Legami - Nulla è come appare
di mask89

22/07/21, ore 17:30

Ciao mask!

Speravo proprio di riuscire a passare entro oggi! Ora è tutto dolorosamente chiaro, sebbene di indizi tu ne abbia seminati tanti e ora comprendo maggiormente come mai l’allusione di Hidan faccia così male. Quando Naruto torna dalla missione in questo flashback, in una missione sotto copertura, l’unica persona a cui rende nota la sua posizione/intenzione è proprio il maestro/mentore/capo Jiraiya. Con indizi così schiaccianti come è possibile non dubitare?

La descrizione di Hinata mi è piaciuta moltissimo. Naruto la considerava una donna speciale e voleva sposarla. Di più, la sua morte proprio quella sera, proprio poco prima che lui potesse risponderle esternando la felicità per il figlio in arrivo, ha causato l’effetto di spezzare il futuro di Naruto, quell’opportunità che si era dato quando Konoha gli è diventata stretta a causa di Sakura e di Sasuke. Il bello del racconto è che Hinata non è un surrogato di Sakura o il chiodo che scaccia quello precedente: in breve tempo e con pochi tocchi ne hai dato una visione a tutto tondo, condita dalla tristezza della nostalgia, dalla consapevolezza di aver contribuito alla sua morte o per via del lavoro pericoloso o per la leggerezza insita nel confidare al capo la propria meta. Ma mi chiedo anche se il “nulla è come appare” del titolo, anche in relazione al canone relativo a Jiraya, uomo che sicuramente ha dei segreti, ma è sempre dalla parte dei “buoni”, non ci indichi che le illazioni di Hidan siano solamente un modo per allontanare Naruto dal capo e per prenderlo da solo, ad anni di distanza.

Appare chiaro, alla luce di questo struggente flashback, anche l’atteggiamento nei confronti di Sakura, grande amore con cui sarebbe possibile riprendere a vivere, ma che coinvolgere adesso sarebbe impossibile, sia perché è davvero difficile dimenticare la possibilità di una famiglia che Hinata rendeva aveva in sé, sia per il pericolo che rappresenta l’essere compagne di Naruto. Una trama assolutamente perfetta, caro Mask, e ti dico di più. Questo capitolo che si focalizza solo sul passato mi è piaciuto moltissimo.
A presto,
Shilyss

08/04/21, ore 16:11

Ciao Mask, passo a continuare a leggere.

Sarò concisa: ma che scherziamo? Dunque, dopo aver letto tutto il capitolo ho finalmente capito tante cose, e in primis che Naruto ha perso Hinata e il suo futuro bambino e non li ha lasciati. Tutto sta nel capire chi abbia voluto vendicarsi di lui e fargli del male, perché credo che Naruto abbia pestato i piedi a qualcuno mentre era sotto copertura, attirando su di se le ire funeste di un singolo o un'intera organizzazzione criminale. Ora devo mettere insieme i pezzi e come gli avvenimenti avvenuti siano concatenati con l'assassino e il suo mandante. Comprendo benissimo perché Naruto voglia proteggere Sakura, a questo punto, se tentassero di nuovo di eliminarlo lei potrebbe rimanere coinvolta. Appena posso proseguo, mi sto incuriosendo sempre di più e spero di riuscire finalmente a capirci qualcosa di più.

Un abbraccio!

Tea.

