Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    22/10/2020    4 recensioni
| Questa raccolta partecipa all'iniziativa del Writober |
Tudors AU: Dolores Umbridge è la regina d'Inghilterra. | Dolastor
La sua ricerca di un principe non era più fortunata di prima – “Un principe? Siete una bastarda, povera e per giunta brutta, sarà anche troppo se troverete uno stalliere” – ma ora tutti fingevano che la sua mancata avvenenza non fosse più un ostacolo – “Qualsiasi principe vi sposerebbe, tocca a voi scegliere! A proposito che ne dite di Regulus di Francia, il secondogenito di Walburga De Medici?”
Perché adesso non era più la figlia bastarda del Re, ma la sua unica possibile erede rimasta. Non era più Dolores il rospo, da cinque giorni era Dolores della dinastia Umbridge, la prima regina donna d’Inghilterra.
Genere: Commedia, Drammatico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alastor Moody, Dolores Umbridge
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alastor&Dolores'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#undici




1. Sir Arthur
“Sono perplesso, amico mio, non posso nascondervelo”.
“Oh, Arthur, non mi ci vedi a fare il re consorte? Non mi meraviglio, se ci penso mi sembra una grande idiozia”.
“Sì, non riesco a immaginarti se non in armatura. Eppure la mia Molly non fa altro che dire quanto la regina sembri quasi piacevole da quando voi due vi siete avvicinati. Forse insieme saprete essere i monarchi di cui il nostro amato Paese ha bisogno da tanto, ci spero proprio!”

2. Ambasciatore Minus
“Il mio sovrano potrebbe essere interessato ad avanzare una proposta di matrimonio, al vostro posto non mi precluderei certe vie. Potreste avere al fianco il re di Spagna, che oltre a essere molto illustre è … permettetemi… affascinante”.
“Oh, Eccellenza, lo so bene, ma Lord Moody ha altre qualità… Una di queste è che è meno affascinante di me”.
 
3. Charity
“Il fidanzamento è quasi praticamente certo, ormai. C’è solo un piccolo… malinteso da chiarire prima”.
“Anche io vorrei risolvere un malinteso, Vostra Maestà. Spero di riuscirci prima che una testa innocente venga tagliata!”
“Ma davvero, Lady Charity? Ancora a parlare del vostro inutile ebreo? Dovreste proprio smetterla di fare la martire, è così orrendamente ehm… cattolico”.

4. Dottor Slughorn
“E così, state davvero considerando di sposare Lord Moody?”
“Ehm mi sembra di percepire disapprovazione nel vostro tono, Dottor Slughorn. Avete qualcosa da dire in proposito?”
“Oh, no, no. È solo che ricordo bene i fratelli Moody quando erano giovani. Alastor era sicuramente… come dire, particolare”.

5. Lord Cancelliere Caramell
“Lord Moody sarebbe la scelta perfetta, torno a confermarlo. In questo momento è essenziale che il trono inglese resti interamente in mani inglesi e…”
“Lo avete già detto, caro Cornelius. Ma io ho bisogno di fatti!”
“Il figlio di Lord Weasley, Sir Percy, è partito per la Francia per rintracciare questa Dorcas Meadowes: la troveremo!”

6. Sir Gilderoy
“Tenete, Vostra Maestà. Si mormora qui a palazzo della vostra possibile unione con Lord Moody, quindi ho pensato di donarvi un piccolo pensiero”.
“Siete molto gentile, Sir Gilderoy… Ehm ehm, questo è un… È davvero un vostro ritratto?”
“Sì, mia regina, per confortarvi, ovviamente, e ricordarvi cosa sia la bellezza”.

7. Sir Kingsley
“Non potete sposare la regina, Alastor, se voi sposaste davvero la regina allora io–”
“Se sposassi la regina, voi diventereste il capo delle guardie al mio posto, Kingsley. Non dovreste preoccuparvi di nient’altro”.

8. Lady Minerva
“Lady Minerva, in virtù del vostro sangue vi ho concesso di mantenere il vostro culto privatamente, ma sarei lieta davvero se evitaste di mostrare simili ehm amuleti infernali ai miei occhi”.
“È solo un rosario, Maestà, serve a rendere le preghiere più efficaci. Forse più tardi, in privato, reciterò un rosario anche per le vostre nozze… Mi par di capire che una preghiera non guasterebbe”.

9. Ninfadora
“Dev’essere bello, sposarsi per amore, dico”.
“Oh, tesoro, nessuno ha mai parlato di ehm amore”.
“Beh, zia Doll, di certo non sposi Lord Malocchio perché è bello, o perché ho più ricco di te o perché è un principe… Insomma, se non lo ami perché dovresti sposarlo?”

10. Segretario Filch
“Dico solo che il lord storpio non vi merita, è pura feccia in confronto a voi”.
“Oh, signor Gazza, apprezzo la vostra galanteria. Quale ehm uomo credete mi meriti?”
“Nessuno, ovviamente. Voi siete degna di stare solo con le creature più elevate, i gatti”.

11. Dorcas
“… In sincerità, vi dico che per tutti questi anni mi sono ritenuta vedova: avevo ricevuto notizie della morte di mio marito in un viaggio per mare, ma evidentemente non si trattava di una fonte certa. Acconsento, dunque, allo scioglimento dell’unione, peraltro sempre rimasta in termini puramente formali, secondo le consuetudini della Vostra Chiesa e…”











 
NDA: Piccolo chiarimento sulla struttura: l'intento era quello di rendere undici stralci di conversazione, quasi dei frammenti rubati, al fine di mettere in luce la possibile unione di Alastor e Dolores agli occhi degli altri personaggi di corte. La lettera finale di Dorcas è monca, in questo senso, proprio perché vuole essere un "brandello di voce".
Come personaggi mai menzioanti prima figura Slughorn: è il nuovo medico di corte dopo Piton.
Ho messo molti indizi in questo capitolo su alcuni piccoli plot twist che arriveranno presto e potrei anche aver detto qualcosina tra le righe anche sull'identità del traditore. Intanto, Dorcas è disposta al divorzio, quindi per i nostri sfortunati amanti (?) non sembra esserci più alcun ostacolo. 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma