La Bella e la Scimmia
di LuciaDeetz

06/04/22, ore 22:09

Ciao, cara, spero non ti dispiaccia se ho scelto la tua storia più recente, ma mi hai incuriosita con le specifiche e le note.

Ho letto i primi due capitoli perché la prima era così breve che mi sembrava di non aver abbastanza per riempiere una recensione come si deve e per farmi anche un’idea del tuo stile visto che è la prima volta che leggo qualcosa di tuo.
Allora, comincio con il dire che, sebbene tu abbia specificato che il rating potrebbe cambiare da capitolo a capitolo, in questi due ho amato tantissimo i temi a colore verde, il fluff e i momenti teneri che descrivi tra padre e figlio. Nell’ambito delle fanfiction il rapporto padre/figlio è uno dei miei gulty pleasures, soprattutto se fatto bene e se non scade nel diabete o denti cariati. Quindi scoprire poi che in questa raccolta sei partita con un tema del genere ti ha fatto guadagnare molti punti. Ho amato il modo in cui hai descritto i pensieri di Vegeta, quella reticenza qua e là che però alla fine non resiste, ma anche – nella seconda One-shot, che è anche quella che mi ha fatto ridere e sorridere di più - mi hai fatto morire quando legge il titolo dell’assegno di Bra e pensa che finalmente può spodestare Bulma; è così in character che difficilmente avresti potuto fare meglio.
Non vedo e leggo Dragon Ball da che ero alle superiori, nonostante sia stato sempre una costante dai tempi della mia infanzia, ed è difficile dimenticare certe cose, ma il tuo Vegeta mi ha riportato a galla tanti dettagli e, soprattutto, l’ho trovato davvero ben fatto. La tua ironia e la sua arroganza formano un connubio molto efficace. Se a questo si aggiunge che il testo è pulito e scorrevole – nonostante il tuo non sia uno stile semplice o povero - è stata una lettura che ho apprezzato tanto. Spero di continuare presto con la raccolta perché a questo punto sono curiosa di ciò che troverò nei restanti capitoli.

Ti saluto, a presto ^^.
P.s. sarebbe troppo chiedere una os sull'incontro tra insegnante e padre? 😆

03/11/21, ore 14:17

Tesò, ma io sono morta dalle risate ♥

è un piacere riprendere questa raccolta, non mi stancherei mai di leggere della famiglia Brief, specialmente in tempi di pace ahahah, e specialmente del rapporto fra Bra e Vegeta ♥. Il papà e la sua cocca assoluta, molto più di quanto non potrà mai esserlo il povero Trunks çç, piccino lui. Ma non rattristiamoci e pensiamo a questo spasso: quanto diavolo è IC Vegeta in questa OS? Ti giuro, stavo ridendo un sacco, mi pareva di vedere una scena del cartone! Quella scimmia scorbutica che ragiona nella maniera più semplice che esista: nella vita contano solo gli allenamenti e il cibo, lo hai espresso alla grande nelle prime frasi. Tuttavia è impossibile ignorare quella piccola cucciola pestifera di Bra, che si è presa il meglio di entrambi i genitori, e poi diciamocelo, il compito che le ha dato la maestra sembrava davvero fatto apposta ahahahah. Chi meglio di Vegeta poteva prestarsi a un'intervista con un alieno?
Tenera Bulma che prova a fidarsi, e inizialmente la lettura dell'elaborato sembrava darle ragione: peccato solo per il finale AHAHAHAAHHA, appetitose quelle braccia!
Ti prego, dimmi che Vegeta ci è poi andato davvero volando al colloquio! Pagherei per vedere quella scena ahahahahhaha.
Un bacione e alla prossima **

Bennina

27/10/21, ore 13:20

Ciao ^^^
Oh mio Dio che cosa tenera, ho adorato questo capitolo. Hai ragione, Vegeta e Brà sono proprio complici. Ho riso un sacco quando Brà ha detto che uno dei suoi compiti era intervistare un alieno. Ebbé, l'alieno ce l'ha in casa, quindi chi meglio di Vegeta? Certo, una giornata tipo di Vegeta che distrugge pianeti e ammazza gente... bellissimo insomma, Brà mi è sembrata molto entusiasta. E Bulma giustamente percepisce qualcosa di strano e Vegeta che vuole comparire alla finestra degli insegnanti mi ha fatto troppo ridere, non scordiamoci che lui sa essere tanto permaloso. Povera Bulma che sclera contro suo marito, però è sempre tanto divertente, mi sa che non lascerà più che Vegeta aiuti Brà nei suoi compiti. Troppo carina, tenera e divertente!
A presto :*

Nao

15/10/21, ore 12:25

Ri ciaooo, l’ho detto che sarei tornata
waaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh ma io da dove parto?
non lo so.. sei un genio assoluto, Vegeta è così Vegeta da fare paura, Bra è sa degna fglia, tunks manco parla eppure lo hai catturato, Bulma nella sua comparsina finale è così lei che io waaaaaaahh poi grido per forza.
Il titolo è azzeccatissimo, la situazione che hai creato brillante, compito di scienze, per bambini: intervista un alieno. Non potrebbe filare più liscio di così.