28/03/21, ore 15:19

Oh, caspita. Avevo intuito che La storia di Hinata doveva essere tragica, ma che addirittura Naruto avesse perso futura moglie e figlio non me lo aspettavo!
Povero Naruto.
Comunque complimenti per l'ennesimo cambio di registro gestito benissimo!
Mi piace molto il fatto che tu sappia passare dal comico, al poliziesco fino al drammatico, rimanendo sempre credibile! In questo modo riesci sempre a tenere desta l'attenzione del lettore.
La parte finale, quando lui sente il profumo di Hinata nell'aria e capisce che lei è passata per dargli speranza e fargli capire che deve liberarsi dal dolore e dal senso di colpa e ricominciare a vivere, è veramente poetica, mi ha commosso. Anche il pianto liberatorio che segue a questa presa di coscienza è davvero bello.
E mi è piaciuto molto che subito dopo lui ritrovi la sua sicurezza e capisca cosa deve fare per chiudere il caso. E, immagino, anche i conti con il suo persecutore misterioso.
Davvero ti faccio ancora i complimenti!
A presto ♥️
AlbAM

14/03/21, ore 15:40

Ed eccomiii! Aaaaaw, oddio, non sto piangendo come una fontana, nono T-T mi è solo andata una trave in un occhio gaaaah! Mi avevi detto che tempo un paio di capitoli e avrei adorato Naruto, desiderando solamente abbracciarlo e mannaggia a te, devo dire che ci hai preso çç. Non ti nascondo che ero parecchio in apprensione mentre leggevo: ero sospettosa e temevo che Hinata lo stesse tradendo. Mi prenderei a pugni da sola.
Questo capitolo a flashback è veramente dolcissimo: non pensavo che il matrimonio di Naruto fosse stato così felice e che Hinata fosse riuscito a farlo capitolare così fortemente, andando a sostituirsi del tutto a Sakura nel suo cuore. Il modo in cui si sono conosciuti è super romantico e sono davvero felice di vedere quanto siano stati bene e innamorati, insieme <3. Ahimè, il lavoro di Naruto però, è decisamente pericoloso e questo porta delle ripercussioni nella sua sfera privata. Appena Hinata ha annunciato di essere incinta mi sono detta "ok, è spacciata" çç e ahimè ho avuto ragione çç. Ti assicuro che non me lo aspettavo minimamente e ti faccio i complimenti, fino ad adesso ero convintissima che effettivamente il loro matrimonio fosse in crisi, e invece la questione è ben più triste. Ora si spiegano diverse cose nonchè ovviamente il suo atteggiamento verso Sakura, che Naruto teme di mettere in pericolo. Ma lei è forte e sveglia, sono sicura che saprà badare a se stessa e a dare del filo da torcere a chiunque ci sia dietro a tutto ciò. Ora non rimane che vedere in quale modo tutte queste vicende siano collegate e se i timori di Naruto circa l'incolumità della sua vecchia fiamma siano fondati oppure no...

A settimana prossima **, non vedo l'ora <3
un abbraccio e complimenti, questa storia è sempre più bella <3

