Dolcetto e scherzetto
di leila91

02/11/20, ore 17:25

Ciao Cara!
Leggere le tue storie su Aziraphale e Crowley mi piace tantissimo! Poi le scrivi sempre benissimo, le descrizioni sono sempre impeccabili.
Crowley che racconta una storia dell'orrore, beh, non poteva non far spaventare tutti, alla fine è un demone no? Se non ci fosse riuscito lui, allora nessun altro avrebbe potuto.
L'odio tra Crowley e Anathema si nota lontano un miglio, infatti pensa proprio che sia stata lei a rubare i suoi occhiali xD scena divertentissima, mi è piaciuta un casino, venire a scoprire che era stato Dog mi ha fatta morire da ridere!
Bravissima come sempre! Ciao e alla prossima!

22/10/20, ore 22:54

Buongiorno cara, che bello vederti su questo fandom! Ahhh il periodo di Halloween, porta a tante iniziative, a cose belle, prompt dalle mille interpretazioni e sappi che in questa mi ci sono fiondata a pesce. Mi sono divertita a leggerla, ma non solo: ho apprezzato una cosa in particolare, lo specchietto iniziale prima della storia vera e propria. Valuta che tutto ciò che conosco lo so tramite solamente le fanfiction, e ogni tanto una buona rispolverata dei dati canonici è sempre apprezzabile. Grazie!
Che bello vederli tutti in questa atmosfera così leggera, dopo tutto ciò che hanno passato: si sentono coinvolti, si vogliono divertire e godere di sana compagnia ma credimi, quando è arrivato il momento di serietà l’ho sentito scendere con un brivido freddo giù per la schiena.
Ha davvero raccontato quella cosa a dei bambini? Ma Crowley, che ti passa per la testa?! Diciamo che avrei reagito male pure io e non mi stupisco nemmeno di ciò che le ha detto Anathema. Il loro battibecco è più che comprensibile, cinico e divertentissimo letto dal mio punto di vista: me lo sono goduto tutto, mi pareva davvero d’averli davanti e vederli mentre vorrebbero prendersi al collo come cani aizzati al combattimento. E a proposito di cani, miticissimo quello ci Adam! È riuscito a farla in barba a tutti nonostante la sua aria da innocente, ma l’ha fatto per il padroncino, dai, stavolta gliela lasciamo passare, no?
Ho letteralmente adorato questa breve storia – come non fosse così per tutte le altre sul tuo profilo, no? – che alterna momenti di seria attenzione, a ironico cinismo puntuto e non certo sottile, per passare poi al colpo di scena finale che mi ha fatta spezzare in due dal ridere! Sappi che la mia serata ora è migliore grazie a te, alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

19/10/20, ore 23:42

Eccomi qui a ricambiare, cavoli io amo Anatema quindi appena visto il suo nome mi sono fiondata qui, comincio ad averne lette alcune di storie su Good Omens ma lui non la trovo mai.
Il gruppo riunito nella notte di Halloween fra una strega, un anti-tecnologico per eccellenza, un angelo, un demone, l'anticristo coi suoi immancabili amici e Dog non può che rivelarsi fonte di estremo divertimento. Non fatico a crederci che le storie di Anathema fossero più confusionarie che spaventose e quanto cavolo è IC Crowley che non ci sta ad essere battuto da una bambina nel raccontare storie dell'orrore? E, accidenti, chi meglio di un essere degli inferi può vincere questa sfida? Peccato che il nostro demone ssssibilante non abbia messo in conto la sensibilità del suo pubblico e di un individuo in particolare, facendo arrabbiare un po' di persone.
Devo ammetterlo, anche quando litigano Azi e Crowley sono assolutamente adorabili *-*
E porca miseria, gli occhiali a Crowley non si toccano, non importa quanti ne possa avere, è proprio una questione di principio.
Anche l'incipit di litigio con Anathema mi ha fatto sorridere moltissimo, peccato sia finito così presto, chissà quanto saranno andati avanti quei due, tutto a discapito del povero Azi a cui sarà venuto, di sicuro, un bel mal di testa.
Se solo il demone sapesse, però, chi ha messo in atto la sua crudele vendetta... è stata davvero una sorpresa ben riuscita perché, sinceramente, a Dog non ci avrei proprio pensato ma, giustamente, per un cane il padrone è tutto e non si tocca, doveva in qualche modo vendicarlo.
Una one-shot assolutamente deliziosa e, visto che è corta, ho adocchiato e letto un'altra cosa per cui... arrivoooo!
A fra poco
Cida

