Marked
di TsubamePhoenix

15/01/21, ore 16:21

Ciao.
Ho letto, sostenuto e apprezzato di cuore questa FF fin dal principio. Lo sai.
Anche se spesso sono stata silenziosa, il tuo modo di scrivere mi ha davvero colpito da subito e ho apprezzato tanti momenti di questa storia.

Come sai, questi ultimi capitoli mi hanno fatto stortare un po' il naso, non tanto per l'amaro in bocca, ma perché mi sembrava un po' debole questa ricaduta improvvisa dopo così poco tempo e ora capisco perché!!

Ho letto la tua risposta ad un'altra recensione in cui dici che questo è il primo finale a cui hai pensato e hai deciso di mantenerlo. è una scelta che apprezzo da un lato, ma mi sento di dirti che hai perfettamente ragione: I personaggi hanno preso il sopravvento, sei stata troppo brava nello scriverli e sono maturati troppo, a parere mio, per il finale.

Il fatto che mi parli di un sequel però rende questa straziante amarezza più giusta. Come ti ho detto non disprezzo i finali tristi e questa scena dell'epilogo è di una delicatezza rara, ricca, come sempre, dei dettagli preziosi che sai inserire magistralmente nel racconto. Semplicemente mi sembra però una scena a metà di una storia di cui dovremmo sapere molto ancora.

Ho seguito l'evolversi di questi due Draco e Hermione feriti e testardi, così simili a come immagino siano cresciuti quelli originali, con tantissimo affetto e non vedo l'ora di ritrovarli.

Tra un mese sarò qui come una bambina curiosa a chiedere novità.
Fai benissimo a prenderti del tempo, specie se stai passando un periodo complesso, ma sono certa che avrai ancora molto da farci leggere.
Spero di vederti qua e là, su tue o mie storie.
Ti abbraccio.
vi

15/01/21, ore 08:27

Il finale mi lascia amaro in bocca.
Ho seguito tutta la tua storia perlopiù silenziosamente. Raramente mi piacciono le Dramione perché tendo a preservare le coppie scelte dalla Rowling.
Eppure questa Dramione mi è piaciuta. Amo tutto ciò che racconta la rinascita, in positivo, di persone che per vari motivi hanno fatto scelte sbagliate nella loro vita, condizionando pesantemente poi ogni istante successivo. Ho sofferto per l'incapacità di Hermione di superare i suoi traumi della battaglia di Hogwarts e quella altrettanto assurda di Ron che si è adattato a lasciarla soffrire, tracciando involontariamente barriere che li hanno allontanati.
Le peripezie di Draco per riuscire a vivere sono state un viaggio profondo nel fisico e solo l'incontro con la Mezzosangue gli ha permesso di ritrovare quell'anima che da ragazzino giaceva inerte nel suo torace, stritolata dagli ideali malati di suo padre.
Sei stata brava ad aiutarli a venirne fuori con l'amore che ha grandi proprietà terapeutiche.... tuttavia esso reca con sé angosce e paure che, se aiutate da fatti reali come la persecuzione di quel gruppetto ossessionato di Mangiamorte, possono distruggere ciò che l'unione di anime ha creato.
Avrei voluto che Draco fosse più forte fino alla fine però, leggendo le tue note finali, capisco che così hai spazio per un'ulteriore long, dove spero che i nostri protagonisti riescano a stare insieme!
Personalmente mi è rimasta sul gozzo la scelta di Harry di lasciare Ginny e mettersi con Blaise. So che questo accade ed è accaduto... è che l'incapacità di leggersi per quello che si è, oppure la paura di una società che ancora non riesce ad accettare le scelte sessuali o di genere, non fanno che distruggere le persone: sia chi non riesce a trovare il proprio sé, sia chi ama credendo nell'amore dell'altro e costruendoci sopra il proprio futuro.
Un presente così amaro per Ginny, che ora spende compulsivamente in abiti la sua ansia, mi dà dispiacere. Tuttavia sono sicura che il sequel sarà per la Weasley UNA NUOVA SPERANZA e che troverà un nuovo equilibrio e l' amore. STAR WARS ha titoli davvero promettenti😁
Ci risentiamo al sequel!
(Recensione modificata il 15/01/2021 - 08:31 am)