Benni

24/02/21, ore 15:13

Buongiorno caro, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Era tempo che aspettavo di arrivare a questo capitolo, ed è finalmente qui: ho notato che è l’unico ad avere un titolo rispetto a tutti quelli pubblicati, è perché è fondamentale e oltretutto in fondo, è il primo che hai scritto e da cui è partito tutto. Si sente quanto ci tieni a ciò che hai scritto, come si capisce il motivo per ui Naruto abbia rifiutato Sakura in modo così evidente, e perché non volesse tornare a Konoha in quel periodo, dedicando piuttosto tutto il suo tempo al lavoro. Quindi Bee e Gaara erano con lui all’università come Hinata, e i contatti con Jiraiya c’erano già.
È stato bellissimo vedere come è cominciata la loro storia d’amore, perché qui proprio di amore si parla: un incontro casuale, un colpo di fulmine, la frequentazione e il capire di essere letteralmente fatti l’uno per l’altra, e poi si scopre che lei si dovevano sposare e lei era incinta.
Innamorato, fidanzato, futuro padre: cosa mai avrebbe potuto aspettarsi di più dalla vita? Sul serio, sembrava tutto così perfetto, troppo oserei dire. E poi crolla tutto in un attimo, subito dopo aver ricevuto la lieta notizia. Di lei rimangono solo il corpo vuoto e gli occhi vitrei di un rapporto che ha saputo dare tanto, ma che in un solo istante gli ha tolto tutto. Un tale dolore e rimorso si fanno nuovamente strada nel protagonista, che si ritrova a piangere tutto ciò che può, fino a che gli occhi gonfi non hanno più lacrime; non è da compatire, è normale che reagisca così, e ora tutto ciò che ha detto e fatto a Sakura assume un nuovo significato, e un motivo per cui cercava di non avere a che fare più con lei.
Non c’è torto qui, era solo troppo sconvolto dalle proprie emozioni. In fondo lui amava Sakura, e ora che Hinata non c’è più e la ragazza si è ripresentata violentemente nella sua vita, è scosso a sufficienza.
Sai cosa mi piace di questo capitolo? Che infine lui si sente sollevato, come se avesse capito di non essere lui la causa, e che era inevitabile in quel momento. Le ultime lacrime infatti sono di sollievo, di una serena rassegnazione, di un bisogno di riprendere finalmente a vivere. E che Sakura possa essere integrata in questo suo nuovo, speranzoso disegno?
Ho adorato questo capitolo pieno di amore, di sentimenti, di dolore, un capitolo che parla di morte e di un cuore che ha smesso di battere per poi riprendere soltanto dopo anni, avendo fatto pace con se stessi. Qui Naruto si mostra per quello che è e che ha vissuto, che sta vivendo, e come. Il testo anche se breve è uno dei più intensi nella storia al momento, molto emotivo, rende una profonda empatia con il protagonista, di cui si svelano gli ultimi segreti. Mi ci voleva una lettura simile caro, alla prossima e buona ispirazione! :3

14/02/21, ore 19:20

Ciao! Eccomi qui!
Mamma mia che capitolo intenso! E così finalmente si è scoperto quale è il vero ruolo di Hinata in tutta questa storia. Mi è dispiaciuto moltissimo scoprire che ha avuto una fine tragica poverina! Ha avuto un ruolo fondamentale per Naruto, era la donna che finalmente gli aveva fatto dimenticare Sakura e lui sembrava tornare a vivere, invece, gli è stato strappato tutto nel peggiore dei modi. Come la si supera una cosa del genere? Ora capisco perché non vuole più tornare ad amare. Non è facile lasciarsi alle spalle Hinata e il figlio di cui aveva appena scoperto l'esistenza, e soprattutto non è facile senza ricadere nei sensi di colpa!
Spero che nel corso della vicenda il protagonista riesca a superare anche questa storia, anche se sono cose che, per quanto tu possa andare avanti, rimangono indelebili.
No, davvero, non lo avrei mai immaginato, era così dolce Naruto con lei all'inizio del capitolo! Mi aspettavo quasi un tradimento, e invece... sono sotto shock!
Anche questa volta hai fatto un ottimo lavoro!

Misa

27/12/20, ore 18:35

eccomi,
maaa... che scambio poco equo... io ti faccio ridere (almeno lo spero) e tu mi fai piangere?? :'(((( qui sto facendo le cascate del Niagara!!

scherzo (cioè non che non abbia pianto, intendo sull'equità degli scambi), è solo per farti capire quanto sia stato emozionante questo capitolo.
Ci voleva un attimo di break dalla sconvolgente notizia con cui si è concluso lo scorso capitolo e quindi cosa meglio di un salto el passato che ci fa capire non solo quanto ha sofferto Naruto per Sakura fidanzata col suo migliore amico, ma come poi ci fosse stata la bellissima Hinata che questa ferita la stava sanando. Il loro primo inconto l'ho visto, tanto è descritto bene ... poi la tensione, la notizia meravigliosa che gli dà lei e poi e poi... piangooooo.

spero solo non sia stato Jiraiya a sparare, sarebbe davvero troppo.