17/10/20, ore 17:18

Leila, eccomi finalmente a leggere la storia per le due iniziative XD *_____*
Nooo ma vabbè AHAHAHAHAHAHAH ADORO! Questa piccola storia mi è piaciuta da morire, veramente, non mi aspettavo affatto il finale! E tra l'altro non ricordavo affatto quale prompt ti fosse capitato (e non sono andata a riguardarlo prima di leggere la storia), quindi non mi aspettavo affatto il finale a sorpresa e fin quasi all'ultimo ero SICURA che fosse stata Anathema a prendere gli occhiali - del resto abbiamo potuto assistere alla sua sete di vendetta dopo il racconto di Crowley XD
E, a proposito di Crowley, ma che stronzetto è stato AHAHAHAHAHAH già l'atmosfera di Halloween fa la sua parte, se in più se ne esce col racconto della sua caduta davanti al figlio di Satana... ma noooo! Che poi Adam, altro che Anticristo, mi sembra un pandorino dolcissimo, poveretto!
Azraphel ne deve avere di pazienza per stare dietro a questo diavoletto serpentoso AHAHAHAH però confesso che anche io li adoro insieme! Non conosco i fandom e non ho affatto dimestichezza con i personaggi, ho letto giusto qualche storia su EFP e conosco la trama in generale, ma già ti dico che adoro Crowley e che lo shippo con Azraphel XD
Ma tornando a noi...
AHAHAHAHAHAHAHAHA questa faccenda degli occhiali da sole scomparsi mi ha ricordato una notizia che avevo letto per caso qualche tempo fa XD allora, hai presente Lenny Kravitz? Praticamente circa un annetto fa tramite i suoi social aveva fatto un annuncio, dicendo che aveva smarrito i suoi occhiali da sole preferiti che per lui avevano un valore affettivo molto grande, e chiedendo ai suoi fan di aiutarlo a trovarli. Da questo suo post era nato un delirio enorme sul social e addirittura erano nati profili chiamati "Lenny sunglasses" AHAHAHA non ho mai saputo se poi li ha ritrovati!
Magari anche nel suo caso glieli ha nascosti il cane (????)
E comunque GRANDE DOG, IO STO DALLA SUA XD ha fatto bene a difendere il suo padroncino! Anche se adesso a rimetterci saranno gli amici/conoscenti di Crowley che si dovranno sorbire la sua furia e il suo esaurimento nervoso, in particolare il povero Azraphel che stavolta avrà bisogno di parecchio supporto morale... scommettiamo che Crowley sarà in grado di far perdere la pazienza anche a un angelo? :P
Mi è piaciuto un sacco anche come hai utilizzato il prompt della mia challenge: Crowley si dice che dopotutto poteva andare peggio... e infatti è andata peggio, ma non per via di Azraphel AHAHAH XD
Complimenti davvero Leila, mi hai fatto sorridere tantissimo con questa storia e io ti ringrazio di cuore per aver appoggiato la mia sfida :3
Alla prossima, and don't forget to smile!!! ♥

16/10/20, ore 16:08

Ciao Leila! Sono Teo, magari ti ricordi di me per un contest fatto a inizio anno da SSJD, adesso sono tornato a leggerti volentieri perché partecipo alla Challenge di Soul e avendo appena pubblicato anche io la mia storia, un'uccellina mi ha detto chi degli altri aveva già pubblicato 😉
Ebbene, non conosco questo fandom ma ho adorato la tua storia, il tuo stile, le interazioni dei personaggi, le classiche dinamiche relative ad Halloween, il fatto che ci siano demoni e ho trovato tutto molto divertente, fluffoso e dinamico. E poi c'è questo giallo del furto degli occhiali, e mai avrei pensato al tuo finale a sorpresa con Dog colpevole! 😂 Un finale comico e bellissimi secondo me, poi adoro i cani! 😉
È stato bello tornare a leggerti e grazie per aver scritto questa bellissima storia, mi ha sempre affascinato Halloween! A presto!
Teo

