The Pink Age
di LadyPalma

29/07/22, ore 11:06

Non avevo dubbi sul fatto che Dorcas non avrebbe fatto storie, ma è comunque un bel sollievo ^^. Gaaah, povera Charity, spero si faccia quanto prima chiarezza circa l'identità del traditore: sono sempre indecisa fra King e Minerva: lei è cattolica, anche se Doll lo ha accettato, mentre la ritrosia di lui davanti all'unione di Alastor con Dolores mi ha lasciata un attimo perplessa... mmh, vedremo! Pff, credo mi abbia uccisa la inconfutabile logica della piccola Dora: in effetti, quali altre ragioni avrebbe Doll per sposare Alastor? Forse la paura della solitudine o il non volersi lasciar scappare qualcuno che la definisce incantevole... però secondo me deve esserci anche un pochino d'ammore, dai.
Gilderoy è da prendere a sberle uahahah
Non vedo l'ora di proseguire ♥
un abbraccio,

Benni

24/10/20, ore 10:28

Ciao cara, sono qui a recuperare! (come avrai immaginato comunque, perché sono stata un po' palese questa volta). Che dire di questo capitolo?
L'ho amato, questi stralci e punti di vista differenti mi hanno proprio animato la mattinata: perché diciamocelo, io ultimamente sto usando il sabato mattina per raccogliere i cocci delle mie ossa. Questa vita mi distrugge, ma tu mi tiri sempre un po' su. Sopratutto con Gilderoy, credo di essere morta come ben sai: vorrei sapere che c'ha fatto la nostra Dolores del dipinto, seriamente.
Comunque gongolo, perché questo capitolo è praticamente tutto incentrato sui miei due amati Dolores e Alastor e quindi sì, insomma... Sono tutta una gioia. In particolare, mi sento di ringraziare Ninfadora per aver fatto quello che stiamo aspettando da una vita, sottolineare che di amore si tratterebbe davvero, che se ha scelto di sposare lui non è solo perché è meno attraente, ma perché è quello giusto. E io gongolo, gongolo e gongolo ancora. Grazie Tonks, sempre nel cuore.
L'ultimo accento con Gazza mi ha stesa e sono particolarmente intrigata da ciò che ha detto Slughorn, in che senso interessante? MH? (comunque apprezzo che sia il nuovo dottore, giuro, adoro).
Ah, questo capitolo continua a sottolineare quanto per me Minerva sia l'impostore alla corte, ma ehy! Continuiamo a rimandare l'argomento eh, anche se sono molto sicura della mia scelta e così mi attracco al gruppo liberiamo Severus Piton creato da Mari. Sono sicura che non sia lui l'impostore!
Concludo con un balletto: ora Moody è un uomo libero e io non vedo l'ora che si sposino.
Scusa per il disagio della recensione, seriamente,
Sia ❤

23/10/20, ore 11:07

Okay, quando ho visto che Minerva era cattolica (!) già mi ero insospettita, poi nelle note dici di aver detto qualcosa tra le righe sul traditore e quindi niente, Lady Minerva combutta con Silente com'è giusto che sia.
Ma quanto posso ridere per Gilderoy che regala un proprio ritratto per ricordarle cos'è la bellezza?
Fortuna che c'è Charity, comunque, che pensa alle cose importanti e vuole chiarire i malintesi.

È stato un capitolo molto divertente, direi che hai utilizzato il prompt "undici" in modo piuttosto particolare. (Come particolare era il prompt, d'altra parte).
Ho notato solo una svista (perché ho più ricco) e ho una perplessità: come mai utilizzi Slughorn, il nome inglese, per Lumacorno?
Anche se in effetti lo fai anche per Filch; quindi forse a "stonare" è più Minus, che in originale è Pettigrew. Oppure hai scelto di mischiare per qualche motivo? 👀

Va bene, chiudo qui sperando che presto Lady Minerva possa scappare con Harry e Neville svelando l'innocenza di Piton.

Un abbraccio,

Mari

22/10/20, ore 06:08

Adoro il segretario Filch e condivido in pieno la sua affermazione sulle creature più sublimi al mondo: i gatti! Certo io non sono a quel livello maniacale, ma i gatti che ho avuto mi hanno dato affetto, fiducia infinita, coccole gratis... e se esistesse un uomo gatto me lo prenderei!😉
Il capitolo è strano con questi undici dialoghi, eppure la storia prosegue chiaramente.
Pazzescamente se stesso il nostro sir Gilderoy! Si potrebbe provare ad avere la faccia tosta di regalare un proprio autoritratto agli amici in occasione del loro compleanno 🤣!
Ninfadora è fenomenale! Con la sua innocenza è andata dritta al punto!
E chi, se non Slughorn, poteva essere il nuovo medico di corte???