Tiger or cat?
di Sapphire_Raven

15/02/22, ore 11:33

Ma questa storia è carinissima! Mi sono piaciute moltissimo l'associazione Kojiro - gatto, l'assurdità della trama e i momenti comici. Momento epico quando Ken dopo la chiacchierata con Kira prova a baciare sul muso il micio, avevo le lacrime agli occhi.

25/09/21, ore 17:26

Carino il finale un po’ in stile cartoon americano anni 40.
Comunque è interessante come Hyuga, anche trasformato, abbia continuato a ricordare tutto quanto successo.
Però se ricorda tutto, è anche un po’ fetente, perché dovrebbe aver capito che Ken....

16/09/21, ore 14:30

Oddio, ho terminato di leggere questa storia e l'ultimo capitolo mi ha procurato una risata di trenta secondi buoni. Madò che aspetto da pirla doveva avere Hyuga nella polvere.
Me la ridevo anche io con Ken, credimi.
E buono l'italiano.
(in un attacco di attività, ho recensito)

04/09/21, ore 09:58

Povero Ken! I gatti sanno essere delle vere pesti quando ci si mettono, e in più rimane il problema non da poco di avere Kojiro in edizione felina.
Kira si dimostra una scelta poco azzeccata, ma chi lo sarebbe in realtà.
Il bacio sul naso, con tutte le paturnie accluse, è molto carino, soprattutto perché sortusce l’esatto contrario di ciò che temeva Ken.
Riguardo ka lunghezza del capitolo, potevi tranquillamente pubblicare; non è scritto da nessuna parte che devono essere tutti uguali, e noi non ci saremmo offesi 😂
Alla prossima

26/12/20, ore 17:00

Guarda, io ho gatti da qualcosa cone 40 anni e posso dirti che ci hai preso in tutto; Kojiro in versione micio è uno spasso ed è assolutamente credibile.
Anche Ken che fa i salti mortali per portarlo in camera e si trova una carta geografica sulle braccia è perfetto.
Comunque il neglio arriva nel finale: il micio sul libro (è un classico) e poi le coccole che lasciano entrambi nell’imbarazzo più totale.
Comunque un pensierino sull’acqua, fossi Ken, io ce lo rifarei: vero che non è Ranna, ma non si sa mai... 😂
Buone feste anche a te!

24/12/20, ore 10:02

Alzo la mano anch'io: mai avuto un gatto in vita mia. Però mi sono sempre piaciuti: forse è anche per questo che sto seguendo con piacere la tua storia? :3
Tornando al testo... sinceramente, sono senza parole. Soprattutto sull'ultima parte: troppo tenera, mi è venuto facile immaginare ciò che hai descritto. Meravigliosa la parte delle fusa e della successiva "fuga" del gattino: sappiamo che Kojiro non è il tipo da "eccessive coccole" per cui ci sta! Altrettanto meravigliosa è la parte sulla lotta tra Ken e il gatto Kojiro per nascondere quest'ultimo nel borsone, e qui posso confermarti (nonostante io non abbia mai avuto un gatto in casa, ma parlo per sentito dire) che i gatti sono terribili quando si tratta di graffiare qualcuno. Noto con molta allegria che Kojiro sta tirando ancora più fuori il suo carattere di tigre ora che è in versione gatto, LOL!
Una nota a Ken, quando dice "È l’unica soluzione che mi è venuta in mente per portarti fin qui, se ci avessero scoperti avrebbero anche potuto espellerci!" Qui, a me è venuto da dire "Semmai espellerti, dato che dubito che a parte te (e forse Sorimachi e Sawada) i professori o il preside possano riconoscere Hyuga in quel gatto..." :D
Un altro capitolo che mi ha strappato qualche sorriso e allo stesso tempo delle belle emozioni. Dato che nelle note hai scritto che la storia si compone di tre capitoli, a questo punto sono curiosa del finale: chissà se la soluzione sarà l'acqua calda come ha ipotizzato Ken, oppure hai escogitato qualcosa di diverso per far tornare Kojiro come prima... però siamo sicuri che Kojiro tornerà davvero come prima, oppure resterà un gatto per sempre? Chissà: intanto qui la curiosità è molto alta! :3
Al prossimo aggiornamento, buone feste anche a te e speriamo davvero che l'anno nuovo sia migliore del precedente! :)
--- Moriko

17/10/20, ore 22:00

Okay questa è una delle cose più carine sulla Kojiken che io abbia mai letto, dico davvero!
Ho sempre adorato l'associazione Kojiro-gatto perché secondo me i felini rispecchiano esattamente il carattere di questo personaggio: "arrogante ed aggressivo", ma nonostante ciò riesce a farsi volere bene a modo suo <3
Per quanto riguarda la forma, questa FF è scritta molto bene e in modo fluido, complimenti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! XD
A prestoooo

17/10/20, ore 09:27

Intanto l’idea di Kojiro trasformato in gatto è molto carina e può avere sviluppi alquanto interessanti. Nonnsono un fan di KojiKen (non sono in realtà un fan proprio di Ken), ma avevo già letto qualcosa di tuo ed ero incuriosito ( e non mi sono pentito).
Dal punto di vista linguistico non mi pare di notare dei problemi grammaticali e la scrittura scorre bene.
Alla prossima (e in bocca al lupo für die Deutsche Sprache 👍🏽)

16/10/20, ore 13:05

Molto, molto carina l'idea! Ok, lo ammetto: già il pensiero di un Kojiro versione gatto è carinissimo di per sé; tra parentesi, qualche settimana fa mi sono imbattuta in una fanart di lui versione gatto... e qui non racconto di tutti gli "awww" che ho esclamato. **
Tornando seria - e tornando alla tua storia - l'idea di un Kojiro versione gatto è interessante e ricca di spunti per i futuri sviluppi. Ken è stato fortunato - o forse sfortunato, dipende dai punti di vista - ad essersi imbattuto in un Kojiro gatto: certo, avrà sempre a che fare con il suo capitano, ma allo stesso tempo con un gatto... nell'immaginare questi due elementi insieme, scommetto che ci sarà anche da ridere tra un imprevisto e un altro! XD Intanto mi è piaciuto il modo in cui Kojiro interagisce con il suo compagno di squadra: si comporta proprio come un gatto (miagola, gli morde i lacci delle scarpe) ma allo stesso tempo ha delle reazioni tipiche di un essere umano, e qui in particolare mi è piaciuto molto il modo in cui riesce a rispondere al suo cellulare. "E poi quegli occhi che lo fissavano … sembravano quasi umani, per non parlare poi della sua intelligenza!" è la frase che riassume perfettamente il modo in cui il Kojiro gatto riesce ad approcciarsi con Ken nella strana situazione nella quale si trova. :3
Per concludere, a questo punto la domanda sorge spontanea: come ha fatto Kojiro a diventare un gatto? So che nel corso di questa storia avremo la risposta, ma spero che riuscirai a "svelare il mistero" in un modo originale e vincente! :3
Seguirò questa storia con molta curiosità, al prossimo aggiornamento!
--- Moriko