Cronache di tutto
di Shireith

24/10/20, ore 12:31

Non so cosa ci sia che non ti convince, perché a me questa storia è piaciuta moltissimo!
Mi ha colpita l'idea di inserire Atsushi nelle cassette di Elena, l'ho trovato davvero dolce – e straziante. Vedere la reazione distrutta di Shiho ha fatto male, ma è realistico; e poi, ecco, un padre in realtà ora ce l'ha – un padre che le ha addirittura dato un nome, mi viene in mente. Ma non è certo questo il punto.
Shiho che si getta tra le sue braccia e finalmente si permette un pianto liberatorio è un'immagine di cui non sapevo di aver bisogno ♥

Shiho non ha avuto quel che sarebbe stato suo di diritto, una famiglia vera e completa; non è più sola, però, anche se fatica a rendersene conto. Non c'è solo Hiroshi, in questa storia, sullo sfondo si intravede Shinichi che insieme all'uomo le organizza una festa – è bello, a prescindere dalla ship.
Sto divagando però, il senso di questa storia in fondo era proprio il rapporto paterno.

Molto bella, volo alla prossima ♥

23/10/20, ore 12:32

È semplicemente bellissima. Non ci sono parole che possano descrivere in qualche modo quanto forte, vera e spiazzante sia questa tua piccola fic. In poche, pochissime parole, usando yukiko come osservatore, hai reso perfettamente quello che vedo quando leggo le scene in cui Ai ha una presenza maggiore.

Ciao, Vale

21/10/20, ore 16:41

Ciao ammetto che questa shot
mi ha colpito molto, mi piacciono innanzitutto le parole che hai usato per descrivere Shiho, poiché l'hai dipinta esattamente così com'è. Mi piace anche il modo in cui hai descritto Akai, un uomo fredda ma che col tempo si era veramente innamorato e la scelta delle parole con cui hai dipinto Shinichi sono stupende perché rispecchiano l'evoluzione che Gosho ha dato a quel giovane spensierato che ama far giustizia, credendo che essa sia invincibile ma comprendendo la realtà a caro prezzo. Inoltre mi piace come hai collegato i tre ad Akemi e ho apprezzato più di tutto queste parole descrizione

"Si ritrovano....nella morte di una donna che quella morte non la meritava."
Hai incentrato bene il collegamento e queste parole non le si scorda facilmente

Ottimo lavoro

21/10/20, ore 07:36

Seguo questa raccolta dal primo giorno, ma questa one-shot mi ha colpito più di tutte le altre finora, sebbene anche le altre siano splendidamente scritte...
Mi è piaciuta la veloce ma precisa caratterizzazione dei personaggi, soprattutto quella di Ai... La frase "una bambina mai esistita, una ragazzina dall’età perduta che sfoga il dolore in una stanza piccola e buia dimenticata da tutti" è davvero piena di poesia e ben azzeccata, perché Ai è proprio così...
Mi sono piaciute anche le "pennellate" con cui hai caratterizzato Akai e Shinichi, soprattutto per quest'ultimo il rimpianto di non aver salvato Akemi penso che non lo lascerà mai per tutta la vita e la frase "Il terzo è un giovane spensierato per cui sconfitta è un termine nuovo a cui le labbra non
sono ancora abituate" racchiude perfettamente tutto ciò.
Complimenti e alla prossima!

20/10/20, ore 23:34

Ciao cara ❤

Cronache dei Miyano per farmi piangere, dicevamo?
No, scherzi a parte – e c'è poco da scherzare qui! – ho veramente amato questa storia, penso che potrebbe essere la mia preferita di questa raccolta (finora almeno).

Innanzitutto ne amo la delicatezza.
Poi apprezzo anche l'elemento "sorpresa", la narrazione sospesa ma al contempo precisa, perché i personaggi sono ben riconoscibili e non li si può confondere con nessun altro.
Nelle prime tre righe suggerisci la chiave, Akemi, e subito si intuiscono, prima ancora di leggere, i tre personaggi legati a questo nome.
E infatti, tratteggi con pochi tratti precisi, delicati, dolorosi Shiho ("bambina mai esistita, ragazzina dall'età perduta" è talmente poetico e bello che io veramente non so, grazie per essere in questa sezione), Shuichi e Rei. Ed è meraviglioso come tu abbia unito le loro parti con la ripetizione quasi totale della frase finale, con però un tocco personalizzato per ognuno, perché Akemi ha rappresentato qualcosa di diverso per ognuno di loro.
L'unico vero legame e quindi avvenire di Shiho; amore per Akai mi vedi piangere?, il primo caso irrisolto per Rei.
È tutto malinconico, prezioso e stupendo.
La chiusa poi è perfetta: e viene da pensare che sarebbe stato bello se avessero potuto piangerla insieme, lì per lì, ma poi non è vero, perché se anche si fossero trovati nello stesso luogo due di loro avrebbero provato a scannarsi e la terza o sarebbe rimasta in disparte a guardare o avrebbe aiutato Rei.
Con questa nota finale che non rende affatto giustizia a questa piccola perla, chiuso qui.

