Cronache di tutto
di Shireith

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
10/10/20, ore 17:19

Ammetto che dai personaggi ho pensato subito che ci fosse qualcosa di bello in mezzo (infatti adoro sia Kir / Hidemi / Rena che Bourbon / Rei / Amuro da tipo... sempre?).
Kir che non sopporta l'organizzazione è azzeccato, anche perché magari c'è il rischio che pensi al padre... poverina per lei non è affatto facile... Poi per me l'odore del fumo è insopportabile... Per Kir doveva essere un'abitudine, stando spesso con l'organizzazione.
Bourbon... stai attaccando bottone con Kir? MITICO! E per di più Kir è una bella donna, non credo che te ne pentiresti (Ho scritto seriamente questa frase? .O.)
Bourbon, ti voglio bene ma NON PUOI AVERE COSI' POCO TATTO CON LEI! NON PUOI CHIEDERE COSI' DI AKAI!
Kir però bisogna sì festeggiare... Quei criminali sono stati sconfitti e tu non vuoi fare festa... cattiva, non si fa!.
Che cosa leggo... Hidemi non è che sei tu che vuoi passare la notte nel letto di Rei????
Poverino... non capisce: te lo spiego io: KIR VUOLE STARE CON TE!.
Ah già che ci siete. Insegnatemi a sparare. Grazie

08/10/20, ore 21:43

Hattori ma ciao! Vieni sempre trascinato a Tokyo a causa di Kazuha…. Non ti credo ahahhaha
Shinichi sempre il top, deve uscire per scappare da Shiho?
Shiho non mi sembra tanto felice perché c’è Heiji, ma alla fine diciamo che hanno la loro chiacchierata.
Il dottor Agasa alla fine si fa aiutare da Shinichi… KUDO L’AVEVA CHIESTO A SHIHO NON A TE! NON INTROMETTERTI FATTI I CAVOLI TUOI CHE CAMPI CENT’ANNI!
La chiacchierata tra Heiji e Shiho sembra che faccia intuire che c’è stato un omicidio ad Osaka, ma alla fine Shinichi fa alla conferenza con Shiho… e vienni anche ingannato! Mitica Ai! Io una conferenza di quattro ore non ce la farei mai… come farà Shinichi a sopportarla? Bel mistero!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia.

08/10/20, ore 17:32

..... *si riprende sia dallo shock che dalle risate*
Eccomi!
Allora... la prima coppia è la EisukexMasumi.... una coppia non tanto strana, se non fosse che per il momento non si sono mai incontrati.... anche se in questa storia non mi sembra proprio una ship, ma due ragazzi che vogliono fare chiarezza sul rapporto che lega i loro fratelli maggiori.
Anche se è tutta colpa di Sonoko e della sua frenesia pazza.
La seconda coppia, ShuichixHidemi, non mi è nuova, mi sembra di aver visto un'immagine in precedenza, ma per me non sono assolutamente shippabili... mi basta il triangolo amoroso AkemixShuichixJodie (e io shippavo AkemixShuichi ma ora ShuichixJodie causa Aoyama).
Shinichi che almeno prova a convincere Sonoko che non c'è nulla tra i due agenti dicendo che era salsa... e la cosa ha senso perché Shuichi ha imparato a cucinare da poco, ci sta che potrebbe sporcarsi con la salsa, capita spesso se si è alle prime armi (la sottoscritta lo sa benissimo). Magari, poverini, erano andati a sistemare le ultime questioni sull'organizzazione…
Ran poverina che oramai non ce la fa più con le congetture di Sonoko è una cosa normalissima… e infatti non resiste neanche quando la migliore amica va a cercare dei ragazzi da quando è fidanzata con Makoto.
La fine mi spezza… povera Hidemi, non ha fatto nulla di male ed è colpa (credo di un bacio) di Jodie…
Alla prossima.
AiMiyano.
Ps. Io sono strana sì, dimmelo pure.... ma shippo KirxVodka (principalmente nella storia della mia OC principale.... ma lì ho molti motivi... ahahaha....) puoi anche uccidermi....

