Recensioni per
Lockdown – uno sweeper in gabbia
di Maggiechan_75

Questa storia ha ottenuto 48 recensioni.
Positive : 47
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/11/20, ore 19:55
Cap. 6:

No vabbe bellissimo questo capitolo! Davvero maremma, mi sono emozionatun botto a vederli cosi presi l'uno dall'altra, ho adorato ogni sfumatura dei loro sentimenti reciproci da te descritti. Vedere come lei gli resta accanto nonostante il rischio che corre di essere contagiata, lui che si sente impotente perché questo pericolo non dipende da lui e non può proteggerla come vorrebbe. Il suo animo di bambino che non ha avuto un infanzia normale fatta di giochi e risate, fa tantissima tenerezza vederlo così. Il finale poi non mi sorprende conoscendoli , il loro amore supera di gran lunga la paura del covid, alla grandeeeee...hai mantenuto le loro caratteristiche del manga perciò chapeau perché questa storia dal tema insolito e originale è scritta di molto bene e a me piace tanto. Grazie Dani, al prossimo capitolo. Klau.

Recensore Master
06/11/20, ore 18:19
Cap. 6:

Bellissimo capitolo dani..
E alla faccia del covid, viva l'amore!
Tutto molto dolce. Ho solo complimenti da farti..
Un momento di vulnerabilità come questo, semmai fosse possibile, li ha legati ancora di più. Che momento tenero il finale, con lei distesa accanto a lui e lui che piange per la prima volta, mostrando a pieno il suo animo di bambino... Noi Ryo nel profondo lo conosciamo e lo conosce anche kaori, ma è davvero bello aver avuto modo di vedere questo suo lato..
Non vedo l'ora di leggere il resto!!!
Alla prossima!!

Recensore Master
06/11/20, ore 17:54
Cap. 6:

Ciao. Un capitolo davvero bellissimo. Mi sono piaciute tante delle considerazioni che hai inserito: Kaori che si sente più imprigionata fuori che dentro casa mi ha colpito, così come la sua totale abnegazione...il suo esporsi al pericolo, un pericolo da cui Ryo non può proteggerla, pur di supportare lui. E' assolutamente IC.
Ho amato Ryo e il suo sentirsi spaesato, ricordando in parte l'atmosfera di quando era in guerra (di fatto, lo stato di emergenza si avvicina a quel tipo di sensazione) e questo lo porta a tornare il bambino smarrito che era e che non ha mai avuto una mamma da cui andare a piangere per essere confortato. Mi è piaciuto come la passione del bacio si sia trasformata in quell'abbraccio così intenso e pieno di amore, un amore pulito, puro, che spiazza Ryo. Tutte queste sensazioni lo portano a piangere e una delle cose che io apprezzo tanto è quando viene rappresentato l'uomo in lacrime. Gli uomini da sempre sono invitati a non mostrare le loro emozioni, a non 'fare le femminucce', e guai a piangere naturalmente...invece io amo che venga rappresentata anche la debolezza negli uomini (cosa che ho notato più spesso ultimamente), persino quelli che solitamente sono sempre imperturbabili come Ryo! Hai fatto proprio bene, perché anche Ryo non può nulla contro questo nemico che ha messo in ginocchio il globo.
Sei andata davvero in profondità nelle emozioni, positive come negative, nel mettere Ryo e Kaori sullo stesso livello, lui che ha da imparare a livello di amore incondizionato e disinteressato, lei che piano piano arriverà a lasciarsi andare anche fisicamente, ma hai fatto bene a non farli consumare ora, probabilmente sarebbe parsa una cosa di troppo e non nel momento adatto.
Insomma, non ci resta che aspettare di vedere se Ryo guarirà e se Kaori non rimarrà contagiata, visto quanto 'respiro' si sono scambiati...a presto!
(Recensione modificata il 06/11/2020 - 05:54 pm)

Recensore Master
06/11/20, ore 17:40
Cap. 6:

Stai descrivendo davvero bene questo periodo d angoscia a parer mio, di certo anche chi ha vissuto sotto lo stesso tetto e aveva un malato in casa ha sofferto da matti sapendo di non poter far nulla e doverlo tenere a distanza. Come i nostri due sweeper raccontati da te, ho provato un forte senso di angoscia perché lo hai trasmesso e li abbiamo vissuto. Io sono una di quelle che per tre mesi non è uscita, tre mesi netti rintanata in casa, quindi comprendo lo smarrimento di Kaori fin troppp bene. Ryo è meravigliosamente umano qui e, a dirla tutta, lo trovo anche molto IC. Forse il fatto che sia così vulnerabile tanto da arrivare alle lacrime potrebbe non essere da lui, ma in una situazione del genere, un uomo che non ha mai avuto un infanzia e si trova di fronte una donna così, che resta nonostante tutto, nonostante la paura, come dovrebbe reagire? Io credo che sia vero, la scena finale.mi è piaciuta tanto, mi sono commossa insieme a lui perché ho percepito in pieno quello che provava, naturalmente grazie a te. Quindi brava.