15/01/21, ore 07:39

Scusa se passo direttamente a questa"ultimo capitolo, ma ci tenevo a lasciarti un commento.
Intanto sono felice che la storia avrà un seguito perché mi dispiace troppo che Draco non abbia avuto il coraggio di affrontare la vita insieme ad Hermione!
Lui continua a pensare di non meritarsi un po' di gioia ed è convinto che Hermione lo odierà per aver scelto lui al posto dei genitori, ma sono certa che non è così. Sono solo paure sue!
Mi è piaciuto tantissimo come hai preparato l'incontro finale:, lei che viene colpita da quell'anello così familiare e poi mentre è assalita da quelle sensazioni, quei ricordi che si rifiutano di tornare in superfice, ecco che appare Draco dal nulla! Lui la provoca, come sempre e lei gli gli risponde con quella frase che è la dimostrazione che per quanto lui possa averle cancellato la memoria, non potrà mai cancellare il loro legame.
Davvero un bel finale, molto commovente!
Come già ti avevo detto anche su Wattpad, penso che questa sia una tra le migliori FF che ho letto su Draco e Hermione e spero davvero tra un mese di poter cominciare la seconda parte! ♥️
Complimenti! 😊

06/01/21, ore 01:49

Ammetto che questo capitolo mi lascia perplessa, specie perché è il penultimo!!
Bella la battaglia, la morte dei i genitori, la rabbia, ma insomma, Draco si è già dimenticato quello che ha appena imparato? Davvero pensa, proprio dopo che lei l'ha scelto, che sia utile allontanarsi? e poi perché! Dovrebbe ormai conoscere Hermione e sta anche costringendo a un sacrificio terribile tutti gli altri intorno a lei! Per come sono cresciuti i personaggi, per come hanno sofferto e si sono aiutati e per i passi enormi in avanti che hanno fatto, ne sono un po' delusa.
E poi sono sposati! L'Oblivion (un incantesimo che ho sempre trovato vile e subdulo, specie se lanciato di nascosto) non può cancellare questa cosa.
Curiosa di vedere come andrà il finale.
Tu a scrivere sei sempre brava comunque! :)

02/01/21, ore 00:36

Che bel capitolo!
Adoro che sia Hermione a chiedergli di sposarlo, così come adoro che sia Draco a cercare di rendere quel giorno elegante con fedi e vestito.
Gli ho trovati entrambi molto teneri e innamorati.
Sono curiosa di sapere come andrà avanti nei prossimi capitoli.
Tu brava come sempre, scrivi molto bene.
Io ho molto apprezzato anche il capitolo precedente, anche se l'accettazione del ritorno di lui di Hermione mi era sembrata un po' frettolosa, ma in questo capitolo fai capire perfettamente perché.
vi

01/01/21, ore 07:39

Buon anno nuovo!
Devo dire che è stato un piacere svegliarsi e trovare il nuovo capitolo della tua storia, iniziamo bene l'anno! 😊
La prima cosa che ho apprezzato è che Harry Potter finalmente abbia fatto qualcosa alla Harry Potter! Cioè qualcosa di buono! Mi dispiaceva un po' che fin'ora si fosse comportato da imbecille! Invece finalmente si è comportato da amico ed è riuscito far capire a Draco che Hermione è una strega potente!
Bello anche l'incontro con la MacGrannit, la preside che chiede scusa a Draco è stata fondamentale per fargli capire che tutti possono chiedere scusa è che è questa capacità a distinguere le persone coraggiose e di cuore, dai mediocri. In sostanza sia la Preside che Harry gli spiegano la stessa cosa, una con il suo comportamento e l'altro con le parole.
E finalmente Draco ce la fa! Torna sui suoi passi, chiede scusa e viene perdonato da Hermione. Era ora!♥️
Complimenti, non è affatto mediocre questo capitolo, al contrario è ricco di pathos.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