08/10/20, ore 17:10

Oddio… Che tristezza questa storia…
Jodie e James li adoro completamente (e James è anche lo zio della mia OC). Si James è stato un ottimo padre per Jodie, che aveva subito due lutti così tristi nello stesso momento… James ha avuto molto tatto a darle questa bruttissima notizia.
Jodie che dolce che è da piccola… peccato che nel manga faccia pochissime battute da bambina… mi ha messo in cuore una tristezza…
James si comporta da buon padre, e dire che non se lo sarebbe mai immaginato di diventarlo… credo che sia stata una fortuna per lui che Jodie aveva già 8 anni… pensa se Jodie avesse avuto 3 mesi…
Jodie uragano è proprio azzeccato per il carattere che ha adesso, molto energico (non mi sto riferendo a quello volta che in sala giochi si è messa a giocare con la pistola noooo… sapeva che avrebbe vinto lo stesso ma ci ha provato… dire che ero sbalordita è dire poco).
Questa storia è fantastica, corro a leggere la prossima.

08/10/20, ore 15:15

Ciao,
Diciamo che mi aspettavo di tutto tranne Akemi che scrive con delle lettere e non con delle e-mail. Akemi ci tiene tantissimo alla sorella minore, l’ha sempre fatto notare e scrivendole si nota sempre di più.
Peccato che non ci siano le risposte di Shiho, ma sono molto intuibili.
Akemi innamorato di uno di un’altra classe fa pensare che non abbia ancora conosciuto Akai, quindi siamo 5 anni prima della storia attuale, giusto?
Vermouth deve morire… come si fa a dire a qualcuno una cosa del genere????
Se deve dare una spiegazione quella… “buona” persona dalla bene e corretta.
Povera Shiho… che Capodanno orribile, poverina… ma secondo il tuo ragionamento tra poco scappa, quindi sarà decisamente più felice tra poco.
Anche questa è una bellissima one-shot, piena di amore tra sorelle.

08/10/20, ore 15:01

Eccomi qui a recensire questa one-shot.
Mi hai fatta commuovere tantissimo.
Akemi e Rei si conoscevano e pensare che lui sia diventato un poliziotto per trovare la madre di lei è una cosa molto dolce.
Poi per coincidenza (o forse no) i due sono finiti nella stessa organizzazione.
Non si sa se si sono incontrati, ma credo che qui tutti sperano di si, me compresa.
Rei è divorato completamente dai sensi di colpa che deve uccidere Shiho, ma se ben ricordi nel caso del Mistery Train non vuole consegnarla all’organizzazione (e quindi non vuole ucciderla), ma consegnarla a dei suoi amici… che siano i poliziotti? Io mi auguro con tutto il cuore di sì, così Shiho riuscirà a vivere una vita felice senza quei criminali che le danno la caccia in un modo matto, malsano, ossessionato.
Anche questa one-shot è scritta bene, e sappi che è difficile farmi commuovere, quindi complimenti.

08/10/20, ore 14:38

Ciao,
Ovviamente ho continuato a leggere e recensire le storie, non potevo fare altrimenti.
Partiamo dal presupposto che io vedo la ShinShiho come una coppia di amici, difficilmente sarà amore, e che shippo alla follia GinSherry.
Il rapporto tra i due criminali è descritto proprio come lo vedono in tanti: carnale, ma non amore nel vero senso della parola.
Mentre tra Shinichi e Shiho il rapporto è quello corretto, un amore sincero, che più volte hai ribadito (nulla di sbagliato, se la tua intenzione era quella di voler sottolineare che il rapporto tra Gin e Sherry era anormale, ma anche se non lo fosse ci sta lo stesso).
Hai sottolineato benissimo che Gin era ossessionato da Shiho, non l’amava, sembra quindi che la trattasse come un giocattolo da usare quando voleva (forse il paragone è un po' tirato, dimmi tu).
Anche questa one-shot è scritta benissimo, alla prossima.