Bravissima davvero, a presto ♥

20/10/20, ore 21:51

Allora.. già dal titolo e dai personaggi ero pronta a qualcosa di triste
Povero Genta, che provava a tirare su il nome dei Detective Boys, ma scopre che non può farcela a causa di Conan e Ai che sono spariti
Secondo me sono Mitsuhiko e Ayumi che però soffrono di più.
Mitsuhiko è innamorato di Ai, e credo che per lui il semplice pensiero di non averla accanto credo che sia tipo devastante.
Anche Ayumi, cucciola, è triste. Amava Conan, più di una volta nel manga l’ha dimostrato, ed era la migliore amica di Ai… poverina che pensa che non è carina e simpatica… A modo suo lo è sicuramente!
Nonostante sia triste è una storia bellissima.
A dopo

20/10/20, ore 21:27

Oddio..... Io non conosco bene Kaito e Aoko quindi non so che parere esprimere su questa ship.
Diciamo che dal poco che ho visto su Detective Conan sono una bella coppia, anche se il padre di Aoko sta provando ad arrestare Kaito.
Comunque... Che carino Kaito che si pente subito dopo la vittoria, e le insegna a giocare a carte.
La seconda parte è triste: Aoko, a quanto ho capito io, ha scoperto la vera identità del nostro Kaito.
Hai ragione: non sono più bambini e quindi non è così facile il perdono… però sarebbe bello se Aoko scoprisse la verità, magari lo perdonerebbe, alla fine Kaito lo fa per capire le circostanze della morte del padre.
Detto questo, come sempre una bellissima storia.
A dopo,

20/10/20, ore 21:20

DIAMINE! 7 GIORNI SENZA RECENSIONI! CHE ERRORE IMPERDONABILE! Gomenasai!!!!
Allora.... La prima parte è molto cuttosa!!!
Danubio.... Ma perchè mi viene in mente solo il fiume?!?!?!? Che errore anche qui! (come non detto... Ho cercato su Internet... lo conosco ma io lo chiamo semplicemente "Torta Salata")
Ahhh che bravo Akai mi rendi così fiera di te!!!
Leggendo la seconda parte il mio cuore si è sciolto: come è tenero a preparare il piatto preferito di Akemi...
Mi dispiace che Shiho creda che sia una semplice coincidenza... Se solo sapesse la verità...
Anche se credo che poi Shiho lo uccida…. Secondo me lo ritiene il vero responsabile della morte di Akemi.
Detto questo vado a recensire la prossima storia.

20/10/20, ore 10:40

Ciao Shireith, che bella storia! Simpatica e divertente :3
Leggendo i personaggi ammetto di aver sperato in una ShinSono, subito smentita dalla coppia. Per quanto non ami la ShinRan però questo non è assolutamente stato un problema, anzi! Hai creato una situazione del tutto realistica.
Shinichi che chiede a Shiho ricevendo solo un secco no è meraviglioso.
Anche Sonoko è meravigliosa, a suo modo – forse se non si trattasse di Shinichi mi dispiacerei leggermente di più per il malcapitato di turno – e le interazioni tra loro due mi hanno fatta veramente ridere, con Sonoko che rifiuta categoricamente ogni suggerimento e anzi fa l'esatto contrario.
La conclusione è bellissima e perfetta, e la frase che dà anche il titolo alla storia l'ho amata. Davvero un'ottima idea!