Recensore Master
04/11/20, ore 17:03
Cap. 5:

Eccomi scusa il ritardo. Devo dire che le cose stanno andando bene almeno all'inizio.. Bella l'idea della torta, e di lui che preso dallo slancio dei suoi sentimenti le si avvicina e le cinge i fianchi. E naturalmente il bacio a fior di labbra, con l'arrivo a Sorpresa della combriccola che si collega proprio in quel preciso momento ha un che di comico e allo stesso tempo tempestivo.. Il nostro Ryo è talmente preso che non ascolta nemmeno la conversazione con Saeko. L'unico pensiero è riceve il suo regalo. Il bacio della sua Kaori. È stato bello ed emozionante come hai descritto la scena..certo che ci hai lasciati proprio con un bel dilemma. Ryo potrebbe essere stato contagiato dal virus, e con quel semplice e meraviglioso primo vero bacio, potrebbe avere messo in pericolo Kaori. Adesso l'arrivo di Kazue, può aiutare il nostro Ryo? Ci può togliere il dubbio se lui effettivamente ha il Corona, oppure si tratta solo di vera febbre? Bisogna attendere.. e poi chissà se Kaori resterà lontana da lui? Potrebbe scegliere di rischiare e stare al suo fianco come sempre, oppure no.. Non resta che aspettare per scoprire.. Al prossimo capitolo. Un saluto Francesca

Recensore Master
04/11/20, ore 00:23
Cap. 5:

Nonono! Non vale finire così i capitoli!! Magari lui non è malato però, no? Che magari stava riflettendo troppo per i suoi standard ... ah maledetto virus.
Comunque, a parte gli scherzi, mi è piaciuto come capitolo, è stato descritto bene. La tensione che aleggia in mezzo al gruppo subito dopo il loro primo sfiorarsi, di percepisce perfettamente. Bella l idea che lui è talmente pensieroso da non capire nulla (o magari è il virus) e lei che inizialmente non da peso alla cosa e solo dopo, quando lui sottolinea la scommessa,si rende conto del significato. Ad ogni modo, sembra che questo bacio sia una svolta, sempre se ora il tutto non venga interrotto dal virus e soprattutto che la cosa non venga interrotta dallo stesso Ryo con i suoi pensieri stupidi, come il fatto che l amore lo privi della concentrazione. Idiota!
Brava, al prossimo capitolo.

Recensore Master
03/11/20, ore 16:24
Cap. 5:

Nooooo ti pregoooo non li separareeee, non ora che finalmente hanno ceduto al sentimentooo... io speravo di vederli copulare invece mi sa che pigliano il virus vero? Che peccato! comunque capitolo molto bello, fatto bene, ben strutturato e ben narrato, ho avvertito anch'io la tensione e l'agitazione che quei due emanavano prima di baciarsi hihihi... bella l'idea della festa in videoconferenza, è quello che abbiamo fatto un po tutti, molti ancora oggi cenano insieme ai loro amici a distanza tramite zoom, i miei genitori ad esempio lo fano spesso, non è come stare insieme davvero ma meglio che niente. .. hai reso perfettamente l'idea dell'atmosfera, credo che comunque, virus a parte, ryo e kaori abbiano percepito nel bacio i reciproci sentimenti e che adesso non potranno fingere o fare finta di nulla...almeno spero. .. grazie mille, sta storia mi garba un sacco...aaspetto il prossimo allora... klau.

Recensore Master
03/11/20, ore 15:26
Cap. 5:

Aaaah! Un capitolo dolcissimo e tenerissimo interrotto probabilmente dal bastardo virus che ci sta intasando la vita! Che disdetta! Anche se non è detto, magari Ryo non è malato! A parte ciò, mi è piaciuto tutto, la scenetta in cucina con Kaori che prepara la torta a Ryo, che non ha mai ricevuto una cosa simile, l'atteggiamento timoroso di lui, il suo desiderio di baciarla...bellissimi! Ci sono alcune cosine da sistemare (es."Delle lacrime gli rigarono il viso", parli di Kaori quindi va un "le", o quando scrivi "affianco" invece di "a fianco"), comunque mi piace, aspetto il seguito!