08/10/20, ore 14:17

Ciao,
Sono AiMiyano e volevo complimentarmi con questa fantastica one-shot (ora credo che leggerò storie altrettanto fantastiche).
Il capitolo è bellissimo, concentrato su una delle famiglie che particolarmente amo.
Atsushi e Elena sono dolcissimi con le loro figlie, anche se le hanno potute crescere per poco tempo, specialmente Shiho.
Le bambine le hai caratterizzate molto bene, se si pensa al carattere che hanno da adulte: Akemi solare e quindi rumorosa (passami i termine). Shiho, invece, con un carattere chiuso e quindi silenziosa fin da neonata.
Bellissimo poi il pezzo che è quello che Shiho ascolterà ai 19 anni (e quindi è ancora un mistero per noi lettori / spettatori). Il rammarico di Elena si legge da sempre, anche con la cassetta dei 18 anni di Shiho, e qui è sempre più enfatizzato.
Un lavoro bellissimo.
A presto,

06/10/20, ore 23:50

Non che ci sia niente di male nel voler scrivere le Cronache della famiglia Miyano, eh, così per dire! {Ma in realtà con tutto il mio amore per loro sono contentissima che spazi, perché multishipping e crack sono vita e in DC ci sono tanti personaggi interessanti in generale}

Ma facciamo un passo indietro dalle note.
James e Jodie, che dire!, non me li aspettavo ma sono stati una lettura tenerissima.
Che carino James, e soprattutto come hai descritto bene i suoi passaggi di stato: prima è giovane e sogna una vita, una famiglia, in cui però smette presto di sperare. Poi si sente vecchio, anche se non lo è, e infine una figlia gli capita davvero e torna a farlo sentire giovane. Un giocare con gli aggettivi molto interessante.
Hai scelto un genitore per caso, e anche un po' inusuale, ma il risultato è davvero buono.
È secondario, ma la prima frase (e la descrizione della donna amata in generale) mi ha colpita tantissimo, la trovo davvero ben riuscita.
E sì, Jodie è forte, ma è anche fortunata ad aver trovato qualcuno come James che si prendesse cura di lei ❤

Ottimo lavoro anche qui, spero di riuscire a passare presto dall'ultima OS; un abbraccio!

05/10/20, ore 00:15

Ma allora dillo che questa raccolta dovrebbe chiamarsi "Cronache per far piangere Maria", scusami!

No, a parte tutto. Ho molto apprezzato anche questa OS (mi sembra sempre di ripetermi, ma che ci posso fare se sforni piccole perle?), sia per l'impostazione (le lettere sono così da Akemi T--T) sia per lo stile adottato.
Buona anche la cornice, sebbene faccia male, con i rimarchi di Vermouth, così come il pezzetto finale dal punto di vista di Shiho (tanto per dare il corpo di grazia), assolutamente perfetto. Trovo tristemente verosimile che Shiho potesse decidere di mentire ad Akemi per non farla preoccupare riguardo alla sua vita sociale, tra l'altro.
È molto bella la descrizione di Akemi che appartiene alla libertà, tanto quanto triste quella di Shiho che non appartiene a nulla – o così crede.

Ho decisamente apprezzato questi momenti dedicati ai Miyano, ma se dici che domani si cambia registro ammetto di essere curiosissima di scoprire chi andrai a trattare 👀

Un bacio, a domani!

03/10/20, ore 13:05

Eccomi anche qui!
Premessa: io leggendo il flashback con Akemi sono esplosa, mi si sono illuminati gli occhi, insomma non so che è successo ma mi sono innamorata di Rei e Akemi – amici, da bambini, potenzialmente altro più tardi. Sicuramente un rapporto molto forte, comunque, specie da parte di Rei.
Il flashback in realtà non dice nulla di ciò, anzi viene sottolineato spesso come il rapporto veramente importante Rei l'abbia avuto con Elena (e infatti è giustissimo che qui nella storia alla fine lui si scusi mentalmente con la dottoressa Miyano, non con Akemi), ma ehi. In ogni caso sono piuttosto certa che non si possano definire crack: decisamente fanon.
Ti chiedo scusa per la lunga premessa ma insomma mi sono emozionata vedendo che avevi trattato loro.

Rei è un personaggio affascinante, con decisamente troppi nomi e identità come giustamente sottolinei: tre facce, tre identità, tre scopi che anche lo spin-off su di lui sottolinea continuamente.
Molto bello come con la creta leghi sia gli attimi trascorsi insieme, con Akemi che diventa nel ricordo una bambina che gioca con la creta, sia il presente di Rei che indossa maschere "di creta", rischiando quasi di perdere sé stesso ma ritrovandosi proprio nelle lacrime.

Hai gestito molto bene, e con molta delicatezza, tutte le varie sfumature di Rei – Rei, Amuro, Bourbon.
Il pezzo che mi ha fatto più male onestamente è stato quando pensa che, incriminati i corvi, ci sarà tempo per stare con Akemi. Ouch.

