Sunrise
di Clodie Swan

07/05/21, ore 17:00

Ciao Swan

Tra baci e abbracci, il ritmo un po' ne risente nella seconda parte del capitolo. Poi mi suona strano che, alla comparsa di Carlisle, Dillon non gli abbia chiesto subito le condizioni di Laura. Era già stato rassicurato da Edward, però il parere dal medico che aveva curato la ragazza era naturale volerlo sentire... Anche perché Carlisle gli avrebbe potuto dire quali erano state le conseguenze della bevuta.
Volevi tenere la salute della ragazza come punto interrogativo per la fine del capitolo, ma forse potevi mantenere questo obiettivo anche facendo dare a Carlisle una risposta allusiva, tipo: "Laura sta molto meglio di quanto tu possa credere".

Bello anche il sogno del funerale, perché in effetti trae in inganno... e quell'epilogo, per quanto incredibile, poteva essere possibile.

Ecco alcune osservazioni, poi passo al prossimo capitolo!

> “Quindi detto in termini scientifici.” osservò Samuel sconvolto. “Il vampiro ha fatto incazzare il lupo di brutto...”

Uhm, mica l'ho capita bene questa battuta... Sapendo che Dillon ha bevuto sangue umano e tutto il resto, allora ha senso che il lupo si sia incazzato quando il vampiro ha preso il sopravvento, ma questo Samuel non lo sa... quindi cosa l'ha portato a credere che la "parte vampira" avesse fatto qualcosa?

> Il lupo lo aveva attirato a sé restituendogli nel suo abbraccio una parte di sé stesso...pronto a fargli da guida in quel momento folle in cui aveva perso se stesso.

Frase d'effetto, che però risente un poco della ripetizione "se stesso". Ho di recente scoperto che anche "sé stesso" dovrebbe essere considerato corretto nella lingua italiana, però bisognerebbe usare sempre la stessa forma...

> Se è sveglia potrò farla una visita completa.

Credo stia meglio "farle".

19/10/20, ore 18:55

Scusa il ritardo nel commento ma proprio non sono riuscita a collegarmi per più di qualche minuto, in questo periodo.
Allora, sono ovviamente felice per Dillon/David e per Laura, ma ora la cosa che mi attanaglia di più è l'ansia per quest'ultima. Cosa ti sei inventata, per lei?
Spero davvero che Dillon possa trovare finalmente pace insieme alla sua famiglia o, comunque, delle certezze che prima gli mancavano (magari, essendo giovane, vuole farsi le ossa anche senza di loro, pur tenendosi in contatto).
Ora non ci resta che scoprire il mistero di Laura, dopodiché potrò finalmente tirare un tanto agognato sospiro di sollievo. :)
Mary

10/10/20, ore 11:16

Buongiorno.... scusami ma ieri è stata l’ennesima giornata pessima. Ho divorato il tuo capitolo e non nego la commozione perché come ti dicevo si percepisce chiaramente l’affetto di tutti i membri della famiglia x Dillon. Mi piace anche come colmi i punti morti della storia dando la giusta quantità di spiegazioni e lasciando che la mente del lettore vaghi liberamente sul resto. Quando hai scritto del funerale ci sono rimasta piuttosto male perché nonostante il mio pessimo cronico adoro gli happy end. Grazie di cuore x l’anteprima. È come ti dicevo non mi piace che mi lasci con il dubbio su cosa troverà D in camera di Laura..... aspetto il prossimo capitolo..... buon week end ci sentiamo lunedì

09/10/20, ore 20:42

Hello!
Dunque sono il primo del prossimo ciclo di 100 recensioni? Bene xD
Allora, praticamente questo capitolo è un grande incontro in famiglia rimandato da troppo, troppo tempo. Dopo una famiglia adottiva tragicamente compromessa, una madre che non vedeva suo figlio per colpa dei Volturi e un Jacob finalmente in umana apparenza, di nuovo, finally la famiglia può essere riunita. Un bel momento Mulino BIanco, sporcato però dal finale e, ahimé, a un incubo che pare ora dopo ora dannatamente reale. Perché Laura sta ancora male e quel morso, se fosse andato a buon fine, sarebbe stata la manna dal cielo che ci voleva.
Questo a meno che Dillon (David) non abbia l'abilità di fare sonni profetici (?). E bisogna capire coma mai nessuno stia parlando di trasformare Laura; mi pare mi avessi detto che non potevano, ma ho perso qualche capitolo, o giù di lì xD Ad ogni modo, se esiste il potere scudo, lei potrebbe avere il potere di non trasformarsi?
Reminescenze dei pochi spezzoni che vidi su uno dei film mentre facevo zapping. Mi pare che la protagonista avesse un potere speciale da prima che fosse vampira (?) Possibile? o.O
Certo però che fa un effetto strano scoprirsi il nipote di adolescenti. Voglio dire, farsi dire da uno che ha la mia stessa età che mi cambiava i pannolini... *brividi
Complimenti al cacciatore di vampiri/pulcino di casa/presto fresco di brutte notizie, tutto quel contegno.
Cos'è il gene 46...? Quanti ce ne sono? C'è una lore dietro? Sono curioso.
Alla prossima. Anche se mi spiacerà cosa vedrò; purtroppo, già lo prevedo T.T
Spettropardo94