15/10/20, ore 11:14

Con poco di ritardo, ma finalmente ci sono anche io a commentare questa piccola storia:)

Direi che come dinamiche di interazione tra i diversi personaggi è molto caruccia e, anche se non conosco il mondo che hai descritto e le persone di questo mondo, ho potuto intuire i caratteri di chi vi fa parte e le interazioni tra le parti sono state davvero divertenti. Se poi uno è appassionato alla serie, ancora di più!
Il cagnolino che alla fine ruba e nasconde gli occhiali penso sia la scena migliore. Come sempre, non si vai a pensare alle soluzioni più divertenti ed illogiche che ci siano.

Mi ha fatto piacere leggerti!
Un abbraccio,

Zappa

14/10/20, ore 16:00

Cara luce del mio lunedì che però si spande fino al mercoledì ♥!

Adoro le storie a tema Halloween e questa col finale a sorpresa l’ho davvero adorata. Parte da temi molto classici e puramente tipici di Halloween, come le feste sul modo del pigiama party, la scelta di un racconto dell’orrore che sorprenda, fatto per una sfida, e prosegue facendoci pensare a un finale che, però, stupisce. Leggendo siamo portati a credere che sia Anathema l’artefice del furto degli occhiali del demone. Sebbene anche Adam e Dog soffrano per questo motivo – e anzi, Azipharale sgrida Crowley proprio perché Adam è stato turbato dal racconto della caduta – la frase di Anathema sa di promessa spiazzante. È un indizio che serve a depistare tanto noi quanto il demone.

Pur essendo fluff e molto tenera, come molta parte della tua adorabile e adoratissima produzione, c’è un mantenimento del punto sui personaggi che è sempre una garanzia di IC: Crowley semina dolore perché è un demone e nel raccontare la storia più spaventosa di tutte per battere Anathema non pensa alle conseguenze del proprio gesto. Adam si sente responsabile e prova empatia per quanto accaduto, Dog fa ciò che farebbe ogni cucciolo, cioè proteggere il proprio padrone. Mi è capitato di vedere l’espressione di un cane mentre il padrone tossisce o starnutisce (in tempi pre covid, quando erano cose che non ci turbavano) e ho visto lo spavento e la disperazione negli occhi dell’animale. La vendetta di Dog, deliziosa e giustificata, tra l’altro non trova una vera ragione d’essere nell’ira di Crowley, ciò che rende il finale squisitamente comico e dolce: Crowley non è realmente danneggiato dal furto/punizione, perché come ci dice anche Azipharale ci può aprire un negozio, con gli occhiali.

E insomma, adoro quando scrivi di loro due e quando scrivi in generale e sei il mio raggio di sole (che è appena spuntato, peraltro). Un abbraccio forte forte,
Shilyss

13/10/20, ore 20:24

Ciao tesora eccomi per lo scambio. Ahahah che cosuccia carina e spiritosa, sento ancora le zampette di Dog scavare sai? Anathema che adora Azi e non sopporta Cro e canooon, e come chiama Cro BentleyBoy adoro 🤣🤣🤣🤣
Bella la serata di Halloween (si chiama così, menoso di un angelo 🤣🤣) coi racconti dell orrore però ecco, no, Crowley, forse la caduta è un po' pesanrino come argomento 🤦‍♀️🤦‍♀️ è canon che lui chieda scusa 230 volte!
Ana voleva fargliela pagare, ma Dog è stato più veloce 🤣🤣
P.s. è una crudeltà bruciare GO in questo modo a chi non lo ha mai letto con le note a inizio capitolo, te l ha suggerito Hastur?😅😅
Alla prossima e complimenti per le idee🤗

12/10/20, ore 18:07

Rieccomi Benni! AHAHAHAHHAHAHAHAH Questa storia è davvero carinissima! Crowley che racconta la propria caduta come storia dell'orrore per Halloween direi che è proprio il top, anche se raccontarlo al figlio di Satana non è proprio il massimo della vita XD.
Per me il colpo di scena c'è stato, perché anch'io ero convintissima che fosse stata Anathema a far scomparire gli occhiali, invece è stato Dog a portarli via XD. Adoro questo cane anche se non l'ho mai visto!
E il demone che comincia a parlare il serpentese??? Ahahahahahhahahahah
Bravissima davvero!
Baci e alla prossima!

