C'incontreremo nel ricordo
di Nao Yoshikawa

04/12/20, ore 20:31

Cara Nao!
Finalmente riesco a passare da te e a godermi questa storia struggente. Crowley ha perso la memoria, ma quelle sensazioni che rimangono a latere nella sua mente e premono per uscire, la nebbia che è calata, inesorabile, sui suoi ricordi, lo rendono confuso e lo fanno apparire mutilo di una parte di sé. E mentre leggiamo c’è sempre la speranza che riafferri il ricordo sfuggito, che metta insieme i pezzi di un puzzle destinato, all’apparenza, a non risolversi mai. Azipharale, per parte sua, sta continuando ad agire in maniera presente, ma discreta, conscio che rivelare subito ciò che il demone ha dimenticato potrebbe portare a conseguenze negative e non aiuterebbe nessuno dei due. Tuttavia, risponde come può alle domande di Crowley sul fatto di non essere un sostituto perché neanche è tanto bravo a mentire a lui, alla sua anima gemella.

Se loro sono bellissimi e la loro storia d’amore è straziante, altrettanto intensa è quella tra una scioccata Belzebù e Gabriel. Duecento anni. È un tempo lunghissimo per noi e certo, per loro no, ma è comunque doloroso sapere di questa relazione e dell’inevitabilità della loro separazione improvvisa, così come è stato per Crowley e Azipharale. Ho amato molto come Belzebù soffra due volte. Per i ricordi che sa di aver perso e per aver inflitto la medesima pena ai nostri protagonisti. La trovo molto umana e noto che in lei la consapevolezza dell’amore proibito con il suo angelo ha determinato una crescita e una presa di coscienza ammirabili. Vengo poi alla donna sotto la pioggia. Io penso che l’abbiamo già incontrata durante il viaggio di nozze e credo anche che sia un personaggio risolutivo e molto nelle Alte Sfere, ma attendo i prossimi capitoli per vedere se la mia teoria è giusta o meno (sperando, ovviamente, di passare a strettissimo giro). E niente, cara Nao, le tue storie sono sempre cariche di dolcezza e di sentimenti e leggerti è un piacere! Un abbraccio e a presto,
Shilyss

13/11/20, ore 11:14

Buondì carissima ^^. Oggi ho ancora un po' di tempo e forse riesco a recuperare un altro paio di capitoli. Sigh, il legame fra Crowley e Azi si sta incementando sempre di più e allo stesso tempo il nostro demone si sente sempre più strano e tormentato. Non riesco minimamente a immaginare come debba sentirsi, povero, io al suo posto farei davvero fatica a fidarmi di qualcuno. Non so se mi spiace di più per lui o per Aziraphale che davvero si sente estremamente solo. Immagino non sia bello per Crowley avere il dubbio di sentirsi considerato come se fosse un rimpiazzo. Se solo sapesse la verità.
Povera anche Bel, stava decisamente meglio quando non sapeva la verità. Mi ha commossa vedere quanto Gabriel la ami ancora nonostante tutto e quanto ne soffra anche lui...

A presto, cara, se riesco già oggi.
un bacio,

Benni

23/09/20, ore 22:00

Azraphel mi sorprende ogni volta di più, per quanto coraggioso, è sempre stato una persona emotiva e sincera, è cambiato tanto per il bene di Crowley e il loro amore! Ed è anche molto triste e malinconico vedere quando parla del marito scomparso e di come il vecchio Crowley e il nuovo senza memoria siano due persone diverse.
Mi è piaciuta molto anche Belzebù, così tormentata, che quando incontra Crowley non ha neppure il coraggio di dirgli cosa sia effettivamente successo ma solo di odiarla. E l'incontro con Gabriel una delle cose più tristi che ci siano! Ballano insieme, si ritrovano, fanno l'amore tra le lacrime sapendo che che il giorno dopo lei dimenticherà di nuovo tutto... un vero concentrato di angst!
Invece sono sempre più curiosa su Francis e il suo ruolo in tutta questa storia, conosce sia Azi che Crowley, sa quello che è successo, e sembra pure che cerchi di aiutarli... ma dove salta fuori?!
Barby

20/09/20, ore 13:50

Ciao, tesoro <3
Io ho letto il capitolo in anteprima, ma ogni volta che leggo per me è una vera emozione.
Io capisco Aziraphale non deve essere facile vivere con l'uomo che ami e che hai sposato con cui hai tantissimi ricordi, ma Crowley ha dimenticato, ma in fondo sa che l'angelo è familiare.
Mi è piaciuto la scenetta di Dagon che contatta Crowley tramite la radio per cercare Belzebù.
Per quanto riguarda Bel è in piena crisi e la capisco e Gabriel cerca di rassicurarla e ha provato a fare qualcosa, ma con una maledizione del genere poteva fare ben poco.
Mi piace moltissimo anche dove appare la misteriosa figura che aiuta, secondo me Dio sta agendo per vie misteriose.
Complimenti tesoro e alla prossima <3