Chiamami con il mio nome
di Lita_85

24/03/21, ore 17:22

Un gran bel finale davvero emozionante e che quasi fa' piangere anche me XD
Ora che si erano ritrovati dopo un momento buio che sembrava non finire mai, fanno9 l'amore e dopo lui gli chiede di sposarlo.
Un finale perfetto! soprattutto vedendo che lui aveva l'anello :D
Che dire, non posso credere che avevi pensato ad un finale diverso XD
Mi piacciono molto i lieto fine e questo è il migliore in assoluto :)
Davvero brava e complimenti, hai scritto una storia ricca di emozioni che sono convinto ha regalato a molti lettori momenti di leggerezza.
Appena posso, leggerò il seguito :D
Non voglio perdermi le avventure dei due novelli sposi.
Belle anche le tue note alla fine di ogni capoitolo e l'immagine che hai messo in fondo all'ultimo capitolo :D
Belle anche le canzoni, soprattutto quella di Battisti che ho ascoltato XD
Insomma, bello tutto <3<3<3
Alla prossima e grazie ancora :D
lmpaoli94

05/03/21, ore 12:59

Ed eccomi alla fine. Come ogni fine che si rispetti, il lettore e l'autore della storia, oltre all'emozione, serbano dentro di loro una sorta di "vuoto", che non possono che colmare con la lettura/scrittura di altre storie. Ogni volta che finisco un libro o una storia che mi sono piaciute, mi sento così. Questa storia è partita in sordina fino ad arrivare a coinvolgermi sempre di più. Ho adorato la tua stupenda ironia, il tuo modo di scrivere le sensazioni di Elena, il suo struggimento interiore per Damon e Stefan, che ha visto il trionfo del primo; ho adorato la tua descrizione sulla prima volta di Stefan ed Elena, e... ho stra-adorato questo finale, con la sublime musica che lo ha accompagnato. In questa veste, Damon è stato davvero perfetto, non mi sarei mai aspettata la sua proposta finale, è stato tutto così inaspettato! *_*
So che avrei dovuto intuirlo, ma quando l'ha pregata di sposarlo, ho sorriso come una ebete, anche per via del fatto di aver scritto quella OS che abbiamo pubblicato insieme ^_^
Insomma, questa storia mi ha sorpresa e tutte noi eravamo costantemente in bilico, come la cara Elena che, a sorpresa, ha deciso di perdonare Damon per ogni sua cavolata. Ha avuto il coraggio di lasciarsi andare, di ascoltare il cuore. E questo è un messaggio che deve essere colto, in primis da me. Ti ringrazio per questa storia, mi ha fatto anche riflettere - risate a parte che, non sono mai mancate xD - .
Il momento "hot" tra i due è stato più che perfetto. Questa volta, non è stato solo sesso, c'era qualcosa in più. E questo qualcosa in più era l'amore; condiviso, questa volta, da ambo le parti, con coscienza e assoluta spontaneità *_*
La dichiarazione di Elena è stata bellissima, come il momento sotto la pioggia! E la proposta di lui... sarà un'immagine che non mi toglierò tanto facilmente dalla testa... Il Damon di "senza far rumore" ha superato di gran lunga le mie aspettative, in quest'ultimo, emozionante capitolo *_*
(Recensione modificata il 05/03/2021 - 12:59 pm)

08/02/21, ore 22:30

Ciaoo, eccomi di nuovo qui.
Ho letto i capitoli che mi mancavano, uno di seguito all'altro e nonostante io sia sempre stata una team Stelena, devo dire che questo tuo Damon ha convinto anche me.
È sempre brutto trovarsi davanti ad una scelta così drastica ma non scegliere non sarebbe ugualmente una buona scelta.
Bene, detto questo, vado a cercare - Il matrimonio perfetto-
Ci si legge di là.. A presto

25/10/20, ore 17:54

Eccomiiiiiiiii! Finitaaaaaaaa! 🥳🎊🎉 COMPLIMENTIIIIIIIIIIII!
Perdona la recensione unica, ma non potevo non andare avanti, dovevo leggere assolutamente, ero ossessionata😊 Dovevo leggere e sapere, dovevo arrivare alla fine.
Ho fatto le 04.00 ma ho finito tutti i capitoli. Non potevo andare a dormire altrimenti...
Inizio dicendo:”Povero Stefan!” Fino all’ultimo ha sperato di non perdere Helena...
Però confesso che Damon mi ha conquistato sempre di più e che ho tifato anche per lui. Sapevo che Deva fosse figlia sua, me lo sentivo, ma l’ho sperato fino a quando non ne ho avuto la conferma.
Saranno una bellissima famiglia. Speriamo solo che smetta di essere idiota e metta la testa a posto, davvero!
Complimenti davvero per questa fan fiction, l’ho davvero apprezzata tanto e finirla mi è dispiaciuto, anche se in fin dei conti è finita bene.
N.B: È la prima che leggo di tvd.