19/12/20, ore 17:04

Ciao Chiara,
hai visto ? Ti raggiungo anche qui, hihihihi ....
Dire che questa storia mi ha sempre appassionato, che non vedo l'ora di leggere i capitoli che pubblicherai e che mi sentirò perduta quando finirà non rende abbastanza quanto io sia affezionata a " Marked ".
Lo sono a tal punto che, ogni volta mi chiedono consiglio su Dramione da leggere, la tua è una di quelle che elenco .
Ti ho già scritto quanto questo capitolo mi abbia emozionato e, in alcuni punti, fatto stare veramente male...alcune parole di Draco sono una stilettata al cuore bella e buona.
Sarà che io mi immedesimo nei personaggi che amo e vivo i loro dolori e le loro gioie come se fossero le mie.
Ho letto il capitolo con il sottofondo della canzone Let Her go, "..lasciala andare" , e penso che non potevi scegliere canzone migliore.
A martedì.
Un abbraccio.

17/12/20, ore 19:28

Ciao,
questo capitolo è davvero bellissimo. Ricco di dolore, amore, amicizia.
Blaise mi è piaciuto moltissimo, è più di un amico è davvero un fratello, ha detto a Draco delle parole meravigliose.
È riuscito a scuoterlo e farlo ragionare. Ha dovuto picchiarlo, ma ha fatto bene. Draco aveva bisogno anche di essere picchiato da qualcuno che lo ama profondamente per capire, per uscire dalla prigione in cui si è chiuso.
Complimenti, di cuore.♥️
Non vedo l'ora di leggere il punto di vista di Hermione.

12/12/20, ore 20:05

Pensavi che non avrei scritto nulla, eh ?
Invece eccomi qua, come promesso.
Ti devo dire due cose .
Primo, ma tu sei un'esperta di biliardo ? Io non ci capisco nulla, non ci ho mai giocato, ma dalla descrizione della partita tra Draco e Blaise non ho dubbi sul fatto che tu ne sappia abbastanza...
Secondo, credevo proprio che ci sarebbe stato un incontro " ravvicinato " tra Harry e Blaise, e che i due sarebbero stati scoperti da Ginny, penso però che il confronto a tre sia solo rimandato, giusto?
Mi piacciono sempre le scene d'amore tra Draco e Hermione, perchè anche se le descrivi con dovizia di particolari, non scadono mai nel volgare, ma sono sempre dolci e sensuali.
Adoro, poi, quando descrivi i sentimenti del ragazzo verso Hermione.. ogni volta mi sciolgo.
Bravissima !!
Ci sentiamo martedì.
Rosa66

09/12/20, ore 08:45

Che splendida idea questo Capodanno in Islanda, una terra piena di ghiaccio tra vapori misteriosi e di magia!
E ti pareva che Draco Malfoy non avesse un cottage anche lì...su questo punto i Malfoy non finiranno mai di sorprendermi.
Sei proprio una sadica ( eheh ) a far incontrare Harry-diavolo -per-capello e Blaise farò- sapere - a - tutti- chi - amo.
Penso che ne vedremo delle belle!!
Spero che questa settimana ti riposo ti abbia ricaricato...
Aggiorni per venerdì ?

29/11/20, ore 19:45

Sai che, per un attimo, ho pensato che questo fosse l'ultimo capitolo?
Sono anche andata a vedere se la ff fosse "completa".
Infatti, questo capitolo talmente bello che potrebbe benissimo costituire il degno epilogo della storia.
Poi ho pensato che c'erano delle questioni irrisolte, come Blaise, Harry e i Mangiamorte ancora liberi, ed ho capito che non era la fine.
Comunque è un capitolo veramente splendido... ed hai parlato dei tatuaggi di Hermione, come tu avevo chiesto..
Grazie ❤️
E non ti preoccupare per il ritardo... A volte capita...
A martedì.