bravissimo, questa storia è sempre ricca di colpi di scena.
buone feste ^^

07/12/20, ore 07:16

Ci sono rimasto di M... come ho scritto immaginavo che fosse successo qualcosa, primo per i vari accenni a Hinata e poi perchè la semplice motivazione che Sakura si fosse messo con Sasuke non costituiva certamente un trauma sufficiente a spiegare il suo comportamento.
Alle prime parole di questo capitolo da subito si intuisce che potrà solo finire male e bisognerà prepararsi a qualche trauma.
La questione del figlio proprio non me l'aspettavo, non credevo che sarebbe stato questo trauma nel trauma. Quando Sakura sentirà questa storia, credo che si sentirà la più infame del creato per quel lontano pensiero di essere stata contenta di sentirlo in crisi con la "moglie" anche se poi ha intuito trattarsi di una bugia.

29/09/20, ore 20:45

Ma ciao Mask,aspetta un attimo che mi devo riprendere, *inspira espira inspira espira... Hinata quel famoso giorno è morta,portando con sé anche qualcun'altro,Ora nessuno si potrebbe rialzare dopo una botta simile o crepi o impazzisci,lui ha scelto la terza opzione,indagare...e ha fatto benissimo,chiudendo di fatto il cuore. Ma c'è una cosa che non mi torna in tutto questo,Non può essere stato jiraya,Perché distruggere la vita del tuo pupillo?Non torna,sopratutto se rileggendo per la terza volta il capitolo,ho letto bene, gli spari sono andati diretti ha hinata,movente passionale,quindi dico toneri,anche perché in questo capitolo quando l'ha conosciuta lei stava subendo avances da qualcuno... Ora se fosse toneri o jiraya chiunque sia mi permetti di prendere un bastone e bastonarli a sangue?li può uccidere anche naruto. Se fosse toneri o qualcun'altro c'è anche di mezzo il lavoro...diciamo che le due cose si intrecciano,Ma ora devo aspettare lunedì? Mmm Mmmmmmmmm Mmmmmmmmmmmmm Non ce la posso fare io! Il cervello mi si frigge. Ok aspettiamo lunedì sperando che tasso si faccia vivo. Va bene aspetto lunedì ciaooooo

28/09/20, ore 22:32

Ok, non si fa così... Questo capitolo è pura tragedia.
Partiamo dall'inizio.
Il capitolo flashback ha messo in luce cos'era successo il 10/10/2018, ammetto di aver sentito un moto di rabbia collegando questo capitolo al precedente, in cui veniva detto chi era il responsabile di quell'episodio. Sinceramente non mi aspettavo un evento del genere, ora capisco la reazione che aveva avuto il povero Naruto.
L'incontro con Hinata è stato romantico; il bel Romeo che salva Giulietta dall'uomo cattivo. Sono riuscita a sentire la felicità di Naruto, quando finalmente la missione era conclusa e l'avrebbe rivista. Il loro ritrovamento sarebbe stato un nuovo inizio; l'inizio di una nuova vita, contornata da un felice matrimonio e dall'arrivo di un bel marmocchietto. Capisco perfettamente il timore della reazione che avrebbe avuto Naruto alla notizia della gravidanza, sebbene poteva essere inutile dato che si sarebbero sposati. Il finale è stato davvero malvagio; nemmeno il tempo di metabolizzare bene la splendida notizia e di gioire follemente, che tutto finisce.
È stata davvero una cosa cattiva.
Comunque ammetto che, adesso, preferirei che Sakura si togliesse dai piedi e si evitasse il classico ruolo da "colei che salva il ragazzo dalle tenebre di un passato oscuro che lo tormenta".
È inutile dire, che il capitolo è pura tristezza. Il lieto inizio è stato spazzato via in un attimo e ciò che ti resta è solo un senso di oppressione.
Va bene, anche se non lo amo particolarmente, ti faccio i complimenti per la buona riuscita della stesura e della leggibilità.
PS tu sei legato al capitolo, io sono legata alla tua storia, quindi attendo con ansia lunedì.
Ps2 non potevo aspettare alcuno scambio per recensire XD.
Alla prossima.
Inu_ka