24/10/20, ore 16:24

Ciao!!! Premetto che ho letto la ff per ore senza sosta, quindi mi sento praticamente uno dei personaggi hahahahaha

In ogni caso cercherò di fare una recensione ordinata.

Primo punto, la tua crescita come scrittrice: rispetto al primo capitolo, si vede il notevole miglioramento, non so come spiegarlo a parole ma è una sensazione, quando leggevo mi sembrava che la storia filasse sempre meglio pian piano che andavo avanti, lo stile è diventato sempre più fluido e accattivante.

Non c'è mai un momento noioso, è tutto molto ritmico, succede sempre qualcosa e non c'è mai tempo per pensare "uff forse potrei leggere altro", complimenti!

In secondo luogo, premetto che sono una delena, quindi ho sofferto per la loro lontananza in alcuni capitoli...
Però ho amato il modo in cui hai portato avanti il triangolo, anche nella serie Elena dichiara di amarli entrambi, e i momenti che tu facevi condividere ai personaggi alternando stelena e delena, facevano capire quanto questo sia vero.
Nella tua ff si nota molto più che in altre, dove fin da subito è chiaro chi verrà scelto alla fine.

Terzo argomento da trattare è l'inserimento di citazioni dalla serie / musica.
Le prime mi hanno fatta sorridere, è bello leggere qualcosa e sussultare quando si riconosce un riferimento, fa sempre piacere e rende la lettura più interattiva.

Per quanto riguarda le canzoni, l'idea mi aveva già conquistata, specialmente il fatto che non butti semplicemente il titolo nel mezzo della storia, ma indichi proprio quando ascoltarla rende tutto un pò più magico.

Poi Say Something è una perla rara, sono poche le canzoni che fanno commuovere come quella!!!

Infine un grosso grasso meraviglioso shoutout per il solo e unico Damon Salvatore, che hai descritto in maniera meravigliosa, una corazza di roccia e un cuore di panna, non saprei davvero trovare difetto nel modo in cui hai parlato di lui e delle cose che gli hai fatto pensare, il modo in cui si è esposto per Elena e la loro bambina parla da solo.

Potrei stare qui una mezza giornata a dirti come mi sono divertita ed emozionata a leggere di questi due amanti, ma sappi che ti stimo molto per aver iniziato e portato a termine un progetto così bello!

Infine sono davvero curiosa di sapere come splendente sarà il loro matrimonio, quindi vado subito a leggere il sequel ora che ne ho il tempo!!!

Un bacio :)

21/09/20, ore 13:51

Siamo arrivati alla fine, che emozione!

Mi è piaciuta questa parte:
"avrei frequentato l'università di New York in Economia e Management con Stefan e Deva al seguito, così avevo deciso, [...] Non mi rendeva felice, ma era un inizio di felicità. Non era neanche venuto alla consegna dei diplomi, era sparito dalla mia vita, come avevo chiesto... allora perché mi sentivo così male?"
Elena sa già che le manca qualcosa, che le mancherà sempre qualcosa senza Damon.

La scena del loro ricongiungimento e di quando fanno l'amore è molto romantica, anche il fatto che Damon avesse pianificato di chiederle di sposarlo fin dalla nascita della bambina.

Le canzoni come sempre sono azzeccate.

Mi ha fatto piacere seguirti fino alla fine di questa bellissima fanfiction.

Troi

21/09/20, ore 09:39

Allora,ho pianto tanto!
I riferimenti al telefilm sono bellissimi e azzeccatissimi.😍

Finalmente DELENA...diciamocelo io ce l'ho messa tutta per farti piacere Damon e ce l'ho fatta alla fine! 😅😉
Ora vedremo sto benedetto matrimonio spero 😊😍