Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

17/01/23, ore 08:00

Ciaooooooooo!
Anche questo capitolo è stato bello intenso! E così finalmente la bomba è esplosa... posso dire che sto dalla parte di Laura? 😅 Secondo me ha ragione lei, Manuel avrebbe dovuto affrontarla direttamente chiedendole cosa fosse accaduto invece che ricorrere a questo sotterfugio, per così dire. Trovo quindi normale che lei ci sia rimasta male, anche perché le confessioni a un diario spesso hanno un carattere molto intimo proprio perché sappiamo che nessuno le leggerà, quindi immagino che oltre alla fiducia tradita ci sia anche l'imbarazzo di aver esposto totalmente la propria vulnerabilità senza consenso.
Da una parte però capisco anche Manuel, benché non lo giustifichi: lui probabilmente aveva capito che c'era qualcosa di importante sotto, e forse proprio per questo non ha trovato il coraggio di affrontare la questione apertamente, forse temendo un allontanamento o un rifiuto. Cose che però ha ottenuto lo stesso 😅. Ma a maggior ragione, proprio perché dice di amarla, penso che avrebbe dovuto prendere il toro per le corna.
Comunque devo dire che questo aspetto lo rende molto umano, una caratteristica che hanno tutti i tuoi personaggi e che per questo amo molto! Altrimenti sarebbero tutti dei super-eroi e penso che proverei molta meno empatia per loro 💖. Invece sia Manuel che Laura fanno gli errori che faremmo tutti noi, e forse proprio per questo li sento vicini. Tra l'altro, non mi ricordo se te l'ho mai detto, trovo i tuoi dialoghi molto naturali e credibili, e in questo devo sicuramente imparare da te!
Ti rinnovo quindi i miei complimenti per questa storia che mi sta piacendo moltissimo e dalla quale riesco anche a imparare qualcosa 💖.

Alla prossima! 👋

20/11/20, ore 19:37

Eccomi di nuovo, penso che oggi mi rimetterò in pari! Wow, e così, Laura ha scoperto che il suo amatissimo diario era finito "nelle grinfie" di Manuel! Non mi aspettavo che i due potessero comprendersi con un semplice sguardo, senza che le parole scandissero la colpa del ragazzo!

Il loro, è indubbiamente un rapporto particolare. Si comprendono ma al tempo stesso si allontanano, poiché c'è ancora qualcosa da chiarire; ci sono sempre delle incomprensioni di fondo che piano piano, al momento più inaspettato, escono fuori e si abbattono su di loro, come un fulmine a ciel sereno! Sono curiosa di vedere cosa accadrà ora, Manuel sta cominciando a rivelare altre sfumature del suo carattere; vedremo come si evolverà.
Vado al prossimo capitolo!

31/10/20, ore 07:23

Buongiorno,
be', la calma narrativa notata da me pochi capitoli fa ormai è andata in frantumi, come era prevedibile; questo è stato il capitolo della verità, un uragano che ha cambiato tutte le carte in tavola. Per i nostri due legatissimi amici...
La faccenda riguardante i padri aveva sconvolto la delicatezza interiore di Laura, è normale purtroppo, certe ferite non guariscono.
Però la scoperta del fatto di dove fosse finito il diario... che Manuel avesse frugato in esso... letto...
Sì, questo in effetti come dico dall'inizio è stato un grande errore del ragazzo!
Speriamo che si rimedi a tutto questo, perché il castello sta rapidamente crollando.

17/10/20, ore 00:39

Parto dalle note: Non mi devi ringraziare, lo so di essere un ragazzo adorabile e fanta... Ah, no, non hai detto questo, ahahahaha. A parte gli scherzi, davvero siamo noi lettori a doverti ringraziare per questa fantastica storia, il riuscire a immedesimarsi in entrambi i protagonisti, a capirli in una storia è qualcosa di impagabile e tu ci sei riuscita. Il tuo descrivere le emozioni, le sensazioni, anche fisiche è sublime.
Complimenti, questo capitolo ricalca ciò che ho appena detto.
Baci
Marco