Ma ancora prima d tutto di questo, la descrizione della fame disperata che ha Vegeta è resa così bene che hai messo fame pure a me ahahah
Il suo viaggio verso il frigo, gli ostacoli che incontra, un ostacolo formato bimba adorabile, con un vocino implorante.

ho adorato questo:

Nutrimi!, intima lo stomaco.
«Uffa, daiii!»
Interessati!, comanda la figlia.

Che poi Bra picata dev’essere l’amore.

E alora comicnia la storia, mentre addenta un invltino, per rimanere pure in tema ahah e qui c’è dell’altro genio perché la spiegazione ce la riveli più tardi

ahahah la maestra di scienze è tipo il mio mito, prima si deve sorbire storie stra stereotipate di alieni e poi arrriva Bra, dai paroloni che usa capisce che è stata aiutatadal padre , poi quella storia che racconta, piena di messaggi positivi, da dieci.. la cena offerta dai nativi… 10 sempre più pieno e poi ahahaha la chiusa… che si ricollega agli involtini, ma che genio assurdo sei??

Mi aspettavo che Bra avesse preso sì dieci, ma col meno davanti ahah e invece c’è la richiesta di parlare col padre.. povera maestra ahahahah

Il dieci pieno con tant +++ lo do a te.

Complimenti per l’inventiva e l’IC pieno di ogni personaggio, sarà davvero un piacere tornare a farti visita in altre occasioni, sempre che tu voglia ^^’

un abbraccio

Lu

05/12/20, ore 21:11

Ahahhahahha ma perché non ti ho scopert* prima, mannaggia il demonio che chissà quante serate o giornate avresti potuto rallegrarmi con il tuo stile favoloso e, da parte mia, del tutto invidiabile.
Adoro come tu sia riuscita a raccontare una vicenda così semplice - sebbene inusuale, Vegeta che aiuta a fare i compiti manco nei peggio sogni - in maniera così elaborata e curata.
Vivissimi complimenti. Poi le storie comiche scritte e sottoscritte bene, sono una delizia per il palato.
Mi auguro vivamente che tu abbia ancora occasione di ripresentarti tra noi.

Sei un* grande!
Zappa

21/09/20, ore 01:19

Ciao, rieccomi a commentare!
🤣🤣🤣🤣🤣 Ma quanto è epica?
"nutrirmi!"
"interessati!"
Eh certo che si interessa a modo suo ma dettagli, piccolissimi dettagli ✌️😂😂
Ma via che gli è pure riuscito un raccontino mica male?! Ha un suo perché, fantasioso nella prosa, pure metaforico (vedi la condivisione) con chiusa da gelata finale tra l'angst e il mistery, è geniale, ha detto tutto senza sbilanciarsi poi troppo! 😂peccato sia pure tutto... Veritiero 😄😇🤣
Vedi che Bulma in Fin dei conti non deve poi troppo preoccuparsi? O forse si, se ci va lui alla convocazione ci va volando, così capiscono che è un alieno, fanno due più due e.... Ops.... 😱✌️😂

Vabbè se non si fosse capito ancora ho apprezzato molto questo piccolo pezzetto, grazie per la risata ne avevo bisogno e alla prossima!
Nala
P. S. Nel mentre però ha dovuto sfamarsi o lo spazio diventava uno spuntino formato disegno 😂😂

20/09/20, ore 22:36

Mia cara, ti ho già fatto i complimenti? Sì per quello precedente, ma questo...questo è divino! Lo adoro ancora di più
Esatto, Vegeta ha una complice. Una bulma in miniatura, che l'ha legato al dito fin da quando è nata. Li adoro entrambi
Quella preside si prenderà un colpo quando vedrà Vegeta alla finestra ma, ben le sta, così impara (e anche la maestra) a chiamarlo e a nn credere alla piccola Bra perchè, dopotutto, i bambini sono lo specchio della verità, no?
Mi piace un sacco la tua fanfict. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Un grosso abbraccio, dalla tua cara amica Valentina