Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

27/01/23, ore 08:10

Ciaoooooooooooo!
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, adoro leggere della complicità tra Laura e Serena! Serena si sta dimostrando un'ottima amica, ho apprezzato i consigli che ha dato a Laura. Ha infatti messo da parte le sue questioni personali con Manuel per supportare al 100% Laura, cercando di calarsi il più possibile nella sua situazione e stato d'animo. Mi sono piaciute anche le sue premure nei confronti dell'amica, come il tè caldo o l'invito a farsi una doccia... per non parlare del fatto che le presterà qualcosa per la serata!
Ti dirò, pensavo che Serena sotto sotto ci avrebbe riservato qualche "fregatura" (passami il termine 😆), e invece al momento mi sembra un personaggio molto trasparente. Mi piace un sacco!
Certo mi dispiace per Laura, che capisco si senta tradita... però al contempo le puntualizzazioni di Serena penso che possano aiutarla a vedere la situazione da un'altra prospettiva, forse più oggettiva e che le permetterà di ricucire il rapporto con Manuel. Staremo a vedere!

Alla prossima 💖

20/11/20, ore 19:56

Serena è una persona profonda, anche se all'apparenza sembrava il contrario. Questo perché si nascondeva dietro a una maschera piena di forza e arroganza; qualità che, a ben vedere, non la rappresentano davvero. Leggere questo colloquio tra lei e Laura è stato molto interessante e concordo con Serena: Laura dovrebbe imparare a confidare i propri tormenti almeno a Manuel, la persona che più di tutte ha dimostrato di volerle bene. Certo, le ha le sue paure e le sue insicurezze, ma se non ne parla, non potrà mai risolverle. In fondo, ignorare problemi porta altri problemi, quindi spero che lei e Manuel facciano pace.

Sì, Manuel ha sbagliato, ma in un certo senso il suo non è stato un vero e proprio errore, perché qualcosa mi dice che Laura si sarebbe a stento confidata con lui. Se lo avesse fatto, credo che volutamente avrebbe tralasciato un qualcosa.

31/10/20, ore 07:28

Buongiorno,
ed eccomi, infine, anche qui!
Ecco la bellezza di aver trovato un'amica, Serena che avrebbe ora in mano la situazione e avrebbe potuto infierire per far allontanare Laura da Manuel ma invece si comporta da vera amica, sì, sta cambiando.
La consiglia e la consola, in modo ragionevole.
Credo che Laura possa perdonare.
Questa è la svolta principale, se i due superano questa prova tra loro è fatta xD
Bene, bellissimo, è da tempo che mi tieni con il fiato sospeso e finalmente sono a pari con i capitoli ^^
Sereno fine settimana, a presto :)

27/10/20, ore 10:47

Ciao cara!
Sicuramente Serena ha un carattere forte, deciso e ama prendere decisioni, non le manda a dire(adesso), comunque non poteva comportarsi meglio secondo me. Anzi piano piano la hai resa un personaggio splendido come Manuel e Laura anche se sono ognuno diverso dagli altri e anche questo è molto vero e bello. Quindi ora ho 3 personaggi preferiti. Ha fatto bene Serena a dire ciò che è palese, ovvero che Manuel era preoccupato per quanto non fosse giusto prendere il diario dell'amica(anche se il suo errore più grande è stato rimandare la verità, a mio parere.)
Comunque bravissima e grazie del racconto
Un abbraccio
Marco