11/10/20, ore 14:44

L'idea di Anathema che organizza una festa di Halloween, o vigilia di Ognissanti come preferisce Azi, invitando tutti è molto carina. E secondo me è canon che hanno un'antipatia reciproca con Crowley! Newt è un bravo figliolo, ma non me la sento di dare tutti i torti a Crowley, è un danno vivente quel ragazzo!
Le reazioni dei personaggi riguardo le storie da paura le vedo tutte più che azzeccate, anche se mi ha sorpreso che Crowley parlasse della sua caduta. Va bene mettersi in mostra, ma io ho sempre pensato che lui ci abbia sofferto molto e non gli piacesse raccontarlo, ma questo è solo una mia idea. Non avevo pensato però al fatto che Adam fosse l'ormai ex Anticristo e che quindi il pensiero di un'ipotetica caduta lo possa aver traumatizzato. Ma povero! Mi unico agli altri, Cattivo Crowley, non si fanno queste brutte cose, sei un insensibile!
Sugli occhiali pensavo fosse un dispetto da parte di qualcuno, ma il finale mi ha davvero sorpreso. Insomma, Dog in fondo un pochino demoniaco inside lo è rimasto! 😂
Barby

11/10/20, ore 14:22

Ciao,
ed ecco i protagonisti del quasi Armageddon riuniti per la festa più "terrificante" dell'anno.
Le definizioni date da Crowley per riferirsi ad Anathema e Newt riflettono la gran simpatia che il diavolo sembra nutrire per loro!
Non sapevo che la strega e il demone si stessero cordialmente sulle scatole! 😅
Crowley combina un vero disastro diplomatico, ma d'altra parte che altro poteva fare, insomma dopo tutto é stato apertamentamente sfidato da una bambina di dodici anni!
La litigata a casa Azi, mi ha fatto veramente ridere, povero Angelo, chissà come si è imbarazzato nel vedere la padrona di casa furente e i bambini praticamente in lacrime.
E poi gli tocca pure cercare di calmare il furioso Crowley che secondo me in realtà voleva solo una scusa per litugare con Anathema.
Il finale con il cagnolino impegnato a nascondere gli occhiali é stato realmente una sorpresa, non me lo aspettavo proprio! Davvero divertente, mi sa che ci vorranno tutta la pazienza e l'amore di Azi per calmare Crowley perché dubito che quegli occhiali salteranno mai fuori!
Complimenti per l'ironia e la poesia che traspare, come sempre, dalle tue storie!
AlbAM

11/10/20, ore 12:34

Che piacere leggere ancora di Crowley e Aziraphale, adoro questa coppia e potrei leggere ogni cosa che li riguardi *-*
L'ambientazione di Halloween è perfetta per loro, che vedono questa ricorrenza sotto un'ottica completamente diversa per ovvie ragioni e mi piace tanto questa loro amicizia con tutta la banda che li ha aiutati a sventare l'Apocalisse!
Crowley si è lasciato decisamente trasportare dal raccontare le storie spaventose e la reazione di Aziraphale quindi è più che giustificata. Il risvolto comico dovuto alla sparizione degli occhiali mi è piaciuto un sacco e ho riso non poco quando alla fine si scopre che è tutta una vendetta di Dog.
Questa storia mi è piaciuta moltissimo, la lettura è stata davvero scorrevole ed i personaggi sono fedeli al loro carattere originale, complimenti!
A presto <3