Un bacio, a presto,

20/10/20, ore 03:46

Beh, che dire... Questa raccolta è un capolavoro dopo l'altro!
Parto con il dire che ovviamente da te non potevo non aspettarmi altro: ogni One shot è semplice, si legge con estrema leggerezza e adoro il fatto di avere questi squarci nella vita dei personaggi di Detective Conan. In particolare, l'ultima in ordine cronologico, è davvero molto divertente nella sua semplicità. Aspetto con gioia i tuoi futuri aggiornamenti anche perché ammetto che sono curiosa di conoscere le future coppie.
FalbaLove

19/10/20, ore 23:44

Mi è piaciuta molto questa storia, da amante dell'angst quale sono (non pensare che sia pazza ma prediligo le storie che hanno sempre quel "bittersweet taste" di fondo, le trovo più reali degli happy ending delle favole).
Mi è piaciuto come hai dipinto il momento tra le due sorelle, io mi chiedo spesso che genere di interazione abbiano avuto e ancora adesso non so darmi una risposta, quindi non saprei proprio come rappresentarle se dovessi scrivere su di loro.
Il tocco finale di Mary incinta è stata una bellissima conclusione, molto apprezzata!
Brava, complimenti!
Baci
Place

19/10/20, ore 23:30

Se c'è una fanfiction Jodie/James non posso non leggerla perchè amo il loro rapporto!
Penso che tu abbia davvero fatto un ottimo lavoro, una fanfiction breve ma che ha dentro tutti i contenuti che servono e che spiegano esattamente cos'è Jodie per James e cos'è James per Jodie.
Ho trovato curioso che tu abbia immaginato James come uno scapolo, che non ha mai trovato una compagna di vita: effettivamente ci sta anche perchè Gosho non ci ha mai dato segni della presenza di una moglie, però io me lo sono sempre immaginato sposato XD
Davvero un ottimo lavoro, complimenti! Spero ne scriverai altre su di loro!
Baci
Place

19/10/20, ore 01:03

Che amore questa storia 🧡
Il rapporto tra Ai/Shiho e Ayumi mi ha sempre trasmesso una dolcezza infinita e ho amato come hai scelto di trattarlo (senza contare che quando ho letto a quale era collegata sono andata 😏).
Tenerissimi i primi approcci di Ayumi – non è la prima volta che sottolinei come lei desideri una amica femmina, lo trovo interessante! –, davvero malinconici i sensi di colpa di Shiho per le menzogne che si trova a rifilarle.
Ma che carine quando lei scopre di potersi aprire comunque con la bambina, anche se non è più Ai Haibara, e può raccontarle di Higo brn più apertamente e volentieri di quanto ha fatto con Sonoko; quando lo descrive tra sé sono morta :")
È scritta davvero bene come sempre, complimenti, l'ho apprezzata moltissimo!
Un bacio

18/10/20, ore 00:10

Okay, io sono una bruttissima persona.
Questa one-shot è carinissima e Sato e Takagi (poverino lui!) sono adorabili, ma... potrei aver fangirlato indegnamente all'ultimo paragrafo, appena ho collegato il sarcasmo ad Ai, ed essermi illuminata per una piccola interazione ConAi alla fine di un'OS Sato/Takagi.
Decisamente una persona orribile.
Fatta però questa premessa (ma quanto li amo?), ho amato come hai costruito una situazione molto verosimile per quel che vediamo nel manga, recuperando elementi noti – Takagi che manda a monte una copertura perché si imbarazza ed è incapace di mentire – che gestisci bene e in un certo senso qui "estremizzi".
Shiratori che suppone che l'idea sia di Takagi mi uccide, davvero lo ritiene capace di un simile ardito progetto?
Uno spaccato davvero divertente e – come sempre – ben scritto, sia per quanto riguarda lo stile sia per le caratterizzazioni.
Peccato che il matrimonio fosse solo una finta, ma in futuro chissà!
Un abbraccio cara, a presto

18/10/20, ore 00:00

Ciao! :3
Ammetto che ieri avevo sperato scegliessi il prompt "Bacio", ma non posso proprio lamentarmi di cosa hai saputo tirare fuori da "passato"! Mi è piaciuta davvero molto.
Penso che tu abbia gestito molto bene Rei e Shiho, tra lui che scherza sui suoi amici morti in modo apparentemente cinico (piccolo Rei T^T) e Shiho che sulle prime rimane spiazzata, vedendolo, e una volta tanto non trova le parole.
Ma lui che allude a voler recuperare un rapporto e le lancia un invito a cercarlo per parlare di Akemi? ❤
Mi ha un po' stupita solo che lavori ancora al Poirot 👀

Davvero un bel lavoro, mi ha fatto molto piacere trovare questa coppia!
Un bacio e a presto!