26/11/20, ore 21:42

Ciao,
altro bel capitolo con un Draco che si rivela sempre più maturo.
Tutta la scena con Blaise mi è piaciuta molto, è davvero realistica, con lui che provoca scherzosamente l'amico per fargli capire che ha accettato la sua confessione e che la loro amicizia è saldissima!
Quanto a Blaise sono convinta che il collega di cui si è innamorato sia proprio Harry. Mi sembra che lo difenda con un po' troppa convinzione.
E poi anche la reazione esagerata di Harry nel vedere Draco mi sembra possa essere dovuta più al timore che Blaise possa avergli raccontato qualcosa che al fatto che si sia sentito tradito da Hermione.
In ogni modo mi è piaciuto che tutto sia raccontato dal punto di vista di Draco. È molto interessante e a volta anche buffo, tipo quando in tutta la tensione del litigio tra Harry e Hermione lui considera "peculiare" che Ginny si scusi anche con lui. Mi è piaciuto un sacco questo piccolo particolare che dimostra come Ginny sia davvero amica di Hermione e anche la più equilibrata tra loro.
Complimenti, un altro bel capitolo.
A presto, AlbAM

25/11/20, ore 10:30

Beh, che dire.. per uno che aveva detto diversi capitoli fa : " il fatto che abbiamo scopato non cambia nulla tra noi ", questo " Ti amo " dice tutto.
Draco è proprio innamorato, forse per la prima volta, e lo si capisce dal fatto che antepone il benessere di Hermione al proprio
La cosa bella è che, prima di dirlo a parole, lo ha sicuramente dimostrato con i fatti..
Harry è proprio impazzito o, forse, ha altri " cavoli " per la testa ( a buon intenditor ...) e credo che sia l'ultimo a poter giudicare le scelte di Hermione, visto che anche lui, immagino, si vedrà costretto a farne una molto dolorosa ( a meno che non preferisca mettere la testa sotto la sabbia ....).
Spero che questa situazione a dir poco " perfetta " tra Draco ed Hermione duri per sempre, anche se ho il sospetto che qualcosa arriverà a turbarla.
A venerdi'..
Rosa66
(Recensione modificata il 25/11/2020 - 12:13 pm)

25/11/20, ore 01:55

Che bel capitolo! Uno dei miei preferiti per ora. Molto denso, sofferto, dolce e delicato tutto insieme. Spero davvero che Harry rinsavisca e sono super curiosa di come si tratterà tutta la questione Harry/Blaise (credo di aver fatto il giusto 2+2).
Dolce Ginny, che come sempre si dimostra sveglia e matura.
E i nostri due nel finale mi hanno davvero emozionata.
Non vedo l'ora di vedere come andrà avanti.
Tu brava come sempre, scrittura scorrevole e curata.
A venerdì:)

21/11/20, ore 08:42

Ciao,
più questa storia va avanti e più diventa bella!
Questo capitolo è davvero stupendo!
L'emozione di Hermione nel leggere il messaggio di Bill, l'ansia di incontrare i genitori e poi quel suo osservarli senza riuscire ad avvicinarsi.
E poi che idea incredibile e straziante quel contrasto tra Grattastinchi che la riconosce immediatamente e quegli occhi leggermente vacui dei genitori.
Mamma mia davvero un momento incredibilmente doloroso.
E poi Draco ... che evoluzione che sta avendo il suo personaggio!
Mi è piaciuto ogni suo momento, da come aiuta l'uccellino a riprendersi, rivelando una dolcezza che tende sempre a nascondere, a come supporta Hermione in ogni momento durante questa difficile esperienza.
Complimenti, davvero, adoro questa storia.