11/10/20, ore 10:41

Ciao Leila,
eccomi qui per lo scambio.
Dire che ho adorato questa shot è poco. Ma quanto è cattivo Crowley? *_* (farei gli occhi a cuoricino, ma non so neanche da dove cominciare).
Ma andiamo con ordine.
L'idea delle prime cose insieme per l'angelo e il demone è stata un'idea molto carina, unirla poi al fatto che avessero degli amici umani ha dato un ulteriore valore. Infatti, un demone ed un angelo che provano il sentimento dell'amore e dell'amicizia, li rende ancora più vicini a credibili di quanto già non siano.
Anathema che rispolvera le storie di famiglia per terrorizzare gli astanti e in risposta riceve solo degli sguardi perplessi, mi ha fatto ridere molto. Ma si sa, le streghe hanno un umor tutto loro, che i semplici umani non riescono a comprendere.
Beh per Crowley, non ci sono parole per descriverlo ormai. Mai sfidare un demone sulla paura, non potresti pentirtene abbastanza. Infatti, le espressioni terrorizzate dei presenti la dice lunga. Per non parlare di Adam, in qualche modo intimamente coinvolto dal racconto di Crowley.
La fitta di dolore/rimorso che prova al petto, nei confronti dell'anticristo, la dice lunga sui sentimenti che prova l'angelo caduto.
Il finale, invece, è epico. Dog ha tutta la mia stima. Solo lui poteva sfilare si soppiatto quei preziosi occhialini, per poi interrarli senza farsi scoprire da nessuno. Un autentico genio del male; ma non ci si poteva aspettare altro dal mastino infernale.
Complimenti per l'IC dei personaggi, ampiamente rispettata in tutte le loro peculiarità.
Complimenti e a presto.
Mask.

11/10/20, ore 10:31

Buongiorno tesoro, ed eccoci qui con la nostra dose di fluff e divertimento domenicale *-*
Certo che povero Crowley, non è divertente se non sclera almeno un paio di volte, ma gli altri di certo hanno ragione. Voglio dire, ho capito raccontare le storie di paura e tutto, ma quella della caduta? Più che paura, a me farebbe piangere e turberebbe come ha turbato il povero Adam. Tra l'altro per me è canon che Crowley e Anathema non vadano troppo d'accordo (ma si sforzano per Aziraphale), solo che questo loro stuzzicarsi è troppo divertente, quando Crowley la chiama "megera" lol, poverina.
A arriviamo al momento in cui i suoi occhiali spariscono misteriosamente. Ma sì, incolpiamo Anathema a caso, come al solito Crowley è una drama queen, poveri Aziraphale e Newton, si sono trovati proprio un bel da fare con quei due. E alla fine il colpevole è niente meno che Dog, ho adorato troppo questa cosa, e nel frattempo quei due continuano a insultarsi malamente. E' una scenetta così tanto in stile Good Omens che non mi sorprenderebbe di vederla nel canone (magari! Ma che stanno aspettando, che qui possiamo dare spunti!). Adorabile l'idea della festa di Halloween, che si è trasformata in uno sclero, temo che Crowley dovrà attendere, per la serie "aspetta e spera".
Storia gradevolissima e divertente, come al tuo solito <3

Nao

11/10/20, ore 01:41

😂😂😂😂 la parte finale mi ha fatta spaccare dal ridere!
Adoro le tue piccole oneshot a tema, e visto che ormai non manca molto ho apprezzato moltissimo il tema Halloween.
Carina questa cosa delle "prime volte" ed è dolce che Azi e Crow abbiano coinvolto i loro amici umani nel loro primo halloween insieme. Anche se Crow e Anatema non sono esattamente amici. Peccato, buffo però; è abbastanza paradossale, una strega che va più d'accordo con un angelo che con un demone, in barba alle credenze popolari.
Raccontarsi storie dell'orrore è proprio una classica attività da Halloween, ma la storia della propria caduta... è davvero una storia di paura? Secondo me è più una storia triste, disturbante e shockante. Non adatta a dei ragazzini sicuramente!
Alla fine devo dire che capisco le motivazioni di Dog, ha fatto bene ecco!
Una storia molto carina con un bel finale a sorpresa 😂👍