahah)... come faccio a non amare tutto questo?
siccome questa era piccina picciò, mi fiondo subito sull'altra.
complimenti di vero cuore <3

05/12/20, ore 21:01

Ma perché io scopro le cose interessanti sempre dopo, non lo so.
Scrittura impeccabile, accento e tono della narrazione accattivante e spigliato e io come sempre che arrivo ad apprezzare queste cose in ritardo.
Ho visto che hai pubblicato finora solo 4 capitoli, quindi spero tu ne abbia in cantiere altri perché è giusto che tu delizi il mondo di questo fandom con queste storielline leggere e allegre.

Per favore fallo.
Leggo i prossimi capitoli!
Zappa

20/09/20, ore 13:45

Il re dei saiyan fa quello che con il figlio,il principe,non era mai riuscito a fa
re ma chissà se a trunks sarebbe piaciuto o si sarebbe vergognato. Con la
sua principessa il terribile re è divenuto un po meno terribile anche perchè
la citata principessa,figlia della regina terrestre dei saiyan,ha preso un bel
caratterino tipico della madre e per il povero re non resta altro da fare che
obbedire a tutto quello che passa per la testa alla giovane figlia. Povera
Bulma vedere quello che la figlia è capace di combinare facendo un volo in
tutta libertà.

18/09/20, ore 09:13

Ciao! Benvenuta! Che dire? Il titolo mi ha incuriosito e mi sono lanciata a leggere!
amo le slice of life e meglio ancora se sono delle semplici raccolte ognuna a sé stante dalle altre.
Bellissimo quando vegeta porta bra a spasso diciamo... E lui asseconda la piccolina andando sempre più veloce fino a che faccio il giro del mondo e lei tornando a casa è fiera della sua acconciatura glaciale 🤣🤣🤣simile a quella dell'adorato paparino.
Complimenti davvero! Aggiorna presto

18/09/20, ore 01:12

Piacere di conoscerti, e benvenuta in fandom (mi sembra tu sia nuova della sezione) 😄.
Non so bene perché, sarà il titolo, la presentazione o il tono molto spigliato e gioioso di questa prima flash ma mi ha conquistato e le righe finali mi hanno strappato una risatina ahahah 😃
Simpatico inizio quindi alla prossima!
Nala

17/09/20, ore 22:20

Mia cara Lucia, finalmente sei ritornata a pubblicare le tua meravigliose fanfiction; one shot; slash...insomma...mi era mancata tutto.
E poi, la coppia Bra-Vegeta. Il mio caro bel principe. L'ho sempre adorato. E poi è sempre così dolce con la sua principessa (anche se non vuole mai dimostrarlo apertamente, ma sappiamo com'è con lei)
Già adoro solo questo primo (e breve) capitolo. Non vedo l'ora di continuare a leggere
Ben tornata
Un forte abbraccio, Valentina