Il Distruttore
di Enchalott

24/02/22, ore 19:41

Sempre resa molto bene l'amicizia tra Dare Yoon e Aska Rei. Tarlach intanto si dimostra un tipo veramente a posto.
Quest'approdo sta avendo un certo effetto su tutti, inclusa la nomade Tsambika che si è sempre considerata priva di attaccamenti ai luoghi come alle persone.
Mi è piaciuta la scena con Iker. Il loro fidanzamento è durato... una manciata di giorni al massimo, ma alla fine hanno rotto in modo molto pulito. Almeno da parte di Tsambika c'è stata una sincerità totale, che sembra essersi estesa da Dare Yoon a tutti in generale; Iker resta attaccato a certi 'rituali' dettati dall'orgoglio, anche se quelli più innocui, ma neanche lui mente a sè stesso.
Per la miseria, la piratessa sta intraprendendo un vero e proprio processo di cambiamento. Il modo in cui ha chiesto la benedizione a Dalian come se fosse suo padre è stato dolcissimo, e la reazione di lui una bellissima dimostrazione dell'affetto che li lega.
Vedo che il rinnovamento comprende anche il suo nome (voglio vedere se questo 'Sharen' ha un qualche significato particolare per lei), e l'acquisizione di una seppur piccola dose di simpatia per i profughi.
Intanto sul fronte elestoryano le cose peggiorano con i deamhan che giocano con loro come il gatto col topo. Povera Phylana: ha avuto una reazione molto comprensibile date le circostanze, il problema è che queste sono top secret. Quindi alla brutta esperienza si aggiunge anche la consapevolezza che la gente la giudicherà per questo.
Un gran bel capitolo, complimenti!

20/10/21, ore 08:22

Capitolo di "respiro", se così si può dire.
I "nostri" tornano finalmente a casa, presto si ricongiungeranno con i loro cari. Non vedo l'ora di vedere Aska Rei e Dionissa nuovamente insieme.
A loro si aggiungono alcuni abitanti di Iomhar, desiderosi di sdebitarsi con gli Elestoryani, e Tsambika, che stranamente si sente attratta da quel luogo quasi come se fosse casa sua. Credo che avrà un ruolo importante in questa storia, dopotutto. Un ruolo che va al di là della storia d'amore con il bel vicecapitano.
Nel frattempo, Erinna cura i suoi feriti. Non tutte le ferite, tuttavia, possono essere sanate, come Phylana sa molto bene. Ma, forse, una sì... Forse, nel suo caso, Anshar può essere la sua cura...
Bellissimi i vari intrecci amorosi, che vanno stringendosi sempre di più.
Bel capitolo, tesoro.

25/09/20, ore 11:19

Carissima,
la piratessa è veramente una mignatta. Con la A, bada bene. Rifiutata reiteratamente da DAre Yoon, che giustamente non la vuole vedere neanche in fotografia, cosa fa? Con atteggiamento passivo-aggressivo si accoda a quelli che sbarcano, per stargli dietro. Al giorno d'oggi si chiama stalking.
Il momento dell'arrivo, con la descrizione dei paesaggi, dei profumi e della luce, è veramente stupendo. Ti dà proprio l'idea della bellezza e della pace dopo un lungo viaggio.
Peccato però che nel deserto i demoni immondi continuino a seminare morte e sofferenza, giustamente non con armi concrete, ma suscitando sofferenza e dolore nell'animo delle loro vittime.
Come sempre amo moltissimo la tua prosa, ricca ed elegante, ma mai ampollosa.
Complimenti e alla prossima!^^

21/09/20, ore 17:40

Ciao carissima^^
Così le navi hanno raggiunto le terre del Sud, dove i profughi hanno trovato accoglienza, mentre i nostri sono tornati a casa.
Mi è piaciuto molto il dialogo con Tarlach, gli ufficiali hanno dimostrato lealtà e onestà con questa alleanza. Come hai mostrato più volte nel capitolo in questo momento tutti hanno bisogno di sostenersi a vicenda.
Tsambika ha lasciato la nave, l'incontro con Dare Yoon l'ha cambiata profondamente, ed ella non avrebbe potuto accettare un matrimonio infelice. Iker è rimasto ferito, non potrà concederle il perdono, ma forse anche per questo ha dimostrato di amare davvero Tsambika.
Molto bello anche l'addio di Dalian, che comprende le sue ragioni e augura il meglio alla donna che ha sempre considerato come una figlia.
Alla fine Tsambika decide di cambiare vita, tanto da rinunciare anche al suo nome. Il suo passato è destinato a restare una leggenda dei mari, mi chiedo che cosa deciderà di fare ora, di certo non sarà semplice ricominciare con queste nuove consapevolezze.
La parte dedicata ad Anshar che si prende cura dei suoi compagni feriti è stata molto intensa e commovente.
La situazione è sempre più drammatica, e se non fosse stato per l'intervento di Dionissa le conseguenze sarebbero state ancora più tragiche.
Phylana ricorda il triste sacrificio del fratello, dimostrando di essere profondamente legata a lui.
La giovane soffre per il doloroso passato, ma l'animo puro e onesto di Anshar sta aiutando anche lei.
Complimenti anche per questo capitolo!
Alla prossima! :)