Recensore Master
03/11/20, ore 15:26
Cap. 5:

Aaaaaa che bel capitolo... ❤️
Davvero un'atmosfera dolce....in tutti i sensi visto che c'è di mezzo una torta 😂 Quanto mi piacciono insieme questi due...e finalmente le barriere sono crollate... Questo lockdown non se lo dimenticheranno di certo!
Comunque io resto basita perché c'è un'altra coincidenza con la mia che ti dirò... Ma neanche ci fossimo messe d'accordo!! 😂
Il finale mi impensierisce davvero... Chissà che sviluppo vorrai dare alla storia.... Magari non è malato ma è solo bollente d'amore per lei 😍 Sono troppo curiosa adesso!
Ti aspetto presto allora!!
(Recensione modificata il 03/11/2020 - 03:28 pm)

Recensore Junior
03/11/20, ore 15:11
Cap. 5:

Ciao!
Proprio una bella idea hai avuto per questa storia che mi piace sempre di più.
Complimenti!

Recensore Master
01/11/20, ore 02:17
Cap. 4:

Certe volte le martellate le darei a Kaori.
"Mi vede come una sirella" "Mi guarda ma non prova quello che prova con le altre". Figlia mia apri gli occhi, Ryo ti ama! Non te lo dice apertamente, ma ... daje su!
Molto carina la riflessione di Ryo sulla paura di rimanere di nuovo solo, poi vabbè lo sproloqui mentali di Kaori sono sempre dei capolavori.
Comunque un capitolo veramente carino, dove passando al compleanno di Ryo, ci si da la possibilità di spostarsi su altri tipi di riflessioni. In primis, il bacio sulla fronte, piccolo gesto ma sempre pieno di significato se fatto da Ryo; poi lui che vuole un bacio, che la spia in doccia. Inoltre il loro incrociarsi do sguardi per tutta la giornata. Le cose si muovono e lo fanno nella giusta direzione, perfetto!
Al prossimo capitolo e grazie di questo dolcetto.

Recensore Master
31/10/20, ore 23:24
Cap. 4:

Ottima idea quella del compleanno..infatti sono entrambi del periodo. Ottima idea..e chissà come continuerai a sviluppare il resto della giornata. Mi piace anche il fatto di avere inserito la videochiamata con il computer..dopotutto abbiamo praticamente vissuto così.. e stiamo ancora continuando così.. E poi l'idea del bacio..la sfida che viene lanciata..e lei accetta!! Ottima!! Senza contare che finalmente si smuove il sentimento in Ryo, e Kaori percepisce il suo sguardo su di lei..anche se capisce forse il contrario di quello che è in realtà!! Vai così!!!! Ti aspetto con gioia..sei nella giusta via..mi piace veramente come si sta evolvendo. Alla prossima. Felice Halloween. Francesca

Recensore Master
30/10/20, ore 20:54
Cap. 4:

Finalmente i muri cominciano a crollare...
Sono contenta perché l'occasione di questo compleanno può essere finalmente quella giusta...
In più, in questa tua, hai inserito una piccola cosa che ci sarà anche nella mia... Una piccola coincidenza molto carina che arriverà nei prossimi capitoli...
È bello vedere come questi due testoni ci ispirano gli stessi pensieri 😝
Sono molto curiosa di sapere com'è che si evolveranno le cose... Questi due si attraggono come due calamite.. Prima o poi si dovranno toccare come si deve!! Vai Kaori, sei tutte noi!
Sono contenta tu abbia pubblicato così presto... Alla prossima allora!

Recensore Master
30/10/20, ore 20:40
Cap. 4:

Bellissimo capitolo, molto profondo e introspettivo, li descrivi bene perché mi pareva di vederli, di vedere le loro espressioni mentre pensavano tutte quelle cose. E finalmente un riavvicinamento, spero che sia solo l'inizio, un preludio di qualcosa di più importante tra loro... Grazie mille. Klau.

Recensore Master
30/10/20, ore 20:12
Cap. 4:

Ciao! Che bello, il compleanno di Ryo è una buona occasione per avvicinarsi e, anche se in senso minimo, c'è stato anche un contatto fisico tra loro. Mi è piaciuta l'introspezione sui sentimenti di Ryo, l'aver sottolineato il motivo per cui gli riesce così difficile lasciarsi andare, ma anche le seghe mentali di Kaori xD credimi, Kao, non ti vede affatto come una sorella! Bene, vedo che l'atmosfera si sta un po' rilassando, speriamo che pian piano sia tutto in discesa. A presto