Ottimo lavoro, complimenti anche qui
A domani!

03/10/20, ore 11:45

Ciao cara!
Ne abbiamo già parlato, ma ribadisco che abbiamo una visione molto simile del "rapporto" tra Shiho e Gin: lei, piccola e sola, cerca una compagnia, del calore e si accontenta di ciò che Gin può darle: non amore, ossessione, ma pur sempre "meglio di niente".
Mi è piaciuto molto come hai messo a confronto stavolta le prime volte del corpo, prese da Gin, e quelle del cuore, coperte invece da Shinichi. Bello anche il contrasto su lei fredda e lui bollente (con Gin invece freddo come Sherry).
Le parti descrittive sono liriche, bellissime; i dialoghi sono freschi e realistici, funzionano benissimo.
La caratterizzazione di tutti e tre i personaggi mi convince: non spieghi come si sono messi insieme Shiho e Shinichi, ma non ha alcuna importanza, ipotizzando che lo facciano posso facilmente vederli interagire proprio così. I trascorsi che immagini con Gin sono tristemente plausibili, aspettiamo solo la conferma di Aoyama praticamente.

È bellissima la frase conclusiva, l'immagine del calore che passa da Shinichi a Shiho contagiando le sue dita se mi passi il termine. Che belli ♥

Scrivi molto bene (ho già avuto modo di dirti quanto apprezzi il tuo stile), non ho trovato errori se non forse una svista qui:
"si rigira tra le coperte fino a ridurle a un ammasso uniforme"
Credo intendessi informe, non uniforme, a senso.

Complimenti anche per questa storia, passo presto da quella di oggi (se mi pubblichi così presto mi mandi in crisi perché rimango indietro! XD)
Un bacio,

02/10/20, ore 10:47

Ciao Shireith!
Non potevo non passare di qua, spero proprio di riuscire a seguire tutta la raccolta (accoppiate strane e ShinShiho? Dove devo firmare?).

Ma per ora parliamo di questa storia.
Mi ha fatto piacere già solo la scelta dei personaggi, anche se con la famiglia Miyano malinconia e angst sono sempre dietro l'angolo.
Ho trovato la tua storia delicata, realistica – molto interessanti le contraddizioni di Elena e Atsushi, i diversi approcci ai pianti nel cuore della notte –, malinconica già solo per la scelta dei momenti, forse anche un po' nostalgica. Interessantissima soprattutto la contrapposizione tra Akemi, bambina normale, e Shiho, bambina diversa già da neonata. Shiho che piange raramente, Shiho che nasce quando con l'invasione del nero alle porte.
Ben riuscita la metafora dei quadro e dei colori che lo popolano: così tra l'altro il nero incombe quando ancora quasi non c'è, all'inizio della storia, quando l'ombra dell'Organizzazione è appunto solo un'ombra – ma chi conosce la storia sa benissimo che arriverà, appunto.
Ma il finale? Con il messaggio registrato a Shiho? Cioè, se vuoi farmi piangere bastava dirlo, eh T^T

Va bene, la smetto di divagare e ti faccio tanti complimenti per come hai saputo dipingere questa famiglia in poche righe!
Un bacio, alla prossima!

02/10/20, ore 00:52

Tipo io che non ho tempo di partecipare alla writober, ma avrei tanto voluto ma è meglio non partecipare se già ho finito tipo 10 minuti fa il disegno per il primo giorno di inktober chjskaka
E allora mi leggerò questa FF per il writober. u.u

No ok in realtà l'ho aperta perché mi è venuta l'ansia dopo aver letto l'introduzione. E l'ho finita di leggere e sono in uno stato comatoso, pieno di lacrime, aiuto T_T
Davvero stupenda e adoro come hai instaurato il rapporto tra Elena e Atsushi! Complimenti perché è scritta benissimo *-*
E Shiho così tranquilla tenerissima ma tipo poi scoppio ancora a piangere a pensare proprio che i genitori sapevano di doversi separare per sempre dalle loro figliole. E se ci penso a lungo mannaggia ;_; dev'essere stato terribile per i due genitori!
A presto,
Sian, ancora in una valle di lacrime ;_;

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]